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olio motore per un pit bike 125 4t
13684667
13684667 Inviato: 22 Ago 2012 16:18
Oggetto: olio motore per un pit bike 125 4t
 

salve sono un nuovo utente icon_smile.gif avrei acquistato un pit bike 125 e aspetto ancora che mi arrivi,non ne ho avuti prima per questo voglio chiedere a voi...che olio motore mi consigliate per il mio pit bike 125 4t ? per favore rispondetee
 
13685553
13685553 Inviato: 22 Ago 2012 22:03
 

C'è un sacco di post sull'argomento, usa la funzione cerca... Comunque il migliore è il Motul 5100. Io per risparmiare avevo preso da biollamotors un Repsol 10-40 a 8 euro il litro. Visto che i cambi di olio sono frequenti puoi prendere il Repsol, risparmi ed è ottimo per una pit, anche per mezzi normali. doppio_lamp.gif
 
13685795
13685795 Inviato: 22 Ago 2012 23:22
 

oggi ho comprato un castrol 10w 40 ,dici che va bene lo stesso ? non vorrei rovinarlo già appena mi arrivi
 
13686763
13686763 Inviato: 23 Ago 2012 12:04
 

Il Castrol va benissimo, il problema è il costo. A me lo hanno fatto pagare 20 euro al litro e considerando che va cambiato a brevi spazi di ore di uso, il costo incide. Appena arriva togli il tappo e scola l'olio, dentro ce ne sta poco o niente. Metti il tuo castrol fino al livello e dopo 5 ore d'uso lo cambi. doppio_lamp_naked.gif
 
13686899
13686899 Inviato: 23 Ago 2012 12:45
 

il castrol qui lo pago 9.10 euro ed è semi sintetico non fa nnt?,comunque la moto mi è arrivata ora,un po sporca visto che l'olio che stava all interno si è versato fuori la maggior parte penso
 
13704821
13704821 Inviato: 29 Ago 2012 20:50
 

Il 5100 della motul è semisintetico come il tuo castrol e và bene.

Comunque su internet si trova il 1500 a 8.50€ se volete il link ve lo posto.
 
13704998
13704998 Inviato: 29 Ago 2012 22:01
 

In una pit byke è poco importante la qualità dell'olio motore(qualità eccelsa se consideri Motul o Castrol, o altre marche blasonate) quanto il fatto di cambiarlo un pò più di frequente rispetto alla media. I materiali che compongono il motore e le varie parti in movimento, rilasciano detriti metallici "da attrito" che vedi in sospensione dentro l'olio che andrai a sostituire. E' una vera e propria limatura di ferro quella che trovi. Di solito mettono un tappo di scarico magnetizzato che attira le particelle più grosse, se la tua pit non lo ha, cerca di procurartelo come pezzo di ricambio, costa un paio di euro. Poi le pit un pò più di qualità hanno un filtro olio interno di metallo che si può lavare e utilizzare sempre. Se non c'è, basta procurarselo come parti di ricambio e montarlo in serie sul condotto dell'olio che va al radiatore. Comunque anche se non è possibile avere tutto questo, il fatto di cambiare più di frequente l'olio, fa si che il motore mantenga un ottimo rapporto di compressione e giri meglio. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13705438
13705438 Inviato: 30 Ago 2012 6:43
 

Quasi tutti i 125 e 140 non hanno bisogno del filtro esterno, hanno un filtro centrifugo montato sull'albero motore che si occupa lui dell'olio motore.

Per gli altri (yx replica KLX) c'e il filtro esterno o interno sugli ultimi modelli (da ts5 in su)

Poi in tutti i motori c'e una retina sopra il tappo dell'olio per i pezzi piu grossi.

Cosa intendi con cambi frequenti? ogni 3-4 ore?
 
13707604
13707604 Inviato: 30 Ago 2012 16:37
 

Si almeno ogni sei ore, dipende poi da che uso se ne fa del mezzo, se vai a fare scampagnate con qualche tirata ogni tanto, va bene. Se vai sempre a manetta su strade sterrate potremmo fare anche 4 ore.
 
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