13684700
Inviato: 22 Ago 2012 16:29
Oggetto: 3 giorni di moto in luglio...
Prologo: il 14 luglio mi scadeva il contratto e me lo avrebbero dovuto rinnovare il 23...ottimo ho le ferie per godermi la moto.
Avrei voluto farmi tanti kilometri in moto tra il Piemonte/Liguria/valle d'Aosta, al mattino o al pomeriggio, siccome a mezzogiorno dovevo tornar sempre a casa per occuparmi del mio cane...e in parte ci son riuscito; mi son goduto la mia moto e ho imparato a conoscerla un po' di più...
Domenica pomeriggio(15/7)
Decido di iniziare la mia avventura andando in Valle d'Aosta, facendomi tutta la statale senza pensare all'autostrada.
L'idea era di andare fino al Cervino...ma se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo...
Alle 2 mi vesto di tutto punto e scendo in garage...lei è li che aspetta, dorme tranquilla, ma tra poco si sveglierà per godersi tutti questi kilometri assieme a me...l'accendo e la faccio uscire, chiudo il garage e monto sulla mia puledrina, mi chino verso di lei e le mando un bacio e le sussurro:"riportami a casa".
Via cavalletto e folle, si parte!
Per arrivare in fretta a Chivasso prendo la pallostrada e in 5min son già sulla strada per Ivrea...arrivato a Caluso però mi dico: "Cavoli! mi son dimenticato una cosa!" smonto, tiro fuori la macchina fotografica e via..
Dopo la foto si riparte...la strada fino a Ivrea e abbastanza monotona...beh è dritta Poi iniziano qualche curva e tornante, ma comunque tutta la strada per andar su è fatta da curve larghe e veloci, bello sia per la passeggiata sia se si vuole correre un po'.
Arrivo a Bard e mi fermo per fotografare il forte...
Ritorno in sella e arrivo ad Arnad e anche qui altro forte...
Si sale verso Saint-Vincent e dopo Chatillon son pronto a salire per il Cervino, ma in quel momento la sfiga si ricorda di me...incidente enorme che blocca la statale e si torna indietro...
Prima del ritorno a casa devio e vado a Bard, a far la foto a un altro forte e a godermi una stradina stretta con tornanti...
Bella la Valle D'aosta...avrei dovuto far le strade secondarie, beh le farò un altro giorno(pensavo io, mica sapevo che la sfiga mi osservava)
Unica pecca: ho beccato tantissimo vento, mi si spostava la moto intanto che viaggiavo e non mi son goduto a pieno il viaggio.
Altre foto della valle d'aosta...
To be continued...