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MV Brutale 1090 RR [consigli per l'acquisto]
13744893
13744893 Inviato: 11 Set 2012 10:49
Oggetto: MV Brutale 1090 RR [consigli per l'acquisto]
 

Ciao a tutti,

attualmente sono possessore di una F3 ma, causa qualche problemino di troppo (che coincide con la fine della mia pazienza!), sto valutando l'ipotesi di passare ad una Brutale 1090RR; vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede, che cosa ne pensa in modo obiettivo, e se è in previsione qualche aggiornamento sul top di gamma RR per il 2013.
Accetto consigli un saluto a tutti.
 
13744979
13744979 Inviato: 11 Set 2012 11:10
Oggetto: Re: Brutale 1090 RR consiglio per l'acquisto!
 

solver80 ha scritto:
Ciao a tutti,

attualmente sono possessore di una F3 ma, causa qualche problemino di troppo (che coincide con la fine della mia pazienza!), sto valutando l'ipotesi di passare ad una Brutale 1090RR; vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede, che cosa ne pensa in modo obiettivo, e se è in previsione qualche aggiornamento sul top di gamma RR per il 2013.
Accetto consigli un saluto a tutti.


Moto stupenda non esente da qulache rogna, per me la migliore e' la bianca e nera o grigia e nera 2010 quella con il motore dalla coppia mostruosa il 144cv personalmente di 158 cv(RR2012) che esplodono in alto non saprei che farmene sopratutto per strada.

inoltre si trovano vere occasioni.
 
13745982
13745982 Inviato: 11 Set 2012 14:54
Oggetto: Re: Brutale 1090 RR consiglio per l'acquisto!
 

fabry78 ha scritto:


Moto stupenda non esente da qulache rogna, per me la migliore e' la bianca e nera o grigia e nera 2010 quella con il motore dalla coppia mostruosa il 144cv personalmente di 158 cv(RR2012) che esplodono in alto non saprei che farmene sopratutto per strada.

inoltre si trovano vere occasioni.


io ero però orientato per la versione 2012, non vorrei portare a casa un modello vecchio anche se come dici tu si trovano occasione. l'rr 2012 l'hai provato? ma davvero tutta in alto la coppia? e spero che per "qualche rogna" intendi qualcosa di poco serio... mi ritrovo già dentro queste scocciature e non sono simpatiche!
 
13746041
13746041 Inviato: 11 Set 2012 15:14
 

be defirla un modello vecchio mi sembra esagerato, inoltre si trovano anche km 0. non l ho provata la 2012 ma se leggi i valori della coppia ne ha meno della mia 990, questa sarà tutto allungo, che te ne fai di 158 cv su una naked da usare in strada.

poi vedi te posso dirti che ho visto la rossa e argento ed è favolosa anche se prenderei la nera.
 
13748428
13748428 Inviato: 12 Set 2012 10:59
 

fabry78 ha scritto:
be defirla un modello vecchio mi sembra esagerato, inoltre si trovano anche km 0. non l ho provata la 2012 ma se leggi i valori della coppia ne ha meno della mia 990, questa sarà tutto allungo, che te ne fai di 158 cv su una naked da usare in strada.

poi vedi te posso dirti che ho visto la rossa e argento ed è favolosa anche se prenderei la nera.


si forse è riduttivo chiamarla "vecchio modello"... mah non saprei forse meglio chidere una prova su strada x chiarirmi un po' le idee.. comunque sicuro il colore che prenderei è nero.. ho la F3 nera ed è davvero bellissima (anche rispetto alle altre colorazioni anche se qui si va sul gusto personale 0509_up.gif )

come va la tua 990? in due è comoda?
 
13748582
13748582 Inviato: 12 Set 2012 11:47
 

Io ho il modello 2011 con 144 cv e posso dirti che è una vera goduria.
Difetti? Io ho avuto le seguenti rogne: molla del cambio sostituita in garanzia (ma mi era già stato detto dal meccanico che c'era un'intervento programmato per quel pezzo); spinotto sotto sella che per il calore si è cotto e la moto non partiva più; cerchio posteriore crepato (scoperto questi giorni dopo che con il copertone nuovo trovavo la gomma a terra dopo 2-3 gg).

In realtà sono tutte cose fastidiose ma risolte in garanzia e non credo si ripresenteranno più.
Unico problema mai risolto dalla MV? Gli specchietti retrovisori. Costano 160 euro l'uno, sono bellissimi ma sono fatti di burro ed ogni 6 mesi chiedo al concessionario di sostituirmene uno in garanzia perchè con le vibrazioni la boccia contenente freccia e specchietto inizia a fare gioco fino a che non si muove pericolosamente rischiando di beccare quello dietro nel caso in cui si staccasse.

Questo è l'unico problema di cui la mv se ne infischia.

Per il resto...è una gran moto, io ci esco spesso in coppia con un amico con l'hypermotard ducati e ci divertiamo un casino. Motore, ciclistica....nulla da dire, penso sia il meglio che c'è in commercio.
 
13749117
13749117 Inviato: 12 Set 2012 14:43
 

la mia 990 ha scarico completo piu centralina cn una carburazione un pelo sul grasso, sospensioni racing in ergall e titanio molto performanti ed ultra leggere, cerchi forgiati e parecchi componenti in carbonio e ergall ed semplicemente un bolide, una spada ultra affilata, va da sballo...

ps la mia è monoposto, via anche le pedane passeggero, non la uso mai in due e non la trovo idonea per la coppia tranne se tu e la tua lei non superate il metro e sessanta...

Gli ultimi specchi che mi hanno montato mi hanno detto essere modificati io non ci credo pero stanno funzionando bene e la mia ha piu vibrazioni x lo scarico completo e comunque non ho mai perso uno specchio ma solo vibrazioni.

cerchio crepato? questa nn l avevo ancora sentita.
 
13749198
13749198 Inviato: 12 Set 2012 15:02
 

homer81ct ha scritto:
Io ho il modello 2011 con 144 cv e posso dirti che è una vera goduria.
Difetti? Io ho avuto le seguenti rogne: molla del cambio sostituita in garanzia (ma mi era già stato detto dal meccanico che c'era un'intervento programmato per quel pezzo); spinotto sotto sella che per il calore si è cotto e la moto non partiva più; cerchio posteriore crepato (scoperto questi giorni dopo che con il copertone nuovo trovavo la gomma a terra dopo 2-3 gg).

In realtà sono tutte cose fastidiose ma risolte in garanzia e non credo si ripresenteranno più.
Unico problema mai risolto dalla MV? Gli specchietti retrovisori. Costano 160 euro l'uno, sono bellissimi ma sono fatti di burro ed ogni 6 mesi chiedo al concessionario di sostituirmene uno in garanzia perchè con le vibrazioni la boccia contenente freccia e specchietto inizia a fare gioco fino a che non si muove pericolosamente rischiando di beccare quello dietro nel caso in cui si staccasse.

Questo è l'unico problema di cui la mv se ne infischia.

Per il resto...è una gran moto, io ci esco spesso in coppia con un amico con l'hypermotard ducati e ci divertiamo un casino. Motore, ciclistica....nulla da dire, penso sia il meglio che c'è in commercio.


wow la tua descrizione mi è piaciuta molto... voglio avere delle informazioni proprio da voi; voi che la guidate sempre e avete avuto esperienze sul campo.. non penso prenderò più una moto a scatola chiusa come ho fatto con l'F3...
la mia idea è anche usarla in due ovviamente mi rendo conto che in commercio ci sono moto molto adatte, ma i gusti sono gusti... prefesco un sacrificio in termini di comodità ma avere la moto dei miei sogni.. l'unico mio dubbio? aspetto il 2013?
ps non l'avevo mai sentita la rongna degli specchi...che barba xò si perdono a volte sui piccoli dettagli!
 
13749210
13749210 Inviato: 12 Set 2012 15:05
 

fabry78 ha scritto:
la mia 990 ha scarico completo piu centralina cn una carburazione un pelo sul grasso, sospensioni racing in ergall e titanio molto performanti ed ultra leggere, cerchi forgiati e parecchi componenti in carbonio e ergall ed semplicemente un bolide, una spada ultra affilata, va da sballo...

ps la mia è monoposto, via anche le pedane passeggero, non la uso mai in due e non la trovo idonea per la coppia tranne se tu e la tua lei non superate il metro e sessanta...

Gli ultimi specchi che mi hanno montato mi hanno detto essere modificati io non ci credo pero stanno funzionando bene e la mia ha piu vibrazioni x lo scarico completo e comunque non ho mai perso uno specchio ma solo vibrazioni.

cerchio crepato? questa nn l avevo ancora sentita.


complimenti per le modifiche mi sa che è proprio un bel mezzo...il fatto di sentire gente così entuasta della brutale (anche se in differenti configurazioni) non fa altro che convircemi sempre più all'acquisto!
 
13749233
13749233 Inviato: 12 Set 2012 15:12
 

ci sono stati anche altri problemi tipo radiatore che perde, strumentazione che sballa, qualche trasudazione d olio anche del motorino d avviamento che puo imbrattare i cablaggi e far cuocere l impiato elettrico è cosi che si cuoce lo spinotto sotto sella...
 
13749246
13749246 Inviato: 12 Set 2012 15:15
 

solver80 ha scritto:


wow la tua descrizione mi è piaciuta molto... voglio avere delle informazioni proprio da voi; voi che la guidate sempre e avete avuto esperienze sul campo.. non penso prenderò più una moto a scatola chiusa come ho fatto con l'F3...
la mia idea è anche usarla in due ovviamente mi rendo conto che in commercio ci sono moto molto adatte, ma i gusti sono gusti... prefesco un sacrificio in termini di comodità ma avere la moto dei miei sogni.. l'unico mio dubbio? aspetto il 2013?
ps non l'avevo mai sentita la rongna degli specchi...che barba xò si perdono a volte sui piccoli dettagli!


Io ti posso dire che l'ho comprata a scatola chiusa, nel senso che non l'ho assolutamente provata, solo vista in concessionario.
La uso principalmente da solo ma con la mia ragazza ci usciamo qualche volta per dei motoraduni. Diciamo che fino a 300km si può fare, dopo inizia ad essere stancante per lei.

Aspettare il 2013....mah io me ne fregherei. Considera che il mio modello è 2010, dopo 2 anni è uscito il nuovo (a livello di motore). Penso che di questo passo il prossimo aggiornamento sarà nel 2014.
 
13755249
13755249 Inviato: 14 Set 2012 7:40
 

homer81ct ha scritto:


Io ti posso dire che l'ho comprata a scatola chiusa, nel senso che non l'ho assolutamente provata, solo vista in concessionario.
La uso principalmente da solo ma con la mia ragazza ci usciamo qualche volta per dei motoraduni. Diciamo che fino a 300km si può fare, dopo inizia ad essere stancante per lei.

Aspettare il 2013....mah io me ne fregherei. Considera che il mio modello è 2010, dopo 2 anni è uscito il nuovo (a livello di motore). Penso che di questo passo il prossimo aggiornamento sarà nel 2014.


aspetterò l'eicma per vedere eventuali news comunque già da ottobre il mio concessionario di fiducia mi potrà dare info su novità/aggiornamenti su tutta la gamma... peccato che non ha più disponibilità della versione nero opaco altrimenti avrei fatto come dici tu, me ne sarei fregato e l'avrei portata a casa! comunque sono convinto spero solo di non dover aspettare così tanti mesi come per l'f3..
 
13755654
13755654 Inviato: 14 Set 2012 10:02
Oggetto: Re: Brutale 1090 RR consiglio per l'acquisto!
 

[quote="solver80"#13744893]Ciao a tutti,

attualmente sono possessore di una F3 ma, causa qualche problemino di troppo (che coincide con la fine della mia pazienza!), sto valutando l'ipotesi di passare ad una Brutale 1090RR; vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede, che cosa ne pensa in modo obiettivo, e se è in previsione qualche aggiornamento sul top di gamma RR per il 2013.
Accetto consigli un saluto a tutti.[/q

io se dovessi rinunciare alla F3 per l affidabilita' di sicuro non rimarrei con una MV, premetto che penso proprio di non venderla mai e poi mai ma scocciature me ne ha dato...
 
13756350
13756350 Inviato: 14 Set 2012 13:08
Oggetto: Re: Brutale 1090 RR consiglio per l'acquisto!
 

[quote="fabry78"#13755654]
solver80 ha scritto:
Ciao a tutti,

attualmente sono possessore di una F3 ma, causa qualche problemino di troppo (che coincide con la fine della mia pazienza!), sto valutando l'ipotesi di passare ad una Brutale 1090RR; vorrei sapere se qualcuno di voi la possiede, che cosa ne pensa in modo obiettivo, e se è in previsione qualche aggiornamento sul top di gamma RR per il 2013.
Accetto consigli un saluto a tutti.[/q

io se dovessi rinunciare alla F3 per l affidabilita' di sicuro non rimarrei con una MV, premetto che penso proprio di non venderla mai e poi mai ma scocciature me ne ha dato...



che dire.. spero di essere più fortunato con il nuovo acquisto...ma comunque mi piace proprio quel modello, ne sento parlare molto bene, e in commercio non c'è nulla che mi affascina così tanto. confermo che comunque, anche se la pazienza e' finita, mi pesa parecchio rinunciare all'F3...
 
13756989
13756989 Inviato: 14 Set 2012 16:21
Oggetto: Re: Brutale 1090 RR consiglio per l'acquisto!
 

solver80 ha scritto:



che dire.. spero di essere più fortunato con il nuovo acquisto...ma comunque mi piace proprio quel modello, ne sento parlare molto bene, e in commercio non c'è nulla che mi affascina così tanto. confermo che comunque, anche se la pazienza e' finita, mi pesa parecchio rinunciare all'F3...


ti auguro di avere piu fortuna ma c'e' da dire che il nuovo modello di cui parli te e' lo stesso ed identico a quello precedente anzi con meno coppia e piu allungo, il motore e' identico e' il 1078cc cambiano soltanto alberi a camme, nuovi condotti di aspirazione, nuovi corpi farfallati da 49 mm (gli stessi della F4) che portano la potenza al valore record di 116,5 kW (158 cv) a 11.900 giri.

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN100 Nm (10,2 kgm) a 10100 giri/min 1090RR 2012 158cv

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN112 Nm (11,2 kgm) a 8100 giri/min 1090RR 2010 144cv

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN106 Nm (10,6 kgm) a 8000 giri/min 990R 2010 139cv

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN95 Nm (9,7 kgm) a 8100 giri/min 920 2012 131cv

su strada direi che puo anche giocarsela con la 920...
 
13765922
13765922 Inviato: 18 Set 2012 7:40
Oggetto: Re: Brutale 1090 RR consiglio per l'acquisto!
 

fabry78 ha scritto:


ti auguro di avere piu fortuna ma c'e' da dire che il nuovo modello di cui parli te e' lo stesso ed identico a quello precedente anzi con meno coppia e piu allungo, il motore e' identico e' il 1078cc cambiano soltanto alberi a camme, nuovi condotti di aspirazione, nuovi corpi farfallati da 49 mm (gli stessi della F4) che portano la potenza al valore record di 116,5 kW (158 cv) a 11.900 giri.

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN100 Nm (10,2 kgm) a 10100 giri/min 1090RR 2012 158cv

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN112 Nm (11,2 kgm) a 8100 giri/min 1090RR 2010 144cv

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN106 Nm (10,6 kgm) a 8000 giri/min 990R 2010 139cv

COPPIA MASSIMA GIRI/MIN95 Nm (9,7 kgm) a 8100 giri/min 920 2012 131cv

su strada direi che puo anche giocarsela con la 920...


ma sai, nulla da dire sulle prestazioni che tu qui giustamente mi elenchi. Ma non ti sembra riduttivo parlare di una moto solo in termini di prestazioni pure? Impianto frenante, frizione antisaltellamento se non sbaglio cerchi più leggeri e forcellone diverso.. forse non per tutti faranno differenze, ma per chi ha un po' di esperienza sia su strada sia su pista la differenza di sente eccome. A guardare le prestazioni secondo i dati (corretti) che tu riporti qui sopra potrebbe essere una scelta scontata spendere 8000 euro in meno e portarsi a casa la 920.. io personalmente sono dell'idea che siano i dettagli a fare la differenza. Detto questo poi ognuno acquista in base al proprio parere personale e alle proprie disponibiltà economiche. La RR per me rimane un sogno per qualcun'altro può essere solo un'esagerazione..
 
13766039
13766039 Inviato: 18 Set 2012 8:51
 

quello che dici è vero infatti ti consiglio la RR 2010 per il resto su strada ti assicuro che l impianto freno delle meno sofisticate è paurosamente performante e su strada non credere staccherai piu forte, la friz antisaltellamento è bello averla ma ce ne vuole per farla entrare in funzione, i cerchi forgiati pesano solo un kilo meno non è poco ma di un solo kilo si tratta io li ho montati nella mia, il forcellone è identico, l unica pecca delle altre è il mono ma non credere che quello della RR sia cosi performante, sinceramente avere tutti quegli sfizi e poi prenderle ad ogni uscita di curva dalla semplice e meno rifinita 920 mah....

comunque x me 1090 rr 2010 senza ombra di dubbio, buona scelta.
 
13766051
13766051 Inviato: 18 Set 2012 8:59
 

i dati che ti ho scritto sono ufficiali MV ed emerge che la nuova è una naked tutto allungo mentre il bello del 4 cilindri a valvole radiali è sempre stata la coppia mostruosa fin dai bassi mista ad un buon allungo, inoltre gia la mia consuma parecchio non oso immaginare la nuova con quelle modifiche.

non voglio scoraggiarti ma la nuova è sicuramente meno divertente.
 
13766936
13766936 Inviato: 18 Set 2012 13:40
 

fabry78 ha scritto:
i dati che ti ho scritto sono ufficiali MV ed emerge che la nuova è una naked tutto allungo mentre il bello del 4 cilindri a valvole radiali è sempre stata la coppia mostruosa fin dai bassi mista ad un buon allungo, inoltre gia la mia consuma parecchio non oso immaginare la nuova con quelle modifiche.

non voglio scoraggiarti ma la nuova è sicuramente meno divertente.


beh ma certo alla fine ho chiesto io un consiglio e tu mi hai dato il tuo..
detto questo se fossi alla ricerca di una super naked tutta coppia forse opterei per un bicilindrico. non mi spaventa il fatto che possa avere più allungo e meno coppia della 1078..comunque chiederò una prova su strada, così mi farò un idea se possa andare bene
 
13766981
13766981 Inviato: 18 Set 2012 13:49
 

fabry78 ha scritto:
quello che dici è vero infatti ti consiglio la RR 2010 per il resto su strada ti assicuro che l impianto freno delle meno sofisticate è paurosamente performante e su strada non credere staccherai piu forte, la friz antisaltellamento è bello averla ma ce ne vuole per farla entrare in funzione, i cerchi forgiati pesano solo un kilo meno non è poco ma di un solo kilo si tratta io li ho montati nella mia, il forcellone è identico, l unica pecca delle altre è il mono ma non credere che quello della RR sia cosi performante, sinceramente avere tutti quegli sfizi e poi prenderle ad ogni uscita di curva dalla semplice e meno rifinita 920 mah....

comunque x me 1090 rr 2010 senza ombra di dubbio, buona scelta.


ma comprandola nuova non so quanta possibilità avrei di trovarne una ancora da immatricolare o a km zero nel modello 2010...
poi dai, non penso sia proprio così, alla fine è vero che la coppia è inferiore alla 920 ma la cilindrata e i cavalli fanno anche loro la differenza...in un percorso misto non penso starebbe sempre dietro.. non sono d'accordo sulla frizione antisaltellamento, sulla mia vecchia honda CBR 600rr l'avevo montata e credimi che quando vuoi tirare qualche staccata si sente eccome la differenza.. ovvio non sempre si smanetta ma quando capita oltre ad essere estremamente divertente è anche efficace.

ma se fosse come dici tu, allora dove la giustifichiamo tutta questa differenza di prezzo?
 
13767074
13767074 Inviato: 18 Set 2012 14:09
 

be ha tanta coppia ma non è un bicilindrico, con il nuovo 4cil puoi camminare di sesta anche a 50 senza strappi. la 920 ha comunque meno coppia ma disponibile prima. la differenza di prezzo è ovvia, telaio al tig, faro, friz, pinze e cerchi e sosp, fanno la differenza nel listino e nei confronti del proprio ego ma non del tutto sull utilizzo in strada diverso uso in pista. comunque io dico che se puoi fai bene a prendere il top io a mio fratello o amico farei prendere quella che gia sai.
 
15524639
15524639 Inviato: 31 Dic 2015 10:03
Oggetto: Brutale 1090rr (Speed error)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, vorrei farmi n regalo, una bella 1090rr (usata visto budget limitato) ne ho già visionate alcune che però non mi hanno convinto, ne avrei trovata una di interessante che però presenta un problemino, cioè sul display compare la scritta "error Speed" che, a dire del proprietario, si risolve con una piccola spesa, circa 70,00 euro.
Praticamente il tutto si risolverebbe sostituendo un determinato cavetto......?
Qualcuno sa qualcosa in proposito o ha avuto un'esperienza analoga?
Non vorrei andare incontro a una bella bidonata forse è meglio lasciar perdere........?
Grazie, spero in qualche risposta.
Ciao a tutti Buona fine è miglior inizio dell'anno a tutto il forum.
 
15524858
15524858 Inviato: 31 Dic 2015 17:51
 

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di sentire un concessionario (anzi, più di uno...). Se è un problema noto sicuramente sapranno darti qualche indicazione in più.
 
15534884
15534884 Inviato: 16 Gen 2016 13:35
 

Ho cercato nel manuale utente e di manutenzione, ma non ho trovato nulla riguardo la dicitura "speed error". Forse è vero che è solo una sonda che non manda un segnale, ma concordo sul fatto che ti convenga sentire un'officina autorizzata/concessionario.
 
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