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Accensione a rotore interno Enduro 50cc
13786959
13786959 Inviato: 24 Set 2012 22:17
Oggetto: Accensione a rotore interno Enduro 50cc
 

Io ho un fantic 50cc 2011 regolarità casa, con un tpr 85cc, (compreso albero), carburatore 24 mikuni, cambiato anche frizione, pacco lamellare aggiunta selettore desmodromico, doppio miscelatore, gas rapido, messa ammortizzazione fantic competizione 2011 col mono a gas, e messo un kit catena corona e pignone rinforzati (quelli del 125)...
Vorrei mettere anche un accensione a rotore interno, cos'è? quanto costa? da cv e potenza? in compenso la moto ne perde in altri punti? icon_smile.gif Grazie in anticipo.
 
13787145
13787145 Inviato: 25 Set 2012 0:00
Oggetto: Re: Accensione a rotore interno Enduro 50cc
 

Gea557 ha scritto:
Io ho un fantic 50cc 2011 regolarità casa, con un tpr 85cc, (compreso albero), carburatore 24 mikuni, cambiato anche frizione, pacco lamellare aggiunta selettore desmodromico, doppio miscelatore, gas rapido, messa ammortizzazione fantic competizione 2011 col mono a gas, e messo un kit catena corona e pignone rinforzati (quelli del 125)...
Vorrei mettere anche un accensione a rotore interno, cos'è? quanto costa? da cv e potenza? in compenso la moto ne perde in altri punti? icon_smile.gif Grazie in anticipo.


è un' accensione che da la possibilità di arrivare a più giri, aumenta la ripresa e un po' la potenza.
costa circa 300 euro.
Perdi in affidabilità e in allungo oltre che non potrai più usare l' impianto elettrico e dovrai mettere uno stacca massa.
Quindi se la moto la usi maggiormente su strada ti consiglio un' accensione a volano.
 
13787982
13787982 Inviato: 25 Set 2012 11:49
 

Insomma...

Un'accensione a rotore interno è un'accensione il cui nome dice tutto: è costituita da minor massa volanica e quindi è più leggera. Di conseguenza noterai una notevole rapidità nel prendere i giri, ma di contro perderai un pochino di allungo.

Costano parecchio, ma da elaborazioni come le tue iniziano ad essere utili, soprattutto nell'enduro.
Ci sono diversi tipi di accensioni: alcune, come la MVT e la Polini, riescono a mantenere alimentato l'impianto elettrico della moto; altre, le più prestanti, ovvero PVL e Malossi Selettra, escludono l'impianto elettrico 0509_up.gif
 
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