danialtro ha scritto:
tranquillo non rovini nulla, per ogni evenienza la puoi togliere e sopratutto è una modifica di quelle a costo zero!
a quanto so la rondella riesce a far aprire il variatore prima, il motorino non è che t deiventa un tmax co sta rondella, però te ne accorgi, vedrai come lo senti più prono in partenza; e poi io con la rondella non ho notato una sensibile diminuzione di allungo.
a proprosito di allungo...oggi stvo sul raccordoa a palla, subito prendo un pezzo di discesa dopo l ardeatina e il motorino naturalmente ha preso velocità (120 di conta km)...però dopo la starda è tornata pianeggiante e anzi, c'è stato un rallentamento e ho tolto tutto il gas, quando l'ho ridato tutto però, il motorino ha ripreso quei 120 di priam e me l ha mantenuti per tutto il tempo in pianura
ma com'è possibile? ho sempre fatto fatica a raggiunge i 110 in pianura...mi da l impressione che il motore ci sia ma variatore e frizione originali facciano una fatica infernale ad aprirsi tutti sull allungo
quanti km hai? se so tanti magari è l'insime rulli-cinghia-frizione che sente il peso degli anni