kakal ha scritto:
Si può rifare il filetto,
se non si può recuperare quello già presente, ti mettono un elicoil, ma è un lavoro da fare in officina, non è fai da te.
Se spendi solo 300 euro e il tuo motore non ha mai dato problemi non vedo perchè cambiarlo.
Ciao si il filetto si può rifare con il sistema che hai detto , però cè un piccolo problema , io avevo una zr7 e aveva il filetto rifatto in quel modo nel tappo di scarico dell' olio , ebbene dopo la sosituzione dell'olio per la terza volta svitando il bullone è venuto via anche il riporto a spirale , dico questo secondo me nelle candele per una volta tiene poi al prossimo cambio di candele potrebbe venir via tutto e si e nuovamente da capo , se si trovasse un coperchio di un hornet incidentato sarebbe una soluzione migliore , oppure vedere se riportando la sede e rifacendo il filetto sia possible ... comunque non e semplice per il motivo che è un punto molto sollecitato sia in termini di temerature di pressione , e di sfozo nel momente in cui si cambiano le candele ...