Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
ecco il mio DT 50, consigli e miglioramenti
13688354
13688354 Inviato: 23 Ago 2012 21:25
Oggetto: ecco il mio DT 50, consigli e miglioramenti
 

questo topic è dedicato alla mia DT50

la mia attuale elaborazione è:
icon_arrow.gif TPR 76,5cc monofascia alluminio,
icon_arrow.gif marmitta DAPP COMPETITION DRP calcolata specifica per tpr
icon_arrow.gif 21 dell'orto
icon_arrow.gif albero top racing
icon_arrow.gif frizione top in kevlar con molle rinforzate da 100kg,
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi MHR vl.15 karb,
icon_arrow.gif desmodromico in ergal top performance
icon_arrow.gif sesta lunga top su primario e secondario
icon_arrow.gif centralina top gialla (sto per rimettere l'originale),
icon_arrow.gif collettore originale aperto (perchè quello originale aveva un buco veramente ridicolo, non capisco come si possa montare un collettore del genere in una moto..anche se di serie monta il 16PHBN. icon_neutral.gif ).
icon_arrow.gif rapporti 12/50,

ALTRE MODIFICHE
icon_arrow.gif rimozione automix e vaschetta dell'olio
icon_arrow.gif rimozione catalizzatore

principali mancanze

icon_arrow.gif radiatori (ho un solo radiatore e ne voglio aggiungere un altro al posto del serbatoio dell'olio),


accetto consigli e suggerimenti anche per l'estetica icon_biggrin.gif E SE AVETE DOMANDE DA FARMI FATEVI AVANTI

questa è la mia bimba 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


se i moderatori possono riaprire il mio vecchio topic uguale a questo o unire la discussione sarebbe meglio.. ma fate come volete basta che non mi chiudete anche questo.. icon_smile.gif

Ultima modifica di vange95 il 27 Mar 2013 10:29, modificato 3 volte in totale
 
13688377
13688377 Inviato: 23 Ago 2012 21:33
 

avresti dovuto postarlo nel subforum "le nostre moto 50 cc"

p.S anche io ho messo la scritta yamaha sul forcellone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13688380
13688380 Inviato: 23 Ago 2012 21:34
 

Per adesso magari compra solo la pancia della gianelli così vedi come ti tira agli alti..poi la tua ormai é una ela base completa quindi.. :)Il miscelatore toglilo e comunque non serve il secondo radiatore quello é la ciliegina nella torta ma non é indispensabile.. 0509_pernacchia.gif
 
13688697
13688697 Inviato: 23 Ago 2012 23:43
 

col top nero non hai bisogno di 2 radiatori, soprattutto su un motard, per togliere peso puoi fare due piastrine per tenere la carena senza serbatoio dell'olio, sul 50 lo avevo fatto
le pedane del passeggero le usi?se non le usi toglile, mi sembrano tenute solo con due bulloni
 
13689121
13689121 Inviato: 24 Ago 2012 9:42
 

Sezione errata, scrivi a Diego o Viktorider92 linkando il topic e domandando di spostartelo gentilmente nella sezione indicata da Dr _Jeckyll icon_wink.gif
 
13689590
13689590 Inviato: 24 Ago 2012 12:18
 

scusate è una delle prime volte che scrivo un topic per la mia moto adesso provvedo icon_smile.gif , comunque non trovo solo la pancia della gianelli
ma ditemi una cosa, se io cambio marmitta e la metto più aperta (come la gianelli appunto) perdo tanti bassi? a parte che dovrei allungare i rapporti per forza..
il 2°radiatore lo voglio mettere perchè sono in arrivo i soldi per un futuro tpr, ma non so, voglio togliere tanto peso dalla moto.. è cicciona! eusa_wall.gif
le pedaline dietro sono saldate se no le avrei tolte, saranno mezzo kilo... invece per il miscelatore devo farmi aiutare da un meccanico per toglierlo dal carter (per la pedalina che non so ricaricare icon_mrgreen.gif )
 
13689689
13689689 Inviato: 24 Ago 2012 12:50
 

guarda che non ci vuole niente per caricare la pedalina, puoi benissimo farlo tu il lavoro se hai le pinze per i seeger. se vuoi ti spiego come fare
ricordati che quando togli il miscelatore è meglio prendere un cavo del gas senza sdoppiatore, scorre meglio
per allegerirla non hai idea di quante cose puoi fare, dipende fino a dove vuoi andare, c'è chi è arrivato a bucare il bracciale del comando del gas per alleggerirlo
 
13689752
13689752 Inviato: 24 Ago 2012 13:08
 

ho provato una volta a togliere tutto, avevo 2-3 video che spiegavano come fare ma niente.. avrò montato la molla o un ingranaggio storto icon_lol.gif meglio che mi faccia insegnare da un meccanico icon_smile.gif
nessuno di voi ha tagliato il portatarga e messo delle staffette con un faro nuovo? perchè sarei interesato a vedere qualche foto. . .
 
13690079
13690079 Inviato: 24 Ago 2012 14:43
 

No, non perdi bassi, io con la Big One ne avevo guadagnati, l'erogazione è tutta un'altra cosa! Allungare i rapporti, quello sì, ti consiglio almeno un 13 che potrai usare col 76 icon_wink.gif

Lascia stare il peso, su una moto con 7 cavalli non ha senso buttare giu chili, anche perchè ne pesa massimo 80, aumenta la potenza piuttosto! Anche un giro di ciclistica se hai soldi non sarebbe male 0509_up.gif

Rispetto a quale moto la trovi poco guidabile? Effettivamente quel telaione non aiuta, poi la componentistica ci mette del suo.... eusa_think.gif
 
13690108
13690108 Inviato: 24 Ago 2012 14:53
 

per togliere peso su una moto ci sono due modi:

1. sostituire dei componenti con altri di materiale più pregiato, molto costoso ed efficace, inutile spreco di soldi su un 50ino

2. levare il superfluo, ti fa guadagnare poco e magari ti rende la moto più scomoda

fai come ti ha detto jack, aumenta la potenza e migliora la ciclistica
 
13690262
13690262 Inviato: 24 Ago 2012 15:54
 

cosa intendete per "migiorare la ciclistica" o "fai un giro di ciclistica" ?? cambiare rapporti? penso che ne abbia 8-9 di cv, lo so sono pochi ma non posso avere di meglio.. ma la big one è più chiusa rispetto alla gianna, hai più bassi è normale..
mi consigliate di mettere una gianna (nuova perchè di usate non ne trovo icon_evil.gif ) o aspettare e mettere TPR 76 e dapp (DRP calcolata per tpr) icon_question.gif
 
13690319
13690319 Inviato: 24 Ago 2012 16:14
 

ho trovato una big one a 95€ spedizione compresa.. è presa bene, non ha ammaccature o ruggine, e passa a sinistra, insomma giusta per il DT.. cosa dite?
Link a pagina di Subito.it
 
13690687
13690687 Inviato: 24 Ago 2012 18:57
 

vange95 ha scritto:
cosa intendete per "migiorare la ciclistica" o "fai un giro di ciclistica" ?? cambiare rapporti? penso che ne abbia 8-9 di cv, lo so sono pochi ma non posso avere di meglio.. ma la big one è più chiusa rispetto alla gianna, hai più bassi è normale..
mi consigliate di mettere una gianna (nuova perchè di usate non ne trovo icon_evil.gif ) o aspettare e mettere TPR 76 e dapp (DRP calcolata per tpr) icon_question.gif

Tra BigOne e Giannelli non cambia nulla, l'arco di erogazione é si e no di 500 giri piu alto a favore della seconda, poca roba alla guida insomma.

Come ciclistica, a parte i rapporti, si intende quella serie di modifiche fatte per rendere piu guidabile la moto: impianto frenante, sospensioni, manubrio icon_wink.gif

Chiaramente io non lo farei mai, faresti prima a venderla e a comprare un Derapage Competition, ma se i soldo abbondano, perché no! 0509_up.gif

Ovviamente per la marmitta aspetta di cambiare Gt, altrimenti sono altri soldi buttati eusa_think.gif
 
13691337
13691337 Inviato: 24 Ago 2012 23:15
 

la marmitta l'ha già venduta, peccato icon_sad.gif
la ciclistica sul dt è fatta apposta per essere la peggiore, ma non si sono limitati a questo, hanno fatto in modo che anche volendo non si potesse migliorarla 0509_down.gif 0509_mitra.gif quindi lascio così

è vero mio fratello faceva prima a prendere un'HM.. ma ormai mi tengo questa, metto il TPR e chiudo la bocca a tutti gli esaltati con lo scooter che parte a spinta e arriva a 90all'ora, e ti dicono "eh ma la tua moto non va niente" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif

mi tocca aspettare.. nel frattempo come modifiche meccaniche o estetiche cosa consigliate?
tenete conto che a casa ho albero top spalle piene, desmo in ergal e i due ingranaggi della sesta lunga. monterò tutto quando aprirò i carter per raccordare i travasi al TPR
 
13697906
13697906 Inviato: 27 Ago 2012 19:09
 

Siccome come meccanica sei quasi a posto diciamo 0509_doppio_ok.gif , io ti consiglierei di cambiare mascherina, tipo la v-face 0510_inchino.gif, e verificare se puoi mettere il parafango supermoto della acerbis! icon_lol.gif
 
13697916
13697916 Inviato: 27 Ago 2012 19:12
 

Poi magari riprofila i fianchetti e cambia portatarga icon_mrgreen.gif
 
13697920
13697920 Inviato: 27 Ago 2012 19:15
 

si vorrei mettere o la V-face o la led vision
questa mi piace troppissimo Link a pagina di Ebay.it
parafango dici questo? Link a pagina di Ebay.it
ma dopo non è che sia un casino per cambiare mascherina parafango e portatarga? io credo di si..
 
13697946
13697946 Inviato: 27 Ago 2012 19:24
 

vange95 ha scritto:
si vorrei mettere o la V-face o la led vision
questa mi piace troppissimo Link a pagina di Ebay.it
parafango dici questo? Link a pagina di Ebay.it
ma dopo non è che sia un casino per cambiare mascherina parafango e portatarga? io credo di si..


Il parafango è quello! devi verificare che si possa montare con le tue piastre di sterzo! icon_smile.gif
Se sai fare due collegamenti elettrici non è un casino!
Come mascherina bella anche la led visione! icon_biggrin.gif (ma io preferisco v-face! 0509_si_picchiano.gif )
 
13702816
13702816 Inviato: 29 Ago 2012 11:12
 

La v-face ha i fari alti anche? Perche non ho il tasto ma potrei cambiare comandi e mettere per es quello del tzr sinistro che ha luci fari alti clacson e tasto per lampeggiare con i fari, secondo voi si puó fare?
 
13702903
13702903 Inviato: 29 Ago 2012 11:40
 

bella ma : cambia portatarga, sega le pedanine dietro icon_xd_2.gif ,
 
13709958
13709958 Inviato: 31 Ago 2012 11:57
 

Prossimamente:
Mascherina v-face blu e nera con led,
Parafango acerbis supermoto blu
Portatarga a led..non so se metterlo della one tipo quello acerbis o un'altro un po meno inclinato (per il fatto che dopo i ghebbi mi fermano)..
 
13731566
13731566 Inviato: 6 Set 2012 21:19
 

cambio rapporti 11/50 icon_arrow.gif 12/50 anche se c'è qualche rumorino strano icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13841636
13841636 Inviato: 12 Ott 2012 15:39
 

ho tagliato il portatarga e ne ho fatto uno in ferro zincato e ci ho messo il faretto a led bianco con i led (con la morsa e flessibile icon_xd_2.gif altro che portatarga one) vi piace??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13910162
13910162 Inviato: 7 Nov 2012 16:37
 

fai la grafiche 0509_up.gif
 
13910394
13910394 Inviato: 7 Nov 2012 17:47
 

Mi puoi far vedere come hai fatto il portatarga..perche vorrei farlo ank io così...mi puoi dire e magari mandarmI 2/3 foto per farmi vedere.. icon_asd.gif
 
13910829
13910829 Inviato: 7 Nov 2012 20:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



i tubi di ferro fanno parte del telaio che arriva al codino, il portatarga vecchio di plastica l'ho tagliato di cattiveria e ho fissato quello nuovo con 2 viti (i buchi c'erano già)..
scusa per le foto la moto è sporca e non c'era molta luce ma credo che tu capisca lo stesso icon_smile.gif
 
13911150
13911150 Inviato: 7 Nov 2012 22:26
 

Sei un mito..grazie 10000000 0509_up.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14006082
14006082 Inviato: 18 Dic 2012 14:57
 

pure io ho la DT...ma con la led vision che personalmente amo icon_asd.gif
 
14006406
14006406 Inviato: 18 Dic 2012 17:36
 

AsU ha scritto:
pure io ho la DT...ma con la led vision che personalmente amo icon_asd.gif


Posta una foto della tua mascherina icon_smile.gif
 
14007077
14007077 Inviato: 18 Dic 2012 21:53
 

quà i led si vedono ben poco per la luce...ma è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©