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KX 250 2t supermoto di Vespapk50 II (nuove foto pag 12)
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13987447 Inviato: 9 Dic 2012 18:39
 

appena presa aveva 15/46, così l'ho usata due volte giusto per prenderci confidenza, ma siccome erano troppo corti per me e avevo paura di ribaltarmi sono passato a 15/42 (qui la vel. max è stata di 135 ma avevo usato un contakm da bici e non era tarato nemmeno bene per cui la vel. max non so bene quale sia, sui 140 comunque, ma sinceramente non mi interessa icon_smile.gif Comunque i 15/42 li ho tenuti per un anno, alla fine volevo più brio e sono passato a 14/42 per le pistate, secondo me sono giusti giusti, ora però voglio che si impenni di brutto e sono passato a 14/46 (ancora la devo provare perchè causa freddo polare e ruota dietro da mettere per bene a posto non ce l'ho fatta ) 0509_si_picchiano.gif

queste sono le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

(qui mi oriento con la metà del buco del tubo che tiene su la ruota per vede a che tacca arriva)

immagini visibili ai soli utenti registrati

(qui invece si nota una micro tacca sotto la seconda tacca del forcellone, ce nè una identica sotto solo che non si vede)
 
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13987648 Inviato: 9 Dic 2012 20:06
 

sisi sono le linette di cui parlavo io, solo che sull mx era più facile da centrare perchè c era una tacca anche sulla staffetta che avvolge il perno ruota
comunque per sicurezza usa il calibro, meglio ancora se è elettronico

io comunque con 15/49 non mi trovo male, è divertente ma in 5a senza tirare starai sui 80km/h e non penso faccia più di 110
 
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14036575 Inviato: 4 Gen 2013 14:10
 

Sono in vena di lavori alla moto, ho smontato il mono (più facile del previsto), appena posso lo porto in un'officina che è tipo una delle tante sedi sotto Andreani. Farò preparare il mono per il motard, anche perchè è proprio spompato, una bella ricarica e via, spero non mi ciuccino troppi soldi eusa_wall.gif

eccolo tutto sporco, è un kayaba, spero renderà bene dopo che sarà preparato, almeno per un novizio come me dovrebbe fare una grande differenza:

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14098380 Inviato: 31 Gen 2013 19:18
 

mono mandato a revisionare/preparare 0509_up.gif
 
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14098427 Inviato: 31 Gen 2013 19:31
 

Solo adesso l'hai mandato? eusa_think.gif
 
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14098450 Inviato: 31 Gen 2013 19:39
 

eggià ahah in qualche giorno è pronto, il posto è tipo affiliato di andreani ed è piuttosto vicino a casa mia. L'ho portato solo oggi perchè tanto non ho fretta, la moto non la uso da due mesi e mezzo 0509_down.gif 0509_si_picchiano.gif e siccome sono piuttosto in astinenza mi sono deciso adesso, anche perchè ho avuto alcuni impegni ciuccia-soldi eusa_doh.gif
 
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14101951 Inviato: 2 Feb 2013 12:33
 

mono preparato e subito montato, il tipo mi ha detto che era già stato un po preparato, infatti la molla non l'ha cambiata, ha rifatto il dentro tutto nuovo e cambiato un paio di pezzi usurati, l'ha settato bene, ho speso 120€ (più tardi gli porto la moto così ci ridà un'occhiata e mi guarda un po anche le forche). Comunque l'ho provata, si descrive in una parola: mostruosa. Tempo fa avevo anche accorciato i rapporti e non l'avevo mai provata così, dico solo una parola: si alza che è una sborrata (scusate 0509_si_picchiano.gif ). Caccia delle candele della madonna ahahah 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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14106511 Inviato: 4 Feb 2013 19:13
 

nuovo onboard: Link a pagina di Youtube.com
purtroppo ho messo il cellulare dritto e quindi si vedono due grandi fasce laterali nere attorno al filmato eusa_wall.gif
Saltate da 1.00 a 5,30 e da 10.30 a 14.00
 
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14106585 Inviato: 4 Feb 2013 19:39
 

sembrerebbe che tu abbia una qualche strumentazione 0510_grattacapo.gif la mia no 0510_confused.gif
 
14106604
14106604 Inviato: 4 Feb 2013 19:45
 

sisi ho tutto il display.....che non è mai andato 0509_si_picchiano.gif è inutile
 
14106763
14106763 Inviato: 4 Feb 2013 20:29
 

Minc*ia non hai il minimo alto, di più 0509_si_picchiano.gif

Comunque non si sente praticamente niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14106874
14106874 Inviato: 4 Feb 2013 20:59
 

ahahah si l'ho regolato oggi adesso è a posto 0509_up.gif Purtroppo col cellulare è così, ci sono dei momenti però in cui punta per aria 0509_mitra.gif
 
14107384
14107384 Inviato: 5 Feb 2013 0:08
 

scusami ma a causa della qualità audio video non ho resistito per più di 30/40 secondi 0509_si_picchiano.gif
 
14107425
14107425 Inviato: 5 Feb 2013 0:56
 

LucaD93 ha scritto:
scusami ma a causa della qualità audio video non ho resistito per più di 30/40 secondi 0509_si_picchiano.gif


C'è un frastuono incredibile icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

Non si capisce niente icon_lol.gif
 
14107671
14107671 Inviato: 5 Feb 2013 8:56
 

Mi sapresti dire quanto costerebbe solo la revisione del mono? Tanto per avere un'idea icon_smile.gif
 
14107860
14107860 Inviato: 5 Feb 2013 10:23
 

ahaha dai cercate di sforzarvi, adesso appena posso mi faccio filmare da un mio amico 0509_mitra.gif
Allora per il mono, il mio era già stato un po preparato e ho speso 120€ e dentro me lo ha rifatto tutto nuovo, se c'era da cambiare anche la molla ne spendevo 200€, ma per fortuna quella che avevo già su per me andava già bene
 
14107952
14107952 Inviato: 5 Feb 2013 11:08
 

ma un mono di un klx 450 non è adattabile in qualche modo sulla tua? o quello del crf?

mi ricordo che per l'husky 125 alcuni usavano il mono del 510..

se fosse adattabile sarebbe ottimo no?
 
14107957
14107957 Inviato: 5 Feb 2013 11:09
 

telai diversi, quindi i mono non sono intercambiabili icon_wink.gif
 
14108640
14108640 Inviato: 5 Feb 2013 15:27
 

anche fossero uguali non vedo l utilità, non è una street su cui monteresti un mono racing, è già una racing
 
14108702
14108702 Inviato: 5 Feb 2013 15:47
 

si, ha già un mono regolabile da competizione, sicuramente i mono moderni sono migliori, ma neanche così tanto da valer la pena mettersi a fare modifiche assurde icon_wink.gif

una curiosità, il tuo mono ha il registro per la compressione per alte e basse velocità oppure semplice?
 
14109093
14109093 Inviato: 5 Feb 2013 18:29
 

non ne ho idea 0509_si_picchiano.gif dove si vede ? io ho visto che si possono modificare i click sopra il bombolotto, però oltre quello nient'altro
 
14109215
14109215 Inviato: 5 Feb 2013 19:16
 

Vespapk50 ha scritto:
non ne ho idea 0509_si_picchiano.gif dove si vede ? io ho visto che si possono modificare i click sopra il bombolotto, però oltre quello nient'altro

anche sotto icon_smile.gif
 
14109240
14109240 Inviato: 5 Feb 2013 19:23
 

sotto sono l'estensione... devi vedere se puoi girare sia la vite a spacco che il dado intorno:

basse velocità

immagini visibili ai soli utenti registrati



alte velocità

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14109294
14109294 Inviato: 5 Feb 2013 19:49
 

mmm...forse mi sto sbagliano, ma nella mia sono quasi sicuro che sotto è compressione, sopra è il ritorno a basse e alte velocità
 
14109304
14109304 Inviato: 5 Feb 2013 19:53
 

matt ma abbiamo lo stesso mono no ? kayaba però non so il modello preciso
 
14109386
14109386 Inviato: 5 Feb 2013 20:27
 

Matt94 ha scritto:
mmm...forse mi sto sbagliano, ma nella mia sono quasi sicuro che sotto è compressione, sopra è il ritorno a basse e alte velocità


ritorno alte e basse velocità non l'ho mai sentito icon_asd.gif
in genere la separazione si fa solo per la compressione, perchè la velocità del ritorno è determinata dal mono, quindi non ha senso distinguere alte e basse velocità, mentre la velocità di compressione è diversa se atterri da un salto o se prendi una buca per esempio e in questo caso fa comodo che il mono si comporti in maniera diversa nei due casi per evitare di essere troppo duro nelle buche oppure troppo cedevole dopo i salti icon_wink.gif

comunque in genere sono tutti con la compressione in alto e il ritorno in basso.... da quel che so solo le forcelle WP hanno i registri invertiti eusa_think.gif

ho anche controllato sul manuale KX, in alto compressione e in basso estensione... ma non parla di alte e basse velocità, per questo ho chiesto icon_wink.gif
 
14109722
14109722 Inviato: 5 Feb 2013 21:56
 

Ld90 ha scritto:
ritorno alte e basse velocità non l'ho mai sentito icon_asd.gif
in genere la separazione si fa solo per la compressione, perchè la velocità del ritorno è determinata dal mono, quindi non ha senso distinguere alte e basse velocità, mentre la velocità di compressione è diversa se atterri da un salto o se prendi una buca per esempio e in questo caso fa comodo che il mono si comporti in maniera diversa nei due casi per evitare di essere troppo duro nelle buche oppure troppo cedevole dopo i salti icon_wink.gif

comunque in genere sono tutti con la compressione in alto e il ritorno in basso.... da quel che so solo le forcelle WP hanno i registri invertiti eusa_think.gif

ho anche controllato sul manuale KX, in alto compressione e in basso estensione... ma non parla di alte e basse velocità, per questo ho chiesto icon_wink.gif

ok, ho detto una cavolata, sono anche andato a controllare sul manuale icon_asd.gif
 
14109769
14109769 Inviato: 5 Feb 2013 22:13
 

ahahaha tranquillo icon_wink.gif
io ho il manuale delle KX 98-99 sul tuo parla di alte e basse velocità?
 
14110531
14110531 Inviato: 6 Feb 2013 10:20
 

dopo ci guardo, ma mi sa che non ne parla.
Una curiosità da idiota: ma io posso aprire il tappo del serbatoio della benzina mentre vado in moto per vedere quanta c'è ne ? 0509_si_picchiano.gif
 
14110666
14110666 Inviato: 6 Feb 2013 11:04
 

tra vibrazioni ecc ti faresti il bagno icon_asd.gif
ma nessuno te lo impedisce icon_wink.gif
 
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