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KX 250 2t motard di Matt94 [foto motore]
13683361
13683361 Inviato: 22 Ago 2012 9:40
 

se vuoi ho una pinza brembo serie oro 4p interasse 65mm, se sei interessato mandami un MP, io non la monto perchè c'è da fare un lavorone sulla moto..
 
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13683431 Inviato: 22 Ago 2012 10:03
 

Vespapk50 ha scritto:
se vuoi ho una pinza brembo serie oro 4p interasse 65mm, se sei interessato mandami un MP, io non la monto perchè c'è da fare un lavorone sulla moto..

hai un MP icon_asd.gif
 
13683460
13683460 Inviato: 22 Ago 2012 10:10
 

bel disco!! 0509_up.gif
 
13683473
13683473 Inviato: 22 Ago 2012 10:13
 

Teteo ha scritto:
bel disco!! 0509_up.gif

Grazie! Anche a me esteticamente piace moltissimo, poi sarà da vedere come frenerà icon_biggrin.gif
 
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13683479 Inviato: 22 Ago 2012 10:15
 

Matt94 ha scritto:

Grazie! Anche a me esteticamente piace moltissimo, poi sarà da vedere come frenerà icon_biggrin.gif

il fatto dei 10 nottolini anzichè 12 influisce sulla frenata? scusa l'ignoranza icon_asd.gif
 
13683516
13683516 Inviato: 22 Ago 2012 10:25
 

Teteo ha scritto:

il fatto dei 10 nottolini anzichè 12 influisce sulla frenata? scusa l'ignoranza icon_asd.gif

I nottolini sono gli "attacchi" che congiungono la parte centrale del disco con quella esterna (dove toccano le pastiglie). Il numero di nottolini non condiziona la "potenza" della frenata, ma ovviamente più nottolini hai e più lo sforzo della frenata è ripartito sui nottolini. in altre parole più il numero di nottolini è alto, meno la forza che agisce su ognuno è intensa (il numero di nottolini è inversamente proporzionale alla forza che agisce su ognuno di loro icon_asd.gif )
Altri modi di spiegartelo non ne ho icon_asd.gif
 
13683686
13683686 Inviato: 22 Ago 2012 11:15
 

Matt94 ha scritto:

I nottolini sono gli "attacchi" che congiungono la parte centrale del disco con quella esterna (dove toccano le pastiglie). Il numero di nottolini non condiziona la "potenza" della frenata, ma ovviamente più nottolini hai e più lo sforzo della frenata è ripartito sui nottolini. in altre parole più il numero di nottolini è alto, meno la forza che agisce su ognuno è intensa (il numero di nottolini è inversamente proporzionale alla forza che agisce su ognuno di loro icon_asd.gif )
Altri modi di spiegartelo non ne ho icon_asd.gif

perfetto così 0509_up.gif
pensavo fosse solo un fattore estetico..
 
13695370
13695370 Inviato: 26 Ago 2012 21:18
 

Mentre contratto per una pinza decente ho smontato il blocco dal telaio. Segue bella revisione e pulizia, soprattutto alla valvola di scarico e la zona attorno alla marmitta che è coperta da mezzo centimetro di olio icon_asd.gif

Arriveranno delle foto 0509_up.gif
 
13695755
13695755 Inviato: 27 Ago 2012 1:41
 

ciao complimentissimi per la moto, io dovrei prenderne una sorella icon_biggrin.gif e mi faccio 245km all andata e altrettanti al ritorno, ti ricordi quando hai speso tra noleggio e benzina per il furgone?
hai qualche consiglio da darmi sul cosa devo provare/controllare quando vado a vederla?
 
13695817
13695817 Inviato: 27 Ago 2012 7:36
 

lukaskiline ha scritto:
ciao complimentissimi per la moto, io dovrei prenderne una sorella icon_biggrin.gif e mi faccio 245km all andata e altrettanti al ritorno, ti ricordi quando hai speso tra noleggio e benzina per il furgone?
hai qualche consiglio da darmi sul cosa devo provare/controllare quando vado a vederla?

Ciao. Allora il furgone l'ho noleggiato da un conoscente possiamo dire, quindi l'ho pagato parecchio meno. Prima di mettermi in contatto con questa persona però ho guardato in giro e solo il furgone costa almeno 180-200€ più la benzina. Peri i consumi un furgone di piccole dimensioni in autostrada farà 12-13km/l.
Controlla tutto quello che puoi icon_asd.gif . Come dicevamo se ti lascia smonta l'espansione (due viti da 8 e due molle) e controlla com'è la parte del cilindro che vedi. Controlla le condizioni generali, perchè se è tenuta bene in generale probabilmente lo sarà anche di motore. Guarda gli steli forcella che non siano scromati o bottati, il mono che non trasudi olio e che comunque sia lucido. Poi provala. Vedi se fa fatica ad accendersi e ascolta se ci sono rumori tipo fischi (teteo ne sa qualcosa icon_asd.gif eusa_wall.gif ). vai un attimo senza mani sul manubrio per vedere se la moto va dritta e quindi non ha parti come canotto o forcelle storte. Mi sembra di avere detto tutto icon_biggrin.gif
 
13696482
13696482 Inviato: 27 Ago 2012 11:31
 

grazie mille, spero che l acquisto vada bene così poi tanto gasss 0509_lucarelli.gif
 
13698207
13698207 Inviato: 27 Ago 2012 20:39
 

Ecco come promesso qualche foto. Oggi ho smontato solo fino alla testa e al pacco lamellare. Quando avrò più tempo con calma smonterò oltre per vedere le condizioni dei componenti e eventualmente sostituire quelli danneggiati. Adesso mi studio il manuale della moto per capire come si smonta per bene tutto il meccanismo della valvola di scarico icon_asd.gif , dato che voglio lucidarla per bene. Sapete di che materiale è fatta? Secondo voi portarla direttamente a cromare assieme agli alberini per togliersi il pensiero sarebbe una brutta idea?




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Questa l'ho fatta per il confronto prima-dopo la lucidatura icon_asd.gif (ovviamente questo è il prima)



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13698225
13698225 Inviato: 27 Ago 2012 20:42
 

che olio usi matt?
 
13698236
13698236 Inviato: 27 Ago 2012 20:45
 

lukaskiline ha scritto:
che olio usi matt?

Motul 800 come olio da miscela, Motul transoil 10w40 nel cambio/frizione, Motul air filter come olio per filtri, Motul fork come olio per le forcelle. Sono praticamente lo sponsor della Motul 0509_si_picchiano.gif

Apparte gli scherzi la Motul secondo me è veramente un passo davanti alle altre. Tutti i loro prodotti che ho provato sono ottimi 0509_up.gif
 
13698277
13698277 Inviato: 27 Ago 2012 21:02
 

a me hanno sconsigliato il motul per l uso "stradale" perchè abbastanza denso, e ho 3/4 litri di kgr injection ovvero motul 710 a casa
 
13698289
13698289 Inviato: 27 Ago 2012 21:06
 

lukaskiline ha scritto:
a me hanno sconsigliato il motul per l uso "stradale" perchè abbastanza denso, e ho 3/4 litri di kgr injection ovvero motul 710 a casa

Penso che vada più che bene lo stesso 0509_up.gif , l'importante è non mettere l'olio del supermercato o, peggio, il tts icon_asd.gif
 
13698307
13698307 Inviato: 27 Ago 2012 21:13
 

icon_asd.gif icon_asd.gif col tts ho avuto brutte esperienze col motorino, ma devo dire che anche l injection ,che è ottimo, per colpa del miscelatore che manda olio a tonnellate mi ha lasciato non pochi residui nell mx, complice forse una carburazione leggermente grassa....
ma se non sbaglio il mio miscelatore fa miscela al 3% quando è tutto aperto 0509_si_picchiano.gif
 
13701553
13701553 Inviato: 28 Ago 2012 21:06
 

Lucidatura testa step1 icon_asd.gif : passata con carta fine 800 e poi con ovatta e pasta abrasiva a mano.



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Nello step2 sempre con la pasta abrasiva ma usando il dremel con la punta cotonata
 
13701625
13701625 Inviato: 28 Ago 2012 21:38
 

bella bella!!!
 
13702023
13702023 Inviato: 29 Ago 2012 1:54
 

per lucidare con i dischi in cotone non esiste il gesso?? io l ho usato sul venturi del carburatore ed è venuto da paura!
 
13702097
13702097 Inviato: 29 Ago 2012 7:11
 

Ci sono parechi modi. anche se alla fine sono tutti la stessa cosa praticamente.
 
13702299
13702299 Inviato: 29 Ago 2012 8:59
 

piccolo accorgimento... ti sconsiglio vivamente andar di carta vetrata, quello lo fai se hai dei righi di lavorazione da eliminare.. ma qui.. occhio!! rischi grosso!

su un motore del genere presumo che per ragioni tecniche non ha uno squish estremo, comunque dopo la lucidatura pesante è un bene controllare tramite comparatore l'andamento della corona di squish.. questo perchè con una lucidatura puoi togliere anche 0.5mm se hai righi.. con il risultato che vai a variare, anche solo in certi punti, l'angolo della corona.. e se ste cose non le sai puoi anche andar a creare uno squish con angolo negativo.. e vedi dopo quanto ti dura il pistone!

capisco su un ciao, ma qui il rischio è enorme.. quindi vai solamente di paglietta e di paste abrasive, polish, punte di gomma.. ecc ecc.. se devi eliminare righi si rimette la testa su un tornio e si rivede il tutto pelando un minimo.. (per dire.. ora avrà una lavorazione al decimo. dovresti prima portarla al centesimo e poi lucidarla.. man no spazzole abrasive 0509_down.gif)
 
13702394
13702394 Inviato: 29 Ago 2012 9:22
 

Non preoccuparti, la carta vetrata l'ho usata solo nella cupola 3-4 giri con la mano per togliere l'olio, poi ho fatto solo col panno
 
13702490
13702490 Inviato: 29 Ago 2012 9:44
 

Matt94 ha scritto:

Ciao. Allora il furgone l'ho noleggiato da un conoscente possiamo dire, quindi l'ho pagato parecchio meno. Prima di mettermi in contatto con questa persona però ho guardato in giro e solo il furgone costa almeno 180-200€ più la benzina. Peri i consumi un furgone di piccole dimensioni in autostrada farà 12-13km/l.
Controlla tutto quello che puoi icon_asd.gif . Come dicevamo se ti lascia smonta l'espansione (due viti da 8 e due molle) e controlla com'è la parte del cilindro che vedi. Controlla le condizioni generali, perchè se è tenuta bene in generale probabilmente lo sarà anche di motore. Guarda gli steli forcella che non siano scromati o bottati, il mono che non trasudi olio e che comunque sia lucido. Poi provala. Vedi se fa fatica ad accendersi e ascolta se ci sono rumori tipo fischi (teteo ne sa qualcosa icon_asd.gif eusa_wall.gif ). vai un attimo senza mani sul manubrio per vedere se la moto va dritta e quindi non ha parti come canotto o forcelle storte. Mi sembra di avere detto tutto icon_biggrin.gif

ne so ne so è proprio vero!! icon_asd.gif
ora la sto mettendo a posto!!! 0509_up.gif
 
13704953
13704953 Inviato: 29 Ago 2012 21:39
 
 
13704989
13704989 Inviato: 29 Ago 2012 22:00
 

PRO per paramani e parafango
CONTRO per la mascherina.... molto contro
 
13705010
13705010 Inviato: 29 Ago 2012 22:06
 

lukaskiline ha scritto:
PRO per paramani e parafango
CONTRO per la mascherina.... molto contro

E' una delle poche mascherine che mantiene una linea "vecchia" e che mi piace. La v face & company sono belle, ma non sulla mia moto. Appunto per tenere la linea della moto un pò "vecchiotta" ho preso il parafango corto e squadrato, e dei paramani tondi e semplici che stanno bene con le tabelle portanumero e i fianchetti. Dopo uno è libero di pensarla come vuole icon_asd.gif
Tra l'altro dicono che questi sono fra i paramani più resistenti e ben fatti quindi ben venga icon_asd.gif
 
13705043
13705043 Inviato: 29 Ago 2012 22:23
 

infatti i paramani mi piacciono moltissimo, è la mascherina che non mi piace 0509_si_picchiano.gif
ma come hai detto tu sono gusti icon_biggrin.gif
 
13705050
13705050 Inviato: 29 Ago 2012 22:25
 

Questa è quella di moncio...Secondo me è molto bella, ci sta bene. Dopo parafango e paramani cambiano ovviamente


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13705072
13705072 Inviato: 29 Ago 2012 22:33
 

non mi piace lo stesso....
a quel punto meglio la tabella con 2 faretti
 
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