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KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12)
13751732
13751732 Inviato: 13 Set 2012 9:58
 

te lo dico subito, la moto non riesce a far andare luce, freno dietro, freccie e clacson insieme..non c'è energia sufficiente icon_smile.gif
 
13752082
13752082 Inviato: 13 Set 2012 11:08
 

i condensatori esistono proprio per questo, mi sembra strano che il tuo meccanico non te l'abbia detto... anzi ripensandoci, visto il costo di una batteria è quasi normale che ti abbia consigliato quella icon_rolleyes.gif
 
13752247
13752247 Inviato: 13 Set 2012 11:42
 

non era un meccanico, ma un elettrauto... non ci riandrò mai più da lui eusa_wall.gif
 
13752455
13752455 Inviato: 13 Set 2012 12:32
 

ma la cosa più semplice non è collegare la batteria in maniera che si ricarichi con la moto?
 
13752475
13752475 Inviato: 13 Set 2012 12:39
 

capire come..ahah, ma guarda che comunque non è un problema ricaricare la batteria, anche perchè da me escono direttamente i due attacchi da collegare (escono dal mono), e quindi non devo toglierla ogni volta dalla cassa filtro..
 
13770881
13770881 Inviato: 19 Set 2012 15:53
 

Dilemma gomme: diablo rosso II o contisport attack II ????
le prime le pago 235 montate, le seconde 280.... consigliate icon_smile.gif


A ho ordinato pignone da 14 e dischi frizione guarniti + intermedi su crosssssshop icon_smile.gif E sabato 22 pista sperando di aver montato tutto
 
13772023
13772023 Inviato: 19 Set 2012 21:48
 

Vespapk50 ha scritto:
Dilemma gomme: diablo rosso II o contisport attack II ????
le prime le pago 235 montate, le seconde 280.... consigliate icon_smile.gif


A ho ordinato pignone da 14 e dischi frizione guarniti + intermedi su crosssssshop icon_smile.gif E sabato 22 pista sperando di aver montato tutto



conti !!!!!
 
13774713
13774713 Inviato: 20 Set 2012 18:18
 

La roba di crosshop mi è arrivata (dopo un giorno ahah): pignone da 14 e dischi frizione (guarniti e in metallo). Domani monto le gomme (pirelli diablo II)
 
13774824
13774824 Inviato: 20 Set 2012 18:47
 

ma quindi (scusa se te lo richiedo) prima avevi quello da 15? Ci stava?
Buona pistata!
 
13774827
13774827 Inviato: 20 Set 2012 18:48
 

sisi avevo quello da 15 e ci stava senza problemi icon_smile.gif
 
13774834
13774834 Inviato: 20 Set 2012 18:49
 

Vespapk50 ha scritto:
sisi avevo quello da 15 e ci stava senza problemi icon_smile.gif

adesso che ci penso però da 2003 in poi hanno cambiato tutto il motore...quindi forse anche la foma del carter in zona pignone, perchè nella mia non penso che ci possa stare eusa_think.gif
 
13774874
13774874 Inviato: 20 Set 2012 18:59
 

ieri ho provato un kawa 250 del 2002, vedendolo da vicino il motore è diverso esteticamente e poi la leva del cambio era appiccicata al carter, forse da te non c'è tanto spazio
 
13774912
13774912 Inviato: 20 Set 2012 19:07
 

io ho il 14 e ci sta preciso, il 15 non c entrerebbe. Io fossi in e vespa accorcerei ancora, sono veramente troppo lunghi e secondo me ti togli buona parte del divertimento
 
13774923
13774923 Inviato: 20 Set 2012 19:12
 

da parte ho una corona da 47, prima o poi la monto icon_smile.gif Solo che ho una vite spannata e inchiodata, è quella del registra catena, sulla parte sinistra del forcellone, purtroppo non riesco a muoverla e adesso col pignone da 14 la catena risulta molto allentata..Domani il gommista prova a risolvere
 
13774925
13774925 Inviato: 20 Set 2012 19:13
 

Vespapk50 ha scritto:
ieri ho provato un kawa 250 del 2002, vedendolo da vicino il motore è diverso esteticamente e poi la leva del cambio era appiccicata al carter, forse da te non c'è tanto spazio

ha un'erogazione diversa dal tuo? per chè non so se sono cambiati a che i disegni dei travasi ecc
 
13774932
13774932 Inviato: 20 Set 2012 19:15
 

purtroppo non l'ho potuta stirare per bene perchè era stata appena accesa dopo giorni e giorni..andare andava, saliva di giri meno velocemente della mia però..

A e poi prevedo qualcosa di brutto, del tipo cuscinetti di banco, quando vado e mollo il gas sento tipo un mezzo rumore di ferraglia, ma non riesco a capire da dove eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13775033
13775033 Inviato: 20 Set 2012 19:46
 

a me fa un rumore strano, ho paura siano i carter icon_confused.gif

me lo fa solo a giri medi, ai bassi e agli alti no, devo provare a sentire se stando la minimo fischiano i cuscinetti
 
13777380
13777380 Inviato: 21 Set 2012 15:14
 

gomme montate! Saranno testate per bene domani in pista icon_smile.gif Tra poco vado a montare i dischi frizione + cambio olio icon_smile.gif
 
13779996
13779996 Inviato: 22 Set 2012 13:54
 

Oggi pistata a pinarella, molto divertente, caduto due volte, solo che la frizione nuova slitta un po, mi sa che devo cambiare le molle, invece le gomme bene dai, pensavo un po meglio perchè alla seconda caduta mi è andata via dietro icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13823561
13823561 Inviato: 6 Ott 2012 19:31
 

non c' è niente da fare, senza targa è stupenda..
come ti sei trovato con la nostra odiatissima pinza nissin in pista?
 
13823579
13823579 Inviato: 6 Ott 2012 19:37
 

come come caduto perchè ti andata via di culo??

Descrivi la situazione

conta che impari a controllarla bene di culo facendo il pirla in off, highside a parte icon_mrgreen.gif

Comunque io avrei preso le conti ma le ATTACKSM, derivano dalle raceattack e sono specifiche per il motard 0509_up.gif Altrimenti gamma racing delle stradali

Se vai in pista quelle gomme che hai messo vanno in crisi 0509_up.gif conta che con le termocoperte non le aiuti, anzi!!

si può avere una foto della posteriore dopo la pistata?
 
13823712
13823712 Inviato: 6 Ott 2012 20:25
 

vabbè è facile che ti vada via dietro con queste moto, per quanto abbiano meno potenza della tua icarus sono brusche, tirano fuori 40 e qualcosa cavalli ma in pochissimi giri, s epoi per uscire apri tutto c' è anche la botta data dal powerjet che ti catapulta fuori dalla curva
 
13823751
13823751 Inviato: 6 Ott 2012 20:38
 

lukaskiline ha scritto:
vabbè è facile che ti vada via dietro con queste moto, per quanto abbiano meno potenza della tua icarus sono brusche, tirano fuori 40 e qualcosa cavalli ma in pochissimi giri, s epoi per uscire apri tutto c' è anche la botta data dal powerjet che ti catapulta fuori dalla curva


no è proprio il cadere per la svirgolata dietro

giusto per, le mie gomme sono sempre in queste condizioni

Link a pagina di Sphotos-a.ak.fbcdn.net

Link a pagina di Sphotos-a.ak.fbcdn.net

queste addirittura le power pure

Link a pagina di Oi53.tinypic.com

Su un motard l'aderenza dietro è una cosa effimera come un sospiro se dai motore in uscita e (sul 4T) scali in entrata rotfl.gif
 
13823761
13823761 Inviato: 6 Ott 2012 20:42
 

a quindi più che di un "problema" di gomme o di potenza parlavi proprio del come mia non l avesse tenuta nonostante se ne sia andata dietro....
quello saprà dircelo meglio vespa, magari non se l aspettava o magari si è fatto mezza uscita di curva in derapata ep oi ha fatto un highside 0509_si_picchiano.gif
 
13823810
13823810 Inviato: 6 Ott 2012 21:00
 

no ma forse non avete idea... se dai un pelo di gas con la moto piegata con queste moto non fai in tempo a pensare cose come "ora la riprendo"...è un attimo, perfino con le slick morbide in pista... ti ritrovi per terra senza aver capito come... addirittura se il motore ti dà una pistonata mentre la stai facendo scorrere a moto piegata (e mi è successo) è molto probabile che ti ritrovi in terra lo stesso e non hai neanche dato gas tu icon_asd.gif icon_asd.gif

non è un 450 4t che a moto allungata gli dai gas come ti pare... qui o la moto è dritta o ti fai male icon_wink.gif
 
13823825
13823825 Inviato: 6 Ott 2012 21:05
 

Ld90 ha scritto:

non è un 450 4t che a moto allungata gli dai gas come ti pare... qui o la moto è dritta o ti fai male icon_wink.gif


anche la mia basta dargli 1/3 di manopola che la gomma va via ed è molto più potente di un 450 ma prima che vado a terra ce ne passa!!! Con i rapporti corti come giro ora poi, sotto la terza non posso aprire in curva che o si alza o sgomma a moto ancora piegata

Oh, era giusto per capire, ma da vespapk eh, sarà che io facevo pure enduro ma non mi sembra difficile controllare una moto con il posteriore che sbanda icon_mrgreen.gif
 
13823832
13823832 Inviato: 6 Ott 2012 21:10
 

cadi spesso in questo errore icon_asd.gif icon_asd.gif

non è la potenza... un 250 4t ha abbastanza meno cavalli di un 450 4t... il problema è la velocità con cui vengono erogati, o meglio la brutalità, a moto piegata basta una pistonata, cioè uno scoppio isolato che il motore fà sporadicamente a gas chiuso, per farti perdere il controllo, a con la pistonata sono riuscito a riprendermi, per miracolo ma non sono caduto...ma se dai un pelo di gas (a meno che non sei in una marcia altissima per la velocità che hai) la potenza è scaricata tutta immediatamente alla ruota posteriore e quindi non è che la moto sbanda, ti butta istantaneamente fuori...
 
13823833
13823833 Inviato: 6 Ott 2012 21:11
 

Icarus992 ha scritto:


anche la mia basta dargli 1/3 di manopola che la gomma va via ed è molto più potente di un 450 ma prima che vado a terra ce ne passa!!! Con i rapporti corti come giro ora poi, sotto la terza non posso aprire in curva che o si alza o sgomma a moto ancora piegata

Oh, era giusto per capire, ma da vespapk eh, sarà che io facevo pure enduro ma non mi sembra difficile controllare una moto con il posteriore che sbanda icon_mrgreen.gif

ovviamente la mia è solo una supposizione, ma probabilmente la tua avendo un motore molto coppioso, ma comunque lineare, appena sfiori parte, ma è facilmente controllabile nella sbandata, mentre magari col 2 e mezzo ti torvi durante la sbandata mentre entra in coppia, e lì c'è poco da fare icon_asd.gif o la perdi, o impenni in curva a moto piegata
 
13823845
13823845 Inviato: 6 Ott 2012 21:15
 

mi tolgo sto dubbio, mi faccio prestare il 250 2T del mio vicino e provo...
 
13823852
13823852 Inviato: 6 Ott 2012 21:17
 

ma si, è facile capire:

immagini visibili ai soli utenti registrati



senza numeri, ma è la curva coppia potenza di un cr250, quella alta è la potenza, come è scritto (cercate su un traduttore giapponese se non vi fidate) conta che la punta sarà sui 7500-8000 giri.... e come potenza sui 45cv... se aumentano 500 giri vedi che salto di potenza fa?!

non avevo sotto mano grafici del KX, ma stiamo lì come valori, magari un 1000 giri in più li fa, ma non cambia il senso del discorso
 
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