13753520
Inviato: 13 Set 2012 15:59
Oggetto: [Report] Ledenon - Weekend 8-9 Settembre 2012
in poche parole: viaggio epico, pista da pene eretto.
Venerdì: preparazione, carico dei mezzi e viaggio.
Arrivo in circuito verso mezzanotte (lo so ce la siamo presa comoda al ristorante dalle parti di Nyons), scarico mezzi e preparazione paddok... a nanna comunque prima delle 2.
Sabato: registrazione e ritiro trasponder, tre turni al mattino e tre al pomeriggio.
Sveglia di buon'ora (0700) per espletare le pratiche burocratiche: io e MiriBalto prendiamo gli adesivi del gruppo "Medio", AndreDesmo invece del gruppo "Lento".
Nota positiva: pranzo di sabato e domenica offerto dall'organizzatore
Procediamo quindi all'installazione dei trasponder, utilizzando le tre fascette in dotazione (più altre due e del nastro americano visto il terrorismo psicologico perpetrato dall'organizzazione durante il briefing).
Finalmente si entra!
La pista è sempre bellissima, piano piano riesco a tirare giù i tempi e nel pomeriggio mi sposto nel gruppo "Veloce".
Non miglioro granchè e mi tengo il mio 1:33 circa che, a fine giornata, mi frutta il nono posto in griglia.
MiriBalto tiene fede al suo nome e decide di fare la camion oltre i limiti di piega, tirando una strisciata bella lunga fino alla curva successiva; con qualche pezzo di ricambio e del fil di ferro, gli permettono di girare anche il giorno dopo sfruttando il suo ventesimo piazzamento in griglia.
AndreDesmo purtroppo non ce la fa a classificarsi per la garetta.
Che bello finire la giornata e non dover tornare ricaricare tutto!
Tiriamo un po' tardi per la cena, visto il bricolage sulla biemmevu... ma poi una bella pastasciutta e una fagiolata, tutto annaffiato da abbondante birra, ci riempie la panza con soddisfazione.
Nel dopocena cineforum sulla caduta di MiriBalto e traiettorie da seguire.
Domenica: tre turni al mattino, garetta 1000, garetta 600, tre turni al pomeriggio.
Sveglia ore 0700... esco dal camper e c'è un nebbione che sembra di stare a casa mia d'inverno; da sottolineare il fatto che avevamo lasciato l'attrezzatura fuori "così si asciuga".
Il mio turno delle 0900 è impraticabile, qualcuno ci prova ma va solo a consumar benzina: già non si vedono le curve normalmente, con la nebbia non si vede manco la pista (umida).
Ma il sole è in agguato e il turno delle 10 mi vede entrare, c'è ancora nebbia ma la pista è asciutta e nella parte alta del tracciato splende già il sole; faccio i due turni del mattino ribadendo i tempi del sabato.
ore 1200, pareggiamento classe 1000:
come mio solito parto con mezzo inaffidabile (la quarta che entrava ogni tanto e saltava con gas parzializzato) e la frizione che iniziava a scivolare... ma sopratutto con gomme d'occasione: pirelli diablo sbk già usate.
Nonostante tutto giro decentemente, senza però poter essere troppo incisivo in uscita di curva.
Alla fine prendo un paio di posizioni rispetto al piazzamento e porto a casa la coppetta con un best di 1:31,44
Garetta:
Link a pagina di Youtube.com
La pista si svuota, quasi tutti partono, quindi si può entrare tutti assieme in modalità libere e ne approfittiamo per fare un bel filmato ad AndreDesmo (MiriBalto davanti ed io dietro) e già che ci siamo gli facciamo tirare via pure 5 secondi al giro, bravo (per la serie "basta crederci").
ore 17:20 ultima bandiera rossa, usciamo e ci rilassiamo... ma non per molto perchè passano ad avvisare che entro le 1900 bisogna essere tutti fuori dal circuito
vabbè ci muoviamo e siamo miracolosamente docciati e pronti a partire alle 1930!
maciniamo un po' di strada, ci fermiamo a mangiare sempre nei dintorni di Nyons ma questa volta il ristorante (buono) ci ha riservato anche la sorpresa di trovare due giovani esemplari di femmina che ogni tanto si alzavano e ballavano, cantavano... insomma si facevano notare (anche perchè erano proprio carine).
Ripartiamo a malincuore e raggiungiamo il lago di embrun verso l'una di notte... ma non andremo a letto prima delle quattro, a forza di vedere i filmati girati, accompagnati da birra e fagioli.
Lunedì: sveglia sul lago di embrun di buon'ora e completamento del viaggio, con sosta all'autogrill per MiriBalto in carenza di pasta (era ben da sabato sera che non ne mangiava).
per chi non c'è mai stato, mi spiace...