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BRUTALE 920 MY 2011 VS 2012 Differenze ?
13740196
13740196 Inviato: 9 Set 2012 22:20
Oggetto: BRUTALE 920 MY 2011 VS 2012 Differenze ?
 

Buonasera a tutti 0509_welcome.gif , possiedo una brutale 920 che a mio avviso è MY 2011.
Oggi alla galleria del Turchino e anche ieri dalle parti della Madonna del Ghisallo ho visto una 920 con la scritta sul codone : 920cc ...cosa che io non ho..( ho serigrafato BRUTALE )
Qualcun'altro sa le differenze tra i due modelli??
Grazie per le risposte
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13741761
13741761 Inviato: 10 Set 2012 13:06
 

Io l'ho presa a Giugno 2012, l'ho ordinata apposta perchè volevo una delle ultime produzioni gia aggiornate come radiatore e gommini direttamente in fabbrica.
Di diverso dalle 2011 ci sono:
- Frecce con vetrino di trasparente e non arancione.
- Adesivi "920 CC" sul codino ai lati della sella passeggero.
- Nelle prese d'aria sotto il serbatoio ci sono delle griglie. (molte 2011 c'è solo un buco).
Tutto qui penso...

La mia è grigio titanio opaco, se riesco ti posto qualche foto...
 
13742353
13742353 Inviato: 10 Set 2012 15:28
 

Grazie per la risposta !!!!
Tra l'altro le prese d'aria proprio non ci ho fatto caso...
Ma a tuo parere per perfezionare la moto si puo' comprare aftermarket il faro a led della 1090 r ( con la striscia a led) e applicare le frecce sugli specchietti senza avere poi problemi con l'elettronica ??
 
13743158
13743158 Inviato: 10 Set 2012 19:48
 

Non posso risponderti con sicurezza, ma penso che la modifica sia possibile... anche se la nostra ha le frecce a lampadina ant. e post. quindi forse per i led ci vorrà una resistenza o cose simili...

Io comunque non lo farei mai, ho sentito che con il faro ant. della 990R/1090RR ci sono stati alcuni casi di appannamento (infiltrazioni di umidità) e led bruciati, inoltre gli specchi con le frecce incorporate sembra che vibrino e alcuni si staccano...
Mi tengo volentieri i miei specchi che da quando ho preso la moto non si sono mossi di un mm. e il mio semplice faro senza led e poliellissoidale che va benissimo!!!
doppio_lamp.gif
 
13744120
13744120 Inviato: 11 Set 2012 6:50
 

Per Mvagusts920, puoi fare l upgrade del faro che è decisamente molto piu bello, sembra proprio quello di una porsche. il problema dell appannamento è capitato anche a me ma si è risolto subito da solo e se succedeva di nuovo MV me lo cambiava quando lo acquisti avrai una garanzia, inoltre questo problema puo verificarsi in qualsiasi faro, molte 1078 hanno ricevuto questa modifica e funziona tutto alla perfezione, per le frecce integrate devi cambiare tutto lo specchio e costa 185€ uno e il faro costa parecchio forse è meglio che metti i vetrini bianchi.
 
13801673
13801673 Inviato: 29 Set 2012 13:34
 

Ciao a tutti,
io l ho presa a fine giugno, è nera,
anch io ho le grigle sulle fiancate, ma le frecce sono gialle... Mah!!!
Sto lottando con buco pazzesco ai 4.000, la moto sembra imballata e ho notato che dopo il tagliando dei 6.000 non riesco a fare più di 10 a litro uso misto e in cittá...
Se uso la mappatura sport il buco diminuisce, la moto è più fluida e meglio guidabile, non vorrei dire una cretinata ma sembra che consumi anche meno!!!
Ho fatto ricontrollare le farfalle e sembrana tutto a posto!
Secondo voi potrebbe essere un problema di centralina?
Grazie
 
13801846
13801846 Inviato: 29 Set 2012 14:38
 

Sembra che la tua moto giri molto grassa di carburazione.
Che cosa hai fatto al tagliando dei 6000?
Lo scarico è originale?
Se si allora bisogna fare un livellamento corpo farfallato aprendo le viti Bypass (per far entrare piu aria)
 
13803948
13803948 Inviato: 30 Set 2012 14:14
 

Al tagliando hanno controllato l' allineamento delle farfalle...
Anche io la penso come te!
Credo che la porterò a far vedere da qualcon altro!!!
Grazie per il consiglio!!!
 
13803955
13803955 Inviato: 30 Set 2012 14:17
 

Si, scusa è originale!!!
Ciao
 
13804114
13804114 Inviato: 30 Set 2012 15:12
 

Bisogna proprio aprire le viti bypass per far entrare piu aria.Hanno fatto il livellamento ma hanno chiuso troppo le viti.Al minimo soffre un po' a tenersi in moto?
Quando si fa il tagliando bisogna sempre collegarsi con la centralina e resettare i parametri autoadattativi e cancellare, se ci sono, eventuali errori.
Di dove sei?
 
13805567
13805567 Inviato: 30 Set 2012 23:39
 

Ho notato che se non sono veloce a cambiare marcia, in effetti, i giri del motore scendono velocemente quasi come se si spegnesse, ma non si spegne.
Fai conto che se cammino per circa (ad esempio 200 metri) a 4.000 giri fissi, lascio il gas e lo ridò subito, si sente uno sbuffone dal filtro aria e la moto buca e poi riprende! Questo capita sempre in scalata prima di una curva! Bruttissimo!!!
Addirittura se in folle accelleri fisso ad es. a 3.000 giri, sale e scende come gli pare.
Spero di averti fatto capire bene quello che succede!
Io sono di Roma.
Grazie per l'aiuto!!!
 
13811519
13811519 Inviato: 2 Ott 2012 20:13
 

muratonz ha scritto:
Ciao a tutti,
io l ho presa a fine giugno, è nera,
anch io ho le grigle sulle fiancate, ma le frecce sono gialle... Mah!!!
Sto lottando con buco pazzesco ai 4.000, la moto sembra imballata e ho notato che dopo il tagliando dei 6.000 non riesco a fare più di 10 a litro uso misto e in cittá...
Se uso la mappatura sport il buco diminuisce, la moto è più fluida e meglio guidabile, non vorrei dire una cretinata ma sembra che consumi anche meno!!!
Ho fatto ricontrollare le farfalle e sembrana tutto a posto!
Secondo voi potrebbe essere un problema di centralina?
Grazie


Se ha le frecce arancione e non ha gli adesivi "920CC" vicino alla sella passeggero allora è un modello di produzione 2011, ma assolutamente a parte questi piccoli particolari insignificanti non cambia nulla dalla 2012, per me rimane sempre una moto fantastica!
Per il problema dell'erogazione ti conviene cercare un meccanico MV piu esperto e farti tarare bene i corpi farfallati, se si spegnesse in curva quando sei ancora piegato e inizi ad aprire il gas potrebbe diventare pericoloso. tie.gif
Prova a vedere sul forum Revlimiter c'è un elenco con i voti ai migliori meccanici MV.
Ciao! doppio_lamp_naked.gif
 
13811680
13811680 Inviato: 2 Ott 2012 20:43
 

sn d accordo cn andry83, sembra piu un problema di carburazione piu che di allineamento farfalle, comunque il lavoro corretto prevede anche un controllo del corpofarfallato con un vacuometro a mercurio e taratura del tps se non è entro certi parametri e regolaz del minino sui 1100giri.
 
13818746
13818746 Inviato: 4 Ott 2012 22:57
 

ho conosciuto un ragazzo che collabora con mv.
settimana prossima gliela porto...
Vi faccio sapere!
...speriamo bene non ne posso più!!!
Grazie ragazzi!!!
 
13822723
13822723 Inviato: 6 Ott 2012 14:02
 

Per Avio occhio a Rev. ci sono persone che raccontano balle mi è capitato di dare ascolto a quello che dicono ma poi alla fine ho dovuto fare di "testa mia" o meglio ancora quello che ho studiato a meccanica e la moto è una bomba
 
13823141
13823141 Inviato: 6 Ott 2012 17:16
 

per caso mi sono fermato ad un semaforo e ho deciso di escludere il TC che avevo impostato sul 3 da quando ho preso la moto, tanto per usarlo!
Beh, il problema del buco di cui vi ho parlato è calato tantissimo ma non è sparito!
Vi sembra normale?
Se non dico una fesseria il TC agisce sulle farfalle?
Ho notato anche che in modalitá Sport la moto è più fluida e gestibile (oltre che più divertente) e il buco è pochissimo.
Unico vero problema i 9 scarsi a litro...e vado tranquillo!!!
 
13823944
13823944 Inviato: 6 Ott 2012 22:05
 

muratonz ha scritto:
per caso mi sono fermato ad un semaforo e ho deciso di escludere il TC che avevo impostato sul 3 da quando ho preso la moto, tanto per usarlo!
Beh, il problema del buco di cui vi ho parlato è calato tantissimo ma non è sparito!
Vi sembra normale?
Se non dico una fesseria il TC agisce sulle farfalle?
Ho notato anche che in modalitá Sport la moto è più fluida e gestibile (oltre che più divertente) e il buco è pochissimo.
Unico vero problema i 9 scarsi a litro...e vado tranquillo!!!



Riportala! Non è per niente a posto..... 9kml non esiste, come non c'è il buco a 4000rpm
Io in TC sul 6 e mappa normal non ho di questi problemi.
Devo provare la mappa sport, ancora non l'ho fatto.
 
13828984
13828984 Inviato: 8 Ott 2012 19:54
 

la mia per i consumi è intorno ai 10...massimo 11 non di più!
 
13839262
13839262 Inviato: 11 Ott 2012 19:44
 

muratonz ha scritto:
ho conosciuto un ragazzo che collabora con mv.
settimana prossima gliela porto...
Vi faccio sapere!
...speriamo bene non ne posso più!!!
Grazie ragazzi!!!


Ciao,
Per "buco" intendi un calo di spinta? Oppure un taglio netto tipo intervento del limitatore, con accensione della spia gialla?
La mia tenta di tagliare alimentazione tra gli 8/9.000 giri.....
 
13841801
13841801 Inviato: 12 Ott 2012 16:50
 

No no, buco vero e proprio, con un bel sbuffone dall' airbox!!!
 
13842470
13842470 Inviato: 12 Ott 2012 20:28
 

muratonz ha scritto:
No no, buco vero e proprio, con un bel sbuffone dall' airbox!!!


? tra una cambiata e l'altra?
 
13842584
13842584 Inviato: 12 Ott 2012 21:00
 

Fai conto che se cammino per circa (ad esempio 200 metri) a 4.000 giri fissi, lascio il gas e lo ridò subito, si sente uno sbuffone dal filtro aria e la moto buca e poi riprende! Questo capita sempre in scalata prima di una curva! Bruttissimo!!!
 
13842598
13842598 Inviato: 12 Ott 2012 21:04
 

muratonz ha scritto:
Fai conto che se cammino per circa (ad esempio 200 metri) a 4.000 giri fissi, lascio il gas e lo ridò subito, si sente uno sbuffone dal filtro aria e la moto buca e poi riprende! Questo capita sempre in scalata prima di una curva! Bruttissimo!!!


Brutto veramente!
Almeno questo la mia non lo fa.....
Che dice il meccanico?
 
13842643
13842643 Inviato: 12 Ott 2012 21:15
 

Mi dicono sia normale e per risolvere devo decatalizzarla...
Non sono d'accordo, anche perchè leggendo sul forum non c è nessuno con il mio problema!in
Comunque sto aspettando di portarla da un ragazzo che collabora con Mv.
Spero la prossima settimana di riuscire a risolvere!
 
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