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filetto candela spanato/compatibilità cbrf 2001 hornet 2004
13702016
13702016 Inviato: 29 Ago 2012 1:28
Oggetto: filetto candela spanato/compatibilità cbrf 2001 hornet 2004
 

buongiorno a tutti!!
premessa: la mia hornella ha iniziato ad andare a 3 a bassi giri, dando la colpa alle candele ho deciso di cambiarle. effettivamente quella del 3 cilindro era abbastanza molle...con mia sorpresa tolgo le mgk iridium e monto delle ngk normali nuove...tutte salgono tranquille tranne quella incriminata nel 3 cilindro .
morale filetto della testa spanato
decido di rimontare una iridium per prova e vedo che funziona! si stringe! esco la sera e bam! me la spara via...coi conseguenti 4 km a piedi. eusa_wall.gif
ho provato a dare un occhio al costo della guarnizione di testa + acquisto di una testa nuova (o anche solo far rifare il filetto...) e mi è venuto da piangere!

per esperienza vostra quanto costa fare un lavoro del genere?!

alternativa: un mio amico ha un motore cbr f 2001 con 15000 km quindi a iniezione..contando che telaisticamente il cbr f non è mai cambiato negli anni....quel motore sarà compatibile con l'hornella come ancoraggi a telaio? come collettori? posso fare un change di motore? dovrò cambiare anche tutto l'impianto elettrico?!
qualcuno l'ha gia fatto? 0510_help.gif

nn so veramente cosa fare...il mio motore ha 42000 km...e spenderci su magari 300 euro di lavoro....la tentazione di questo motore...è forte!

graaaazie!!!
0510_inchino.gif

icon_biggrin.gif
 
13703009
13703009 Inviato: 29 Ago 2012 12:03
 

Si può rifare il filetto,
se non si può recuperare quello già presente, ti mettono un elicoil, ma è un lavoro da fare in officina, non è fai da te.
Se spendi solo 300 euro e il tuo motore non ha mai dato problemi non vedo perchè cambiarlo.
 
13703411
13703411 Inviato: 29 Ago 2012 13:46
 

Cambiare il motore è un casino, dovrai cambiare anche la centralina e parte dell'impianto elettrico. Questo in termini di realizzazione perchè poi la moto non sarà neppure in regola, dato che il motore non è il suo.
 
13704943
13704943 Inviato: 29 Ago 2012 21:33
 

kakal ha scritto:
Si può rifare il filetto,
se non si può recuperare quello già presente, ti mettono un elicoil, ma è un lavoro da fare in officina, non è fai da te.
Se spendi solo 300 euro e il tuo motore non ha mai dato problemi non vedo perchè cambiarlo.


Ciao si il filetto si può rifare con il sistema che hai detto , però cè un piccolo problema , io avevo una zr7 e aveva il filetto rifatto in quel modo nel tappo di scarico dell' olio , ebbene dopo la sosituzione dell'olio per la terza volta svitando il bullone è venuto via anche il riporto a spirale , dico questo secondo me nelle candele per una volta tiene poi al prossimo cambio di candele potrebbe venir via tutto e si e nuovamente da capo , se si trovasse un coperchio di un hornet incidentato sarebbe una soluzione migliore , oppure vedere se riportando la sede e rifacendo il filetto sia possible ... comunque non e semplice per il motivo che è un punto molto sollecitato sia in termini di temerature di pressione , e di sfozo nel momente in cui si cambiano le candele ...
 
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