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KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12)
14110694
14110694 Inviato: 6 Feb 2013 11:16
 

a ok, pensavo esplodesse o cose simili 0509_si_picchiano.gif no comunque volevo farlo quando sapevo che c'era poca benzina e guardare quindi effettivamente quanta ce n'era..
 
14110712
14110712 Inviato: 6 Feb 2013 11:24
 

secondo me comunque è meglio fermarsi e controllare... intanto perchè è difficile riuscire a capire quanta benzina hai mentre cammini, poi perchè ti dovresti distrarre per guardare, puoi perdere il tappo, ti può cadere qualcosa nel serbatoio ecc
 
14111243
14111243 Inviato: 6 Feb 2013 14:52
 

il mio mono è uguale a questo qui (ex moto di moncio)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14111255
14111255 Inviato: 6 Feb 2013 14:55
 

il mio è uguale solo non ha la vite di colore blu, è regolabile sia per le alte e basse velocità allora come nella foto di luigi
 
14111275
14111275 Inviato: 6 Feb 2013 15:00
 

se ha la vite blu è regolabile alte e basse velocità, se non ha la vite blu mi sa di no icon_wink.gif

sulle honda solo i mono che hanno la vite rossa hanno la regolazione separata icon_wink.gif
 
14111323
14111323 Inviato: 6 Feb 2013 15:17
 

allora in quelle 2001 2002 c'è, la mia del 2005 no, dopo vado a controllare icon_smile.gif
 
14111483
14111483 Inviato: 6 Feb 2013 16:16
 

mi sa che non lo è infatti ahah, non ho la vite blu ma un pezzo quasi saldato al mono, dello stesso colore, per cui non è regolabile in quel senso suppongo eusa_think.gif chissà perchè hanno fatto questa scelta
 
14112617
14112617 Inviato: 6 Feb 2013 22:09
 

Ld90 ha scritto:
se ha la vite blu è regolabile alte e basse velocità, se non ha la vite blu mi sa di no icon_wink.gif

sulle honda solo i mono che hanno la vite rossa hanno la regolazione separata icon_wink.gif


ho la vite rossa icon_twisted.gif
 
14112630
14112630 Inviato: 6 Feb 2013 22:13
 

uao allora hai la moto ancora più racing 0509_pernacchia.gif icon_smile.gif
 
14112637
14112637 Inviato: 6 Feb 2013 22:14
 

Vespapk50 ha scritto:
uao allora hai la moto ancora più racing 0509_pernacchia.gif icon_smile.gif


tanto il mono va cambiato per motardizzarla eusa_wall.gif
 
14112739
14112739 Inviato: 6 Feb 2013 22:50
 

Icarus992 ha scritto:
tanto il mono va cambiato per motardizzarla eusa_wall.gif


perchè va cambiato?? non esistono altri modelli di mono di altre annate compatibili con la 97-99...il mono si manda a ritarare da motard icon_wink.gif
comunque si che hai la vite rossa, il mono con la doppia regolazione lo montano di serie dalla 96...e ho constatato anche che quel mono è molto migliore dell'ohlins che ho tenuto su per un paio d'anni icon_wink.gif
 
14112757
14112757 Inviato: 6 Feb 2013 22:59
 

Ld90 ha scritto:
perchè va cambiato?? non esistono altri modelli di mono di altre annate compatibili con la 97-99...il mono si manda a ritarare da motard icon_wink.gif
comunque si che hai la vite rossa, il mono con la doppia regolazione lo montano di serie dalla 96...e ho constatato anche che quel mono è molto migliore dell'ohlins che ho tenuto su per un paio d'anni icon_wink.gif


perchè voglio mantenere il doppio KIT!!!!!

Devo trovarne uno usato eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14112925
14112925 Inviato: 7 Feb 2013 0:14
 

io sapevo che più o meno la taratura del mono può rimaere quella, al massimo regoli i click ci metti 10 secondi, sono le forcelle a cambiare molto e quindi si ha bisogno degli steli da motard
 
14112953
14112953 Inviato: 7 Feb 2013 1:06
 

nono il mono é importante come le forche. il preparatore mi ha parlato un po di come si deve comportare nel motard..dell'estensione. del ritormo ecc. certo che meglio avere le forche da motard e un mono non preparato che il contrario
 
14113023
14113023 Inviato: 7 Feb 2013 7:43
 

se usi il mono da motard nel cross lo scoppi al primo salto icon_mrgreen.gif senza contare che scoppi pure tu per quanto è più duro
 
14113162
14113162 Inviato: 7 Feb 2013 9:16
 

pit993 ha scritto:
se usi il mono da motard nel cross lo scoppi al primo salto icon_mrgreen.gif senza contare che scoppi pure tu per quanto è più duro


si salta anche nel motard eh icon_wink.gif
anzi molti si vanno ad allenare nelle piste da cross col motard per migliorarsi nella parte off... certo se fai un salto di 20 metri forse quando riatterri col mono da motard ti si apre in 2, ma nelle piste normali la taratura da motard non è così tanto diversa da quella da cross
 
14113165
14113165 Inviato: 7 Feb 2013 9:18
 

Ld90 ha scritto:
si salta anche nel motard eh icon_wink.gif
anzi molti si vanno ad allenare nelle piste da cross col motard per migliorarsi nella parte off... certo se fai un salto di 20 metri forse quando riatterri col mono da motard ti si apre in 2, ma nelle piste normali la taratura da motard non è così tanto diversa da quella da cross


hai ragione io ho pensato in auomatico a una tripla ma non l'ho scritto icon_wink.gif ancora peggio se poi col motard fai solo asfalto...
 
14113173
14113173 Inviato: 7 Feb 2013 9:20
 

e contando che nel motard sta diventando una moda (per me assolutamente discutibile) mettere i salti asfaltati, pensa a quanto è ancora più duro l'atterraggio...paradossalmente in certe piste potrebbe essere necessaria una taratura del mono perfino più morbida di quella che useresti nel cross eusa_think.gif
 
14113462
14113462 Inviato: 7 Feb 2013 11:11
 

Ld90 ha scritto:
e contando che nel motard sta diventando una moda (per me assolutamente discutibile) mettere i salti asfaltati, pensa a quanto è ancora più duro l'atterraggio...paradossalmente in certe piste potrebbe essere necessaria una taratura del mono perfino più morbida di quella che useresti nel cross eusa_think.gif


concordo, ormai il motard lo fa chi non ha i soldi per fare pista con le ss o chi è scoppiato per fare cross, e il fatto di mettere questi maledetti salti in cemento aumentano ancor di più questo fenomeno... e come dici tu la taratura che già era complessa da fare tra sterro e cemento, coi salti in cemento è ancora più stressante
 
14113538
14113538 Inviato: 7 Feb 2013 11:46
 

c'è un video di uno col ktm che si sfracella dopo un salto su asfalto fatto male, fa un volo assurdo, era in una pista chissà dove (mattighofen??)
 
14113564
14113564 Inviato: 7 Feb 2013 12:00
 

si l'ho visto pure io... era in tedesco, quindi quelle zone lí...forse era pleven...non ricordo proprio

comunque sta cosa dei tratti offroad eliminati a favore di salti e whoops di cemento l'hanno fatto per quelli che non sono capaci a girare forte sulla terra... si vedono spesso piloti velocissimi nel tratto asfaltato che appena arrivano sulla terra vanno a 30 all'ora copiando i salti con la moto incollata a terra... questa gente fa meglio a lasciare il motard a casa e andare a girare con altri mezzi... il motard è sia asfalto che terra, punto! i salti di asfalto sono pericolosi e contro la vera natura di questa disciplina.... io avrei messo l'obbligo delle piste 50% terra e 50% asfalto, altro che la possibilità di togliere la terra a favore di salti asfaltati 0509_down.gif

questa cosa di escludere pian piano la terra purtroppo porterà a concepire motard sempre più simili a ss... ed è per questo che odio l'aprilia (non me ne volere male pit icon_asd.gif ) perchè fondamentalmente è stata la prima casa che ha fatto un motard non derivato dalla versione da cross (che invece è stata derivata dopo, con pessimi risultati ovviamente)... l'aprilia per me ha segnato l'inizio del degrado del motard introducendo una marea di elettronica, sistemi di controllo di trazione, motori che girano come motori da sportive ecc. per fortuna che il manico conta ancora tanto in questo sport e che le case jap non hanno seguito la corrente, però il futuro lo vedo male icon_confused.gif
 
14113739
14113739 Inviato: 7 Feb 2013 13:06
 

concordo in parte anche sul fatto dell'aprilia e l'avvicinamento alle ss... aggiungo però anche per esempio mamma honda sul crf monta l'iniezione, ed è arrivata prima di aprilia a montarlo su moto ufficiali (semplicemente perchè aprilia non c'era)... e comunque anche husaberg e husqvarna hanno prodotto motard non derivati dai cross, o almeno non il propulsore e parte della cilcistica, aprilia non è la prima e non è l'unica (a parte quel cilindro in più icon_asd.gif ) le do solo la colpa di aver progettato la moto in versione al pubblico pensando troppo sull'asfalto, in off ci vai ma deve essere rivista un pochino e comunque ha il suo gap... mentre per il gap che prende nello stretto non lo critico perchè hanno volontariamente puntato su altro e a quano pare ha funzionato...
in linea di massima, sono d'accordo con te ld icon_wink.gif

ps ot di brutto 0510_regolamento.gif
 
14113825
14113825 Inviato: 7 Feb 2013 13:49
 

chissenefrega dell'ot sono interessanti queste cose 0509_doppio_ok.gif aggiungo anche che yamaha ha prodotto un motard esclusivamente nato come tale e non trasformato
 
14113875
14113875 Inviato: 7 Feb 2013 14:06
 

Vespapk50 ha scritto:
chissenefrega dell'ot sono interessanti queste cose 0509_doppio_ok.gif aggiungo anche che yamaha ha prodotto un motard esclusivamente nato come tale e non trasformato


però il motard della yamaha è comunque derivato dalla versione cross, anzi è proprio la versione da cross trasformata, solo che lo fa ufficialmente la casa icon_wink.gif mentre l'aprilia sxv è nata da 0 senza essere derivata da un cross icon_wink.gif

comunque pit, se per l'husqvarna intendi quell'obrobrio fatto dalla bmw è meglio lasciar perdere icon_asd.gif

per l'iniezione è una cosa che è subentrata per avere più linearità, ma è stata pensata principalmente per il cross, per le case jap le innovazioni sono pensate più che altro per il campionato AMA...anche se honda ha dimostrato interesse anche nel motard nell'ultimo anno, con il team HRC e il CRF con telaio in traliccio apposta per il motard icon_wink.gif

comunque stiamo veramente OT icon_asd.gif
 
14114910
14114910 Inviato: 7 Feb 2013 20:11
 

Ld90 ha scritto:
però il motard della yamaha è comunque derivato dalla versione cross, anzi è proprio la versione da cross trasformata, solo che lo fa ufficialmente la casa icon_wink.gif mentre l'aprilia sxv è nata da 0 senza essere derivata da un cross icon_wink.gif

comunque pit, se per l'husqvarna intendi quell'obrobrio fatto dalla bmw è meglio lasciar perdere icon_asd.gif

per l'iniezione è una cosa che è subentrata per avere più linearità, ma è stata pensata principalmente per il cross, per le case jap le innovazioni sono pensate più che altro per il campionato AMA...anche se honda ha dimostrato interesse anche nel motard nell'ultimo anno, con il team HRC e il CRF con telaio in traliccio apposta per il motard icon_wink.gif

comunque stiamo veramente OT icon_asd.gif


per husqvarna (quello di bmw è una porcata :-& ) intendo anche il 510, così come husaberg che ha fatto il 570 solo per motard ed enduro (vedi aprilia, anzi a dirla tutta il motore enduro dell'aprilia è diverso, ma anche il 570 immagino sia leggermente rivisto) e il caro amato 650 non è derivato cross, così come il 660 vdb... che dire anche tm ha sempre fatto motori senza prenderli dal cross, il 660 addirittura nasce da zero in tutto...
il crf nel motard l'iniezione l'aveva già la moto di trampas parker (vista di persona, forse aveva anche il tc er il fatto che montava l'iniezione), e come anno siamo intorno al 2006 forse prima, e come dici tu stesso ora fa anche il traliccio per il motard... diciamo che aprilia ha fatto un passo in più per avvicinarsi al commerciale "solo asfalto" ma le altre case di certo non correvano con i mono degli anni 90, anche perchè altrimenti i mondiali non li vincerebbero icon_biggrin.gif
 
14125519
14125519 Inviato: 12 Feb 2013 15:06
 

A breve molto probabilmente prendo un carrello insieme a due miei amici, così non avremo problemi per portare le moto in pista 0509_doppio_ok.gif
 
14125527
14125527 Inviato: 12 Feb 2013 15:09
 

sono contento che prendi il carrello, ma sono sempre stato scettico riguardo il dividere cose del genere con degli amici... carrelli, o anche moto, in cooperativa li prenderei solo con dei parenti... è facile che escono divergenze icon_confused.gif
 
14125546
14125546 Inviato: 12 Feb 2013 15:15
 

lo so però io non ho da spendere 1500 euro per un carrello, preferisco dividerlo con altri 2, che poi abitiamo tutti piuttosto vicino e abbiamo tutti moto da pista (e la voglia di sbatterci per andare di qua e di la non ci manca) icon_wink.gif
 
14125556
14125556 Inviato: 12 Feb 2013 15:18
 

alla fine mettereste 500€ a testa solo per il carrello, poi c'è l'immatricolazione (chi dei 3 se lo intesta?) e non so se avete già il gancio traino... noleggiando un furgoncino in 3 ogni volta che dovete andare in pista spendereste 20-30€ a testa compresa la benzina, secondo me è meglio icon_wink.gif
 
14125591
14125591 Inviato: 12 Feb 2013 15:30
 

il carrello lo prendiamo usato, spendiamo 150€ a testa, 3 posti della ellebi, quindi sulla qualità ci siamo, sto già contrattando appunto e ho visto delle foto e sembra messo bene. Per il gancio usato su ebay 150 euro ( da dividere in 3, per cui 50), assicurazione 35, bollo 25, targa ripetitrice 110, omologazione gancio 140..alla fine stiamo sui 300 a testa più o meno...
 
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