Leggi il Topic


Aprilia Mx 125 di AlexApriliaMX (Pag 2 APRILIA ROCKSTAR)
13657920
13657920 Inviato: 9 Ago 2012 17:53
Oggetto: Aprilia Mx 125 di AlexApriliaMX (Pag 2 APRILIA ROCKSTAR)
 

Ciao a tutti 0509_welcome.gif

Questa è la mia Aprilia Mx 125 del 2005! Comprata nuova a mio fratello e passata di generazione a me icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




Modifiche Motore icon_arrow.gif

Centralina Sbloccata
Marmitta Svuotata
Kit Rave 1 (Eletronica) Arrivata da poco :Q____

Modifiche estetica icon_arrow.gif

Acerbis Diamond con Palpebre
Paramani Acerbis
Porta targa Acerbis
Led Bianchi Contakilometri

Progetti Futuri icon_arrow.gif

Led Attivazione Rave
Doppio scarico
Sella, Parafango e Codino Neri
Manubrio in ergal rosso.

La moto è molto semplice ma accetto e gradisco critiche-consigli!
Unn saluto dalla mia moto


immagini visibili ai soli utenti registrati



E da me!

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di AlexApriliaMx il 31 Ago 2012 18:17, modificato 2 volte in totale
 
13658147
13658147 Inviato: 9 Ago 2012 19:04
 

Molto bella! Il doppio scarico è una cavolata però.. perchè ti fa perdere compressione ed è difficile da realizzare, oltre che costoso, dovendo acquistare due silenziatori e farsi fare il raccordo da una ferramente specializzata.

PS: se vuoi passa dalla mia! 0510_saluto.gif
 
13658176
13658176 Inviato: 9 Ago 2012 19:14
 

un'altra aprilia,ottimo ws è molto bella complimenti
se vuoi passa a vedere la mia mx
 
13658375
13658375 Inviato: 9 Ago 2012 20:15
 

Passo ad entrambi! icon_smile.gif

Blake10 ha scritto:
Molto bella! Il doppio scarico è una cavolata però.. perchè ti fa perdere compressione ed è difficile da realizzare, oltre che costoso, dovendo acquistare due silenziatori e farsi fare il raccordo da una ferramente specializzata.

PS: se vuoi passa dalla mia! 0510_saluto.gif


Dici che perde anche di prestazione?
 
13658883
13658883 Inviato: 10 Ago 2012 3:17
 

si lascialo stare il doppio scarico, è inutile , anzi controproducente
a me piace l unica cosa che farei sarebbe cambiare i paramani con dei rally 2 e togliere l adesivo sul frocellone
 
13659967
13659967 Inviato: 10 Ago 2012 14:51
 

Capisco...

Consigli sulla moto?
 
13660072
13660072 Inviato: 10 Ago 2012 15:48
 

Bella l'Aprilia, sarebbe stata la mia scelta se non fosse così costosa da ripotenziare...
Il doppio scarico qualcuno l'ha fatto su un husqvarna, ci sono dei video su youtube, e dice che prestazioni é uguale ma fa meno casino, da vedere però è uno spettacolo
 
13661619
13661619 Inviato: 11 Ago 2012 11:39
 

Raga ho montato ora ora la rave..... Solo noi che la montiamo possiamo capire l'emozione che ci da! E' tutta un altra moto!
 
13661663
13661663 Inviato: 11 Ago 2012 11:55
 

AlexApriliaMx ha scritto:
Raga ho montato ora ora la rave..... Solo noi che la montiamo possiamo capire l'emozione che ci da! E' tutta un altra moto!
Bè perché voi non ce l'avete già di serie icon_asd.gif
 
13661679
13661679 Inviato: 11 Ago 2012 12:02
 

Davide ti odio ahahaha

Finalmente ora sto accanto se non avanti ad un mio amico che ha l'husky!
 
13661692
13661692 Inviato: 11 Ago 2012 12:05
 

AlexApriliaMx ha scritto:
Passo ad entrambi! icon_smile.gif



Dici che perde anche di prestazione?

Mah guarda su youtube c'è uno che ha montato il doppio scalvini e dice che la moto gli sembra andare uguale a prima.. però sai, bisogna vedere per credere.. senza dubbio da vedere è fantastico, ma a livello di compressione, se lo scarico è calcolato per avere un solo silenziatore, con 2 avresti una compressione diversa, una diversa velocità di uscita dei gas di scarico ed una diversa erogazione..
Il video è questo, comunque:

 
13661700
13661700 Inviato: 11 Ago 2012 12:09
 

Grazie per il video Blake..

Vedo che fare.. Per ora mi godo la moto come è!
 
13661773
13661773 Inviato: 11 Ago 2012 12:32
 

Blake10 ha scritto:

Mah guarda su youtube c'è uno che ha montato il doppio scalvini e dice che la moto gli sembra andare uguale a prima.. però sai, bisogna vedere per credere.. senza dubbio da vedere è fantastico, ma a livello di compressione, se lo scarico è calcolato per avere un solo silenziatore, con 2 avresti una compressione diversa, una diversa velocità di uscita dei gas di scarico ed una diversa erogazione..
Il video è questo, comunque:


Mah teoricamente è la pancia a influire sulle prestazioni... Il silenziatore o i silenziatori cambiano solo leggermente l'erogazione...
 
13661788
13661788 Inviato: 11 Ago 2012 12:36
 

Citando wikipedia:
Citazione:
Nel motore a due tempi il silenziatore è parte integrante dell'impianto di scarico, definito espansione e incide in modo importante sulle prestazioni, determinando la velocità di svuotamento durante la fase di espansione dei gas nei cilindri.

Adoperando silenziatori lunghi e/o con diametro ristretto si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi (gare di velocità), con silenziatori corti e/o con diametro elevato si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi (gare d'enduro), mentre con silenziatore di lunghezza e/o diametro intermedi si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi, senza penalizzare eccessivamente il funzionamento nei altri regimi (gare di motocross). Questa caratterizzazione è ovviamente generica, fermi restando gli specifici accorgimenti adottati in ogni disciplina in base alle scelte del pilota

Ergo, secondo me con un doppio silenziatore si avrebbe una velocità di uscita dei gas di scarico più lenta,o quantomeno diversa, con meno compressione.. e quindi ciò influirebbe sull'erogazione della potenza.. e se un lavoro è fatto male, anche sulle prestazioni. Certo non è come cambiare marmitta, però un po' si sente.
 
13673932
13673932 Inviato: 17 Ago 2012 17:50
 

In arrivo Grafiche della Rockstar! :DDD

Posterò le foto!
 
13673934
13673934 Inviato: 17 Ago 2012 17:51
 

belleeeeeeeee pur io volevo farla rockstar, poi adesso è nera con le retine oro e l altro giorno ho visto gli adesivi ho pensato di comprarli
ma mi è passata subito 0509_si_picchiano.gif
 
13673996
13673996 Inviato: 17 Ago 2012 18:31
 
 
13674263
13674263 Inviato: 17 Ago 2012 20:56
 

a me piacciono 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13674361
13674361 Inviato: 17 Ago 2012 21:59
 

Belle grafiche è bella moto!

La possiede anche il mio migliore amico, ma non va tantissimo perchè ce l'ha anora depo icon_asd.gif

Sarei curioso di vederla andare la tua ripotenziata icon_wink.gif
 
13674371
13674371 Inviato: 17 Ago 2012 22:05
 

cazz... se è bella! icon_biggrin.gif
 
13674632
13674632 Inviato: 18 Ago 2012 2:41
 

Grazie mille a todos icon_biggrin.gif
 
13701075
13701075 Inviato: 28 Ago 2012 18:42
 
 
13701127
13701127 Inviato: 28 Ago 2012 19:03
 

non è un pò troppo bassa dietro? la ghiera del mono com è regolata??
io col mono più duro mi trovo meglio, sopratutto in frenate brusche non mi si alza più dietro
 
13701176
13701176 Inviato: 28 Ago 2012 19:15
 

Bellissime le grafiche, aspetto di vederle su!
 
13701268
13701268 Inviato: 28 Ago 2012 19:42
 

ma davanti hai il disco da 320? eusa_drool.gif
 
13701335
13701335 Inviato: 28 Ago 2012 19:56
 

certo che è da 320, mica è un husqvarna 0509_mitra.gif

insulti tra 3........2..........1.........
naturalmente non era offensivo (per tutti i permalosetti)
 
13704498
13704498 Inviato: 29 Ago 2012 19:11
 

lukaskiline ha scritto:
non è un pò troppo bassa dietro? la ghiera del mono com è regolata??
io col mono più duro mi trovo meglio, sopratutto in frenate brusche non mi si alza più dietro


Cavolo l'ho notato anche io! Non so come tirarla su! 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
13704509
13704509 Inviato: 29 Ago 2012 19:16
 

lukaskiline ha scritto:
certo che è da 320, mica è un husqvarna 0509_mitra.gif

insulti tra 3........2..........1.........
naturalmente non era offensivo (per tutti i permalosetti)

icon_asd.gif
 
13704559
13704559 Inviato: 29 Ago 2012 19:34
 

compri o ti fai prestare 2 chiavi per regolare il mono, smonti il filtro dell aria, allenti la contro ghiera e avviti la ghiera. la mia stava a metà l ho abbssata di 1/4 e mi ci trovo meglio
in sostanza hai una rotella sopra e una sotto, allenti quella sopra tenendo ferma quella sopra e poi avviti quella sotto....
 
13705287
13705287 Inviato: 29 Ago 2012 23:35
 

lukaskiline ha scritto:
compri o ti fai prestare 2 chiavi per regolare il mono, smonti il filtro dell aria, allenti la contro ghiera e avviti la ghiera. la mia stava a metà l ho abbssata di 1/4 e mi ci trovo meglio
in sostanza hai una rotella sopra e una sotto, allenti quella sopra tenendo ferma quella sopra e poi avviti quella sotto....


E così si alza la parte posteriore?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©