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KX 250 2t motard di Matt94 [foto motore]
13705076
13705076 Inviato: 29 Ago 2012 22:35
 

lukaskiline ha scritto:
non mi piace lo stesso....
a quel punto meglio la tabella con 2 faretti

Quella di prima? icon_eek.gif E'inguardabile icon_asd.gif
 
13705102
13705102 Inviato: 29 Ago 2012 22:43
 

non dico la tua che hai nelle prime foto, dico la tabella porta numero con i due faretti, guarda la foto sulla mia bacheca di facebook
 
13710900
13710900 Inviato: 31 Ago 2012 17:01
 

E' in arrivo questa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati




Brembo 4p serie oro assiale dell'husqvarna smr 450 e 510 fino al 2005. Interasse 65mm e quattro pastiglie. Se non avete seguito il topic verrà accoppiata ad un disco 320 della HTM, ovviamente assieme al suo distanziale. Per il momento penso possa bastare quanto a potenza frenante, quando inizio sentire che per la pista non mi basta più, ci aggiungo un pompa radiale 16x18 0509_up.gif
 
13711659
13711659 Inviato: 31 Ago 2012 20:58
 

sai già quanto morde come pastiglie? che tubo userai? sai se ti da anche il supporto husqvarna? che magari da quello si possono ricavare quote utili!!!

ps, non te lo chiedo per me (la mia resta enduro!), ma per aiutarmi nel lavoro di atattamento sul tuo disco icon_asd.gif
 
13711716
13711716 Inviato: 31 Ago 2012 21:19
 

kevi94 ha scritto:
sai già quanto morde come pastiglie? che tubo userai? sai se ti da anche il supporto husqvarna? che magari da quello si possono ricavare quote utili!!!

ps, non te lo chiedo per me (la mia resta enduro!), ma per aiutarmi nel lavoro di atattamento sul tuo disco icon_asd.gif

Da quello che ho letto in giro 4 pastiglie invece che 2 aumentano di poco la potenza frenante, ma soprattutto rendono la frenata molto modulabile. Anche i dischi HTM hanno questa peculiarità, quindi mi troverò con un impianto bello modulare e potente. Tubo uso quello originale (gomma) finchè non cambio anche la pompa. Il supporto husqvarna non me lo da, anche perchè ha misure completamente differenti dal piedino della mia 0509_up.gif
 
13711803
13711803 Inviato: 31 Ago 2012 22:02
 

Matt94 ha scritto:

Da quello che ho letto in giro 4 pastiglie invece che 2 aumentano di poco la potenza frenante, ma soprattutto rendono la frenata molto modulabile. Anche i dischi HTM hanno questa peculiarità, quindi mi troverò con un impianto bello modulare e potente. Tubo uso quello originale (gomma) finchè non cambio anche la pompa. Il supporto husqvarna non me lo da, anche perchè ha misure completamente differenti dal piedino della mia 0509_up.gif


"completamente differenti "è diverso da "prendiamo spunto per montarlo" 0509_up.gif

comunque se non te lo da amen...

per "morde" non intendo la potenza ma in millimetri di pista frenante utilizzati dalla pastiglia.
 
13711813
13711813 Inviato: 31 Ago 2012 22:06
 

kevi94 ha scritto:
Matt94 ha scritto:

Da quello che ho letto in giro 4 pastiglie invece che 2 aumentano di poco la potenza frenante, ma soprattutto rendono la frenata molto modulabile. Anche i dischi HTM hanno questa peculiarità, quindi mi troverò con un impianto bello modulare e potente. Tubo uso quello originale (gomma) finchè non cambio anche la pompa. Il supporto husqvarna non me lo da, anche perchè ha misure completamente differenti dal piedino della mia 0509_up.gif


"completamente differenti "è diverso da "prendiamo spunto per montarlo" 0509_up.gif

comunque se non te lo da amen...

per "morde" non intendo la potenza ma in millimetri di pista frenante utilizzati dalla pastiglia.

Dato che il piedino è diverso l'unica quota "utile" che sarà uguale nei due distanziali è l'interasse della pinza, che conosco già (65mm). Se servono delle foto basta vedere quelle dell'annuncio, e poi è stato un pretesto per abbassare il prezzo. Non conosco l'impronta della pinza, ma comunque il disco ha una pista frenate bella larga, più larga di quello di prima
 
13714155
13714155 Inviato: 1 Set 2012 20:22
 

gran bella idea, anche stavo cercando delle pinze a 4p, ho provato con beringer e discacciati ma costano un boato anche da usate, la cos amigliore è appunto la serie oro della brembo, alle brutte bisogna rifare la staffa per il resto non dovrebbero esserci complicazioni
 
13714174
13714174 Inviato: 1 Set 2012 20:31
 

più che altro, dato che la pinza non è fatta per questi piedini al 99% non ti ritrovi gli attacchi sullo stesso piano.. e ti tocca fare il pezzo in 2 o anche 3 volte.. la prima prendi le misure dei 4 fori che reggono il tutto, e li fai su una piastra spessa tot.. monti sta roba, e confronti gli spessori.. e teoricamente dopo devi tornare a lavorare per vedere quanto togliere...

per quando ti arriva circa?
 
13714176
13714176 Inviato: 1 Set 2012 20:32
 

lukaskiline ha scritto:
gran bella idea, anche stavo cercando delle pinze a 4p, ho provato con beringer e discacciati ma costano un boato anche da usate, la cos amigliore è appunto la serie oro della brembo, alle brutte bisogna rifare la staffa per il resto non dovrebbero esserci complicazioni

Hai due alternative come hai detto. O una discacciati/beringer che costano di più, ma una volta prese le monti e finita lì (tra l'altro la beringer lavora discretamente anche con la pompa nissin originale) o una 4p serie oro. Sappi però che se scegli la seconda via devi essere pronto a sbattimenti, perchè se non trovi quella già da motard che montava l'husqvarna (come la mia) devi fresarla perchè non ci sta, e non è nemmeno detto che ci stia anche dopo averlo fatto. Poi la staffa se non hai una persona che conosci ti viene a cosater anche 80-100€.

@kevin. Dovrebbe arrivare all'inizio della settimana prossima
 
13714223
13714223 Inviato: 1 Set 2012 20:52
 

allora penso che cercherò per bene, altrimenti mi metto da parte più soldi e cerco una buona discacciati
il mio sogna sarebbe un impianto frenante con pompa, disco in ghisa, e pinza a 6p beringer, ma costa veramente troppo per le mie tasche al momento
 
13714243
13714243 Inviato: 1 Set 2012 21:01
 

lukaskiline ha scritto:
allora penso che cercherò per bene, altrimenti mi metto da parte più soldi e cerco una buona discacciati
il mio sogna sarebbe un impianto frenante con pompa, disco in ghisa, e pinza a 6p beringer, ma costa veramente troppo per le mie tasche al momento

oltre al prezzo d'acquisto elevato poi le pinze e i dischi beringer devono essere controllati e revisionati molto spesso, per cui altri soldi che se ne vanno. Un normale impianto con disco 320, pinza assiale 4p e pompa radiale 16x18 è ottimo anche per un uso in pista.
 
13714259
13714259 Inviato: 1 Set 2012 21:08
 

la pompa originale del kx che misure ha? per il momento mi da un buon feel, solo che appena la tocchi frena tanto e poi è finita, se tiri di più la frenata non auemnta molto, frena tutto all inizo e basta, forse è la mescola delle pasticche perchè sull mx con una pinza 2p, disco da 320 e pastiche sinterizzate mi trovo meglio
 
13714275
13714275 Inviato: 1 Set 2012 21:15
 

lukaskiline ha scritto:
la pompa originale del kx che misure ha? per il momento mi da un buon feel, solo che appena la tocchi frena tanto e poi è finita, se tiri di più la frenata non auemnta molto, frena tutto all inizo e basta, forse è la mescola delle pasticche perchè sull mx con una pinza 2p, disco da 320 e pastiche sinterizzate mi trovo meglio

dovrebbe essere come tutte quelle da cross, quindi 11x..l'altra misura non la ricordo icon_asd.gif
 
13714280
13714280 Inviato: 1 Set 2012 21:16
 

ahahaha volevi fare lo sborone eeee

ma se monto la pompa del cbr 600 dici che frena di più? e sopratutto riesco a trapiantarci le mie leve ufo? che sono corte come piacciono a me e antirottura
 
13714352
13714352 Inviato: 1 Set 2012 21:49
 

consiglio, prima della pompa montate le pastiglie did zcoo

Finisce che non la mettete icon_mrgreen.gif
 
13714354
13714354 Inviato: 1 Set 2012 21:50
 

no, se monti una pompa del cbr sulla tua pinza frena male... deve essere tutto equilibrato, per quella pinza la pompa migliore è l'originale... se metti una pinza 4p ci andranno pompe più grandi, ma quelle del CBR penso siano per i bidisco, quindi vanno bene solo per quelli icon_wink.gif
 
13714600
13714600 Inviato: 2 Set 2012 1:34
 

però ha un uscita singola, si sdoppia dopo il tubo non è doppia fin dall inizio, sicuramente una pompa discacciati o altro è migliore però era così, tanto per sapere dato che cel ho a casa
 
13714639
13714639 Inviato: 2 Set 2012 6:04
 

non ho detto che non puoi fisicamente montare una pompa per bidisco su un monodisco... solo che se una pompa è fatta per muovere due pinze da 4 pistoncini ognuna, non va bene per una sola pinza da 2 pistoncini o da 4 icon_wink.gif

non vale la regola più è grande la pompa e più frena, anzi, spesso è proprio il contrario, però tutto deve essere ben equilibrato...

io ho avuto anche una brembo 16x18 radiale sul beringer 4p, funzionava, frenava... però poi mi hanno spiegato come stanno le cose e che quella pompa era troppo grande per le dimensioni dei pistoncini della pinza e mi hanno consigliato di rimettere l'originale... la stessa pinza con la nissin da 11mm originale frenava di più, era meno spugnosa, molto più precisa... un impianto completamente diverso e migliore!

sulla pinza da cross che è a 2 pistoncini non c'è pompa migliore di quella originale, per aumentare la potenza frenante non devi guardare le pompe, ma la pinza e in base alla pinza che prenderai poi scegli la pompa...

ma comunque ripeto di nuovo, se una pompa è dimensionata per un impianto bidisco, sarà sempre troppo grande per qualsiasi impianto monodisco
 
13714663
13714663 Inviato: 2 Set 2012 7:54
 

Nel mio caso va bene una qualsiasi pompa radiale 16x18, o meglio se della brembo, quindi come la marca della pinza?
 
13714709
13714709 Inviato: 2 Set 2012 8:57
 

Ld90 ha scritto:
non ho detto che non puoi fisicamente montare una pompa per bidisco su un monodisco... solo che se una pompa è fatta per muovere due pinze da 4 pistoncini ognuna, non va bene per una sola pinza da 2 pistoncini o da 4 icon_wink.gif

non vale la regola più è grande la pompa e più frena, anzi, spesso è proprio il contrario, però tutto deve essere ben equilibrato...

io ho avuto anche una brembo 16x18 radiale sul beringer 4p, funzionava, frenava... però poi mi hanno spiegato come stanno le cose e che quella pompa era troppo grande per le dimensioni dei pistoncini della pinza e mi hanno consigliato di rimettere l'originale... la stessa pinza con la nissin da 11mm originale frenava di più, era meno spugnosa, molto più precisa... un impianto completamente diverso e migliore!

sulla pinza da cross che è a 2 pistoncini non c'è pompa migliore di quella originale, per aumentare la potenza frenante non devi guardare le pompe, ma la pinza e in base alla pinza che prenderai poi scegli la pompa...

ma comunque ripeto di nuovo, se una pompa è dimensionata per un impianto bidisco, sarà sempre troppo grande per qualsiasi impianto monodisco



ok perfetto grazie, allora aspetto di avere un bel pò di soldi per una pinza/pompa adeguata
 
13715011
13715011 Inviato: 2 Set 2012 11:23
 

Impianto che ho io è

Brembo 16 X 18 radiale
pinza anteriore Brembo Triple Bridge ... ed è gioà fin troppo aggressiva non so come molti riescono a montare la 16x16 o la pinza monoblocco
roba da pazzi
 
13715074
13715074 Inviato: 2 Set 2012 11:44
 

cercarti tutto l'impianto husqvarna? di sicuro non devi star li a diventar scemo con tutte le pompe che ci son in giro, e sai che è un tutt'uno di pezzi che funzionano bene perchè testati.. 0509_up.gif

io farei così, anche se sai che puoi ottenere molto da una pinza del genere con pompa nissin...

ciao 0510_saluto.gif
 
13715618
13715618 Inviato: 2 Set 2012 15:31
 

kevi94 ha scritto:
cercarti tutto l'impianto husqvarna? di sicuro non devi star li a diventar scemo con tutte le pompe che ci son in giro, e sai che è un tutt'uno di pezzi che funzionano bene perchè testati.. 0509_up.gif

io farei così, anche se sai che puoi ottenere molto da una pinza del genere con pompa nissin...

ciao 0510_saluto.gif

L'impianto husqvarna ha come pompa la brembo 16x18, quindi quando cambio pompa prendo una bremo 16x18, che tra l'altro è fra le più comuni 0509_up.gif
 
13718333
13718333 Inviato: 3 Set 2012 13:57
 

Sono arrivati i paramani icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Questa settimana dovrebbero arrivare anche parafango mascherina e pinza. Quando tutte le plastiche sono arrivate faccio le foto
 
13718497
13718497 Inviato: 3 Set 2012 14:25
 

Io sull'husqy avevo la pompa brembo radiale 19x20, a detto di molti la frenata puo essere peggio dell'originalesu un monodisco.
Io avevo una pinza 2istoncini e frenava... Eccome se frenava, poca corsa della leva ed eri gia fermo, mantenendo comunque modulabilità
 
13718730
13718730 Inviato: 3 Set 2012 15:21
 

Anche io se a casa avesi una pompa radiale di una sportiva la monterei senza tanti ripensamenti...però dato che devo prenderla, a questo punto è meglio prendere quella giusta
 
13719068
13719068 Inviato: 3 Set 2012 17:05
 

Matt94 ha scritto:
Anche io se a casa avesi una pompa radiale di una sportiva la monterei senza tanti ripensamenti...però dato che devo prenderla, a questo punto è meglio prendere quella giusta


in tal caso si icon_asd.gif

se trovi un occasione a 50€ una pompa tipo la mia ci puoi pensare icon_asd.gif
 
13735435
13735435 Inviato: 7 Set 2012 22:33
 
 
13735731
13735731 Inviato: 8 Set 2012 1:04
 

devi rifare i fori sulla staffa o vanno già bene? quanto hai speso?
 
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