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frizione husqvarna 510
13662533
13662533 Inviato: 11 Ago 2012 18:43
Oggetto: frizione husqvarna 510
 

salve a tutti, oggi facendo un giro abbastanza lungo (210 km) col mio husky in alcuni momenti la leva della frizione staccava sempre prima fino a non staccare più, poi dopo essermi fermato, spenta la moto e raffreddata un pochino ripartiva con la frizione che staccava normalmente. è successso anche a voi qualcosa di simile? ho pensato che e potrebbe essersi un po' incollata col caldo (atmosfera calda+moto che scalda tanto di suo), ho notato inoltre che questo problema sopraggiunge soprattutto dopo dei pezzi veloci di misto o comunque quando la tira parecchio in rettilineo. idee su quale potrebbe essere il problema/i e le possibili soluzioni? grazie in anticipo per le risposte
 
13663901
13663901 Inviato: 12 Ago 2012 16:17
 

...mmmm...strano la temperatura non cambia molto...quella del motore e' piuttosto costante, e considerando che l olio frizione e' lo stesso motore si presuppone che il sistema abbia una temperatura pressoché costante.
Controlla la frizione idraulica. controlla il livello dell olio e fai lo spurgo....
 
13663999
13663999 Inviato: 12 Ago 2012 17:30
 

da quanti km non cambi l'olio del motore ?
 
13664524
13664524 Inviato: 12 Ago 2012 21:51
 

S510 ha scritto:
...mmmm...strano la temperatura non cambia molto...quella del motore e' piuttosto costante, e considerando che l olio frizione e' lo stesso motore si presuppone che il sistema abbia una temperatura pressoché costante.
Controlla la frizione idraulica. controlla il livello dell olio e fai lo spurgo....

Sul libretto parla di livello olio e di spurgo da fare ma io problema è che non lo so fare lo spurgo... Devo aspettare fine agosto che tornano i meccanici dell'officina in cui ho la garanzia, ma potrebbe essere davvero uno di questi due il problema?
 
13664527
13664527 Inviato: 12 Ago 2012 21:54
 

topo ha scritto:
da quanti km non cambi l'olio del motore ?

guarda non saprei dirti, l'ho presa usata da un concessionario che mi ha fatto un tagliando preconsegna e la garanzia per due anni... Io ci ho fatto circa 300 km ma non saprei dirti di quanto è vecchio l'olio o se l'hanno cambiato nel tagliando
 
13665000
13665000 Inviato: 13 Ago 2012 3:32
 

l olio motore non c entra nulla....fosse così' vecchio da aver perso la capacita' di lubrificare la frizione avresti già' grippato poiché' l olio motore e' unico per il sistema cambio frizione e motore.
L olio non e' il punto. Poi fosse quello avresti bruciato la frizione e non andrebbe mai...

L unica cosa e' la pompa....controlla non abbia perdite...apri il coperchio e controlla com e' il livello.
Puo' darsi che hai la frizione molto consumata e devi aggiungere olio(per il momento) e poi cambiarla...
 
13668297
13668297 Inviato: 14 Ago 2012 14:48
 

S510 ha scritto:
l olio motore non c entra nulla....fosse così' vecchio da aver perso la capacita' di lubrificare la frizione avresti già' grippato poiché' l olio motore e' unico per il sistema cambio frizione e motore.
L olio non e' il punto. Poi fosse quello avresti bruciato la frizione e non andrebbe mai...

L unica cosa e' la pompa....controlla non abbia perdite...apri il coperchio e controlla com e' il livello.
Puo' darsi che hai la frizione molto consumata e devi aggiungere olio(per il momento) e poi cambiarla...

guarda oggi ho controllato e l'olio c'è... non mi resta che farmi fare lo spurgo sperando che non sia la frizione da cambiare altrimenti potrei anche piangere icon_cry.gif ahahahahah grazie dei suggerimenti
 
13668381
13668381 Inviato: 14 Ago 2012 15:33
 

[quote="leonardo27"#13668297]
guarda oggi ho controllato e l'olio c'è... non mi resta che farmi fare lo spurgo sperando che non sia la frizione da cambiare altrimenti potrei anche piangere icon_cry.gif ahahahahah grazie dei suggerimenti


e' semplice fare lo spurgo...dove il tubo "entra nel carter" c'e' una valvolina....se non e' li e' sulla pomapa (e' una valvola uguale a quella per lo spurgo dei freni....ora sono all estero ed il 510 e in italia icon_sad.gif e non riesco a vedere comunque 99% e' alla fine del tubo

Per prima cosa apri la vaschetta e lasciala aperta.
Dai 5 pompate e tenendo la frizione a fondo apri e richiudi la valvolina (velocemente).
Fallo per 2 o tre volte. Poi fissi la leva al manubrio a fondo corsa(con del nastro) e la lasci per un po' tipo un ora. Apri e richiudi velocemente la valvolina in modo che fuoriesca solo pochissimo olio.

Da sopra controlla che non si svuoti completamente la vaschetta, se il livello va troppo giù' aggiungi olio.
 
13969666
13969666 Inviato: 1 Dic 2012 12:36
 
 
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