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personalizzazioni SH 125-150
1219709
1219709 Inviato: 21 Feb 2007 21:51
 

per me nn te la fa mettere la molla bianca, è troppo dura e poi il variatore fa rebbe girare il motore sottocoppia
 
1219732
1219732 Inviato: 21 Feb 2007 21:55
 

se non la fa mettere meglio!!!soldi risparmiati!!!conoscendolo forse farà storie anche per i rulli ...il mio mek è affissato con la ripresa!!!
 
1219737
1219737 Inviato: 21 Feb 2007 21:56
 

e fda bene tanto dove ci vai a oltre 100?
 
1219863
1219863 Inviato: 21 Feb 2007 22:26
 

piccolo sondaggio:

chi di voi ha cambiato la marmitta ??

cosa ha montato ?
 
1220047
1220047 Inviato: 21 Feb 2007 23:22
 

Io, e ho messo una 4road!
icon_lol.gif
 
1220052
1220052 Inviato: 21 Feb 2007 23:23
 

fabiop986 ha scritto:
le principali cose ke fregano sono:
1) stemma anteriora SH
2) gommino dei km parziali
3) vite e dadi del copri marmitta



ma il gommino die kilometri parziali è vero ke nn si vende da solo????
 
1220056
1220056 Inviato: 21 Feb 2007 23:24
 

sh125i-4road ha scritto:
fabiop986 ha scritto:
le principali cose ke fregano sono:
1) stemma anteriora SH
2) gommino dei km parziali
3) vite e dadi del copri marmitta



ma il gommino die kilometri parziali è vero ke nn si vende da solo????


nn ne ho idea, ti conviene andare in assistenza a chiedere per esserne sicuro
 
1220082
1220082 Inviato: 21 Feb 2007 23:33
 

SHista ha scritto:
sh4ever ha scritto:
sentirei il variatore che cambia di marcia?ma k ti dice queste cose???comunque ti faccio notare k l sh125 parte da rulli da 11 mi spieghi k vantaggi avrai con rulli da 10,5???metti i 9,5 nn fare stupidaggini....comunque la semipuleggia fissa oltre a garantire + vita ai componenti della trasmissione ti aumenta anke le prestazioni come ti potrà confermare anke giovanni.....
Non è che il variatore cambia ma non so come farlo capire comunque rulli da 10 andranno bene!!!! e anche semipuleggia!!!!in tutto mi viene a costare 80 il variatore e la semipuleggia quanto viene...... icon_rolleyes.gif senza manodopare che tanto mi monta tutto un mio amico meccanico!!!!A dimenticavo domanda a tutti è meglio variatore e frizione o variatore e semipuleggia? icon_wink.gif


80 euro il variatore????dove??? a me hanno kiesto 110!
 
1220151
1220151 Inviato: 21 Feb 2007 23:56
 

Il variatore malossi costa 130 € di listino, ma dove vado io non fanno pagare l'iva, fate voi i conti icon_wink.gif
 
1221416
1221416 Inviato: 22 Feb 2007 13:15
 

Allora qualcuno mi risponde?
va messo grasso nel variatore dove ci sono i rulli?
 
1221438
1221438 Inviato: 22 Feb 2007 13:19
 

sh4ever ha scritto:
che bello domani termino la trasmissione...monto il ventilvar cambio rulli con i 9.5 monto le mollette e se il mec la consiglia metto anche la molla bianca!!!!

Avevi i 9 prima, giusto? Comunque sotto un certo punto di vista fà bene il tuo meccanico a essere fissato con l'accelerazione, perchè comunque se resti solo in città l'importante è prenderli subito gli 80-90 km/h
 
1221465
1221465 Inviato: 22 Feb 2007 13:25
 

Ma spiegatemi la differenza delle molle per frizione regolabili...il colore etc etc...
 
1221867
1221867 Inviato: 22 Feb 2007 14:45
 

raga io ho montat il multivar e la frizione ma il motorino mi trema un sacco perkèèèèè??????
 
1221921
1221921 Inviato: 22 Feb 2007 14:54
 

andryleo ha scritto:
raga io ho montat il multivar e la frizione ma il motorino mi trema un sacco perkèèèèè??????


in che senzo ti trema? vibra o è istabile?
 
1221924
1221924 Inviato: 22 Feb 2007 14:54
 

colin160hp ha scritto:
Allora qualcuno mi risponde?
va messo grasso nel variatore dove ci sono i rulli?

Se non erro, dipende da che variatore hai. Se hai lo Speed Control della Polini sì. Se invece hai il Malossi o il Pinasco no...
 
1221931
1221931 Inviato: 22 Feb 2007 14:55
 

nel senso ke vibra...e ho messo qll dell amalossi...
 
1221933
1221933 Inviato: 22 Feb 2007 14:55
 

quoto .....il grasso si mette solo nel polini...ragazzi vado dal mek...ci sentiamo dopo!!! icon_wink.gif
 
1221936
1221936 Inviato: 22 Feb 2007 14:56
 

andryleo ha scritto:
raga io ho montat il multivar e la frizione ma il motorino mi trema un sacco perkèèèèè??????

Guarda anche a me trema un pò di + da quando ho messo il variatore Pinasco... Beh comunque questi variatori tengono la trasmissione + pronta e dunque ci può stare che lo scooterone sia + "rabbioso"
 
1221943
1221943 Inviato: 22 Feb 2007 14:57
 

se vibra ci sono i rulli leggeri...io so così icon_lol.gif
 
1221948
1221948 Inviato: 22 Feb 2007 14:58
 

anche secondo me con il variatore e la frizione ci può stare che vibra di più ovvIamente fino a d un certo punto, annche perchè il motore gira più in alto e dunque credo sia normale che vibri di più!
 
1221954
1221954 Inviato: 22 Feb 2007 14:58
 

oggi l ho ritirato andava si bene ma nn tt qst cosa esagerata alla fine..pensavo di più...sarà ke tengo anke il paravento....c vorrebbe proprio un bel gruppo
 
1221965
1221965 Inviato: 22 Feb 2007 14:59
 

andryleo ha scritto:
oggi l ho ritirato andava si bene ma nn tt qst cosa esagerata alla fine..pensavo di più...sarà ke tengo anke il paravento....c vorrebbe proprio un bel gruppo


gt polini, 17 cavalli, 10.500 giri
 
1221968
1221968 Inviato: 22 Feb 2007 15:00
 

eh ma qnt viene a costà???
 
1221973
1221973 Inviato: 22 Feb 2007 15:00
 

305 € scontato, uguale al malossi come prezzo, io abito a milano però eh icon_wink.gif
 
1221983
1221983 Inviato: 22 Feb 2007 15:02
 

un bel buco in fronte ma daltronde...invece vorrei mettere i led oppure gli oxeno ma nn saprei quali...
 
1221989
1221989 Inviato: 22 Feb 2007 15:03
 

andryleo ha scritto:
oggi l ho ritirato andava si bene ma nn tt qst cosa esagerata alla fine..pensavo di più...sarà ke tengo anke il paravento....c vorrebbe proprio un bel gruppo

già...x avere grosse differenze solo col gruppo... Ma poi perdi in affidabilità. Comunque è normale che non ci sia un'enorme differenza mettendo un variatore (malossi,polini,ecc), sono differenze minime, forse credevi che col solo variatore lo scooterone potesse volare ma ovviamente non è così. La cosa + importante che danno questi variatori è la ripresa. Per il resto la differenza è lieve
 
1221995
1221995 Inviato: 22 Feb 2007 15:04
 

nn credevo di volare certo ma mi aspettavo e mi ricordavo ke migliorasse un po di più...alla fin fine per avere belle differenze c vuole un bel gruppetto
 
1222002
1222002 Inviato: 22 Feb 2007 15:06
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Ma spiegatemi la differenza delle molle per frizione regolabili...il colore etc etc...

La Malossi fà molle per frizione regolabile di 3 colori: blu, rosse e verdi.
Le blu dovrebbe essere le + morbide, le rosse intermedie e le verdi le + dure. Non sono sicuro al 100% se la morbidezza/durezza sia questa ma i colori sì, sono quelli icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
1222014
1222014 Inviato: 22 Feb 2007 15:08
 

Pol_nrg ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Ma spiegatemi la differenza delle molle per frizione regolabili...il colore etc etc...

La Malossi fà molle per frizione regolabile di 3 colori: blu, rosse e verdi.
Le blu dovrebbe essere le + morbide, le rosse intermedie e le verdi le + dure. Non sono sicuro al 100% se la morbidezza/durezza sia questa ma i colori sì, sono quelli icon_wink.gif icon_biggrin.gif


E cosa cambia l'una dall'altra? Scatto?

Come gt, meglio polini o malossi? Io ho già ordinato il malossi però icon_sad.gif
Anche perchè ho tutto malossi icon_lol.gif
 
1222368
1222368 Inviato: 22 Feb 2007 16:01
 

più le molle sono dure più hai folle, di conseguenza dopo quando la friizione attacca parti a fionda ovviamente se sono troppo dure la frizione la bruci in 3 giorni

per il gt penso siano allo stesso livello è
 
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