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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Hyosung gt125r.. l'inizio. by DemonScary
13595731
13595731 Inviato: 19 Lug 2012 14:14
Oggetto: Hyosung gt125r.. l'inizio. by DemonScary
 

Dopo 2 anni di sofferenza vedendo e fotografando ogni tipo di moto in giro.. finalmente anche io ho la mia moto. icon_biggrin.gif come prima moto ho deciso di prendere la gt125r così da allenarmi già al peso eccessivo (160kg a secco). Spero vi piaccia e ci sto lavorando sopra per farla diventare una vera bestiolina 0509_campione.gif naturalmente... del mio colore preferito .. : NERA icon_biggrin.gif ci lavorerò molto esteticamente dato che mi piace molto lavorare di grafica.

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13598062
13598062 Inviato: 20 Lug 2012 7:04
Oggetto: Re: Hyosung gt125r.. l'inizio. by DemonScary
 

DemonScary ha scritto:
del mio colore preferito .. : NERA icon_biggrin.gif ci lavorerò molto esteticamente dato che mi piace molto lavorare di grafica.


Bella e sobria... 0509_up.gif

... vuoi dire che hai intenzione di modificare le carene ?
 
13598108
13598108 Inviato: 20 Lug 2012 7:36
Oggetto: Re: Hyosung gt125r.. l'inizio. by DemonScary
 

67luk ha scritto:


Bella e sobria... 0509_up.gif

... vuoi dire che hai intenzione di modificare le carene ?


Penso di si.. non vorrei fare cose eccessive esteticamente perchè mi piace tantissimo cosi, per ora ho cambiato la forcella anteriore e in seguito cambierò gomme, scarico (dato che è un pò rovinato). Di estetica lavoro prima un pò su qualche programma di grafica facendo il disegno della hyosung in 3d e poi applico ombre ecc per vedere come uscirà. icon_smile.gif Siccome è la mia prima moto beh.. ci tengo molto rotfl.gif

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13598248
13598248 Inviato: 20 Lug 2012 8:30
Oggetto: Re: Hyosung gt125r.. l'inizio. by DemonScary
 

DemonScary ha scritto:
Dopo 2 anni di sofferenza vedendo e fotografando ogni tipo di moto in giro.. finalmente anche io ho la mia moto. icon_biggrin.gif come prima moto ho deciso di prendere la gt125r così da allenarmi già al peso eccessivo (160kg a secco). Spero vi piaccia e ci sto lavorando sopra per farla diventare una vera bestiolina 0509_campione.gif naturalmente... del mio colore preferito .. : NERA icon_biggrin.gif ci lavorerò molto esteticamente dato che mi piace molto lavorare di grafica.

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com

molto bella, facci anche qualche modifica meccanica.
Cerca di alleggerirla 0509_up.gif
 
13598381
13598381 Inviato: 20 Lug 2012 9:07
 

Fermi tutti, hai cambiato la forca? Con quale?
Visto che la vuoi tenere di base nero perchè non fai una bella replica Tech3 Moto GP?

Che gomme vuoi montare? Bella moto mi è sempre piaciuta! 0509_up.gif

Rimango sintonizzato! 0510_saluto.gif
 
13598981
13598981 Inviato: 20 Lug 2012 11:33
 

mamma mia che brutta o.o poi cact ha lo stesso telaio del mio ex fzr dell'89 e lo stesso scarico...160kg a secco su un 125 4t non è abituarsi, è un suicidio O_O pesa quanto il mio gixxer e c'ha 20cv in pratica, immagino solo la sofferenza O_O

edit, ho letto che ha 14cv..madò O_O
 
13599169
13599169 Inviato: 20 Lug 2012 12:26
 

skiddolo ha scritto:
mamma mia che brutta o.o poi cact ha lo stesso telaio del mio ex fzr dell'89 e lo stesso scarico...160kg a secco su un 125 4t non è abituarsi, è un suicidio O_O pesa quanto il mio gixxer e c'ha 20cv in pratica, immagino solo la sofferenza O_O

edit, ho letto che ha 14cv..madò O_O


Chiariamo:
- sarà brutta per te, ma magari per il possessore è bellissima
- per legge tutte le 125 sono prodotte con massimo 11 Kw
- non è un suicidio, io avevo la versione naked (11Kw / 150 Kg) e circolavo senza nessun problema (considerando che le 125 non possono andare ne in autostrada ne in superstrata)

Secondo me come prima moto va benissimo (se non si ha l'età per la patente A2).

Vai DemonScary, buona strada
doppio_lamp_naked.gif
 
13599766
13599766 Inviato: 20 Lug 2012 14:46
 

Topic ripulito, si possono esprimere i propri pareri senza per questo scendere nella volgarità, da questo momento in poi non sarà tollerata nessuna forma di polemica ed OT.
 
13599796
13599796 Inviato: 20 Lug 2012 14:55
 

echo72 ha scritto:


Chiariamo:
- sarà brutta per te, ma magari per il possessore è bellissima
- per legge tutte le 125 sono prodotte con massimo 11 Kw
- non è un suicidio, io avevo la versione naked (11Kw / 150 Kg) e circolavo senza nessun problema (considerando che le 125 non possono andare ne in autostrada ne in superstrata)

Secondo me come prima moto va benissimo (se non si ha l'età per la patente A2).

Vai DemonScary, buona strada
doppio_lamp_naked.gif


ovvio son gusti infatti io ho espresso la mia opinione non quella collettiva icon_wink.gif a mio avviso il rapporto peso potenza è un suicidio..ma poi dipende dal manico icon_smile.gif l'importante è non avere l'idea che prendere una moto da 160kg abitui al peso di un 600 perchè sono come il giorno e la notte
 
13599803
13599803 Inviato: 20 Lug 2012 14:56
 

comunque lateralmente non è niente male..peccato per il faro
 
13599838
13599838 Inviato: 20 Lug 2012 15:05
 

Bè se ti abitui con certi pesi poi la gestione di 20kg in più la digerisci meglio!

Ho visto un paio di 250 e 650 in giro, per quello che costano, sono ottime! Poi anche il motore non troppo potente ma brioso! Una valida alternativa al CBR 600F! Purtroppo qui non è troppo conosciuta come marca...
 
13599866
13599866 Inviato: 20 Lug 2012 15:15
 

CBR_125R ha scritto:
Bè se ti abitui con certi pesi poi la gestione di 20kg in più la digerisci meglio!

Ho visto un paio di 250 e 650 in giro, per quello che costano, sono ottime! Poi anche il motore non troppo potente ma brioso! Una valida alternativa al CBR 600F! Purtroppo qui non è troppo conosciuta come marca...


il problema è come è gestita la ciclistica..fidati che ciclistica e impianto frenante cambiano drasticamente la gestione del mezzo, con questa qui è come avere un mulo di 160kg..con un 600 hai una gazzella da 180kg, non sono i 20kg il problema...anche il motore va bene la sua parte, senza contare che un 600 è decisamente più curato come bilanciamento

ho visto un video di questa moto, apparte il motore che non allunga, sembra avere una forcella anteriore veramente molto morbida, a ogni frenata andava quasi a pacco..io avrei un pò paura a girarci o.o magari è buona per chi inizia, non mi son mai posto quel problema quando salivo di cavalleria icon_smile.gif
 
13599935
13599935 Inviato: 20 Lug 2012 15:30
 

Di certo non è un 600, quindi sarebbero meglio 20kg in meno per avere un mezzo ancora più facile e meneggevole! Concordo!

Adesso che tutti i 125 sono delle libellule passare ad un 600, tra gomme e peso, è traumatico! Mi ricordo la libellula di 125 ed il bisonte di ora! Anche le sospensioni erano ridicole ma poi s'impara a sfruttare quello che si ha! Ho visto gente con dei CBF 600, sverniciare pilotoni con dei 1098 o R1 che sia in montagna! Anche io col 125, in discesa ovvio, stavo attaccato a moto ben più potenti(ok qualche rischio forse l'ho preso... eusa_whistle.gif )!
La ciclistica della Comet, quando passerà a moto più grosse, lo farà sorridere, ma è così per qualunque 125! Per questo che peso ed impostazione in sella lo formeranno di più rispetto a moto troppo turistiche come CBR 125R/GPR 1254T/RS 1254T/RS2/YZF 125R/Quannon ecc ecc o rispetto a vere piccole super sport a 2tempi che sono troppo agili per essere assimilate ad un 600!
Parere personale ovvio! 0509_up.gif Ripeto a me è sempre piaciuta, per migliorare la cilcistica basta un olio buono ed un kit di tubi in treccia! 0509_up.gif
 
13599967
13599967 Inviato: 20 Lug 2012 15:37
 

CBR_125R ha scritto:
Di certo non è un 600, quindi sarebbero meglio 20kg in meno per avere un mezzo ancora più facile e meneggevole! Concordo!

Adesso che tutti i 125 sono delle libellule passare ad un 600, tra gomme e peso, è traumatico! Mi ricordo la libellula di 125 ed il bisonte di ora! Anche le sospensioni erano ridicole ma poi s'impara a sfruttare quello che si ha! Ho visto gente con dei CBF 600, sverniciare pilotoni con dei 1098 o R1 che sia in montagna! Anche io col 125, in discesa ovvio, stavo attaccato a moto ben più potenti(ok qualche rischio forse l'ho preso... eusa_whistle.gif )!
La ciclistica della Comet, quando passerà a moto più grosse, lo farà sorridere, ma è così per qualunque 125! Per questo che peso ed impostazione in sella lo formeranno di più rispetto a moto troppo turistiche come CBR 125R/GPR 1254T/RS 1254T/RS2/YZF 125R/Quannon ecc ecc o rispetto a vere piccole super sport a 2tempi che sono troppo agili per essere assimilate ad un 600!
Parere personale ovvio! 0509_up.gif Ripeto a me è sempre piaciuta, per migliorare la cilcistica basta un olio buono ed un kit di tubi in treccia! 0509_up.gif


forse la penso diversamente perchè vengo da una mito icon_smile.gif era molto leggera e in quanto a ciclistica probabilmente è la migliore sul mercato di bassa cilindrata..il mio passaggio di cilindrata non è stato affatto traumatico comunque icon_razz.gif
 
13601735
13601735 Inviato: 21 Lug 2012 8:22
 

Vabbè il peso alla fine per me è anche positivo.. sono abbastanza alto e provando una r125 o altro.. sembravo un gigante sopra un moscerino rotfl.gif poi la hyosung mi ha colpito da molto tempo specialmente perchè amo le bicilindriche e non mi importa di avere un'accelerazione di un 2 tempi, quel che conta per me è girare tranquillo senza troppa potenza sotto (siccome è la mia prima moto). Il peso è anche positivo perchè un giorno passerò a cilindrate più grandi e con 180kg a pieno secondo me ... è il miglior allenamento icon_smile.gif . Ci ho girato già un bel pò in città ecc: è comoda, agile nel traffico (anche se per il peso e le dimensioni non sembra), dopo averla portata dal meccanico di fiducia e la messa a punto generale.. beh.. devo dire che è diventata molto più sciolta. Ah... chiunque incontro fa complimenti icon_smile.gif Forse dalle foto non sembra ma.. almeno io mi trovo benissimo sopra e sono fiero di aver fatto questo acquisto (usata) icon_mrgreen.gif
 
13601754
13601754 Inviato: 21 Lug 2012 8:36
 

hai fatto benissimi!
è bella,sobria ed elegante
inoltre è pur sempre una moto vera a marce !se posso,un consiglio,non ci spendere sldi sopra,usali per benzina e indumenti tecnici.Con la benza fai esperienza e con l idumeti tecnici va buoni pure per laprossima moto!
doppio_lamp.gif
ricordati di salutare cn la mano i motociclisti che incontri!!
ps non badare a skidolo,con la scusa di dire la sua(rispettabilissima) opinione,fa sempre commenti al limite dell offensivo! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13601907
13601907 Inviato: 21 Lug 2012 10:06
 

axels ha scritto:
hai fatto benissimi!
è bella,sobria ed elegante
inoltre è pur sempre una moto vera a marce !se posso,un consiglio,non ci spendere sldi sopra,usali per benzina e indumenti tecnici.Con la benza fai esperienza e con l idumeti tecnici va buoni pure per laprossima moto!
doppio_lamp.gif
ricordati di salutare cn la mano i motociclisti che incontri!!
ps non badare a skidolo,con la scusa di dire la sua(rispettabilissima) opinione,fa sempre commenti al limite dell offensivo! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Io sono entrato in questo forum stupendo per confrontare le idee con altri rotfl.gif
è logico poi che ci può essere qualcuno che non approva un qualcosa o da altri consigli.
Poi è vero icon_smile.gif Alcuni miei amici pretendono dai genitori scooter nuovi che non solo costano tanto sia per assicurazione che per prezzo di listino ma .. arrivi a 45km/h, non cambi, non ti puoi divertire ad andare su strada e non senti un motore come si deve sotto di te. Spero di fare la migliore esperienza sulla hyosung cosi sarò pronto per una cilindrata superiore (anche se la hyosung penso di tenerla ancora per molti anni, è ottima per la città e per andare anche un pò fuori) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per quanto riguarda gli indumenti... beh per ora piano piano mi farò il mio arsenale rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13601997
13601997 Inviato: 21 Lug 2012 10:49
 

infatti!è un ottima moto,bicilindrica che permette di fare viaggi anche lunghi senza paura di scaldare il motore,tieni sempre controllato l oilio motore(e cambialo alle scadenze indicate insieme al filtro olio) e pulito il filtro aria.sempre controlla la pressione delle gomme e l usura delle pastiglie freno e vedrai che ci puoi andare anche a capo nord(con molta calma)ma la moto è questo,andare nel vento in sicurezza per te e per gli altri!
buona strada motociclista! doppio_lamp.gif
 
13602130
13602130 Inviato: 21 Lug 2012 11:37
 

axels ha scritto:
infatti!è un ottima moto,bicilindrica che permette di fare viaggi anche lunghi senza paura di scaldare il motore,tieni sempre controllato l oilio motore(e cambialo alle scadenze indicate insieme al filtro olio) e pulito il filtro aria.sempre controlla la pressione delle gomme e l usura delle pastiglie freno e vedrai che ci puoi andare anche a capo nord(con molta calma)ma la moto è questo,andare nel vento in sicurezza per te e per gli altri!
buona strada motociclista! doppio_lamp.gif


Grazie mille icon_mrgreen.gif è un'inizio di avventura e spero che sia l'avventura più bella della mia vita doppio_lamp.gif
Si già fatto icon_mrgreen.gif filtro aria pulito e controllato ogni singolo pezzo. Ho fatto saldare anche una piastra laterale che era un pò rotta e oggi devo sistemare il bauletto e altre piccole cose 0509_si_picchiano.gif Trattandola bene spero non mi lascerà mai per strada icon_mrgreen.gif
Purtroppo per domani fino a mercoledi - giovedi è previsto brutto tempo quindi buona domenica in moto per chi può andarci 0509_campione.gif
 
13602278
13602278 Inviato: 21 Lug 2012 12:20
 

Ciao e complimenti per la tua moto. Non sembra un 125! Ha una linea piacevole, senza inutili fronzoli che, in una moto di cilindrata minore, farebbero più danni che altro.
Per l'abbigliamento ti hanno già consigliato, una giacca tecnica ed un paraschiena, guanti e casco integrale sono necessari anche se non sei su una moto potente.

L'asfalto è duro per tutti!

doppio_lamp_naked.gif
 
13604896
13604896 Inviato: 22 Lug 2012 12:33
 

sembra proprio una moto piu grossa di cilindrata. Ma é raffredata a liquido o ad aria?
 
13604915
13604915 Inviato: 22 Lug 2012 12:39
 

Ad aria (almeno la mia versione "2007") . Comunque sia va meglio del varadero 125 icon_smile.gif Che è più o meno lo stesso bicilindrico.
 
13611688
13611688 Inviato: 24 Lug 2012 13:22
 

bella è bella! bisogna vedere come va icon_biggrin.gif e la ciclistica come si comporta?
doppio_lamp.gif
 
13612233
13612233 Inviato: 24 Lug 2012 15:52
 

mi è sempre piaciuta molto come linea questa moto, la linea è molto personale, mentre le altre 125 assomigliano tutte a una moto più grossa e prestigiosa...

l'unica cosa che non mi piace è lo scarico... a parte quello la moto è molto bella, complimenti e buon divertimento, vedrai che non è così scarsa come dice skiddolo...
non è un cbr600rr e nemmeno una mito, ma la ciclistica della tua moto tiene bene il peso e quando vorrai divertirti in montagna la differenza la farà il manico più del rapporto peso potenza...
 
13612646
13612646 Inviato: 24 Lug 2012 17:59
 

nicola192 ha scritto:
mi è sempre piaciuta molto come linea questa moto, la linea è molto personale, mentre le altre 125 assomigliano tutte a una moto più grossa e prestigiosa...

l'unica cosa che non mi piace è lo scarico... a parte quello la moto è molto bella, complimenti e buon divertimento, vedrai che non è così scarsa come dice skiddolo...
non è un cbr600rr e nemmeno una mito, ma la ciclistica della tua moto tiene bene il peso e quando vorrai divertirti in montagna la differenza la farà il manico più del rapporto peso potenza...


premetto che non l'ho portata, ma qualche video su youtube mi ha fatto ribrezzo, la forcella arriva a pacco solo sentendo le buche e frenando piano..diciamo che ciclisticamente è messa abbastanza male secondo me...poi oh, basta che si guidi tranquillo e non ci si sfascia di certo..ma se si inizia ad andar fortino io la vedo molto pericolosa così come sta da originale

in ogni caso, goditela e non strafare icon_wink.gif impara a conoscere i tuoi limiti e quelli del mezzo e capirai da solo se è quel che fa per te o meno icon_smile.gif
 
13613577
13613577 Inviato: 24 Lug 2012 22:48
 

Nono ho cambiato già alcune cose 0509_si_picchiano.gif
da originale originale si affossava la forcella e ogni fosso si sentiva tanto e poi.. non era reattiva al massimo. Ora va molto meglio e comunque mi sento molto sicuro sopra.. sui 70-80 non vibra per niente e solo per questo... un +1 0509_up.gif
forse dai video anche io ero un pò.. turbato sulla scelta .. ma una volta presa.. 0509_banana.gif
alla fine sono 2 anni che la desidero e ora finalmente potrò girarmi tutti i posti di montagna/ mare ecc rotfl.gif
 
13613815
13613815 Inviato: 25 Lug 2012 7:05
 

Ripeto se la forcella non ti soddisfa mettici un olio più denso e vedrai che la situazione migliora! icon_biggrin.gif
Con i freni come ti trovi? Hai poi deciso la grafica?
 
13613833
13613833 Inviato: 25 Lug 2012 7:19
 

CBR_125R ha scritto:
Ripeto se la forcella non ti soddisfa mettici un olio più denso e vedrai che la situazione migliora! icon_biggrin.gif
Con i freni come ti trovi? Hai poi deciso la grafica?

La forcella ora va benissimo 0509_si_picchiano.gif I freni ottimi e poi ha un freno motore potentissimo eusa_shifty.gif
però c'è un problema elettronico.. il contagiri ogni tanto sfalsa eusa_doh.gif ogni tanto arriva fino a 10k giri e ogni tanto si blocca a 3k ma la lancetta si blocca. Non so se è un fatto elettronico o un problema della gtr eusa_think.gif vabbè per ora lascio cosi poi quando dovrò cambiare scarico e filtro.. cambierò anche il contagiri icon_smile.gif Comunque mi trovo bene e mi sono subito abituato al peso (che poi sono 1.80 e qualcosa e arrivo a toccare con metà piede icon_mrgreen.gif ) molto alta, molto grande e molto comoda 0509_campione.gif il passeggero dietro sta a 3 metri di altezza però 0509_si_picchiano.gif quando ci sono salito dietro e ci eravamo affiancati ad un autobus urbano.. riuscivo a vedere le persone sedute dietro rotfl.gif
 
13613840
13613840 Inviato: 25 Lug 2012 7:23
 

Spettacolo! Consumi? Quanto fa al litro? Le gomme quali monti?
 
13613912
13613912 Inviato: 25 Lug 2012 8:01
 

skiddolo ha scritto:


diciamo che ciclisticamente è messa abbastanza male secondo me...


ricordiamo che è la sua prima moto, quindi sarà la sua scuola...

in ogni caso la forcella morbida non è un grosso problema, la mia Sv quando l'ho portata a casa aveva un escursione anteriore di un chilometro e non arrivava mai a fondo, cambiate le molle e olio adesso è tutt'un altra cosa, quest'inverno idraulica Mupo e dopo ho un assetto quasi da pista icon_twisted.gif
considerando le prestazioni più modeste della gtr un cambio olio potrebbe anche bastare a risolvere il problema
 
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