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Ciao a tutti!!! [Ninja x neopatentato?]
825345
825345 Inviato: 7 Nov 2006 10:38
Oggetto: Ciao a tutti!!! [Ninja x neopatentato?]
 



Ciao a tutti,mi chiamo Daniele e anche io come voi amo le Ninja.
Ho appena preso la patente e vorrei comprare una Ninka ZX6-RR,volevo farvi una domanda,ma per un neo-patentato come prima moto va bene questa Ninja o è un pò troppo spinta?
Il 636 è troppo potente,130 cavalli sono troppi per me(per adesso icon_cool.gif ).
E' una moto valida?La prenderei usata,dell 2002 o del 2003.
Aspettando le vostre risp vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.
Ciao,Daniele. icon_wink.gif
 
825416
825416 Inviato: 7 Nov 2006 10:58
 

Non dipende dalla moto ma dipende dal cervello del pilota, cmq secondo me è un'ottima moto per imparare...
Io l'ho presa depotenziata e poi l'ho ripotenziata perchè ho 19 anni e per legge non potevo prendere full-power, però mi sono trovato benissimo..
Io però prima avevo l'rs125 full-power e prima ancora rs50..quindi aveva già un pò di esperienza...
Cmq secondo me puoi andare tranquillo...
 
825438
825438 Inviato: 7 Nov 2006 11:08
 

Si l'unica cosa è che non ho mai avuto una moto è per quello che chiedevo se fosse un pò rischioso,grazie per la risp.
 
825506
825506 Inviato: 7 Nov 2006 11:35
 

Beh...se hai preso la patente le marce le sai usare e apatto che non la tiri è facile come moto e ti segue in tutto quello che fai con semplicità grazie al telaio ottimamente studiato!!!
Cmq sta tranquillo è la scelta migliore!!!
 
825551
825551 Inviato: 7 Nov 2006 11:51
 

Gabbo grazie mille icon_wink.gif
 
825777
825777 Inviato: 7 Nov 2006 13:12
 

Ciao Daniele, mi unisco anch'io nel non scoraggiare l'acquisto della Ninja come prima moto, basta usare il cervello e soprattutto all'inizio cercare la sua anima gentile e comoda, che forse le sue concorrenti hanno in maniera minore.

Prendi anche in considerazione la generazione precedente (2000 - 2003) che ho anche io, è di poco meno veloce ma più turistica e soprattutto molto più economica, sia come acquisto che come consumi, il mio tra l'altro è un consiglio interssato in quanto vendo la mia per passare al 1000, per cui se sei in lombardia contattami, altrimenti tinila in considerazione comunque.
La versione 2003/2004 è la più nervosa e pepata, la 2005 oltre ad essere più godibile è comunque bellissima e veloce quanto e forse più della 2003.
 
825822
825822 Inviato: 7 Nov 2006 13:30
 

Tralascerò la questione CERVELLO sempre attivo, che secondo me è una cosa ovvia perchè le caxxate che combineresti con una ninja da 140 cavalli puoi farle anke con un'hornet (ad esempio). Poi le 600 sono moto tranquille se le tieni tranquille, sono devastanti se vuoi andarci pesante... quindi il problema dei 140 cavalli non me lo porrei.

Guardando quindi esclusivamente il lato PRATICO, penso che la ninja per iniziare non sia la moto ideale... ma il discorso è esteso a tutte le supersport. Sono moto tutto sommato + "difficili" da guidare e poco maneggevoli, seminanubri così bassi, posizione di guida un po' sacrificata... per iniziare da ZERO secondo me sarebbe molto + indicato comprare una motard (tipo l'MT-03)... imparerai MOLTO prima rispetto ad una stradale.
Diciamolo, alla fine impari anche con la ninja ma ti ci vogliono molti + kilometri di esperienza per andarci in scioltezza.
 
825842
825842 Inviato: 7 Nov 2006 13:35
 

kawav ha scritto:
Ciao Daniele, mi unisco anch'io nel non scoraggiare l'acquisto della Ninja come prima moto, basta usare il cervello e soprattutto all'inizio cercare la sua anima gentile e comoda, che forse le sue concorrenti hanno in maniera minore.

Prendi anche in considerazione la generazione precedente (2000 - 2003) che ho anche io, è di poco meno veloce ma più turistica e soprattutto molto più economica, sia come acquisto che come consumi, il mio tra l'altro è un consiglio interssato in quanto vendo la mia per passare al 1000, per cui se sei in lombardia contattami, altrimenti tinila in considerazione comunque.
La versione 2003/2004 è la più nervosa e pepata, la 2005 oltre ad essere più godibile è comunque bellissima e veloce quanto e forse più della 2003.


Si perchè in tanti mi hanno detto che rispetto alle altre la Ninja è molto nervosa,a parte la moto della scuola guida(Kawasaki ER-5) e quella di un amico(Kawasaki ER-6N) ho fatto un giro molto piccolo su un CBR F-Sport Nastro Azzurro,e tra le naked e il CBR ho trovato una notevole differenza.
Come stile di guida mi trovo molto meglio sulle moto da "pista",sono più basse e molto ben bilanciate.
Io sto cercando una ZX6-RR il 599cc.
Cmq grazie per avermelo detto. icon_wink.gif
 
825856
825856 Inviato: 7 Nov 2006 13:38
 

Al3x636 ha scritto:
Tralascerò la questione CERVELLO sempre attivo, che secondo me è una cosa ovvia perchè le caxxate che combineresti con una ninja da 140 cavalli puoi farle anke con un'hornet (ad esempio). Poi le 600 sono moto tranquille se le tieni tranquille, sono devastanti se vuoi andarci pesante... quindi il problema dei 140 cavalli non me lo porrei.

Guardando quindi esclusivamente il lato PRATICO, penso che la ninja per iniziare non sia la moto ideale... ma il discorso è esteso a tutte le supersport. Sono moto tutto sommato + "difficili" da guidare e poco maneggevoli, seminanubri così bassi, posizione di guida un po' sacrificata... per iniziare da ZERO secondo me sarebbe molto + indicato comprare una motard (tipo l'MT-03)... imparerai MOLTO prima rispetto ad una stradale.
Diciamolo, alla fine impari anche con la ninja ma ti ci vogliono molti + kilometri di esperienza per andarci in scioltezza.


Era qui che volevo arrivare,però se si tratta "solo" di aspettare un pò più di tempo per divertirsi,penso che il gioco vale la candela con la Ninja.
Per me parlare è facile,solo quando la comprerò potrò capire realmente quali sono le difficoltà che incontrerò.
Ma non c'è nessuno di voi che ha preso la Ninja come prima moto?
 
826306
826306 Inviato: 7 Nov 2006 15:03
 

Ho avuto un rs125 x ......mezzora e poi il botto....Praticamente la nonja è stata la mia prima moto e mi ci trovo benissimo!!!! Ovviamente ognuno ha i suoi gusti e dire prenditi una z750(esempio) perchè ha l'impostatura lievemente meno rigida....beh...se ti pace la ninja vai di verdona!!!!(anche se la mia è nera)... Ricorda però, se ci apri lei corre, a te usare il polso in maniera consapevole!!! Poi ogni altro discorso è in più secondo me...

V
 
826619
826619 Inviato: 7 Nov 2006 16:10
 

Dani_84 ha scritto:


Era qui che volevo arrivare,però se si tratta "solo" di aspettare un pò più di tempo per divertirsi,penso che il gioco vale la candela con la Ninja.
Per me parlare è facile,solo quando la comprerò potrò capire realmente quali sono le difficoltà che incontrerò.
Ma non c'è nessuno di voi che ha preso la Ninja come prima moto?


Vabè non è che ci sono difficoltà tali da metterti in crisi, io intendevo dire che ci sono moto decisamente + facili da guidare per un inesperto neopatentato.
Cmq se ne sei innamorato prendila tranquillamente senza troppe paranoie, tanto imparerai comunque, solo che devi macinare + km icon_wink.gif
 
827144
827144 Inviato: 7 Nov 2006 17:51
 

Ah Dany un consiglio moooooooolto importante...
Io quando l'ho ritirata dal concessionario per prima cosa ho dato gas in curva un pò velocemente e stavo per fare il classico busso di inaugurazione..
Tutto ciò perchè le gomme erano nuove di pacca...prima di lasciarti andare se ha le gomme nuove facci almeno 70 Km sopra per prenderci la mano e far usurare le gomme al punto di aver il maggior grip....

Ciao e buon acquisto.....(W la Ninja)!!!

doppio_lamp.gif
 
827407
827407 Inviato: 7 Nov 2006 18:33
 

se usi ritegno e cervello nel dare il gas tutto può andar bene.......................prendila perchè è una bella moto con un buon motore......prudenza però lamps icon_wink.gif
 
827841
827841 Inviato: 7 Nov 2006 19:45
 

Dani_84 ha scritto:
Al3x636 ha scritto:
Tralascerò la questione CERVELLO sempre attivo, che secondo me è una cosa ovvia perchè le caxxate che combineresti con una ninja da 140 cavalli puoi farle anke con un'hornet (ad esempio). Poi le 600 sono moto tranquille se le tieni tranquille, sono devastanti se vuoi andarci pesante... quindi il problema dei 140 cavalli non me lo porrei.

Guardando quindi esclusivamente il lato PRATICO, penso che la ninja per iniziare non sia la moto ideale... ma il discorso è esteso a tutte le supersport. Sono moto tutto sommato + "difficili" da guidare e poco maneggevoli, seminanubri così bassi, posizione di guida un po' sacrificata... per iniziare da ZERO secondo me sarebbe molto + indicato comprare una motard (tipo l'MT-03)... imparerai MOLTO prima rispetto ad una stradale.
Diciamolo, alla fine impari anche con la ninja ma ti ci vogliono molti + kilometri di esperienza per andarci in scioltezza.


Era qui che volevo arrivare,però se si tratta "solo" di aspettare un pò più di tempo per divertirsi,penso che il gioco vale la candela con la Ninja.
Per me parlare è facile,solo quando la comprerò potrò capire realmente quali sono le difficoltà che incontrerò.
Ma non c'è nessuno di voi che ha preso la Ninja come prima moto?



Io come prima moto ho preso la Z750!!!!
Prima oltre al Phantom 50 nbon avevo mai provato niente e ti devo dire
che non mi sono affatto pentito! Tornando indietro avrei preso subito
una carenata (la paura mi ha frenato!)!
La moto vadrai che la gestisci benissimo, l'unico inconveniente sarà
l'umiliazione di essere sverniciati da moto con un terzo dei tuoi cavalli! A me è successo un casino di volte! icon_redface.gif
 
827858
827858 Inviato: 7 Nov 2006 19:50
 

non ho capito perchè vuoi prendere la RR...ha senso prenderla solo per le gare. icon_confused.gif
 
827867
827867 Inviato: 7 Nov 2006 19:52
 

Perchè dice che ha meno cavalli e quindi meno potente e quindi più facile...
Però secondo me è meno sgorbutico il 636...la RR è più pronto-gara...
 
828368
828368 Inviato: 7 Nov 2006 21:48
 

non credo che su 130 cv, 10 ti mettano in difficoltà... icon_confused.gif !!!

prendi il 636, che in strada è più godibile, puoi sceglierla del colore che vuoi, la rivendi meglio, hai più motore, ti fanno più sconti, la trovi come niente...ecc...

poi il motore è proprio la parte migliore della ninjetta, la 636, quella fuori dal branco!

posso capire se tu devi partecipare a qualche competizione con il limite dei 600cc, allora ti do ragione...ma per usarla in strada faresti una grossa caxxata a non prendere il 636... icon_wink.gif
 
828675
828675 Inviato: 7 Nov 2006 22:47
 

Diego ha scritto:
non credo che su 130 cv, 10 ti mettano in difficoltà... icon_confused.gif !!!

prendi il 636, che in strada è più godibile, puoi sceglierla del colore che vuoi, la rivendi meglio, hai più motore, ti fanno più sconti, la trovi come niente...ecc...

poi il motore è proprio la parte migliore della ninjetta, la 636, quella fuori dal branco!

posso capire se tu devi partecipare a qualche competizione con il limite dei 600cc, allora ti do ragione...ma per usarla in strada faresti una grossa caxxata a non prendere il 636... icon_wink.gif

grosso quotone a diego!
 
828707
828707 Inviato: 7 Nov 2006 22:54
 

Diego ha scritto:
non credo che su 130 cv, 10 ti mettano in difficoltà... icon_confused.gif !!!

prendi il 636, che in strada è più godibile, puoi sceglierla del colore che vuoi, la rivendi meglio, hai più motore, ti fanno più sconti, la trovi come niente...ecc...

poi il motore è proprio la parte migliore della ninjetta, la 636, quella fuori dal branco!

posso capire se tu devi partecipare a qualche competizione con il limite dei 600cc, allora ti do ragione...ma per usarla in strada faresti una grossa caxxata a non prendere il 636... icon_wink.gif


QUOTO!!!

doppio_lamp.gif
 
828782
828782 Inviato: 7 Nov 2006 23:15
 

quotissimoooooooo icon_biggrin.gif
 
829078
829078 Inviato: 8 Nov 2006 8:13
 

Ragazzi io volevo prendere l'RR perchè sembra meno spinta e ha meno KW(per l'assicurazione icon_cool.gif ).
Il 636 come stile di guida è un pò più "urbano" rispetto all'RR?
Più che altro mi fanno un pò paura i 130 cavalli....
 
829083
829083 Inviato: 8 Nov 2006 8:17
 

Dani per i 130cv del 636 devi stare tranquillo anche perchè ribadisco che li hai solo quando la tiri....
Per l'assicurazione invece non contano i Kw ma la cilindrata e in ogni caso se prendessi l'RR ci guadagneresti (599cc vs 636cc), i Kw servono all'ACI per farti pagare il bollo...
Cmq io opterei per il 636, anche per il fatto che è più facile trovarlo usato e le quotazioni sono più basse.....poi scegli te...

doppio_lamp.gif
 
829087
829087 Inviato: 8 Nov 2006 8:20
 

Gabbo87 ha scritto:
Dani per i 130cv del 636 devi stare tranquillo anche perchè ribadisco che li hai solo quando la tiri....
Per l'assicurazione invece non contano i Kw ma la cilindrata e in ogni caso se prendessi l'RR ci guadagneresti (599cc vs 636cc), i Kw servono all'ACI per farti pagare il bollo...
Cmq io opterei per il 636, anche per il fatto che è più facile trovarlo usato e le quotazioni sono più basse.....poi scegli te...

doppio_lamp.gif



No no mi fido di quello che mi dici anche perchè sono consigli da uno che la possiede e sa come va icon_wink.gif
 
829108
829108 Inviato: 8 Nov 2006 8:33
 

Appunto che se so come va sarò attendibile spero.....
Cmq informati e poi sappimi dire.....
 
833321
833321 Inviato: 9 Nov 2006 10:03
 

Ci ho pensato un pò su,e ho deciso di non prendere subito la ZX6-R ma di iniziare da una moto un pò più "soft".
Sono orientato sulla Z-750,una Ninja senza carene alla fine.
La moto la compro verso marzo,spero di non cambiare 1000 volte idea.
Che ne dite?
Forse è la cosa più saggia,anche perchè con lo Z farei un pò di esperienza che mi servirà come il pane quando prenderò la Ninja.
 
833354
833354 Inviato: 9 Nov 2006 10:14
 

Dani_84 ha scritto:
Ci ho pensato un pò su,e ho deciso di non prendere subito la ZX6-R ma di iniziare da una moto un pò più "soft".
Sono orientato sulla Z-750,una Ninja senza carene alla fine.
La moto la compro verso marzo,spero di non cambiare 1000 volte idea.
Che ne dite?
Forse è la cosa più saggia,anche perchè con lo Z farei un pò di esperienza che mi servirà come il pane quando prenderò la Ninja.

la Zetina non è assolutamente una ninja senza carene.......
ne è solo una lontanissima parente!
Praticamente a livello di ciclistica è tutta diversa!
 
880671
880671 Inviato: 23 Nov 2006 17:22
Oggetto: Acquisto Ninja ZX 6R del 2001
 

Probabilmente (sto ultimando le valutazioni) a gennaio comprerò una Ninja ZX 6R del 2001..sarebbe la mia prima moto.

Ieri ho fatto un giro (da ospite) con l'amico che me la venderà..da ignorante, m'ha fatto una gran impressione.

E' mia intenzione chiudere l'affare e sono consapevole della bestia che mi capiterà tra le mani!

Sarà anche vecchiotta, ma ha un gran fascino!
 
880938
880938 Inviato: 23 Nov 2006 18:07
 

penso ke io e qualkun altro non potrebbe parlare meglio di questo argomento...prima moto da una settimana...giovedi' skorso..ninja 636 2006 nuova.....prima moto nella vita...piu' facile ke guidare una minimoto grc 13cv(posseggo anche quella e chi se ne intende di minimoto sa di cosa sto parlando) . a distanza di una settimana giusta ( l ho usata 4 volte 150km) mi sembra di conoscerla da una vita..non diko caxxate..
x riprendere il discorso..... questo e' il mio post..

FINALMENTE... [ho ritirato la nuova 636]
 
1292583
1292583 Inviato: 9 Mar 2007 15:40
Oggetto: Re: Acquisto Ninja ZX 6R del 2001
 

UCV ha scritto:
Probabilmente (sto ultimando le valutazioni) a gennaio comprerò una Ninja ZX 6R del 2001..sarebbe la mia prima moto.

Ieri ho fatto un giro (da ospite) con l'amico che me la venderà..da ignorante, m'ha fatto una gran impressione.

E' mia intenzione chiudere l'affare e sono consapevole della bestia che mi capiterà tra le mani!

Sarà anche vecchiotta, ma ha un gran fascino!


del 2001? è la ninja 600 a carburatori vero???
 
1296797
1296797 Inviato: 10 Mar 2007 17:18
Oggetto: Re: Acquisto Ninja ZX 6R del 2001
 

balduzz ha scritto:
UCV ha scritto:
Probabilmente (sto ultimando le valutazioni) a gennaio comprerò una Ninja ZX 6R del 2001..sarebbe la mia prima moto.

Ieri ho fatto un giro (da ospite) con l'amico che me la venderà..da ignorante, m'ha fatto una gran impressione.

E' mia intenzione chiudere l'affare e sono consapevole della bestia che mi capiterà tra le mani!

Sarà anche vecchiotta, ma ha un gran fascino!


del 2001? è la ninja 600 a carburatori vero???


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io l'ho appena presa, premetto che vengo da un'honda da turismo 650, quindi è un primo approccio ad una moto con i cavalli veri, ne faccio un uso stradale e molto in città.
è una moto splendida, non consuma un'esagerazione, non ha un'impostazione troppo esasperata, ti perdona qualche piccola ingenuità (se non le tiri troppo il collo) e quando decidi che le condizioni sono eccellenti per provare qualcosa di nuovo (cercare di spingere un po') stupisce per la docilità e il senso di sicurezza (i limiti sono quelli che mi metto io, non quelli che mi trasmette lei).
Certo non è una moto di ultima generazione ma è semplicemente FANTASTICA!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciaoo
 
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