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Rivettare DBKiller Mivv Oval Carbon
13809924
13809924 Inviato: 2 Ott 2012 12:38
Oggetto: Rivettare DBKiller Mivv Oval Carbon
 

Salve, ho un er6n modello 2005 con scarico mivv oval carbon.
Stamattina ho tolto il dbkiller, facendo trapanare il rivetto dal mio meccanico di fiducia. Dopo 1 ora in moto nemmeno vi dico il mal di testa, il rumore è troppo forte, non posso fermarmi per strada col motore acceso che sono subito stato guardato male, abitando in una zona prettamente residenziale.

Quindi penso di rimettercelo subito, con buona pace di un sound veramente esagerato. Mi potete dire la procedura più "sicura" e quella "più economica" ?
Un mio amico mi ha detto di avere una rivettatrice, e visto che non vorrei spendere soldi per riportarla dal meccanico, volevo pensarci io a rimetterlo. Potete darmi consigli?
 
13809988
13809988 Inviato: 2 Ott 2012 13:00
 

Operazione semplicissima.La rivettatrice è fatta come una pinza a pappagallo o una tenaglia,soltanto che ha un foro dove infili il rivetto,poi lo fai combaciare con lo scarico,dai tre pompate o quattro finchè il rivetto non si blocca e viene via il chiodo...Più semplice da fare che da spiegare e puoi farlo senza smontare la marmita.In alternativa ci puoi mettere una cite con controdado,tanto poi si incrosta con i residui di scarico e non viene via,così se cambi idea non devi togliere e mettere rivetti di continuo.
 
13810437
13810437 Inviato: 2 Ott 2012 14:54
 

Broglia ha scritto:
Operazione semplicissima.La rivettatrice è fatta come una pinza a pappagallo o una tenaglia,soltanto che ha un foro dove infili il rivetto,poi lo fai combaciare con lo scarico,dai tre pompate o quattro finchè il rivetto non si blocca e viene via il chiodo...Più semplice da fare che da spiegare e puoi farlo senza smontare la marmita.In alternativa ci puoi mettere una cite con controdado,tanto poi si incrosta con i residui di scarico e non viene via,così se cambi idea non devi togliere e mettere rivetti di continuo.


ecco, anche una soluzione "mobile" mi piacerebbe. In modo da tenerlo montato quando vado in autostrada, e libero e ruggente quando posso permettermi un giretto fuori porta in zone non abitate.
Per quanto riguarda il metodo della rivettatrice, come faccio ad assicurarmi che abbia "attaccato" bene e non me lo sputi mentre sono in sella?

La cite cosa sarebbe? perdonami ma sono un po' ignorante icon_mrgreen.gif
 
13810572
13810572 Inviato: 2 Ott 2012 15:31
 

Floorfilla ha scritto:


ecco, anche una soluzione "mobile" mi piacerebbe. In modo da tenerlo montato quando vado in autostrada, e libero e ruggente quando posso permettermi un giretto fuori porta in zone non abitate.
Per quanto riguarda il metodo della rivettatrice, come faccio ad assicurarmi che abbia "attaccato" bene e non me lo sputi mentre sono in sella?

La cite cosa sarebbe? perdonami ma sono un po' ignorante icon_mrgreen.gif



mi sa che la cite è una vite 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13810807
13810807 Inviato: 2 Ott 2012 17:01
 

Non ho ben preciso il tipo di scarico ma dovrebbe risultare semplice mettere una brugola con controdado, la maggior parte degli scarichi infatti utilizzano questo sistema in modo da averlo estraibile non capisco perchè il tuo no.
Comunque, trovi una vite a brugola che entra nel foro con rispettivo dado, la tagli a misura, poi se non vuoi rischiare che si sviti con le vibrazioni puoi dare al dado due punti di saldatura contro l'acciaio dello scarico così risulterà anche più facile la rimozione visto che il dado rimane fisso e non ruota.
 
13810867
13810867 Inviato: 2 Ott 2012 17:23
 

La cite cosa sarebbe? perdonami ma sono un po' ignorante icon_mrgreen.gif[/quote]

Vite,ho schiacciato c invece di v.
Vedi subito se il rivetto tiene perchè si blocca nel foro e tiene insieme le due parti.
 
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