Leggi il Topic


3 giorni di moto in luglio...
13684700
13684700 Inviato: 22 Ago 2012 16:29
Oggetto: 3 giorni di moto in luglio...
 

Prologo: il 14 luglio mi scadeva il contratto e me lo avrebbero dovuto rinnovare il 23...ottimo ho le ferie per godermi la moto.
Avrei voluto farmi tanti kilometri in moto tra il Piemonte/Liguria/valle d'Aosta, al mattino o al pomeriggio, siccome a mezzogiorno dovevo tornar sempre a casa per occuparmi del mio cane...e in parte ci son riuscito; mi son goduto la mia moto e ho imparato a conoscerla un po' di più...

Domenica pomeriggio(15/7)
Decido di iniziare la mia avventura andando in Valle d'Aosta, facendomi tutta la statale senza pensare all'autostrada.
L'idea era di andare fino al Cervino...ma se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo...
Alle 2 mi vesto di tutto punto e scendo in garage...lei è li che aspetta, dorme tranquilla, ma tra poco si sveglierà per godersi tutti questi kilometri assieme a me...l'accendo e la faccio uscire, chiudo il garage e monto sulla mia puledrina, mi chino verso di lei e le mando un bacio e le sussurro:"riportami a casa".
Via cavalletto e folle, si parte!
Per arrivare in fretta a Chivasso prendo la pallostrada e in 5min son già sulla strada per Ivrea...arrivato a Caluso però mi dico: "Cavoli! mi son dimenticato una cosa!" smonto, tiro fuori la macchina fotografica e via..

Dopo la foto si riparte...la strada fino a Ivrea e abbastanza monotona...beh è dritta icon_xd_2.gif Poi iniziano qualche curva e tornante, ma comunque tutta la strada per andar su è fatta da curve larghe e veloci, bello sia per la passeggiata sia se si vuole correre un po'.
Arrivo a Bard e mi fermo per fotografare il forte...


Ritorno in sella e arrivo ad Arnad e anche qui altro forte...

Si sale verso Saint-Vincent e dopo Chatillon son pronto a salire per il Cervino, ma in quel momento la sfiga si ricorda di me...incidente enorme che blocca la statale e si torna indietro...
Prima del ritorno a casa devio e vado a Bard, a far la foto a un altro forte e a godermi una stradina stretta con tornanti...

Bella la Valle D'aosta...avrei dovuto far le strade secondarie, beh le farò un altro giorno(pensavo io, mica sapevo che la sfiga mi osservava)
Unica pecca: ho beccato tantissimo vento, mi si spostava la moto intanto che viaggiavo e non mi son goduto a pieno il viaggio.
Altre foto della valle d'aosta...




To be continued...
 
13692480
13692480 Inviato: 25 Ago 2012 14:48
 

Lunedi pomeriggio(16/7)
Come ieri decido di uscire verso le 2, 2:30 direzione Ceresole reale e poi andare fino al colle del Nivolet.
Prendo la bimba del garage e prendo per andare verso Rivarolo canavese, un paesino normale e simile agli altri, ma che personalmente mi piace molto...e da qui si prende per Cuorgne e Pont-canavese.
Ero già stato a Ceresole Reale, ma...mi ero fermato al lago senza salire al colle ed ero andato su molto calmo e tranquillo.
Dopo Pont iniziano le prime curve e i passaggi nei paesi/borgate che costeggiano la strada, ho scelto il lunedi per evitare il traffico del week end e potermi godere anche il fiume che scorre accanto fino a Ceresole(salendo poi è troppo in basso, ma va beh).
Dopo esser salito un po' e aver passato una galleria kilometrica decido di accendere la telecamera(che si spegnerà tra le curve per salire al Nivolet)...passare da Torino a qui, il fresco è stupendo, sembra un'altra stagione.

-=abbassate al minimo il sonoro, perchè la mia telcamerina da 15euro non è proprio il top=-


Il video parla da se o quasi...ma provo a continuare a scrivere...
Personalmente amo salire fino a Ceresole e basta, trovo le curve per il nivolet troppo strette e poi a causa del forte vento, come in Valle d'aosta, non mi son goduto al massimo la salita; la paura di andar di sotto c'è stata un paio di volte; però il panorama da li sopra non ha eguali.
A ceresole, dopo tutte le curve, ci si ferma sopra il lago e ci si gode il silenzi del posto e le temperature molto basse rispetto la pianura.

Vi lascio altre foto del tragitto...










In fondo si vede il lago di ceresole...
 
13694270
13694270 Inviato: 26 Ago 2012 12:26
 

Che figata di giri, bel report e belle foto.
Sei il mio idolo 0510_five.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©