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KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12)
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13823869 Inviato: 6 Ott 2012 21:24
 

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è vero. dai 30cv dei 6000 giri si passa ai 40 dei 7000 icon_eek.gif
 
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13823883 Inviato: 6 Ott 2012 21:31
 

toh, abbiamo grafici molto simili

c'è la bancata alla ruota stock vs evo1 (mia configurazione)

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io da 4 a 5 mila ho circa 17 cv di differenza icon_eek.gif

questa è la coppia, che evidenzia bene il comportamento

Sia evo1 che stock, ancora più grossa la differenza

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Ok che la mia derapa anche soprattutto dalla coppia quindi sarà più fluida, ok che è più pesante, ok tutto, ma non pensate sia una carrozzella, soprattutto con i rapporti 14-42 che da uno spunto alla ruota da mettersi le mani nei capelli, più corti è veramente ingestibile

e ha sempre quell'effetto turbo a 5mila giri che un 450 non avrà mai icon_mrgreen.gif

Comunque provo e vi dico icon_mrgreen.gif
 
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13823911 Inviato: 6 Ott 2012 21:41
 

sarebbe interessante prendere quel motore e metterlo su un 450, perchè non lo fanno? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Se ti piace l effetto turbo non rimmarrai deluso se proverai la moto del tuo vicino icon_asd.gif
 
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13823916 Inviato: 6 Ott 2012 21:44
 

Matt94 ha scritto:
sarebbe interessante prendere quel motore e metterlo su un 450, perchè non lo fanno? eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Se ti piace l effetto turbo non rimmarrai deluso se proverai la moto del tuo vicino icon_asd.gif


perchè sarebbe inutile, spendi molto meno a fare il 690 iperminimal icon_mrgreen.gif Anche perchè il 690 ha il traliccio sviluppato nella dakar, tutti i 450 hanno i vari doppia culla ecc icon_wink.gif

Domani vedo di strappare una prova icon_mrgreen.gif
 
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13824222 Inviato: 7 Ott 2012 8:23
 

grazie per aver postato tutti questi grafici ahah 0509_up.gif
Per la caduta, ero a Pinarella, l'asfalto li fa c****e, ero entrato da poco forse le gomme erano un tantivo fredde, fatto sta che stavo cercando di andar via da un mio amico con un tm 250; curva a sinistra veloce, subito dopo un cambio di direzione, come vado a mettere giù la moto dopo pochi secondi mi ritrovo per terra, forse la gomma aveva ancora un tantino di cera, va a capire..
Ieri invece a Pomposa tanta roba, pista stupenda e asfalto pure, mai caduto e c'erano dei punti in cui stavo un pelo dietro ai 450, quelli con più manico invece mi scansavo per farli passare haha...c'era pure un honda cr 250 2t con beringer e tutto. Ieri le gomme si sono comportate discretamente, qualche volta ho rischiato che mi partisse l'anteriore, il posteriore invece dava via certe volte solo se a moto piuttosto piegata aprivo (e nel frattempo la moto si impennava ahah) il divertimento sta solo qua icon_twisted.gif
Recentemente ho cambiato pastiglie anteriori (adesso freno molto bene, anche se i limiti della pinza a 2P si sentono), molle rinforzate dischi metallicci e guarniti e cambio olio..ieri ho guardato se c'era uno dietro di me in pista, non c'era nessuno, allora faccio un apri-chiudi di terza e mi viene su a candela, rapporti 14-42..
@Icarus: ma va la non sono caduto per un high side e tantomeno perchè non sono riuscito a controllare il posteriore che andava via, sono caduto di botto senza un minimo di preavviso e non ci ho potuto fare niente, la gomma non è scivolata, ha proprio ceduto di scatto..
PS: in pista ieri solo 4 tempi, quando siamo arrivati noi con i nostri 2 tempi ci guardavano tutti incuriositi e contenti ahah

Ultima modifica di Vespapk50 il 7 Ott 2012 9:00, modificato 1 volta in totale
 
13824260
13824260 Inviato: 7 Ott 2012 8:55
 

Queste sono le foto della gomma dietro, davanti è uguale solo che mi manca mezzo cm per chiuderla:

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13825786 Inviato: 7 Ott 2012 19:34
 

oggi ho accompagnato un paio d amici in pista a fare cross, appena vedevano l yz 250 2t alcuni signori gli facevano l OK con la mano 0509_si_picchiano.gif
 
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13825840 Inviato: 7 Ott 2012 19:47
 

provato il 250 2T

Bello cattivo, ma non credetevi che sia chissà cosa. Ha più che altro quella fase in cui: per un minuto non succede niente, poi ti entra in coppia di colpo come avessi dato una sfrizionata e allunga un po.

Ben meglio dei vari 450 anche se si sente che quelli girano più forte dopo

Questo però, mi fa salire una scimmia pazzesca per il 500 2T, anzi, basta un 380 2T icon_mrgreen.gif
 
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13825855 Inviato: 7 Ott 2012 19:50
 

come un pò tutti noi possessori di 250 2t ti stavamo dicendo, non è la potenza massima, ma l erogazione che ti fa innamorare di queste moto
 
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13825864 Inviato: 7 Ott 2012 19:53
 

lukaskiline ha scritto:
come un pò tutti noi possessori di 250 2t ti stavamo dicendo, non è la potenza massima, ma l erogazione che ti fa innamorare di queste moto


no, il mio era riferito a "ti parte, sei per terra"

Comunque si, bella galvanizzante icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13825880
13825880 Inviato: 7 Ott 2012 19:56
 

questo tipo di moto è esaltante per questo 0509_up.gif
 
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13839258 Inviato: 11 Ott 2012 19:43
 

ho ricacciato su la scarov, il suono è migliorato mentre le prestazioni più o meno uguali, forse tira un pelo prima adesso icon_smile.gif
 
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13839534 Inviato: 11 Ott 2012 20:48
 

ah ecco vedi mi ero scordato di chiedertelo, ma la vendi? l erogazione come cambia, si sposta un più in alto?
 
13840258
13840258 Inviato: 12 Ott 2012 8:11
 

rispetto alla prima volta che l'avevo messa, adesso tira un pelo prima (come la prima volta), ma allunga un pelo di più, forse perchè ho accorciato anche i rapporti, la prima volta invece con i rapporti lunghi prendeva solo prima ma allungava un pelo meno, è strano...forse dipendeva anche la carburazione non ottimale, comunque no non la vendo più, ho deciso di tenere due marmitte in caso una si spaccasse per una qualunque caduta..
La marmitta originale comunque è ottima, ti conviene tenerla, non spendere millemila euro per una marmitta nuova che ti cambierà solo rumore ed erogazione icon_smile.gif
 
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13840747 Inviato: 12 Ott 2012 10:44
 

veramente io ho una messico icon_asd.gif

è che a me il 2t piace con tutta la potenza spostata in alto, per quanto queste moto facciano pochi giri farò modifiche puntate a migliorare il tiro in alto

per questo cercavo una pancia più grande, sicuramente almeno adesso non me la vado a comprare nuova...hanno la priorità altri lavoretti
 
13841338
13841338 Inviato: 12 Ott 2012 14:07
 

ecco allora tieniti la messico icon_smile.gif Se hai l'opportunità prova anche quella originale, che tira solo in alto
 
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13841385 Inviato: 12 Ott 2012 14:18
 

purtroppo non ho la pancia originale eusa_wall.gif
 
13862164
13862164 Inviato: 20 Ott 2012 10:14
 

Domani vado in pista al circuito Simoncelli (Santa Monica a Misano), visto che c'è una pista all'interno anche per i motard, intanto ieri ho comprato i guanti che mi mancavano e fatto il recupero liquidi (sperando che vada bene..) icon_smile.gif


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13862455
13862455 Inviato: 20 Ott 2012 12:58
 

belli i guanti!! posso sapere il costo? quel pistoncino racing da dove è uscito icon_asd.gif
 
13862512
13862512 Inviato: 20 Ott 2012 13:12
 

guanti pagati 64€ icon_smile.gif C'erano anche tutti neri e nero-rosso, solo che non c'era la taglia giusta per me, alla fine ho preso nero-bianco taglia xl.
Quale pistoncino ?
 
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13862856 Inviato: 20 Ott 2012 15:44
 

se ti comprassi delle slick usate per le pistate secondo me ti divertiresti di più con quelle che hai ora rischi ad andare come gli altri perchè spesso e volentieri o hanno le slick o le intagliate e solo alcuni gomme tipo supercorsa/power one
 
13862869
13862869 Inviato: 20 Ott 2012 15:54
 

Vespapk50 ha scritto:
guanti pagati 64€ icon_smile.gif C'erano anche tutti neri e nero-rosso, solo che non c'era la taglia giusta per me, alla fine ho preso nero-bianco taglia xl.
Quale pistoncino ?


no scusa volevo dire pignone ho scritto pistone 0509_si_picchiano.gif
 
13862956
13862956 Inviato: 20 Ott 2012 17:03
 

Ahah comunque é uscito da crosshop
@moncio: per ora uso queste..in pista non vanno malaccio, le finisco per bene poi penso ad altro icon_wink.gif
 
13863234
13863234 Inviato: 20 Ott 2012 19:20
 

ne avevo visti di pignoni alleggeriti per esempio su ebay, ma cambia davvero qualcosa? icon_asd.gif

però esteticamente fa effetto
 
13863259
13863259 Inviato: 20 Ott 2012 19:30
 

Vespapk50 ha scritto:
Ahah comunque é uscito da crosshop
@moncio: per ora uso queste..in pista non vanno malaccio, le finisco per bene poi penso ad altro icon_wink.gif


Dato che è solo pista, le slick mi sembrano d'obbligo 0509_up.gif
 
13863265
13863265 Inviato: 20 Ott 2012 19:32
 

la moto non è solo pista, capita che la usi su strada per testare le modifiche apportate icon_wink.gif
 
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13867801 Inviato: 22 Ott 2012 17:39
 

Ieri pistata al kartodromo che è situato all'interno del circuito di Misano dedicato a Simoncelli.
Pista molto bella, non come a Pomposa, ma divertente ugualmente icon_smile.gif
Unica nota negativa è che sono caduto verso la fine, rompendo pedana destra, leva freno anteriore, guanto destro appena comprat, graffiato un po il silenziatore e storto per l'ennesima volta la barra filettata che tiene i tamponi posteriori.
Ho rischiato di brutto altre tre volte, una quasi high side, ma fortunatamente sono riuscito a tenermi sulla sella, le altre due perchè mi è partito posteriore poi subito dopo anteriore, ma sono riuscito a tenerla.
Sotto ci sono delle foto, a e poi c'era pure un fotografo (molto bello vedersi in foto su una tv lcd gigantesca ahah, peccato che per una foto volevano 10 euro e per tutte 25€..preferisco spenderli per mettere a posto la moto..anche perchè sento un brutto rumore di ferraglia specie in scalata, ho paura siano i cuscinetti eusa_wall.gif ).

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13867882
13867882 Inviato: 22 Ott 2012 18:10
 

bello, comunque mi sembra starno che praticamente ogni pistata che fai cadi 2-3 vole, o comunque rischi di cadere spesso, probabilmente c'è qualcosa che non va nel setting, o nelle gomme o nel tuo modo di guidare icon_smile.gif
 
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13867889 Inviato: 22 Ott 2012 18:12
 

in 4 pistate sono caduto 7 volte..secondo me perchè sono ancora inesperto + gomme non proprio pistaiole = cadi spesso.. icon_smile.gif
 
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13868182 Inviato: 22 Ott 2012 19:54
 

Vespapk50 ha scritto:
in 4 pistate sono caduto 7 volte..secondo me perchè sono ancora inesperto + gomme non proprio pistaiole = cadi spesso.. icon_smile.gif


gomme di cacca

se devi girare spesso in pista devi prendere gomme da pista o molto sportive tipo diablo supercorsa , michelin power one
con quelle giri più veloce ma soppratutto avrai un maggior controllo del mezzo

poi se la pista girano i kart allora sei obbligato a prendere slick siccome la gomam dei kart si appicca a tutto


strano che non hai graffiato la pancia


i fotografi delle èiste sono dei ladri pazzeschi
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