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personalizzazioni SH 125-150
1521669
1521669 Inviato: 22 Apr 2007 20:11
 

Sicuro che le verdi siano le intermedie?
 
1521717
1521717 Inviato: 22 Apr 2007 20:15
 

GuineV ha scritto:
super raduno anche se eravamo in 4... nn abbiamo fatto manco una foto cavolo! la 4road senza db killer è emozionante, così come il variatore sul 150 ( ma il sound seenza db killer nn si batte proprio)


ps: INTER CAMPIONI D'ITALIA, un applauso a Mancini, credo che se lo meriti tutto!

Già, anche se in 4 ci si è divertiti lo stesso... Per le foto è vero! Ci siamo scordati...vabbè la prossima volta dai!
Riguardo l'inter, farò gli applausi a Mancini quando vincerà lo scudetto con la Juve in A e il Milan non penalizzato icon_wink.gif
 
1521729
1521729 Inviato: 22 Apr 2007 20:17
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Sicuro che le verdi siano le intermedie?

Sì... guarda la prova la ottieni facilmente ... meno "giri" fà la molla e più vuol dire che è corta... più è corta la molla e più è dura... guarda le mollette e te ne accorgi subito
 
1521754
1521754 Inviato: 22 Apr 2007 20:20
 

ok

comunque il milan senza penalizzazione sarebbe invece che a meno 40 a meno 30...quindi...
 
1522717
1522717 Inviato: 22 Apr 2007 22:18
 

quindi il variatore sul 150 cambia di molto le prestazioni??
 
1523079
1523079 Inviato: 22 Apr 2007 23:49
 

davide6987 ha scritto:
quindi il variatore sul 150 cambia di molto le prestazioni??



quanto basta per divertirti e affrontare i sorpassi cn più decisione, dato che ne migliora la prontezza... è stata questa la mia impressione, però per essee sincero dvrei ancora portare un 150 originale, ma se la trasmissione originale è come sul mio 125 molto lineare allor potrei confermare quanto appena detto
 
1523152
1523152 Inviato: 23 Apr 2007 0:29
 

Ciao sono anche io di roma ho in garage nuova di pacca da vendere una Marmitta Giannelli per sh 125 150 carburatori...NO INIEZIONE sul mio a iniezione invece ho montato la 4 Road e levato DB KILLER...ci si vede per strada... icon_biggrin.gif
 
1523160
1523160 Inviato: 23 Apr 2007 0:35
 

Levate i DB killer gente levate tutto certi botti...haha...
 
1525280
1525280 Inviato: 23 Apr 2007 12:54
 

Ho notato che la mia 4road senza db killer fa molti più scoppi da quando l'ho rimontata e cioè da una settimana...sapete perché?? icon_confused.gif

Non che mi dispiaccia eh icon_lol.gif
 
1525846
1525846 Inviato: 23 Apr 2007 13:53
 

a nessuno interessa la marmitta...da 100 euro è un prezzaccio...pagata 200 è nuova...
 
1525909
1525909 Inviato: 23 Apr 2007 13:59
 

GuineV ha scritto:
davide6987 ha scritto:
quindi il variatore sul 150 cambia di molto le prestazioni??



quanto basta per divertirti e affrontare i sorpassi cn più decisione, dato che ne migliora la prontezza... è stata questa la mia impressione, però per essee sincero dvrei ancora portare un 150 originale, ma se la trasmissione originale è come sul mio 125 molto lineare allor potrei confermare quanto appena detto


a io pensavo ne avessi portato uno originale..magari ti sembra piu pronto solo perchè sei abituato al 125, e il 150 ha 1po piu di spunto gia di suo...perchè io personalmente ne ho portato uno col variatore polini e mi è sembrato identico al mio .... icon_eek.gif
 
1526056
1526056 Inviato: 23 Apr 2007 14:15
 

guarda il mio 125 è dal meccanico a mettere il variatore malossi... poi ti dico come va... penso che la stessa roba valgas per il 150...
 
1526057
1526057 Inviato: 23 Apr 2007 14:15
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Ho notato che la mia 4road senza db killer fa molti più scoppi da quando l'ho rimontata e cioè da una settimana...sapete perché?? icon_confused.gif

Non che mi dispiaccia eh icon_lol.gif

fa gli stessi solo che con il db li noti di meno perche sono soffocati e ammortizzati dal tubo(il rumore)con il db fa pure le fiamme solo che si notano solo di notte e ci devi fare attenzione....senza vabbe...e' tutta un altra storia e tutto aperto..peccato pero' che le prestazioni siano peggiori....
 
1526115
1526115 Inviato: 23 Apr 2007 14:21
 

Noo, ma io parlo sempre di SENZA db killer, prima SENZA ne faceva di meno, ora di più, bo!
 
1526245
1526245 Inviato: 23 Apr 2007 14:33
 

GuineV ha scritto:
guarda il mio 125 è dal meccanico a mettere il variatore malossi... poi ti dico come va... penso che la stessa roba valgas per il 150...


Guido ma tuo padre ti fa mettere il variatore e non ti fa mettere la marmitta? boh mi pare strano! icon_wink.gif
 
1526272
1526272 Inviato: 23 Apr 2007 14:37
 

Kimur4 ha scritto:
GuineV ha scritto:
guarda il mio 125 è dal meccanico a mettere il variatore malossi... poi ti dico come va... penso che la stessa roba valgas per il 150...


Guido ma tuo padre ti fa mettere il variatore e non ti fa mettere la marmitta? boh mi pare strano! icon_wink.gif


alessà mio padre nn ne ha idea, ho camuffato il tutto col montaggio della targa... icon_wink.gif
 
1526327
1526327 Inviato: 23 Apr 2007 14:44
 

Guinev attento a tararlo il variatore, se lo tari bene se ne accorge icon_lol.gif
 
1526363
1526363 Inviato: 23 Apr 2007 14:48
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Guinev attento a tararlo il variatore, se lo tari bene se ne accorge icon_lol.gif


senza molla bianca e con i 9.5... dovrebbe volare misà...
 
1526419
1526419 Inviato: 23 Apr 2007 14:55
 

Ma con molla bianca o molla originale cosa cambia?

Io ormai sono sempre dal meccanico e mi ha detto che forse la mette al posto dell'originale...deve tarare al meglio la trasmissione...rulli da 11 o 12, o tre e tre..
 
1526683
1526683 Inviato: 23 Apr 2007 15:25
 

c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi la funzione della rondella sul variatore? ho saputo che sul variatore originale funge da strozzo e togliendola dovrebbe migliorare l'erogazione...è vero?
 
1526691
1526691 Inviato: 23 Apr 2007 15:25
 

cambia la resistenza all'apertura del variatore, cioè la molla originae in genere è morbida e fa aprire prima il variatore menre quella bianca malossi è più rigida e fa + resistenza all'apertura... correggetemi se sbaglio, la trasmissione per me è ancora un incognita... solo la molla rallenta perchè fa girare il motore sottocoppia, perciò deve esse accompagnata da altei dettagli tipo rulli molto leggeri o oltre
 
1526788
1526788 Inviato: 23 Apr 2007 15:34
 

poi quando provi il variatore fammi sapere come va...ma quanto l'hai pagato?
 
1526800
1526800 Inviato: 23 Apr 2007 15:35
 

davide6987 ha scritto:
poi quando provi il variatore fammi sapere come va...ma quanto l'hai pagato?


115
+ montaggio poi ti dico quanto mi costa la manodopera, alle 6 dovrei averlo...
 
1526839
1526839 Inviato: 23 Apr 2007 15:39
 

io sono 2 mesi che sono indeciso se farmi la 4road o il variatore...pensa cm sto messo.. icon_smile.gif
 
1526861
1526861 Inviato: 23 Apr 2007 15:41
 

Marmitta, assolutamente!
 
1526873
1526873 Inviato: 23 Apr 2007 15:43
 

si...la marmitta per l'estetica e il sound...però poi penso alle prestazioni...
 
1526903
1526903 Inviato: 23 Apr 2007 15:46
 

Se vai dal ricambista e compri questi due pezzi insieme, di sicuro ti farà lo sconto icon_wink.gif


Fai conto che io la prima volta ho comprato frizione regolabile, variatore e 4road, avrei dovuto pagare 565, alla fine me la sono cavata con 450 icon_wink.gif
 
1527111
1527111 Inviato: 23 Apr 2007 16:10
 

davide6987 ha scritto:
si...la marmitta per l'estetica e il sound...però poi penso alle prestazioni...


secondo me quello che da il variatore malossi lo riesci a ottenere con una rondella e dei rulli leggeri, quindi t consiglierei la 4road
 
1527607
1527607 Inviato: 23 Apr 2007 17:16
 

ciao gente! sono nuovo ma è un sacco che leggo questo topic...mi avete aiutato moltissimo in queste settimane e finalmente ho deciso di apportare qualche modificuccia al mio sh125i...
intanto vi dico che l'unica mod estetica che ho apportato è stato colorare il cupolino coprifaro coi colori dell'italia...(essendo il primo non è venuto un granchè però a breve ne comprerò un'altro che colorerò meglio)
ho letto quasi tutto il topic e mi chiedevo solo una cosa:
nessuna ha messo ammortizzatori a gas?in realtà sono l'unico componente che mi interessava...su ebay ne ho trovato qlcn per sh125i ma apparte il costo...non so alla fine quanto mi convenga...
sapreste dirmi come regolare le sospensioni originali?
grazie a tutti
 
1527957
1527957 Inviato: 23 Apr 2007 18:12
 

ciao a tutti volevo sapere un vostro sh 125i a contachilometri quanto vi segna?
 
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