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gas rapido tommaselli duro...1 modo per smollarlo 1 poko?? -

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Problemi cambio am6-TROPPO DURO
13726856
13726856 Inviato: 5 Set 2012 16:52
Oggetto: Problemi cambio am6-TROPPO DURO
 

Ciao a tutti
ho appena aperto il blocco am6 di un caballero 2009 per montare tpr 86 ,ma a blocco chiuso ho riscontrato un problema: le marce entrano tutte ma il il cambio è davvero durissimo. premetto che ho montato tutti i rasamenti.
Accetto consigli e ringrazio in anticipo. ARRIVEDERCI
 
13726858
13726858 Inviato: 5 Set 2012 16:53
Oggetto: Re: Problemi cambio am6-TROPPO DURO
 

DaRkBoSs1234 ha scritto:
Ciao a tutti
ho appena aperto il blocco am6 di un caballero 2009 per montare tpr 86 ,ma a blocco chiuso ho riscontrato un problema: le marce entrano tutte ma il il cambio è davvero durissimo. premetto che ho montato tutti i rasamenti.
Accetto consigli e ringrazio in anticipo. ARRIVEDERCI


Provato semplicemente un olio meno denso?
 
13727095
13727095 Inviato: 5 Set 2012 18:09
 

uso olio 10w30 motul transoil
 
13727105
13727105 Inviato: 5 Set 2012 18:12
 

usa un olio meno denso e mettigli un desmo in ergal! 0509_doppio_ok.gif
 
13727136
13727136 Inviato: 5 Set 2012 18:19
 

ho chiuso il blocco ieri, magari potrebbero esserci assestamenti? (paraoli nuovi)
 
14166778
14166778 Inviato: 1 Mar 2013 23:40
 

Occhio che se metti olio poco denso lo butta fuori dallo sfiato del cambio e devi rabbocare spesso 500 max 1000 km comunque con poco olio sentirai che la frizione ha tanto attritto e quando inserirai la prima marcia e quasi come se la inserissi senza tirare la frizione anche se e tutta tirata, addiritura avvolte mi si fermava il motore e li sapevo che era ora di rabbocare. Mi era capitato quando sono andato a Dicembre in Romania e avevo messo nel cambio l'olio per motore 4 tempi 5W-40 perche avevo paura del congelamento del olio a -25 o anche se non si congellava che diventasse tanto denso e in tutto il viaggio di 2700 km ho fatto fuori 1,5 litri di olio. Una mattina a Est di Buapest in Ungheria avevo fatto il rabbocco del cambio e ho acceso la moto per scaldarsi ma dopo mezzora, tempo di rimontare tenda e borse ho trovato per terra una pozza di olio larga di quasi mezzo metro e gocce di olio che uscivano dal tubo di sfiato. Adesso ho rimesso su un 80w-90 e vedro il prossimo inverno come si comporta quando attraversero i Balcani. Ho fatto anche il tratamento con il Ceramic Power Lquid Gear Box. Per evenienze future su internet gira il manuale di officina del Minarelli AM 6 publicato nel 2000 quando era montato su Aprilia e li spiega come fare i lavori.
 
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