fabry78 ha scritto:
ti auguro di avere piu fortuna ma c'e' da dire che il nuovo modello di cui parli te e' lo stesso ed identico a quello precedente anzi con meno coppia e piu allungo, il motore e' identico e' il 1078cc cambiano soltanto alberi a camme, nuovi condotti di aspirazione, nuovi corpi farfallati da 49 mm (gli stessi della F4) che portano la potenza al valore record di 116,5 kW (158 cv) a 11.900 giri.
COPPIA MASSIMA GIRI/MIN100 Nm (10,2 kgm) a 10100 giri/min 1090RR 2012 158cv
COPPIA MASSIMA GIRI/MIN112 Nm (11,2 kgm) a 8100 giri/min 1090RR 2010 144cv
COPPIA MASSIMA GIRI/MIN106 Nm (10,6 kgm) a 8000 giri/min 990R 2010 139cv
COPPIA MASSIMA GIRI/MIN95 Nm (9,7 kgm) a 8100 giri/min 920 2012 131cv
su strada direi che puo anche giocarsela con la 920...
ma sai, nulla da dire sulle prestazioni che tu qui giustamente mi elenchi. Ma non ti sembra riduttivo parlare di una moto solo in termini di prestazioni pure? Impianto frenante, frizione antisaltellamento se non sbaglio cerchi più leggeri e forcellone diverso.. forse non per tutti faranno differenze, ma per chi ha un po' di esperienza sia su strada sia su pista la differenza di sente eccome. A guardare le prestazioni secondo i dati (corretti) che tu riporti qui sopra potrebbe essere una scelta scontata spendere 8000 euro in meno e portarsi a casa la 920.. io personalmente sono dell'idea che siano i dettagli a fare la differenza. Detto questo poi ognuno acquista in base al proprio parere personale e alle proprie disponibiltà economiche. La RR per me rimane un sogno per qualcun'altro può essere solo un'esagerazione..