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personalizzazioni SH 125-150
1204454
1204454 Inviato: 18 Feb 2007 18:52
 

GuineV ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Eccolo qua, rodato male, mi fa solo i 100 infatti icon_sad.gif Modifiche apportate : variatore multivar malossi, frizione regolabile malossi, marmitta leovince 4road, ho provato sia con sia senza strozzo icon_lol.gif

Ora però devo cambiargli il gruppo termico, e non so quale mettere, io lo vorrei fare 210, ma dicono che già non si possa mettere il 180 icon_eek.gif

Aiutatemi voi! icon_biggrin.gif

Ecco le foto, la prima con strozzo (DBKILLER), la seconda senza icon_smile.gif

Link a pagina di Img106.imageshack.us



Link a pagina di Img261.imageshack.us


è più belllo il mio 0509_pernacchia.gif

comunque è da mettere il159 malossi sul 1225 e il 168 sul 125 ammenochè tu nn voglia fa lavorare i carter per adattare il 168



Il cavalletto laterale lo compro proprio domani icon_biggrin.gif

Il faro posteriore come hai fatto a farlo così? comunque domani dovrei ordinare tutto, albero a camme, cilindro, cinghia in kevlar, ventilvar, mollette frizione e rulli però il cilindro non lo voglio da 150 cc..ma o 180 o 210...come devo fare?
 
1204467
1204467 Inviato: 18 Feb 2007 18:54
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
GuineV ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Eccolo qua, rodato male, mi fa solo i 100 infatti icon_sad.gif Modifiche apportate : variatore multivar malossi, frizione regolabile malossi, marmitta leovince 4road, ho provato sia con sia senza strozzo icon_lol.gif

Ora però devo cambiargli il gruppo termico, e non so quale mettere, io lo vorrei fare 210, ma dicono che già non si possa mettere il 180 icon_eek.gif

Aiutatemi voi! icon_biggrin.gif

Ecco le foto, la prima con strozzo (DBKILLER), la seconda senza icon_smile.gif

Link a pagina di Img106.imageshack.us



Link a pagina di Img261.imageshack.us


è più belllo il mio 0509_pernacchia.gif

comunque è da mettere il159 malossi sul 1225 e il 168 sul 125 ammenochè tu nn voglia fa lavorare i carter per adattare il 168



Il cavalletto laterale lo compro proprio domani icon_biggrin.gif

Il faro posteriore come hai fatto a farlo così? comunque domani dovrei ordinare tutto, albero a camme, cilindro, cinghia in kevlar, ventilvar, mollette frizione e rulli però il cilindro non lo voglio da 150 cc..ma o 180 o 210...come devo fare?


NON SI PUò PURTROPPO
 
1204474
1204474 Inviato: 18 Feb 2007 18:56
 

180 e 210 nn esistono semplicemente perchè nn c'entrano, esistono solo per i piaggio leader di quelle cilindrate... al massimo te l'ho dettopuoi far adattare il 168 sul tuo 125 ma nn so se ti conviene... per me perderesti molto di affidabilità
 
1204478
1204478 Inviato: 18 Feb 2007 18:56
 

sh4ever ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
GuineV ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Eccolo qua, rodato male, mi fa solo i 100 infatti icon_sad.gif Modifiche apportate : variatore multivar malossi, frizione regolabile malossi, marmitta leovince 4road, ho provato sia con sia senza strozzo icon_lol.gif

Ora però devo cambiargli il gruppo termico, e non so quale mettere, io lo vorrei fare 210, ma dicono che già non si possa mettere il 180 icon_eek.gif

Aiutatemi voi! icon_biggrin.gif

Ecco le foto, la prima con strozzo (DBKILLER), la seconda senza icon_smile.gif

Link a pagina di Img106.imageshack.us



Link a pagina di Img261.imageshack.us


è più belllo il mio 0509_pernacchia.gif

comunque è da mettere il159 malossi sul 1225 e il 168 sul 125 ammenochè tu nn voglia fa lavorare i carter per adattare il 168



Il cavalletto laterale lo compro proprio domani icon_biggrin.gif

Il faro posteriore come hai fatto a farlo così? comunque domani dovrei ordinare tutto, albero a camme, cilindro, cinghia in kevlar, ventilvar, mollette frizione e rulli però il cilindro non lo voglio da 150 cc..ma o 180 o 210...come devo fare?


NON SI PUò PURTROPPO



Può diventare solo 150cc ??

Cioè uno zip mi ha dato via l'altra sera e aveva sotto un 180 e di base è un 50ino e io che ho un 125 non posso montare un 180/210?? icon_sad.gif

Il faro posteriore come l'hai fatto?
 
1204491
1204491 Inviato: 18 Feb 2007 18:57
 

GuineV ha scritto:
180 e 210 nn esistono semplicemente perchè nn c'entrano, esistono solo per i piaggio leader di quelle cilindrate... al massimo te l'ho dettopuoi far adattare il 168 sul tuo 125 ma nn so se ti conviene... per me perderesti molto di affidabilità


Visto che sh 125 e 150 sono uguali, potrei prendere il cilindro malossi per sh 150...il diametro è 61...così mi diventa 180...
 
1204493
1204493 Inviato: 18 Feb 2007 18:58
 

io onestamente sapevo che cera il 175 che si poteva benissimo mettere sia nel 125 sia nel 150
 
1204507
1204507 Inviato: 18 Feb 2007 19:00
 

ilfaro posteriore già l'ho spiegato 20 volte ho messo sul fanale l'adesivo prespaziato dell'ala della honda, poi ci ho verniciato con bomoltta nera e dopo che si era asciugato ho rimosso l'adesivo... comunque se leggi dietro l'ho spiegato meglio icon_cool.gif
 
1204532
1204532 Inviato: 18 Feb 2007 19:04
 

sh4ever ha scritto:
io onestamente sapevo che cera il 175 che si poteva benissimo mettere sia nel 125 sia nel 150


il 175 è 168 cc effettivi e sarebbe il gt diametro 68. è compatibile solo col 150(secondo me) perchè l'attacco del cilindro è di magior diametro appunto e altrimenti perchè farebbero 2 kt differenti per 125 e 150?
 
1204936
1204936 Inviato: 18 Feb 2007 20:03
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
sh4ever ha scritto:
così poco?il mio solo con il vario fa 110....non è k hai rulli troppo leggeri???


Ma secondo me gli ho fatto il rodaggio male, me lo dicono tutti, intorno ai 600 km mi faceva i 95 di tachimetro, a 1000 km prima del tagliando si impuntava a 100 e dopo il tagliando di nuovo a 95 icon_confused.gif ora supera i 100 ma di pochissimo anche perchè per il variatore...comunque i rulli ho tenuto quelli che da la malossi, cioè da 9.5...

Secondo me il rodaggio non può influenzare così tanto... io se fossi in te ci farei dare una controllina... 6 sicuro che hai i 9,5 gr di rulli???
 
1204951
1204951 Inviato: 18 Feb 2007 20:06
 

GuineV ha scritto:
sh4ever ha scritto:
io onestamente sapevo che cera il 175 che si poteva benissimo mettere sia nel 125 sia nel 150


il 175 è 168 cc effettivi e sarebbe il gt diametro 68. è compatibile solo col 150(secondo me) perchè l'attacco del cilindro è di magior diametro appunto e altrimenti perchè farebbero 2 kt differenti per 125 e 150?

Ma sì che è così! Il 168cc è compatibile unicamente con il 150... nel 125 non c'entra! Bisognerebbe farci un lavoro sopra e non ne vale la pena. Comunque Lupin, anche se da 125 passi a un 150 Malossi la noterai eccome la differenza perchè è comunque un motore + spinto.
E poi con tutto quello che hai intenzione di metterci...volerebbe il tuo scooterone...
 
1205000
1205000 Inviato: 18 Feb 2007 20:13
 

quoto, se metti quello che dici il banale 150 malossi ci bastonerà tutti!
 
1205106
1205106 Inviato: 18 Feb 2007 20:27
 

Leggerò indietro per il faro, grazie lo stesso icon_wink.gif

Comunque, volevo solo andare più veloce e avere piu scatto/ripresa di un mio amico che ha un sh come il mio che ha però sopra il gruppo termico polini, l'ho provato ed è una bomba, ha un 20-100 km/h che fa paura e fa i 140 icon_eek.gif E in settimana gli arrivano gli altri pezzi, albero a camme etc... Io dovrei ordinare tutto domani, però volevo avere questa conferma per la cilindrata...massimo 168 cc? icon_cry.gif
 
1205144
1205144 Inviato: 18 Feb 2007 20:31
 

Ah no, scusate, neanche 168, massimo 150cc?
 
1205146
1205146 Inviato: 18 Feb 2007 20:32
 

fai una cosa, prima di ordinare tutto vai alla honda e chiedi se il SOLO CILINDRO del 150 si può mettere SUL 125. se ti dicono di si alllora potrai mettere il 168 sul tuo 125 altrimenti massimo il 153. poi il cilindro senza la centralina ti scarbura tutto e se ti si accende manco a 80 ti arriva, secondo me devi mettere una bella centralina, consiglio la centralina gpr regolabile senza il pc attraverso i comandi a manopola che ha
 
1205174
1205174 Inviato: 18 Feb 2007 20:34
 

Ho chiesto in honda, mi han detto che il gruppo termico 150 lo posso mettere sul mio, ho chiesto per il gruppo termico malossi che è di diametro 61 per sh 150(ho qui accanto il catalogo) e mi ha detto che se è 61 allora ci sta, lo devo chiamare domani per sapere, lui chiede direttamente al responsabile malossi, speriamo in bene... icon_rolleyes.gif
 
1205232
1205232 Inviato: 18 Feb 2007 20:40
 

allora scusa ma il gt malossi x il 125 è 58 di diametro mentre il gt per il 150 è 61(prima avevo scritto 68 mi sono confuso) e ti ha detto che ci sta? come attacchi è compatibile sicuro???

io sapevo di no ma è possibile che mi sbagli

Ultima modifica di GuineV il 18 Feb 2007 21:33, modificato 1 volta in totale
 
1205238
1205238 Inviato: 18 Feb 2007 20:42
 

GuineV ha scritto:
allora scusa ma il gt malossi x il 125 è 58 di diametro mentre il gt per il 150 è 61(prima avevo scritto 68 mi sono confuso) e ti ha detto che ci sta? come attacchi è compatibile sicuro???

io sapevo di no ma è possibile che mi sbagliassi


Il meccanico dell'officina honda dice che se è 61 di diametro ci sta, però mi ha detto, chiamami lunedì pomeriggio che ti do la conferma, perchè chiede alla malossi icon_wink.gif

Ma mi diventa 168 cc in caso ci stesse?
 
1205395
1205395 Inviato: 18 Feb 2007 21:06
 

GuineV ha scritto:
fai una cosa, prima di ordinare tutto vai alla honda e chiedi se il SOLO CILINDRO del 150 si può mettere SUL 125. se ti dicono di si alllora potrai mettere il 168 sul tuo 125 altrimenti massimo il 153. poi il cilindro senza la centralina ti scarbura tutto e se ti si accende manco a 80 ti arriva, secondo me devi mettere una bella centralina, consiglio la centralina gpr regolabile senza il pc attraverso i comandi a manopola che ha


A quel mio amico col gruppo termico polini ogni tanto gli si spegne in rilascio o comunque quando si ferma...problema di carburazione?
 
1205434
1205434 Inviato: 18 Feb 2007 21:15
 

dovrebbe essere propio la carburazione... un gt di qsti malossi e polini necessitano di nuova carburazione.. se si spegne evidentemente o l'ignezione o il carburatore nn inviano la benzina sufficiente.. comunque secondo me mettere un gt si rischia patecchio l'affidabilità e cn i 300 euro su x giu ke costa converebbe fare tutto senza toccare il blocco motore.
 
1205467
1205467 Inviato: 18 Feb 2007 21:22
 

peppeSh ha scritto:
dovrebbe essere propio la carburazione... un gt di qsti malossi e polini necessitano di nuova carburazione.. se si spegne evidentemente o l'ignezione o il carburatore nn inviano la benzina sufficiente.. comunque secondo me mettere un gt si rischia patecchio l'affidabilità e cn i 300 euro su x giu ke costa converebbe fare tutto senza toccare il blocco motore.


Che posso fare di altro che non sia il gt? icon_surprised.gif

Comunque me l'han detto dell'affidabilità, va sempre scaldato mai aprire tutto quando non è caldo etc etc, se no si GRIPPA...
 
1205508
1205508 Inviato: 18 Feb 2007 21:40
 

io farei tutta la trasmissione prima cioè variatore multivar, puleggia ventilvar, cinghia e frizione, già che ci sei metti anche il bettella spring slider che nn mi ti fa torcere la molla di contrasto del variatore... già dopo tutte ste cose ti sembrerà un altrro scooter... ma se vuoi mettere il gt cosidera pure che se nn metti tutta la trasmissione nuova avrai molta dispersione di potenza dovuta agli attriti dei componenti originali e al maggiore surriscaldamento... fai un po' te, sicuramente dopo vola ma nel traffico a milano quest'estate friggi tutto senza il ventilvar e il resto icon_wink.gif
 
1205520
1205520 Inviato: 18 Feb 2007 21:42
 

ke puoi fare?.. qst puoi fare: Frizione nn regolabile MAXI DELTA CLUTCH - multivar - Semipuleggia VENTILVAR 2000 - scarico mivv (o gpr) - poi si potrebbe lavorare la testa senza cambiare gt... insomma tutta la trasmissione piu lo scarico... vedrai ke ti cammina... il mio amico ce l'ha cosi cm te l'ho detto e lo provato io in autostrada 135... poi nn so qnt saranno effettivi xo cammina e cm... icon_cool.gif
 
1205522
1205522 Inviato: 18 Feb 2007 21:43
 

ovviamente aggiungio anche la bella spesa x aumentare la potenza ell'impianto frenante che già è sottodimensionato per le prestazioni originali...
 
1205540
1205540 Inviato: 18 Feb 2007 21:47
 

infatti... disco maggiorato + pastikke.. insomma tanti soldini ke se ne vanno... e mi domando una cosa: ne vale la pena?? sinceramente x me no...
 
1205616
1205616 Inviato: 18 Feb 2007 22:05
 

icon_smile.gif

Prendo il gt, spero quello da 168 cc, ci starò attento, poi vi dirò quanto farà icon_biggrin.gif

Dopo l'acquisto di domani di circa 600 € il catalogo malossi per sh è finito, ahahahahah icon_lol.gif
 
1205641
1205641 Inviato: 18 Feb 2007 22:11
 

ok.. fai cm vuoi... ah pero oltre ai 600 euro devi comprarti anke una colonnina della benzina...
 
1205642
1205642 Inviato: 18 Feb 2007 22:11
 

peppeSh ha scritto:
ok.. fai cm vuoi... ah pero oltre ai 600 euro devi comprarti anke una colonnina della benzina...


Dici? icon_lol.gif
 
1205653
1205653 Inviato: 18 Feb 2007 22:14
 

si si... icon_biggrin.gif poi la benzina la faccio da te.. icon_wink.gif pero sotto il culo avrai un piccolo mostro da 17 cavalli...
 
1205659
1205659 Inviato: 18 Feb 2007 22:15
 

Se riesco a montare il kit per sh 150 anche 19.5 cavalli icon_wink.gif
 
1205668
1205668 Inviato: 18 Feb 2007 22:18
 

spero che tu nn ti ci vada ad ammazzare cn uno scooter così che cammina così tanto ma che poi nn frena... comunque dopo sarà una bomba.. xò x me senza la centralina avrai nn pochi problemi...
 
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