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MV Agusta F3 in perfezionamento di rava89
14205483
14205483 Inviato: 18 Mar 2013 0:24
 

rava89 ha scritto:
Appena ho tempo quando la tiro fuori dal garage magari faccio un paio di altre foto...
Comunque per quel che riguarda lo scarico il terminale non penso proprio di cambiarlo...per quelli che ci sono adesso diventerebbe una moto troppo simile alle altre...voglio aspettare e vedere che al limite si potrebbe pensare ai collettori con rimozione del catalizzatore e relativa centralina...per adesso ci sono solo i full titanio della Mv ma costano una fucilata...
Per quel che riguarda le pinze alla fine non devo fare il tempone in pista...finale originali sono delle monoblocco niente male...penso che la sostituzione della pompa per il momento sia sufficiente...anche perché le pinze penso ci vogliano sui 1000 euro o più...


E lo xeno com'è?? Anzi ti vengo a trovare quasi quasi quasi! icon_biggrin.gif
 
14207025
14207025 Inviato: 18 Mar 2013 15:40
 

Lo xeno e un 6000k bianco ghiaccio...da quel poco che l'ho usata al buio non mi pare abbia riflessi azzurri...
 
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14207383 Inviato: 18 Mar 2013 17:25
 

rava89 ha scritto:
Lo xeno e un 6000k bianco ghiaccio...da quel poco che l'ho usata al buio non mi pare abbia riflessi azzurri...


Azzo ma costa 150 euro +iva!! 180 euro per un kit xeno non sono tantini??
 
14207558
14207558 Inviato: 18 Mar 2013 18:14
 

Si per un kit xeno sono tanti....secondo me si può spendere anche la meta...pero negli altri kit non sei mai sicuro di trovare per esempio il gommino per sigillare il faro...poi cosi non dovrei aver problemi di garanzia...
 
14213633
14213633 Inviato: 20 Mar 2013 20:19
 

Per la mia R1 del 98 (ho preso i bixeno avendo gli H4) ho speso 45 euro spedizione inclusa e sono magnifici.

Consiglio per tutti: prendete i 4300 K che fanno luce bianca o al max i 5000 K, i 6000K fanno luce azzurrina e sono molto riconoscibili a distanza
 
14213843
14213843 Inviato: 20 Mar 2013 21:18
 

non per scunzare la mnestra come si dice qui da me maaa....se io prendo un kit xenon non lo prendo per aver lo stesso colore dell'originale...
comunque il colore non dipende solo dalla gradazione stampata sulla lampada...dipende anche dal produttore...e da quali gas oltre allo xenon (ovviamente in quantita minime) ci sono all'interno del bulbo...ci sono alcuni che dichiarano il 6000k bianco ghiaccio...altri il 5000 k bianco ghiaccio...io per mia esperienza so che bianco bianco (forse leggermente tendente verso il giallo) è il 5000-5500 k...io ho sempre montato dei 6000 k e sinceramente c'e pochissima differenza...che noti solo di notte se punto la luce contro un muro e riesci a vedere bene i bordi del fascio...
 
14216047
14216047 Inviato: 21 Mar 2013 19:26
 

Oggi sono tornato prima da lavoro e ne ho approfittato per un girettino veloce...intanto ho fatto un paio di foto dello xenon e del codone...

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in un paio di foto non fate caso a quelle palline colorate...il cellulare scatta le foto cosi non so perche...
 
14216412
14216412 Inviato: 21 Mar 2013 21:40
 

rava davvero bella,complimenti!! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14216864
14216864 Inviato: 22 Mar 2013 7:37
 

Bellissima!! Io avrei trovato delle pinze M4 ad un ottimo prezzo! icon_asd.gif
 
14216866
14216866 Inviato: 22 Mar 2013 7:39
 

Comunque su ebay si trovano bixeno H4 con centralina slim a 29 euro! 180 non sono una ladrata ma anche peggio! icon_mrgreen.gif
 
14219634
14219634 Inviato: 23 Mar 2013 15:56
 

Il colore originale non è 4300k ma 3000k..

comunque spesso dipende più dalla scatola che dal kit in se. Magari sono 5000k e scrivono che sono 4300k. Io sulla mia auto prima montavo i 6000k e La luce vista da lontano era azzurrini adesso ho cambiato le lampade ed ho messo i 5000k e La differenza si vede.

Il tuo non sembra male anche se devo ammetterlo mi sono concentrato a guardare La bellezza della moto.
 
14219820
14219820 Inviato: 23 Mar 2013 18:02
 

Molto bella, complimenti
Io metterei anche il cupolino.
La corona della f3 e' ballerina, si muove anche la mia, dicono che sia normale comunque appena posso passo dal conce a chiedere informazioni.
Volendo ce lo scarico pero non penso sia omologato e' della corse zero.
doppio_lamp.gif
 
14219983
14219983 Inviato: 23 Mar 2013 19:23
 

Il cupolino ci avevo pensato...anzi ero gia quasi d'accordo con una persona per un doppia bolla fume scuro, ma complice il fatto che ho avuto imprevisti che mi hanno fatto spendere soldi, poi l'ho visto montato sulla f3 di un amico, non l'ho preso...non è che non mi piaccia...anzi forse la doppia bolla aiuterebbe ad avere un po piu di protezione dall'aria...ma boh mi dice di piu l'originale...poi verrebbe coperta la placchetta sotto al cupolino in carbonio col logo F3
 
14230124
14230124 Inviato: 27 Mar 2013 20:09
 

Hey ragazzi...guardate che sguardo incazzato ha ora la belva!
Questa è una di quelle modifiche da poca spesa tanta resa...poca spesa si fa per dire (perche un paio di vetrini fumè 30 euri) ma vabbe in confronto a molto altro....
vi metto una foto!

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14798720
14798720 Inviato: 7 Gen 2014 0:03
 

CIao Rava!! A che punto sei coi lavori dopo questa stagione??
 
14822236
14822236 Inviato: 24 Gen 2014 21:38
 

Ciao, in pratica sono fermi...penso oramai di essere arrivato piu o meno al capolinea...
sto valutando in questi giorni se montare un kit sospensioni....per il resto penso che rimarrà piu o meno cosi...
 
14831454
14831454 Inviato: 31 Gen 2014 20:54
 

rava89 ha scritto:
Ciao, in pratica sono fermi...penso oramai di essere arrivato piu o meno al capolinea...
sto valutando in questi giorni se montare un kit sospensioni....per il resto penso che rimarrà piu o meno cosi...


Io la sto attrezzando con altri tipi di accessori icon_mrgreen.gif
Carena da pista, plexiglass maggiorato, pompa Brembo RCS e poi vediamo.. Le forche sarebbe bello cambiarle, ma intanto vedrò di abbassare i miei (altissimi) tempi
 
14832070
14832070 Inviato: 1 Feb 2014 13:45
 

Adesso che ci penso mi sono perso dei pezzi...
Metà stagione ho cambiato le pastiglie originali che non mi piacevano per niente con le ZCOO...
E intanto pompa freno Brembo 19x20...un altro pianeta... Ripensandoci avrei potuto puntare sulla 19x18...
La RCS l'ho scartata per il prezzo e perché avevo letto che aveva alcuni problemini di aria... Poi non lo so magari me lo dici tu che c'è l'hai...
 
14832110
14832110 Inviato: 1 Feb 2014 14:23
 

rava89 ha scritto:
Adesso che ci penso mi sono perso dei pezzi...
Metà stagione ho cambiato le pastiglie originali che non mi piacevano per niente con le ZCOO...
E intanto pompa freno Brembo 19x20...un altro pianeta... Ripensandoci avrei potuto puntare sulla 19x18...
La RCS l'ho scartata per il prezzo e perché avevo letto che aveva alcuni problemini di aria... Poi non lo so magari me lo dici tu che c'è l'hai...


Io l'ho comprata ad occhi chiusi in quanto consigliato da un amico col ninjone che si trova benissimo (l'ho pagata in fiera 230 euro tra l'altro, prezzaccio)..

Devi spiegarmi due cose: una è il "x20" è il diamentro del pistoncino vero? Quindi la 19x18 a parità di forza frena meno rispetto a una 19x20? Scusami ma faccio del casino icon_mrgreen.gif
La seconda: come ti trovi con le ZCOO?? Che differenze hai trovato con le originali? Ti dirò che io con le originali sono andato pure al Mugello (con 8000km già sul groppone) e non mi pare di aver riscontrato mancanza di potenza... Prima della prima pistata annuale cambierò l'olio dei freni (ho messo un 5.1 e come sai va cambiato più spesso), monterò la pompa e cambierò pastiglie e non saprei quali mettere...
 
14832275
14832275 Inviato: 1 Feb 2014 17:07
 

no il diametro del pistoncino è il 19...il x20 o il x18 è l'interasse della leva...
l'anno scorso mi sono documentato parecchio su sta cosa...in pratica il succo del discorso diventa questo:
la pompa con interasse 20 è più pronta ma a parità di forza frenante sulla leva viene applicata più potenza... c'e chi dice che sia meno potente ma non è proprio corretto...semplicemente per avere la stessa potenza frenante dei tirare piu forte la leva del freno...
la pompa con interasse 18 ha la corsa della leva un filo piu lunga ma a parità di sforzo sulla leva del freno la frenata risulterà piu potente...

c'e chi sconsiglia la x18 da usare in strada perche in caso di panic stop se tiri la leva tutto di un colpo ti ribalti...io avendola usata una stagione e un panic stop l'ho fatto perche uno mi stava attraversando la strada all'improvviso ho rischiato di ribaltarmi uguale...da qui il discorso che probabilmente avrei preferito la pompa con interasse 18...anche perchè la corsa della leva mi piace che sia un po tenera e non subito li pronta appena la tocchi...
la RCS ha entrambi gli interassi e la puoi regolare come ti piace di più, ma l'interasse 18 non lavora proprio in maniera radiale rispetto al manubrio...rimane leggermente storto per cosi dire..

per il discorso pastiglie le ZCOO le avevo anche sul vecchio GSX-R e mi piacevano tanto perche a freddo frenano bene e a caldo frenano anche meglio e sul bagnato non si comportano decentemente...quelle originali non mi davano le stesse sensazioni...e non si consumavano mai...
comunque occhio con il 5.1 che non tutti gli impianti lo possono portare...questione di tenute della pompa che non vanno d'accordo con la base dell'olio...informati bene
 
14832498
14832498 Inviato: 1 Feb 2014 20:41
 

rava89 ha scritto:
no il diametro del pistoncino è il 19...il x20 o il x18 è l'interasse della leva...
l'anno scorso mi sono documentato parecchio su sta cosa...in pratica il succo del discorso diventa questo:
la pompa con interasse 20 è più pronta ma a parità di forza frenante sulla leva viene applicata più potenza... c'e chi dice che sia meno potente ma non è proprio corretto...semplicemente per avere la stessa potenza frenante dei tirare piu forte la leva del freno...
la pompa con interasse 18 ha la corsa della leva un filo piu lunga ma a parità di sforzo sulla leva del freno la frenata risulterà piu potente...

c'e chi sconsiglia la x18 da usare in strada perche in caso di panic stop se tiri la leva tutto di un colpo ti ribalti...io avendola usata una stagione e un panic stop l'ho fatto perche uno mi stava attraversando la strada all'improvviso ho rischiato di ribaltarmi uguale...da qui il discorso che probabilmente avrei preferito la pompa con interasse 18...anche perchè la corsa della leva mi piace che sia un po tenera e non subito li pronta appena la tocchi...
la RCS ha entrambi gli interassi e la puoi regolare come ti piace di più, ma l'interasse 18 non lavora proprio in maniera radiale rispetto al manubrio...rimane leggermente storto per cosi dire..

per il discorso pastiglie le ZCOO le avevo anche sul vecchio GSX-R e mi piacevano tanto perche a freddo frenano bene e a caldo frenano anche meglio e sul bagnato non si comportano decentemente...quelle originali non mi davano le stesse sensazioni...e non si consumavano mai...
comunque occhio con il 5.1 che non tutti gli impianti lo possono portare...questione di tenute della pompa che non vanno d'accordo con la base dell'olio...informati bene


Io il 5.1 ce l'ho da luglio dell'anno scorso.. Il meccanico mi disse che i problemi si possono avere col 5 però sinceramente non saprei..
Comunque il discorso dell'interasse lo conoscevo, per quello ho preso l'RCS... È il diametro del pistoncino che non so cosa cambi.. Ma quello è sempre da 19 (per questi modelli)... Proverò le ZCOO! Ne avevo già sentito parlare bene! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14832527
14832527 Inviato: 1 Feb 2014 21:17
 

Il diametro del pistoncini e sempre 19 per le moto con doppio disco e pinze a 4 pistoncini...
Ci son anche pompe con pistoncini da 16 ma vanno bene per moto con un dico solo e pinza a 4 pistoncini tipo motard... Oppure doppio disco con pinze a 2 pistoncini...
 
14864181
14864181 Inviato: 25 Feb 2014 4:36
 

Che gioiello sta F3 come la senti pesante da guidare ??? in curva è agile??? Io ank volevo montare la RCS sulla mia ninja ma rimango titubante sul fatto che dicevi del panic stop non vorrei ribaltarmi e non so ancora che fare eusa_think.gif ancora complimenti non deve esserti costata poco
 
14959518
14959518 Inviato: 4 Mag 2014 16:08
 

Outlaw93 ha scritto:
Che gioiello sta F3 come la senti pesante da guidare ??? in curva è agile??? Io ank volevo montare la RCS sulla mia ninja ma rimango titubante sul fatto che dicevi del panic stop non vorrei ribaltarmi e non so ancora che fare eusa_think.gif ancora complimenti non deve esserti costata poco

iao scusa se rispondo solo adesso ma ho perso di vista il post ed è un bel po che non vengo a vedere in questa sezione.. Comunque secondo me ti conviene orientarti su una pompa ad interasse fisso... Dicono che la 19x20 sia la migliore per un uso stradale ma con anche qualche pistata... Io se tornassi indietro punterei alla 19x18...
Comunque no è molto agile e leggera sa portare...
Mi aggancio a questo discorso per dire che è notevolmente migliorata da quando ho montato un kit sospensioni mupo completo...
Per il resto non ho fatto altre modifiche...
Però ho un programma se tutto va bene di rivestire le selle sia pilota che passeggero...
Se il lavoro va in porto vi aggiorno con anche le foto
Stay tuned
 
14960595
14960595 Inviato: 5 Mag 2014 11:07
 

Dici la fissa quindi??? è vedrò allora icon_wink.gif comunque è fantastica la tua moto 0509_up.gif Hai fatto bene ha mettere il kit sospensioni anche se immagino bella spesa eusa_think.gif Io se vuoi fare altri lavori di ciclistica ti consiglio pedane arretrate e tubi in treccia (che non mi ricordo se li hai o no) per il resto è ottima gia originale icon_biggrin.gif
 
14961250
14961250 Inviato: 5 Mag 2014 18:14
 

Outlaw93 ha scritto:
Dici la fissa quindi??? è vedrò allora icon_wink.gif comunque è fantastica la tua moto 0509_up.gif Hai fatto bene ha mettere il kit sospensioni anche se immagino bella spesa eusa_think.gif Io se vuoi fare altri lavori di ciclistica ti consiglio pedane arretrate e tubi in treccia (che non mi ricordo se li hai o no) per il resto è ottima gia originale icon_biggrin.gif


Tubi in treccia li monta già di serie... Vai tranquillo che quella sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto nel caso,
Per le pedane vedrò... Le avevo sull'altra moto.. Si andava meglio ma non era na gran differenza..
 
14961322
14961322 Inviato: 5 Mag 2014 19:13
 

No non c'è differenze notevoli in strada comunque io sulla mia gliele ho messe se ti va di vederla dimmi poi che ne pensi 0509_up.gif
 
14982676
14982676 Inviato: 19 Mag 2014 18:14
Oggetto: Qd exhaust
 

Se vuoi uno scarico eccezionale ti consiglio il QD Exhaust che é davvero bellissimo!
 
14982945
14982945 Inviato: 19 Mag 2014 20:47
 

rava89 ha scritto:
Tubi in treccia li monta già di serie... Vai tranquillo che quella sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto nel caso,
Per le pedane vedrò... Le avevo sull'altra moto.. Si andava meglio ma non era na gran differenza..


Io le ho montate... per strada più che altro sono una scomodità (a meno che non le regoli ogni volta) mentre in pista così mi trovo meglio, riesco a dare più peso sulla pedana quando sono in piega
 
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