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Gas Gas 300 2006 EC/SM by Voedim [ in arrivo i cerchi ]
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13671400 Inviato: 16 Ago 2012 13:39
 

simonepkd ha scritto:

se vuoi ti posso dare un sito dove hai un kit per trasformare la moto in 2011-2012
comprende di cassa filtro e telaietto posteriore, io sulla mia lo avevo fatto... se vai a vedere il topic vedi la trasformazione icon_biggrin.gif


Già trovato un sito spagnolo che mi vende plastiche telaietto sella, portatarga e luce completa anteriore a 350 icon_wink.gif
 
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13671735 Inviato: 16 Ago 2012 17:04
 

Voedim_94 ha scritto:


Già trovato un sito spagnolo che mi vende plastiche telaietto sella, portatarga e luce completa anteriore a 350 icon_wink.gif

Non c'è ne sono tanti, motocrosscenter? icon_asd.gif io le ho prese li
 
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13671857 Inviato: 16 Ago 2012 18:21
 

non vedo l'ora di vederla motard
 
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13672046 Inviato: 16 Ago 2012 19:40
 

simonepkd ha scritto:

Non c'è ne sono tanti, motocrosscenter? icon_asd.gif io le ho prese li


Si quello icon_asd.gif

simoneRS ha scritto:
non vedo l'ora di vederla motard


Dillo a me icon_asd.gif Il tipo la settimana prossima mi manda il kit! Così ho tutto il tempo per montarlo! Sono proprio curioso di sentire come va! 0509_up.gif
 
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13957359 Inviato: 26 Nov 2012 19:37
 

News?!
 
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13959269 Inviato: 27 Nov 2012 14:27
 

simonepkd ha scritto:
News?!


mi ero dimenticato che avevo un topic aperto icon_asd.gif

Bhè, purtroppo il piano modificarla in motard per ora è saltato, causa pochi fondi e brutta stagione!
Magari in primavera un pensiero ce lo posso fare icon_asd.gif

Intanto vi lascio una foto di come si presenta la moto ora:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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13959999 Inviato: 27 Nov 2012 18:09
 

spettacolare cosi, hai cambiato anche il polmone ?
 
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13960171 Inviato: 27 Nov 2012 19:07
 

Mue113 ha scritto:
spettacolare cosi, hai cambiato anche il polmone ?


Polmone è sempre quello della BIG ONE! ho cambiato il silenziatore, montando un FMF turbincore 2 accorciato icon_wink.gif

La differenza si è sentita un sacco da quello originale icon_wink.gif
 
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13977026 Inviato: 4 Dic 2012 20:02
 

Grosse news icon_biggrin.gif

Finalmente ho trovato i soldi per prendere i cerchi motard e ho trovato una buona offerta!
Domani pago e poi si ritorna al motard icon_asd.gif

vi tengo aggiornati icon_wink.gif
 
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13977098 Inviato: 4 Dic 2012 20:33
 

Se il mio perno anteriore è di 25 mm, come posso adattare il cerchio che ha il perno da 20-22 ?
 
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13977157 Inviato: 4 Dic 2012 20:58
 

Voedim_94 ha scritto:
Se il mio perno anteriore è di 25 mm, come posso adattare il cerchio che ha il perno da 20-22 ?


potresti provare a cambiare i cuscinetti, ho letto di gente che l'ha fatto icon_wink.gif
 
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13983594 Inviato: 7 Dic 2012 17:32
 

Cerchi partiti 0509_banana.gif

la prossima settimana arrivano, salvo neve icon_asd.gif
Quando arriveranno inizieranno i lavori di adattamento dell'anteriore!

Che corona è adatta a questo tipo di moto ?
 
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13983883 Inviato: 7 Dic 2012 19:41
 

Voedim_94 ha scritto:
Cerchi partiti 0509_banana.gif

la prossima settimana arrivano, salvo neve icon_asd.gif
Quando arriveranno inizieranno i lavori di adattamento dell'anteriore!

Che corona è adatta a questo tipo di moto ?

Dipende, ma una 45 denti dovrebbe essere adeguata
 
13984333
13984333 Inviato: 7 Dic 2012 22:37
 

Ok grazie!
nei cerchi c'è già una corona, vedremo se una 45 o giù di lì icon_smile.gif
 
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13989281 Inviato: 10 Dic 2012 16:03
 

è con grande piacere che vi annuncio che sono arrivati i cerchi 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cerchi praticamente nuovi, dischi e corona in buonissimo stato e gomme al 90%!

Ora mi servono dei consigli per montarli!

1) All'anteriore monto un 25 di perno ora, e il perno dei cerchi nuovi è un 20 0509_down.gif Come fare ? Su internet non ho trovato cuscinetti per la mia moto... Vanno bene per qualsiasi moto ?
Posso smontare i cuscinetti da 25 sul cerchio da enduro e metterlo su quello nuovo ?

2) Per il posteriore nessun problema, tutti e 2 i perni sono da 20 icon_asd.gif
Qualche consiglio su come smontarla ?

Grazie mille ragazzi!

Ho la moto smontata sul cavalletto, non vedo l'ora di provarla icon_biggrin.gif
 
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13989301 Inviato: 10 Dic 2012 16:12
 

bella bella, mi piacerebbe provare un 300, dicono sia un po più docile del 250. Comunque i cerchi da quanto sono (di misure intendo) ? Per le ruote basta che sfili il perno che le tiene fisse, in quella dietro lo trovi a destra, sulla mia è bloccato da una vitona da 32, poi smolli la catena dalla corona, stacchi le pastiglie dal disco e sfili la ruota, per il davanti è uguale icon_smile.gif
 
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13989308 Inviato: 10 Dic 2012 16:15
 

Vespapk50 ha scritto:
bella bella, mi piacerebbe provare un 300, dicono sia un po più docile del 250. Comunque i cerchi da quanto sono (di misure intendo) ? Per le ruote basta che sfili il perno che le tiene fisse, in quella dietro lo trovi a destra, sulla mia è bloccato da una vitona da 32, poi smolli la catena dalla corona, stacchi le pastiglie dal disco e sfili la ruota, per il davanti è uguale icon_smile.gif


I cerchi sono da 17", come da omologazione sul libretto icon_wink.gif
 
13989320
13989320 Inviato: 10 Dic 2012 16:19
 

Vespapk50 ha scritto:
bella bella, mi piacerebbe provare un 300, dicono sia un po più docile del 250..


Per soddisfare la tua curiosità icon_asd.gif

Ho provato varie volte un cr 250 del 2000 di un mio amico e ti posso assicurare che la differenza è tanta dal mio 300!
Il 250 è molto più scorbutico, quando entra in coppia si sente e ti da un bello strattone, penso come la tua icon_asd.gif

Invece il 300 è più " calmo ", non ti da la botta ma sale lineare ed è più pronto ai bassi!
A me piaccion queste caratteristiche ed ho optato per il 300 icon_wink.gif
 
13989336
13989336 Inviato: 10 Dic 2012 16:25
 

sisi infatti il 300 è più sfruttabile secondo me, appena puoi provalo in una pista da motard, sono sicuro che sarà un bel testa a testa con i 450 4t 0509_mitra.gif
 
13989340
13989340 Inviato: 10 Dic 2012 16:28
 

Vespapk50 ha scritto:
sisi infatti il 300 è più sfruttabile secondo me, appena puoi provalo in una pista da motard, sono sicuro che sarà un bel testa a testa con i 450 4t 0509_mitra.gif


Ho la pista di Pomposa vicino casa, spero di provarla presto icon_asd.gif
 
13989347
13989347 Inviato: 10 Dic 2012 16:31
 

grande!! magari la prossima stagione ci si organizza e si va..io sono di rimini e a pomposa ci sono andato una volta con un mio amico, davvero tanta roba come pista 0509_doppio_ok.gif
 
13989356
13989356 Inviato: 10 Dic 2012 16:33
 

Vespapk50 ha scritto:
grande!! magari la prossima stagione ci si organizza e si va..io sono di rimini e a pomposa ci sono andato una volta con un mio amico, davvero tanta roba come pista 0509_doppio_ok.gif


Se trovo la tuta volentieri icon_asd.gif io sono di Modena, 40 minuti e sono alla pista icon_wink.gif

Rinnovo la domanda per i cuscinetti della ruota icon_smile.gif
Vi prego una risposta icon_asd.gif
 
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13989376 Inviato: 10 Dic 2012 16:41
 

verrà stupenda come lo era la mia icon_biggrin.gif
Solo ad immaginarla mi vengono i brividi icon_eek.gif
 
13989385
13989385 Inviato: 10 Dic 2012 16:44
 

simonepkd ha scritto:
verrà stupenda come lo era la mia icon_biggrin.gif
Solo ad immaginarla mi vengono i brividi icon_eek.gif


Speriamo icon_asd.gif Se qualcuno mi saprà aiutare monterò sta benedetta ruota icon_asd.gif
 
13989434
13989434 Inviato: 10 Dic 2012 17:07
 

per il cerchio posteriore se il diametro è lo stesso allora devi rifare solo le boccole di centraggio al massimo, verifica intanto che la larghezza del mozzo è la stessa, se non è così considera che devi spessorare corona e disco freno per mantenerli in asse con il pignone e con la pinza, praticamente devi riportarli alla distanza a cui si trovavano nel vecchio mozzo, questo se il nuovo mozzo è più stretto, altrimenti il lavoro si complica....

l'anteriore... se il perno è diverso devi cambiare i cuscinetti del mozzo, i cuscinetti naturalmente non hanno solo la misura interna, ma anche una esterna, quindi se la sede dei cuscinetti del tuo cerchio da enduro ha la stessa misura di quella dei cerchi da motard allora puoi mettere i tuoi vecchi cuscinetti sul cerchio da motard, altrimenti devi cercare i cuscinetti giusti... il discorso del centraggio del cerchio e la messa in asse del disco freno vale anche qui
 
13989454
13989454 Inviato: 10 Dic 2012 17:15
 

Ld90 ha scritto:
per il cerchio posteriore se il diametro è lo stesso allora devi rifare solo le boccole di centraggio al massimo, verifica intanto che la larghezza del mozzo è la stessa, se non è così considera che devi spessorare corona e disco freno per mantenerli in asse con il pignone e con la pinza, praticamente devi riportarli alla distanza a cui si trovavano nel vecchio mozzo, questo se il nuovo mozzo è più stretto, altrimenti il lavoro si complica....

l'anteriore... se il perno è diverso devi cambiare i cuscinetti del mozzo, i cuscinetti naturalmente non hanno solo la misura interna, ma anche una esterna, quindi se la sede dei cuscinetti del tuo cerchio da enduro ha la stessa misura di quella dei cerchi da motard allora puoi mettere i tuoi vecchi cuscinetti sul cerchio da motard, altrimenti devi cercare i cuscinetti giusti... il discorso del centraggio del cerchio e la messa in asse del disco freno vale anche qui


Grazie della risposta esaustiva! Ti chiedo solo come faccio ad estrarre i cuscinetti dalla loro sede ?! icon_smile.gif
 
13989464
13989464 Inviato: 10 Dic 2012 17:20
 

serve un estrattore per cuscinetti... si potrebbe fare a martellate, ma, dato che tu vuoi riusarli dopo averli tirati fuori, te lo sconsiglio icon_asd.gif
 
13989478
13989478 Inviato: 10 Dic 2012 17:24
 

Ld90 ha scritto:
serve un estrattore per cuscinetti... si potrebbe fare a martellate, ma, dato che tu vuoi riusarli dopo averli tirati fuori, te lo sconsiglio icon_asd.gif


Azz un estrattore apposta?! icon_neutral.gif
Non vi sono altri modi ? Dici che con delle martellate lo rovino troppo ?
 
13989496
13989496 Inviato: 10 Dic 2012 17:30
 

si, si rovina proprio... serve un estrattore per cuscinetti... non è niente di che, qualsiasi meccanico dovrebbe tirartelo fuori in 5 minuti icon_wink.gif
 
13989653
13989653 Inviato: 10 Dic 2012 18:37
 

Ld90 ha scritto:
si, si rovina proprio... serve un estrattore per cuscinetti... non è niente di che, qualsiasi meccanico dovrebbe tirartelo fuori in 5 minuti icon_wink.gif


Proprio quello che ho fatto icon_asd.gif sono appena tornato da un meccanico che mi ha tolto i cuscinetti!

Domani vado a comprare i nuovi cuscinetti e parapolvere! icon_wink.gif

Domanda ( tanto per cambiare icon_asd.gif ):

Smontati i cuscinetti, è uscito anche un " tubo " che era dentro al mozzo tra i 2 cuscinetti! devo cambiare anche quello giusto ?

Grazie delle risposte ragazzi icon_biggrin.gif
 
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