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Aprilia RS 125 Antoz94
13817922
13817922 Inviato: 4 Ott 2012 19:12
Oggetto: Aprilia RS 125 Antoz94
 



Ciao a tutti!
Oggi vorrei presentarvi la mia RS del 2004! Acquistata da poco, ma già pienamente soddisfatto..
Innanzitutto la prima foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

.
Semplice no?
Passiamo al codone (la parte che preferisco di questa moto):

immagini visibili ai soli utenti registrati

.
Poi una chicca di questa moto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Jolly Moto (se mi aiutate ad identificarla mi fareste un favore icon_confused.gif )
Per le specifiche, è ripotenziata e monta un carburatore da 34.
Spero vi piaccia! Saluti icon_smile.gif

Ultima modifica di antoz94 il 4 Ott 2012 22:19, modificato 1 volta in totale
 
13818154
13818154 Inviato: 4 Ott 2012 19:55
 

a mio avviso la più bella versione della RS 125

mi piacerebbe averne una prima o poi ... icon_smile.gif
 
13818242
13818242 Inviato: 4 Ott 2012 20:13
 

Ciao, splendida 125 0509_up.gif

Attenzione per la marmitta Jolli, sul forum ho letto che sono costose ma sono pericolose perchè innalzano la temperatura in maniera incredibile.

Non so se lo stesso vale per la tua moto, ma meglio che ti informi prima di danneggiare la moto.

doppio_lamp_naked.gif
 
13818575
13818575 Inviato: 4 Ott 2012 21:35
 

Ugo51 ha scritto:
a mio avviso la più bella versione della RS 125

mi piacerebbe averne una prima o poi ... icon_smile.gif
quoto...serie stupenda icon_smile.gif per la jolly non ho sentito che scaldasse...dovrebbe essere una delle migliori come marca eusa_think.gif
 
13818581
13818581 Inviato: 4 Ott 2012 21:38
 

vai tranquillo con la jolly icon_wink.gif
 
13818670
13818670 Inviato: 4 Ott 2012 22:16
 

mozi ha scritto:
Ciao, splendida 125 0509_up.gif

Attenzione per la marmitta Jolli, sul forum ho letto che sono costose ma sono pericolose perchè innalzano la temperatura in maniera incredibile.

Non so se lo stesso vale per la tua moto, ma meglio che ti informi prima di danneggiare la moto.

doppio_lamp_naked.gif

Grazie per l'avvertimento, ma quando giro la temperatura sta sempre sui 70-75 gradi, non di più; poi se è alta OK! Ma a me sembra normale!
PS: grazie a tutti per i complimenti!
 
13818728
13818728 Inviato: 4 Ott 2012 22:44
 

Ciao, ho trovato il post dove si parla della Jolly. La moto in questione è una Mito, ma utenti possessori asseriscono l'inadeguatezza della Jolly (da verificare il modello), perchè scalda.

Ti indico la discussione a puro titolo informativo: Mito Arrivata! Alcune domande.... [WIP]

doppio_lamp_naked.gif
 
13818919
13818919 Inviato: 5 Ott 2012 6:26
 

nell'altro post si riferiscono all'espansione , qui credo che ci sia solo il terminale e l'espansione sia quella originale
 
13819008
13819008 Inviato: 5 Ott 2012 7:47
 

Ugo51 ha scritto:
nell'altro post si riferiscono all'espansione , qui credo che ci sia solo il terminale e l'espansione sia quella originale

No la mia è scarico completo Jolly Moto, c'è anche lo stampo sull'espansione.
 
13819120
13819120 Inviato: 5 Ott 2012 8:37
 

bella ^^

si vede già dallo spillo che non è l'originale
 
13819387
13819387 Inviato: 5 Ott 2012 10:30
 

skiddolo ha scritto:
bella ^^

si vede già dallo spillo che non è l'originale

Grazie icon_biggrin.gif
 
13820088
13820088 Inviato: 5 Ott 2012 14:05
 

la jolly e uno scarico artigianale dovrebbe andare divinamente,per il fatto che scalda dipende anche dal settaggio della carburazione,anzi sopratutto non credete??? icon_lol.gif
 
13820351
13820351 Inviato: 5 Ott 2012 15:24
 

mozi ha scritto:
Ciao, ho trovato il post dove si parla della Jolly. La moto in questione è una Mito, ma utenti possessori asseriscono l'inadeguatezza della Jolly (da verificare il modello), perchè scalda.

Ti indico la discussione a puro titolo informativo: Mito Arrivata! Alcune domande.... [WIP]

doppio_lamp_naked.gif


moto diverse, caratteristiche diverse..è una questione che non centra nulla..

nel primo caso (l'rs) la jolly è tra le migliori espansioni fatte in quanto utilizzate anche nell'sp ecc ecc

nel secondo (la mito) la jolly è una buona espansione ma viene superata da quella del diretto kit sp che forniva cagiva ai tempi dei campionati e che tutt'ora viene prodotta ed alcuni ci hanno ragionato e apportato modifiche a seconda degli utilizzi (se vai a vedere l'AA vedrai un team con la mito (seguito da mrk del cmc) con una sp95 con spillo basso e dritto per svariati motivi)

scusate la piccola digressione, era giusto per chiarire icon_wink.gif
 
13820367
13820367 Inviato: 5 Ott 2012 15:28
 

mozi ha scritto:
Ciao, splendida 125 0509_up.gif

Attenzione per la marmitta Jolli, sul forum ho letto che sono costose ma sono pericolose perchè innalzano la temperatura in maniera incredibile.

Non so se lo stesso vale per la tua moto, ma meglio che ti informi prima di danneggiare la moto.

doppio_lamp_naked.gif


quali temperature credi che ci siano all'altezza di qualsiasi collettore di scarico?anche sul tuo 4t, prova a poggiare la mano e ti becchi un ustione bella e buona

posto questo per buono, l'innalzamento pericoloso delle temperature che fai notare possa succedere, precisiamo che parliamo di errata carburazione più che altro e non è che porta a un innalzamento delle temperature ma a una sbagliata miscela aria/olio/benzina in camera di combustione..l'innalzamento della temperatura è solo una conseguenza del malfunzionamento del motore e non una causa dovuta allo scarico diverso

ovviamente quindi, come detto da kingofcity, si va a agire sulla carburazione come su qualsiasi moto (ad esempio, anche su quelle a iniezione va rifatta la mappatura anche se solitamente magari solo per un cambio terminale non ce n'è bisogno in quanto il range di correzione automatico della ECU copre abbastanza queste minime modifiche)
 
13820710
13820710 Inviato: 5 Ott 2012 17:29
 

evidentemente se tieni una carburazione povera la moto non avrà un giusto lavaggio e tenderà ad innalzare la temperatura del motore,quindi come già detto se scalda e un problema di settaggio...magari fai una carburazione un pò più ricca per essere sicuro che la moto non scaldi mai....
 
13820723
13820723 Inviato: 5 Ott 2012 17:35
 

Che bella questa versione! Anche le grafiche sobrie ma sportive... Trattala bene! 0509_up.gif
 
13820825
13820825 Inviato: 5 Ott 2012 18:17
 

CBR_125R ha scritto:
Che bella questa versione! Anche le grafiche sobrie ma sportive... Trattala bene! 0509_up.gif

Certamente, dopo la mia donna lei è il mio nuovo amore!
 
13821015
13821015 Inviato: 5 Ott 2012 19:03
 

skiddolo ha scritto:


quali temperature credi che ci siano all'altezza di qualsiasi collettore di scarico?anche sul tuo 4t, prova a poggiare la mano e ti becchi un ustione bella e buona


icon_asd.gif domani provo e ti so dire!

skiddolo ha scritto:

posto questo per buono, l'innalzamento pericoloso delle temperature che fai notare possa succedere, precisiamo che parliamo di errata carburazione più che altro e non è che porta a un innalzamento delle temperature ma a una sbagliata miscela aria/olio/benzina in camera di combustione..l'innalzamento della temperatura è solo una conseguenza del malfunzionamento del motore e non una causa dovuta allo scarico diverso


skiddo dai, non ho 15 anni .... icon_lol.gif

skiddolo ha scritto:

ovviamente quindi, come detto da kingofcity, si va a agire sulla carburazione come su qualsiasi moto (ad esempio, anche su quelle a iniezione va rifatta la mappatura anche se solitamente magari solo per un cambio terminale non ce n'è bisogno in quanto il range di correzione automatico della ECU copre abbastanza queste minime modifiche)


Sono d'accordo icon_asd.gif
 
13821432
13821432 Inviato: 5 Ott 2012 21:06
 

Ci sono scarichi seri artigianali che diventano roventi, cambiando colore sul rosso scuro all'altezza del collettore...immagina le temperature. Non è detto che per il calore siano problematici!

Nel tuo caso devi strare tranquillo, Jolly è il top su questa moto. Mi pare di intravedere l'ugello all'altezza dello spillo...ipotizzerei una C111 SP 0510_mina.gif
 
13824625
13824625 Inviato: 7 Ott 2012 12:08
 

Thenegoziator ha scritto:
Ci sono scarichi seri artigianali che diventano roventi, cambiando colore sul rosso scuro all'altezza del collettore...immagina le temperature. Non è detto che per il calore siano problematici!

Nel tuo caso devi strare tranquillo, Jolly è il top su questa moto. Mi pare di intravedere l'ugello all'altezza dello spillo...ipotizzerei una C111 SP 0510_mina.gif

Ho fatto una foto allo spillo della marmitta,

immagini visibili ai soli utenti registrati

..
107 o 111? Grazie icon_smile.gif
 
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