MonsterStation ha scritto:
Ciao Edge.
Tieni conto che sia il jazz che il blues nelle musiche da atmosfera sono sempre accompgnati da sfumature soul...
E' difficile per me c'entrare in pieno quello che chiedi, perchè io sono orientato su altri generi, ma proprio perchè adoro il soul ho toccato i generi da te citati.
"by my side" posso consigliarti come genere il Trip-Hop, ma li ti deve piacere un minimo l'elettronica anche se non è l'elettronica che uno si aspetterebbe...
Comunque ti lanci indietro nel tempo eh!!
Io sono sempre orientato indietro pur ascoltando anche musica commerciale odierna ma mi piace capire e scoprire dove è nata (esempio stupido, ma quanti hanno cantato e ballato "E gira tutto intorno alla stanza" di Marvin ft Prezioso, senza sapere che l'originale era di Battiato?
Tra l'altro Battiato grande precursore, se avete voglia ascoltatevi qualcosa da Fetus.. elettronica pura nei primi anni 60.. roba che.. vabbeh non divaghiamo..
Guitarman ha scritto:
mi sembri un pò confuso...
parli di musica fumosa da night club e poi passi a "qualcosa ricco di ottoni e sax".
in ogni caso, sperando d'aver più o meno inteso verso cosa vuoi essere orientato, ti direi di provare ad ascoltare, a mò d'assaggio:
smoth jazz
chill out
lounge music
fusion
musica noir
poi mi dici verso cosa sei più orientato e vediamo di capirci meglio
Devo provare lo smooth jazz (ora non posso perché in questo pc non ho audio) mentre chill out, lounge e fusion li ho abbastanza presenti ma non è quel che cerco.. comunque non vedo grosse contraddizioni, spesso nei night si usavano anche sax ed ottoni