Leggi il Topic


Arai e Polo a Mendrisio delusissimo
13612837
13612837 Inviato: 24 Lug 2012 18:54
Oggetto: Arai e Polo a Mendrisio delusissimo
 

Ciao a tutti,

sono in questa sezione per raccontarvi quello che mi é accaduto oggi riguardante il mio casco ( ha un mese e mezzo di vita ) e il negozio dove l'ho acquistato... tanto per citare il negozio ( bellissima publicità ) Polo a Mendrisio.

Come detto prima oggi ho avuto un piccolo inconveniente con il mio Arai Viper riproduzione Takahashi, ebbene si mi é caduto... ( lasciamo stare!!! sono arrabbiatissimo!! ).
Per fortuna si è rovinato poschissimo ma mi si é rotta la placca che tiene la visiera.

gentilmente mi hanno prestato una placca identica alla mia ( anche se hanno fatto una battuta di poco gusto in quanto di soldi ne ho lasciati e sanno benissimo chi sono; mi raccomando di ricordarti di portarlo in dietro.... non mi ritendo un barbone e debiti in giro non ne ho mai lasciati!!!! ), gli dico a questo punto di comandare il pezzo e di tenerlo loro e che gli pagavo questo che mi hanno dato.

mi ha detto che non poteva lasciarmi questo perchè se non lo facevano piu lui non poteva piu vendere il casco e che mi avrebbe comandato il pezzo in nero...

Ma scusate una cosa... punto primo a me al momento dell'acquisto non hanno assolutissimamente detto che era un casco fuori assortimento ( deduco io ), secondo io spendo 680 fr.- ( circa 600 euro ) e dopo un mese non sai se ci sono i pezzi?
e che se devo reclamare é con l'Arai direttamente e che il loro serviyio lo hanno fatto e non sono tenuti a cerecare il pezzo?
che l'Arai non é la loro e che non possono farci nulla???

assudro sono nero!!!

Sanno che i Soldi la gente se li guadagna???

ditemi voi che ne pensate...
 
13612891
13612891 Inviato: 24 Lug 2012 19:07
Oggetto: Re: Arai e Polo a Mendrisio delusissimo
 

Stich3456 ha scritto:

ditemi voi che ne pensate...

Che per conto mio:
1) Eri incazzato nero e quindi hai preso la battuta come un insulto personale
2) Che sono stati sufficientemente cortesi da smontare un pezzo da un casco a magazzino per prestartelo
3) Che se Arai non ha il pezzo di ricambio non possono certo fabbricarlo...
4) Che i caschi "special" vengono prodotti in quantitativi sicuramente inferiori a quelli standard da cui derivano ed e' normale che un rivenditore metta le mani avanti quando qualcuno chiede un ricambio.
Del resto, se non lo facessero piu', non sarebbe nemmeno corretto che si tenesse in casa un casco nuovo a ui manca un pezzo, no?

In breve... secondo me eri cosi' incazzato per l'incidente al casco che te la sei presa con la persona sbagliata.
 
13612966
13612966 Inviato: 24 Lug 2012 19:26
 

Ciao, mi sembra tu l'abbia presa troppo negativamente forse per l'arrabbiatura di aver rovinato il casco.
La penso e quoto quanto detto da 42.
Come venditore non è detto che lui sappia se il casco in questione è fuori assortimento o è ancora regolarmente venduto. Non è detto che il venditore che si occupa della zona caschi sia anche colui che fa gli ordini o che, comunque sono andato sul sito Arai e vai tranquillo che è presente quindi zero problemi con i pezzi di ricambio.
Comunque se mettiamo il caso che il casco fosse fuori produzione e quindi il ricambio non sarebbe disponibile, mi pare ovvio che bisogna rivolgersi direttamente ad Arai e non al negozio, se il pezzo non c'è la responsabile è Arai mica il negozio.
Per quanto riguarda il sapere o non sapere se un casco è fuori produzione o che, dipende dalla preparazione dei venditori presenti, le volte che ci sono stato io in quel negozio ho trovato anche giovani commesse che non erano preparate a domande magari di genere tecnico o su delle caratteristiche dei prodotti, ma questo capita in tutti i settori, quindi non mi sembra il caso di biasimarli. Diciamo che sta a noi informarci prima di fare un acquisto, sui forum, in internet, gente che possiede il prodotto che vogliamo acquistare, così da arrivare in negozio preparati perchè se speri che un venditore sia preparato e sappia rispondere alle tue domande, è alquanto improbabile, senza contare che spesso sparano delle cavolate allucinanti.

Tornando più in topic dai è sta una giornata un pò così ma su tranquillo, arriverà il pezzo di ricambio e il casco sarà come nuovo.
doppio_lamp.gif
 
13613278
13613278 Inviato: 24 Lug 2012 20:56
 

icon_eek.gif

boh... io ho gestito un negozio e mai ho dato risposte del genere... e io per primo come chi lavorava con me... ( 5 persone ) ci aggiornavamo in continuo e tutti nel limite del possibile sapevano le cose... ed ero il gerente...
in un negozio specializzato normalmente ci dovrebbero essere persone specializzate...

boh... forse la giornata forse un po' il casco, la moto e tutto il resto... che pizza...

comunque dopo queta situazione e dopo aver fatto fronte al mio debito ( il pezzo che ho pure trovato su ebay a 33 euro ), valuteró il dafarsi....
 
13613315
13613315 Inviato: 24 Lug 2012 21:06
 

Stich3456 ha scritto:
io ho gestito un negozio e mai ho dato risposte del genere...


Io sono partito da questa considerazioen:

Citazione:
di soldi ne ho lasciati e sanno benissimo chi sono

La frase fa intuire una "confidenza" tra te ed il personale.
Il peso reale della battuta sta anche nel tono della stessa e dal livello di questa confidenza.

Ho un amico che gestisce un negozio, e quando ho bisogno di articoli che lui vende, vado sempre da lui; capita a volte anche di fare qualche battuta che ne' io farei ad un altro commerciante ne' lui farebbe ad un altro cliente.
Se il mio amico mi facesse una battuta simile a quella citata all'uscita del negozio ci riderei sopra.

Leggendo quelle tue parole ho dato per scontato che il rapporto tra di voi non fosse il classico ed asettico rapporto negoziante-cliente... ecco tutto.
 
13615115
13615115 Inviato: 25 Lug 2012 12:43
 

Stich3456 ha scritto:
icon_eek.gif

boh... io ho gestito un negozio e mai ho dato risposte del genere... e io per primo come chi lavorava con me... ( 5 persone ) ci aggiornavamo in continuo e tutti nel limite del possibile sapevano le cose... ed ero il gerente...
in un negozio specializzato normalmente ci dovrebbero essere persone specializzate...

boh... forse la giornata forse un po' il casco, la moto e tutto il resto... che pizza...

comunque dopo queta situazione e dopo aver fatto fronte al mio debito ( il pezzo che ho pure trovato su ebay a 33 euro ), valuteró il dafarsi....


Buon per te che eri competente e ti tenevi aggiornato ma credimi, nei vari negozi che sono stato a fare acquisti, poche volte ho trovato gente competente che magari sapesse rispondere a certe mie domande e non si limitasse a sapere quanto riportava il libretto o che.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©