Come da titolo ho montato l'hi-speed (6 rulli) ma non ho iscontrato nessuna prestazione in più!! Ne accellerazione ne allungo, anzi in allungo mi faceva di più prima (87 sul piano, adesso 83 quando va bene!! ) Possibile che sia così scadente?!? O ho sbagliato quaòlcosa io? C'ho tutto originale apparte quello, sono tarato con 5.8g, molla blu del kit e mdf originali,, ditemi un po voi
giackystoner
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2012 12:13
rulli pesanti. che rulli hai ora?
kala9GT
Impennata
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Inviato: 27 Lug 2012 12:40
anche io ho montato un hi-speed e sinceramente nn è cambiato nulla da prima forse adesso ho un pelo in più di allungo ma per il resto è uguale a prima.
poccia
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2012 13:59
Rulli da 5.8g. Ah allora non sono l'unico a cui sembra che non cambi niente
giackystoner
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2012 17:23
si io monto massette da 6.2g e molla di contrasto compresa nel variatore. Devo ammettere che ha un allungo notevole e come velocità massima raggiunge gli 85-90km/h (ma di contachilometri) però ci mette un po troppo ad entrare in coppia
poccia
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2012 18:04
ma te monti altro o solo vario?
giackystoner
Senza Benza
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Inviato: 27 Lug 2012 19:14
monto arrow e variatore hi- speed e basta
poccia
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2012 1:19
no il polini come variatore è ottimo. ti ricordo che non funziona a secco come il multivar e percio dovresti metterci del grasso. se ti pare che non prende giri possono essere i rulli pesanti. prova anche a alleggerirli
ste_f95
Senza Freni
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Inviato: 29 Lug 2012 8:59
ragazzi ,dovete ri-tarare , non basta montare quello che ti mettono nella scatola, raramente non serve e mi sembra non sia questo il caso
il grasso va messo sul mozzo non sui rulli che comunque non durerebbe molto visto che la forza centrifuga te lo sparerebbe in tutto il carter con ovvi problemi al resto della trasmissione quindi occhio che i rulli sono fatti per lavorare a secco!
sonoio
MotoGp
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Inviato: 29 Lug 2012 12:54
si ho provato a montare le massette da 5.5g ma poi nn mi faceva più di 80km/h e abitando fuori città ho più bisogno di allungo che di ripresa però mi sembra strano che se parto da fermo o apro il gas quando sn a bassi giri (es. dopo una frenata) fa fatica a partire poi però quando prende la coppia va che è un piacere... secondo mè è un problema di frizione ma nn sn sicuro potrei provare a mettere delle mollette più dure es. le bianche malossi
poccia
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2012 14:47
quel problema è dovuto ad una molla di contrasto troppo morbida perchè la cinghia rimane dentro il correttore ed il motore si ritrova con una marcia in più
sonoio
MotoGp
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Inviato: 29 Lug 2012 21:04
ma la molla che monto è quella compresa nel variatore che è più dura di quella originale quindi mi sembra strano...
poccia
Senza Targa
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Inviato: 29 Lug 2012 21:37
Stai tarato molto male se sei peggiorato , alleggerisci i rulli e cambia mollone e mollette
speedfight12
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ago 2012 19:51
quali sono le mollette un po più dure delle originali??
giackystoner
Senza Benza
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Inviato: 1 Ago 2012 20:19
giackystoner ha scritto:
quali sono le mollette un po più dure delle originali??
Le verdi o le gialle, ritarati e vedi che risolverai...
Rulli 5.3
Mdc bianca
Mdf verdi e sei apposto
speedfight12
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ago 2012 22:11
Semmai se tutto il resto è originale appesantisci i rulli, prova i 7 grammi
Giacky10
MotoGp
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13638745
Inviato: 2 Ago 2012 11:02
Perchè ho parlato con il mio meccanico e mi dice di mettere mollettine un po più dure infatti!! Provo con le verdi appena ho un po di tempo
giackystoner
Senza Benza
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13640132
Inviato: 2 Ago 2012 17:59
Il meccanico mi ha detto di mettere le gialle di queste!! Link a pagina di Biollamotors.it Le ho montate e provate, effettivamente vanno bene, l'accellerazione va meglio e mi parte in coppia o appena appena sotto, sugli 8000 giri. Va bene così?
giackystoner
Senza Benza
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