Gioogle97 ha scritto:
Salve a tutti,
Sono nuovo del Forum e mi scuso se tratto un argomento già presente nel Forum o se scrivo nella sezione errata.
Comunque, il mio problema è il seguente:
Monto una Giannelli Reverse su un phantom f12 del 2000..
(Phantom che prima era di mio cugino)
Come prestazioni, il tachimetro digitale segna sui 90-95 Km/h.. La marmitta avrà circa 2-3 anni e attualmente ha un 'suono' molto acuto, spesso fastidioso a motore freddo... Al mio paese non ci sono altre Reverse in giro quindi non so paragonare il mio suono con un altro, e su youtube il suono delle Reverse sembra molto più cupo e bello del mio.
Il problema è proprio il rumore della marmitta che è molto fastidioso e ho anche paura dei carabinieri (ho avuto qualche problemino con loro un po' di tempo fa, proprio per la marmitta).
Perciò volevo chiedere se si può far qualcosa per far ritornare il suono cupo come lo era prima, oppure, se non esiste nessun metodo, quale marmitta non rumorosa mi potreste consigliare?
Tempo fa ho fatto mettere la lana di vetro all interno del silenziatore, ma il rumore è diminuito per circa 2-3 settimane, poi è tornato tutto come prima..
Poi ho pensato a mettere su un sp3 che non è rumorosa, ma non so quali potrebbero essere le prestazioni con una marmitta come questa....
Scusate per il tempo che vi sto rubando, attendo risposte..
controlla che aderisca perfettamente al gt il collettore!(non deve vedersi la guarnizione) e che la guarnizione ci sia, mi sembra strano che una gianelli faccia così tanto "casino" come dici tu...