acquisto 748 o 916 che fare? da problemi? consigli?
13970785
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Inviato: 1 Dic 2012 22:37
direi che una bella controllatina a filtri e candele andrebbe fatta obbligatoriamente già che ci sei fai fare il CO
mac71
Very Important Tinga
Ranking: 5017
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Inviato: 2 Dic 2012 10:48
ok in settimana la porto a fare un tagliando con candele,filtri e co anche se non so bene cosa sia questo co ... ho letto da qlc parte che potrebbe far contatto il cavalletto ...boh... vediamo spero non sia nulla di grave!
dad74
Foglio Rosa
Ranking: 12
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Inviato: 2 Dic 2012 11:10
Con la chiave su on fai un paio di prove utilizzando il pulsante di spegnimento sul blocchetto dell'acceleratore. Ogni volta che lo metti su on dovresti sentire la pompa della benzina girare per un attimo. Se non lo fa tutti i colpi prova a dargli dello sprai per contatti. Fai la prova con il cavalletto su perché se non ha la modifica con il diodo non darebbe segno di vita.
come carburazione (CO) sono molto sensibili. E se è stato fatto in agosto, adesso probabile che non sia a posto. Ma a grandi linee se è magra da calda sentiresti degli scoppietti in rilascio, anche lievi, non per forza cannonate e farebbe fatica ad andare in moto da fredda. La mia parte sempre senza bottoncino. Se è molto grassa accelerando da fermo vedresti delle sbuffate di fumo scuro.
concordo con gli altri comunque di fargli un tagliando generale. Filtri, olio liquidi candele CO ecc ecc. perché quando acquisti un usato non sai mai a che punto è la manutenzione. Chi vende ti dice spesso che è tutto ok, ma se le cose poi le fai tu ne hai la certezza!
Soncio78
Senza Targa
Ranking: 24
13971156
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Inviato: 2 Dic 2012 11:32
ti ringrazio sei molto gentile e preciso!! io sono un cuore ducati ma da pochissimo possessore moooolto contento comunque.... ora a noi:
la moto ha fatto tagliando filtri candele olio ma non in ducati prima della consegna,ho le carte.....provando con la chiave tutto ok ..la pompa gira sempre...credo a questo punto che sia il co che a mio avviso è magro..perche non fa fumo ne altro..comunque la porterò in ducati a vedere meglio...
dad74
Foglio Rosa
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13971169
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Inviato: 2 Dic 2012 11:37
sarà il co a questo punto visto che parte solo con bottoncino inserito..ora che fa freddo spero non quest'estate....la moto a luglio aveva fatto tagliando,revisione e carburazione credo c0... quindi forse è quello...spero comunque che nn sia un problema + grave... ieri s'è spenta dopo una spalancata esagerata..prima della spalancata ho fatto una rotonda a bassi giri...magari è proprio quello..devo capire come funziona anche la frizione a secco.. a volte la tengo troppo tirata e la sento"frenare"....imparerò... comunque l'adoro!!!!!
dad74
Foglio Rosa
Ranking: 12
13971220
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Inviato: 2 Dic 2012 12:05
La frizione a secco è esattamente come le altre. Solo piu scorbutica e ne risente di piu delle sfrizionate perche si scalda di piu.
Se lo fatto spalancando completamente a basso regime puo essere un po' magra . Avendola riempita tutto in una volta di aria fredda (a varese c'è freschino adesso.. ) tende a spegnersi e fare il vuoto.
Se ti arrangi abbastanza puoi provare ad ingrassarla. Sulla centralina c'è un tappo in gomma fissato probabilmante da del cerotto. Sotto c'è l' eprom. Di fianco all'eprom c'è un trimmer con la sede per un cacciavitino a stella. Agendo sul trimmer si ingrassa o si smagrisce. Se fai la prova ricordati il punto di partenza in caso di peggioramento e ruotalo di circa mezzo grado alla volta. E' molto sensibile. Fai la prova a motore caldo.
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