Ld90 ha scritto:
per il cerchio posteriore se il diametro è lo stesso allora devi rifare solo le boccole di centraggio al massimo, verifica intanto che la larghezza del mozzo è la stessa, se non è così considera che devi spessorare corona e disco freno per mantenerli in asse con il pignone e con la pinza, praticamente devi riportarli alla distanza a cui si trovavano nel vecchio mozzo, questo se il nuovo mozzo è più stretto, altrimenti il lavoro si complica....
l'anteriore... se il perno è diverso devi cambiare i cuscinetti del mozzo, i cuscinetti naturalmente non hanno solo la misura interna, ma anche una esterna, quindi se la sede dei cuscinetti del tuo cerchio da enduro ha la stessa misura di quella dei cerchi da motard allora puoi mettere i tuoi vecchi cuscinetti sul cerchio da motard, altrimenti devi cercare i cuscinetti giusti... il discorso del centraggio del cerchio e la messa in asse del disco freno vale anche qui
Grazie della risposta esaustiva! Ti chiedo solo come faccio ad estrarre i cuscinetti dalla loro sede ?!