
Inviato: 29 Ott 2012 20:51
Citazione:
guarda che anche per salire dietro la moto bisogna in qualche modo amarla (e magari mettersi la tuta in pelle, o comunque un abbigliamento tecnico adeguato: mica pensavi di farla viaggiare in magliettina e perizoma in vista, neh?)
ci sono tipe da auto e tipe da moto, e lei forse non è tipa da moto.... il che è anche naturale, perchè invertendo l'ordine dei fattori: a te le tipe da moto non piacciono, quindi difficilmente una tipa da moto potrebbe essere la tua donna.
tra una centaura e una zavorrina cambia solo il modo di vivere la moto: attivo (che secondo me è mille volte meglio... ma è soggettivo) o passivo... ma una zavorrina è comunque una "tipa da moto"
non c'è niente di male se a te piace la moto e alla tua ragazza no. non è che per stare insieme si debba stare sempre appiccicati e fare necessariamente sempre le stesse cose. vorrà dire che quando tu uscirai in moto lei se ne andrà a fare shopping con le amiche nelle boutique eleganti, o comunque qualcosa che le piace di più (come faccio del resto anche io quando il mio uomo se ne va ai suoi amati rmotoraduni invernali in mezzo a ghiaccio e neve, che io amo molto poco)
Ah sicuramente io non ho mai pensato a una tuta apposita per la mia ragazza... è poco femminile, non mi piacerebbe neanche un po' vederla in tuta!
Lei se ne andrà a fare shopping un par di scatole!
Io sono gelosissimo... non potrei sopportare che lei esca con le amiche senza di me, e comunque non lo troverei giusto, dato che già durante la settimana, per via dei miei e dei suoi impegni, siamo abbastanza poco a contatto. Devo esserci anch'io, se lei esce con le amiche... e infatti a me piacerebbe proprio portarla in giro anche dove vuole lei, peccato che a lei la moto non abbia fatto una buona impressione. Preferisce le macchine che fanno bella figura, non so cosa dirle per convincerla. Anche oggi pomeriggio l'ho sentita e le ho chiesto se non sia il caso di ripensarci, ma lei è poco soddisfatta e mi ha detto che se voglio posso benissimo comprarla, ma che lei non vorrebbe salirci. Lei lo dice per farmi contento, e fa il possibile per sembrare contenta lei stessa, ma io l'ho intuito che non è particolarmente felice di questa mia idea.
Citazione:
Attento non vivi solo per lei. Oggi l'accontenti, domani non ci riesci e cosa succede? Non dico molto, ma per lo meno tentare di instaurare una discussione seria, partendo però da un presupposto: a te, quanto piace la moto?
Perchè comprare una moto, solo in ragione della tua proiezione di quell'unica immagine mentale che ti vede su di una strada con lei sorridente assisa dietro di te e che ti abbraccia teneramente, è riduttivo.
La moto, come ben sai, significa molto altro: un intero modo di essere che può essere sacrificato, certo, ma parimenti andrebbe capito e rispettato.
Da cui una discussione seria per capire cosa è opportuno fare, se sacrificio ci deve essere, che almeno si sappia che è stato tale.
Abiurare senza avere nemmeno aver tentato di far capire, è come non combattere in difesa di una propria idea. Ti privi di molto senza che nessuno lo sappia e te ne renda merito.
Comunque attestare con un minimo di forza se stessi non è male, anche per il rispetto che si chiede, ed innumerevoli volte, nel tempo, si dovrà richiedere all'altro.
Che non sia un subire oggi subire per sempre? Sappi che le ragazze con gli occhioni blu di schiavetti ne trovano quanti ne vogliono. Ma quelli che sono rari sono gli uomini risoluti nelle loro idee, con passioni proprie, ed i propri istinti ed i propri concetti di vita e libertà.
Condividerli (questi concetti) è capirsi, accettarsi, condividere, accogliendo con dolcezza e considerazione il partner.
Se vuoi, butta via il tuo sogno, incomincia a risparmiare per accontentarla e poi comprale l'auto che piace a lei. Se un domani non te la ritroverai più al tuo fianco avrai sempre l'auto che piaceva a lei. Brutto monumento ad un concetto d'amore troppo delicato ed irrealistico.
Ma guarda che lei fa il possibile per sembrarmi contenta per me, ma io lo so che non le va molto a genio. Non sarebbe affatto contenta se io prendessi e andassi via senza di lei... lo so per certo questo. A questo punto cosa fare?! A me piaceva l'idea di portarla a fare lunghi giri con la moto, ma lei preferirebbe altro. A lei, per fare un esempio, piace quando andiamo a fare lunghi giri in bicicletta insieme, o quando passeggiamo mano nella mano... non so perché la moto non le piaccia. L'espressione di disgusto è stata evidente all'inizio, e non ha fatto niente per mascherarla, adesso sta chiaramente cercando di rimediare fingendosi contenta, ma io lo so che non lo è.
Vedrò...