Leggi il Topic


MOTO GUZZI 1100 da corsa [by Oscar1100]
13603953
13603953 Inviato: 21 Lug 2012 21:22
Oggetto: MOTO GUZZI 1100 da corsa [by Oscar1100]
 

Vorrei sottoporvi la moto che mi sono costruito quest' inverno per partecipare alla gentleman cup, una categoria amatoriale destinata alle moto raffreddate ad aria.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13604092
13604092 Inviato: 21 Lug 2012 22:36
Oggetto: Re: MOTO GUZZI 1100 da corsa
 

oscar1100 ha scritto:
Vorrei sottoporvi la moto che mi sono costruito quest' inverno per partecipare alla gentleman cup, una categoria amatoriale destinata alle moto raffreddate ad aria.
Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com
primoooooooooooooooo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif bellissima davvero... motore 1100 bicilindrico a v raffreddato solo ad aria?? bellissima davvero eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
13604289
13604289 Inviato: 22 Lug 2012 0:16
 

aria/olio ovviamente!
ma...non lasciarci sulle spine, modifiche effettuate? ce le lasci altre foto?il serbatoio è alluminio?dai, non essere timido! icon_asd.gif
 
13604410
13604410 Inviato: 22 Lug 2012 7:56
 

veramente non sono partito da una moto di serie.
ho comperato tutti i pezzi separatamente.
telaio, forcellone sono guzzi 1100 sport, come pure motore, cambio e trasmissione.
il serbatoio in alluminio è mondial piega, come il codone portante in carbonio e l ' ex airbox con presa d' aria (che ha la funzione di tenere su la strumentazione ed il cupolino senza telaietto).
l' impianto elettrico è ghezzi-brian con centralina V11 kittata.
tutti i tubi olio e freni sono in kevlar-ergal di derivazione mondial come il leggerissimo radiatore dell' olio.
Cerchi mondial piega con posteriore modificato per lavorare con la trasmissione cardanica.
come scarico il classico termignoni con silenziatori di marca sconosciuta.
pedane arretrate progettate da me.
ciclistica ohlins di serie usata su alcuni modelli di guzzi.
strumentazione koso rx 2n.

la moto in questa configurazione pesa 170 kg ed è molto divertente da guidare.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13604459
13604459 Inviato: 22 Lug 2012 8:40
 

Ciao, notevole la tua moto da pista!
Hai delle indicazioni sui valori di coppia del motore? Deve avere una bella spinta, considerando il peso contenuto.

doppio_lamp_naked.gif
 
13604617
13604617 Inviato: 22 Lug 2012 10:18
 

Veramente notevole.
Solo il forcellone posteriore dà l'idea di essere un po' smilzo.
Per il resto nulla da dire.
Veramente un bel ferro da corsa.
Hai i risultati del banco prova?
 
13604886
13604886 Inviato: 22 Lug 2012 12:27
 

il forcellone è l' originale, effettivamente un po smilzo ma estremamente leggero (6 kg).
dopotutto fa il suo lavoro.
il motore è di serie, smontato da una moto con 45.000 km e neanche guardato (a parte un piccolo tagliando).
a orecchio dovrebbe avere una novantina di cavalli, ma ha un' erogazione molto corposa dai 4 ai 7500 giri, e questo si traduce in una goduria quando si esce dalle curve e si da gas.
io ho avuto molte moto , anche molto più potenti di questa, ma anche 90 cavalli possono essere molto divertenti.
comunque i 230 km/h effettivi dovrebbe toccarli, molto rapidamente nonostante sia scarenata.
l' ho usata già parecchie volte e non mi ha ancora dato nessun problema, benzina e via...... icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13607015
13607015 Inviato: 23 Lug 2012 9:49
 

PS: quanto sei alto? icon_biggrin.gif
O sei tu un fantino o è la moto enorme.
 
13607143
13607143 Inviato: 23 Lug 2012 10:30
 

bellissima icon_eek.gif
 
13608411
13608411 Inviato: 23 Lug 2012 15:04
 

6thgear ha scritto:
PS: quanto sei alto? icon_biggrin.gif
O sei tu un fantino o è la moto enorme.


sono 1.70
la moto in effetti non è piccola, è 1475 di interasse , 26 gradi di sterzo e alta quanto la mondial piega.
la moto da cui è strettamente derivata (moto guzzi 1100 sport) è stata progettata alla fine degli anni 80 percui le misure sono nella norma dell' epoca.

inoltre è molto stretta, nonstante abbia il motore sporgente.
 
13608814
13608814 Inviato: 23 Lug 2012 16:58
 

f**a icon_wink.gif
 
13611681
13611681 Inviato: 24 Lug 2012 13:20
 

interessante questa guzzi! parlaci un po' della gentleman cup a cui partecipi e come va la moto in gara eusa_think.gif 0509_up.gif

a quali restrizioni devi attenerti per partecipare oltre al raffreddamento?

0510_saluto.gif
 
13611956
13611956 Inviato: 24 Lug 2012 14:25
 

thegiorgionapo ha scritto:
interessante questa guzzi! parlaci un po' della gentleman cup a cui partecipi e come va la moto in gara eusa_think.gif 0509_up.gif

a quali restrizioni devi attenerti per partecipare oltre al raffreddamento?

0510_saluto.gif


alla gentlemancup, che racchiude al suo interno quello che era il trofeomotoguzzi moderne, è sulla carta una gara di regolarità, percui il costo di iscrizione è basso, attorno alle 120 euro.
oltretutto si può partecipare con la tessera sport .
le gare sono inserite nel contesto meeting moto epoca gestito direttamente dalla federazione.
le moto che possono partecipare devono essere raffreddate ad aria e non antecedenti al 1992, percui anche certe giapponesi scarenate, tutti i mezzi motorizzati guzzi, ducati 2V, buell, BMW anche special o autocostruiti.
sono esclusi i maxi enduro tipo GS o hipermotard.
Le moto possono essere anche in configurazione stradale con fari e freccie nastrati.
per ulteriori info basta andare sul sito della federazione.

quello che non dicono è che la gara è a tutti gli effetti una gara vera, con prove cronometrate, griglia, classifica e tempi.
La gara giusta per divertirsi con gli amici.
Gli scorsi anni ho corso con un 1100 di serie:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13612960
13612960 Inviato: 24 Lug 2012 19:24
 

Veramente complimenti bel mezzo,ha quel non so che di artigianale che mi fa impazzire!
 
13613191
13613191 Inviato: 24 Lug 2012 20:28
 

Minch...che piega.
Complimenti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©