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KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12)
13868239
13868239 Inviato: 22 Ott 2012 20:05
 

io per fortuna non mi sono fatto niente, anche se mi è rimasta la gamba sotto la moto mentre scivolava non ho nè un graffio nè dolori.. Comunque sto notando che la moto la uso solo in pista ormai, per strada non ho più tempo, anche perchè se mi fermano sono veramente c***i.. Adesso finisco per bene queste gomme e per la prossima stagione vedrò il da farsi icon_smile.gif
 
13868626
13868626 Inviato: 22 Ott 2012 21:25
 

ma tuta e stivali cos hai? tutto da corsa, tutto da motard, o misto?
 
13868680
13868680 Inviato: 22 Ott 2012 21:43
 

Vespapk50 ha scritto:
la moto non è solo pista, capita che la usi su strada per testare le modifiche apportate icon_wink.gif


Ah mi sembrava di ricordare un tuo annuncio in cui dicevi che avresti smesso con la strada... ricordo male oppure mi confondo con qualcun altro? icon_xd_2.gif


Comunque anche secondo me sono le gommacce, segui il consiglio di topo 0509_up.gif
 
13868784
13868784 Inviato: 22 Ott 2012 22:12
 

Tutto motard, tuta stivali e guanti.. comunque si l'idea di farla solo pista c'é..
 
13918678
13918678 Inviato: 11 Nov 2012 10:04
 

sapete cosa parti della moto devo togliere per togliere il mono ???
 
13919137
13919137 Inviato: 11 Nov 2012 13:51
 

Vespapk50 ha scritto:
sapete cosa parti della moto devo togliere per togliere il mono ???

fianchetti posteriori, cassa flitro, telaietto e svitare i leveraggi del link
 
13919166
13919166 Inviato: 11 Nov 2012 14:00
 

grazie 0509_up.gif , lo dovrei tipo ricaricare, è proprio spompo 0509_down.gif
 
13920475
13920475 Inviato: 11 Nov 2012 22:34
 

Vespapk50 ha scritto:
in 4 pistate sono caduto 7 volte..secondo me perchè sono ancora inesperto + gomme non proprio pistaiole = cadi spesso.. icon_smile.gif


prima delle gomme fai rifare le sospensioni... chissà quante ore di stress hanno su
 
13928189
13928189 Inviato: 14 Nov 2012 20:20
 

mi accorgo in pista che faccio fatica a buttare giù la moto, forse perchè il manubrio è troppo alto ?? ho provato il tm del mio amico, il manubrio è più basso quindi buttarla giù nelle curve è più semplice, io sono alto 1,85...dovrei prendere un piega bassa ? o fare qualcosa alle forche ??
 
13928232
13928232 Inviato: 14 Nov 2012 20:33
 

Vespapk50 ha scritto:
mi accorgo in pista che faccio fatica a buttare giù la moto, forse perchè il manubrio è troppo alto ?? ho provato il tm del mio amico, il manubrio è più basso quindi buttarla giù nelle curve è più semplice, io sono alto 1,85...dovrei prendere un piega bassa ? o fare qualcosa alle forche ??


telaio e setting sospensioni

Dovrai farle preparare e abbassarle

Anche le gomme fanno tanto
 
13928258
13928258 Inviato: 14 Nov 2012 20:40
 

le gomme vanno benino, secondo me il vero problema è il mono (ultra sfatto) e probabilmente le sospensioni, ma dici che il manubrio non incide ??
 
13981592
13981592 Inviato: 6 Dic 2012 19:22
 

oggi ho provato a cambiare la corona (passare da una 42 a una 46, voglio la moto che si impenni ancora di più), ho tolto la ruota, ma la corona è IMPOSSIBILE da levare dal cerchio, le viti esagonali sono durissime e i dadi che le tengono ferme se si sforza troppo si spannano subito..che nervoso eusa_wall.gif
 
13981651
13981651 Inviato: 6 Dic 2012 19:44
 

purtroppo le viti della corona vengono serrate con frenafiletti forte e hanno anche l'autobloccante... io in genere uno un mini cannello per far sciogliere il frenafiletti, così si svitano facilmente e le posso riusare ancora... altrimenti sarebbero da cambiare perchè o rovini la testa a brugola o il dado autobloccante icon_wink.gif
 
13981661
13981661 Inviato: 6 Dic 2012 19:47
 

Vespapk50 ha scritto:
oggi ho provato a cambiare la corona (passare da una 42 a una 46, voglio la moto che si impenni ancora di più), ho tolto la ruota, ma la corona è IMPOSSIBILE da levare dal cerchio, le viti esagonali sono durissime e i dadi che le tengono ferme se si sforza troppo si spannano subito..che nervoso eusa_wall.gif

eh le corone bloccate sono delle brutte bestie 0509_mitra.gif prova a mettere molto svitol o wd40 sulle viti per tutta la notte, e poi il giorno dopo portale da un meccanico con la pistola pneumatica. Io ho risolto così quando la testa della vite del piedino si era spanata, portata del meccanico vecchietto del posto che me l'ha fatto in 4 e 48 icon_asd.gif
 
13981721
13981721 Inviato: 6 Dic 2012 20:13
 

infatti la porterò dal meccanico che è a 100 metri da casa mia, ho provato con lo svitol e in altri modi ma è stato tutto inutile 0509_mitra.gif
 
13981769
13981769 Inviato: 6 Dic 2012 20:35
 

io ti dico che la mia monta pignone da 15 e corona da 49, con tutto il pistone alla frutta viene su come niente anche di 4a su leggeri scollinamenti, in pianura di terza senza frizione....e io non sono fortissimo a tirarla su eh
 
13982019
13982019 Inviato: 6 Dic 2012 22:11
 

dopo avrò 14/46 ..ci credo che ti viene su così sono ultra corti i tuoi rischi di ribaltarti ahah icon_smile.gif
 
13982271
13982271 Inviato: 7 Dic 2012 0:19
 

15/49 è come 14/46....
 
13982571
13982571 Inviato: 7 Dic 2012 10:15
 

si direi che hai proprio ragione ahahahahah dovevo essere fatto per non accorgermene rotfl.gif
 
13983989
13983989 Inviato: 7 Dic 2012 20:18
 

corona montata mi sono affidato al meccanico, la ruota l'ho rimessa io solo che mi sono accorto che la catena non scorre bene, nel senso che per un tratto la ruota scorre liscia, poi dopo diventa più dura da spingere (a mano) e si sente come un "toc" proveniente da chissà dove..che palle mi sa che devo rismontare tutto di nuovo eusa_wall.gif
 
13984610
13984610 Inviato: 8 Dic 2012 2:12
 

o la catena è stirata oppure i cuscitte della ruota post sono da cambiare
 
13984672
13984672 Inviato: 8 Dic 2012 8:56
 

la catena non ha un usura uniforme quindi ci sono sempre delle zone dove la catena è più in tensione e delle zone che è lasca


per il tac controlla il rullo della catena oppure il guida catena 0509_up.gif
 
13984740
13984740 Inviato: 8 Dic 2012 10:15
 

mi sono accorto che il problema viene via quando svito il dado che tiene ferma la ruota, ho l'impressione che quando lo stringo molto non rimane più "parallelo" ma si storge perchè una sua parte tocca prima la superficie dove va a sbattere lateralemente la vite del registro-catena, non so se avete capito, per questo fa storgere la ruota e in certi punti scorre bene, in altri la catena risulta più tirata e scorre meno..
 
13985534
13985534 Inviato: 8 Dic 2012 16:21
 

da come l hai spiegato devi semplicemente registrare e riportare a paro i registri catena.....io di solito faccio un segno sul bulloncino e conto i giri a svitare, la prima volta a partire da 0 poi so già che stanno bene e vado progressivamente
altri usano il calibro....
 
13986602
13986602 Inviato: 9 Dic 2012 9:25
 

io uso il calibro, perchè mi scoccio a contare i giri icon_asd.gif
 
13986631
13986631 Inviato: 9 Dic 2012 9:56
 

Ld90 ha scritto:
io uso il calibro, perchè mi scoccio a contare i giri icon_asd.gif


anche io icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi con il calibro è anche molto ma molto più preciso 0509_up.gif
 
13986989
13986989 Inviato: 9 Dic 2012 13:45
 

si ma entrambi i registri hanno 2 tacchette una in alto e una in basso, e le metto quindi tutte e due per esempio alla seconda tacca, così non è registrata ? anche perchè le viti mi pare siano diverse, una è stata sostituita perchè quella prima si era inchiodata e non andava più bene
 
13987233
13987233 Inviato: 9 Dic 2012 16:22
 

io non ti sto capendo, non ho mai controllato ma in genere le uniche tacchette stanno sul forcellone e sono orizontali, servono appunto per registrare la catena
ma in verticale non penso ci sia niente....
 
13987339
13987339 Inviato: 9 Dic 2012 17:42
 

appena posso faccio una foto così si capirà tutto
 
13987442
13987442 Inviato: 9 Dic 2012 18:36
 

attendo icon_asd.gif

prima che rapporti avevi e quanto facevi di max?
 
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