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Liberty 50 2t: Rapporti e cilindro?
13766474
13766474 Inviato: 18 Set 2012 12:01
Oggetto: Liberty 50 2t: Rapporti e cilindro?
 



Salve ragazzi, ho un liberty 50 2t con Variatore MHR Team e Leovince SP3. Ho parlato con il mio meccanico sul fatto di montare dei pezzi dr48 per maggiori prestazioni ma mi ha detto più volte che ogni mese tornerei da lui perchè mi si fermerebbe il motore (da noi si usa il termire: AGGRIPPARE) e quindi me l'ha sconsigliato. Dopo gli ho parlato di un'altra cosa.. Il motore mi sciupa troppa benzina, ma non per dire, ma perchè ogni giorno sono dal meccanico a fare dai 4 ai 5 euro, e sono troppo sinceramente. Lui mi ha consigliato di montare dei Rapporti e il Cilindro DR e con questo non solo avrò un aumento delle prestazioni, ma ridurrò anche il consumo di benzina..

Secondo voi è vero? Se è vero me lo consigliate? Se non è vero, avrei un aumento delle prestazioni? Se si di quanto?

Premetto che il motore in 500 metri con paravento mi prende 82 km mentre senza paravento e abbassandomi mi prende sui 90.
 
13766505
13766505 Inviato: 18 Set 2012 12:13
 

ma tu la benzina la fai dal meccanico? 0509_si_picchiano.gif
comunque se monti un motore maggiorato consumerai più benzina e mi sembra anche ovvio il perchè comunque non è vero che gripperai in continuzione basta fare le cose per bene quindi un buon rodaggio una buona taratura e carburazione e il motore deve esser montato bene per i rapporti non so quanto ti convenga perchè perderai molta ripresa.......io ti consiglio di montare solo il dr 70cc poi in caso spendi sldi per migliorare l'elaborazione ma non per i rapporti......
 
13766783
13766783 Inviato: 18 Set 2012 13:16
 

cambiare i rapporti con un elaborazione soft o un'ela base lo vedo veramente inutile..e poi la tua con un 70 non sarebbe un'ela spinta...non servirebbe a nulla icon_rolleyes.gif
 
13781343
13781343 Inviato: 23 Set 2012 7:53
 

Ragazzi adesso ho un'altro problema.. non ho più montato niente alla fine.

In pratica mi sta succedendo una cosa molto strana icon_sad.gif non so come ma il motore mi fa un rumore brutto, oltre al rumore della marmitta, mi fa un rumore tipo di qualcosa che raschia o che è sganciata (non penso) comunque a che era leggero a che adesso è diventato piu forte e si sente.

Per averne la certezza sono andato da un mio amico che si intende di elaborazioni di motori, soprattutto zip, f12 ecc.. comunque di elaborazioni grosse e mi ha detto che forse è la cinghia ma non ne è sicuro.. Adesso domani lo porto dal meccanico sperando che capisce subito qual'è il problema t.t non posso stare senza motore D: ma non perchè non voglio ma perchè devo andare a scuola. Ahahah, comunque voi cosa pensate che sia?

Ricordo che ho tutto originale tranne Variatore MHR Team e una leovince sp3.
 
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