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Capire che gt ho montato sulla mia moto
13698534
13698534 Inviato: 27 Ago 2012 22:53
Oggetto: Capire che gt ho montato sulla mia moto
 

ciao a tutti sono nuovo vorrei sapere se e possibile sapere senza smontare il gruppo termico che gt ho sotto la mia moto dato che l'ho preso usata e il vecchio proprietario mi ha detto che ha un gruppo termico polini 80cc ma sul sito della polini ci sono due 80cc e non so quale dei due e'. si può capire da qualcosa quale dei due è icon_question.gif e poi che cambia tra i due gruppi termici 80cc della polini icon_question.gif forse ho sbagliasto sezione mi scuso comunque ho il motore am6
 
13698611
13698611 Inviato: 27 Ago 2012 23:02
 

che io sappia la polini fa l'80 in ghisa e l'80 in alluminio, avvicina una calamita al cilindro (non alla testa) e se non si attacca hai il cilindro che va di più icon_lol.gif
 
13698630
13698630 Inviato: 27 Ago 2012 23:12
 

lollixx95 ha scritto:
che io sappia la polini fa l'80 in ghisa e l'80 in alluminio, avvicina una calamita al cilindro (non alla testa) e se non si attacca hai il cilindro che va di più icon_lol.gif

scusami ma per fare questo lavoro devo smontare il gruppo termico o lo posso fare smontando solo le carene? e poi la calamita si deve attaccare o no al gruppo termico? grazie mille dell'aiuto comunque
 
13698643
13698643 Inviato: 27 Ago 2012 23:15
 

devi solo arrivare a toccare il gruppo termico, non devi smontarlo
se la calamita si attacca è in ghisa, se non si attacca è alluminio e va di più del ghisa 0509_up.gif
 
13698646
13698646 Inviato: 27 Ago 2012 23:17
 

ok grazie mille domani scendo il garage e controllo grazie mille ancora 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13699641
13699641 Inviato: 28 Ago 2012 11:38
 

lollixx95 ha scritto:
che io sappia la polini fa l'80 in ghisa e l'80 in alluminio, avvicina una calamita al cilindro (non alla testa) e se non si attacca hai il cilindro che va di più icon_lol.gif

grande consiglione lollooooooooooooooooooo icon_asd.gif quotoneeee, non avresti potuto trovare modo migliore 0509_up.gif
 
13700780
13700780 Inviato: 28 Ago 2012 17:18
 

scusa ma mi ha detto il ferramenta che la ghisa non attacca con la calamita... ho cercato su internet ed e vero, cosa devo fare? non si può capire dal colore ? o da qualcos'altro?
 
13700796
13700796 Inviato: 28 Ago 2012 17:22
 

kawabongaa ha scritto:
scusa ma mi ha detto il ferramenta che la ghisa non attacca con la calamita... ho cercato su internet ed e vero, cosa devo fare? non si può capire dal colore ? o da qualcos'altro?

il GT è liscio o è molto ruvido?
 
13700814
13700814 Inviato: 28 Ago 2012 17:28
 

sinceramente non lo so non l'ho toccato con mano posso mettere una foto che dite????
 
13700827
13700827 Inviato: 28 Ago 2012 17:31
 

kawabongaa ha scritto:
sinceramente non lo so non l'ho toccato con mano posso mettere una foto che dite????

si metti una foto forse si riesce a capire cos'e
 
13700832
13700832 Inviato: 28 Ago 2012 17:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13700845
13700845 Inviato: 28 Ago 2012 17:35
 

hymperion ha scritto:

si metti una foto forse si riesce a capire cos'e

l ho messa che dici??? ghisa o alluminio?
 
13700848
13700848 Inviato: 28 Ago 2012 17:35
 

mah non lo so, dalla testata mi sembra ghisa perche sembra un po arruginita...
 
13700865
13700865 Inviato: 28 Ago 2012 17:39
 

considera però che ho 10 000 km sulla moto e nn ho mai aperto il gruppo termico quindi magari un pò di sporcizia ci sta anche sull alluminio che dici??
 
13700874
13700874 Inviato: 28 Ago 2012 17:41
 

kawabongaa ha scritto:
considera però che ho 10 000 km sulla moto e nn ho mai aperto il gruppo termico quindi magari un pò di sporcizia ci sta anche sull alluminio che dici??

in alcuni punti mi sembra alluminio, in altri ghisa.... se dovesse essere solo sporcizia forse è alluminio 0509_banana.gif
 
13700879
13700879 Inviato: 28 Ago 2012 17:43
 

madoo speriamo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma c'è solo questo modo per capire? comunque se gratto sul gruppo termico se e ruvido e' ghisa vero? ma quanto deve essere ruvido? se e alluminio invece deve essere completamente liscio o anche un pochettino ruvido?
 
13700895
13700895 Inviato: 28 Ago 2012 17:47
 

kawabongaa ha scritto:
madoo speriamo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ma c'è solo questo modo per capire? comunque se gratto sul gruppo termico se e ruvido e' ghisa vero? ma quanto deve essere ruvido? se e alluminio invece deve essere completamente liscio o anche un pochettino ruvido?

la superfice è comunque ruvida a quelli in alluminio perche sono verniciati, ma la ghisa è un pò piu ruvida, per essere certi al 100% dovresti smontare il GT e vedere il peso, tra alluminio e ghisa c'e molta differenza
 
13700910
13700910 Inviato: 28 Ago 2012 17:50
 

vabbe mo vado a vedere se e ruvida! comunque continuate a scrivere i vodtri pareri se è in hisa o alluminio!!
 
13701083
13701083 Inviato: 28 Ago 2012 18:45
 

hymperion ha scritto:
mah non lo so, dalla testata mi sembra ghisa perche sembra un po arruginita...


Tutte le testate di tutti i motori (a meno che non siano dell'anteguerra) sono in alluminio icon_asd.gif Quel cilindro e al 99% in alluminio
 
13701123
13701123 Inviato: 28 Ago 2012 19:02
 

morig94 ha scritto:


Tutte le testate di tutti i motori (a meno che non siano dell'anteguerra) sono in alluminio icon_asd.gif Quel cilindro e al 99% in alluminio

ma della foto che ho messo quale e la testata? quella parte un po piu scura? comunque dici che e in alluminio in base alla foto o cosa?? grazie mille delle risposte a tutti voi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13701466
13701466 Inviato: 28 Ago 2012 20:38
 

un altra prova che potresti fare e quella di togliere un po di liquido dal radiatore, se è di colore marrone ruggine significa che è in ghisa, invece se e in alluminio il colore del liquido sarà a seconda del paraflu che ci sta dentro, o rosso o blu....
 
13702419
13702419 Inviato: 29 Ago 2012 9:28
 

morig94 ha scritto:


Tutte le testate di tutti i motori (a meno che non siano dell'anteguerra) sono in alluminio icon_asd.gif Quel cilindro e al 99% in alluminio

io ho visto un pò il colore della ruggine e ho pensato che fosse ghisa, che ne posso sapere cos'è
 
13702454
13702454 Inviato: 29 Ago 2012 9:38
 

su biolla nelle foto dei cilindri solo quello in alluminio ha i due tubetti che dalla testa vanno al carburatore
ghisa

immagini visibili ai soli utenti registrati



alluminio

immagini visibili ai soli utenti registrati



negli esplosi però quei tubi li ce li hanno entrambi i cilindri, qunidi davvero l'unica cosa per esserne certo è smontare il cilindro e sentire il peso
 
13702470
13702470 Inviato: 29 Ago 2012 9:40
 

dal colore sembra anche a me alluminio però
 
13702495
13702495 Inviato: 29 Ago 2012 9:45
 

anche a me SEMBRA alluminio...ma non ne sono sicuro.. eusa_think.gif
 
13702978
13702978 Inviato: 29 Ago 2012 11:57
 

grazie a tutti ragazzi chge dite posso provare il metodo di sforzars che dice di levare un po di liquido dal radiatore??? se faccio cosi e il liquido nn è marrone allora è in alluminio vero?? grazie ancora a tutti 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13706559
13706559 Inviato: 30 Ago 2012 12:23
 

Il liquido dopo 10000km sara marrone anche se è in alluminio fidati icon_biggrin.gif

comunque a me sembra in alluminio dato che il ghisa a mio parere e piu imprecisono in certi punti di lavorazione!
 
13719274
13719274 Inviato: 3 Set 2012 17:58
 

anche a me sembra in alluminio a prima vista
 
13724493
13724493 Inviato: 5 Set 2012 2:09
 

alluminio al 100%
 
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