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Husqvarna Smr 250 2t di Lollo2T4Ever [in vendita]
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13858682 Inviato: 18 Ott 2012 20:53
 

Lollo2T4ever ha scritto:
Ragazzi durante questa settimana sono riuscito a prendere molta confidenza con la moto, pur avendola usata poco. Vi devo che sembra di andare in bicicletta è veramente facile in curva icon_biggrin.gif Mentre sul dritto è abbastanza ballerina quando si va un pò forte 0509_down.gif I risultati sono questi stati questi comunque:

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com

Mancano 2 o 3 mm ed è completamente chiusa 0509_up.gif

Per settimana prossima ho in programma di portare la moto da un preparatore della mia zona che mi farà i seguenti lavori:
icon_arrow.gif Finitura condotti
icon_arrow.gif Mi alza scarico e travasi
icon_arrow.gif Mi controlla e modifica l'ampiezza delle luci e di travaso
icon_arrow.gif Se la valvola apre bene mi ritocca pure quella
icon_arrow.gif Controllo gioco fasce del nuovo pistone

Faccio tutte queste modifiche ora perchè i miei mi hanno detto che farò il foglio rosa a metà ottobre... mannaggia a loro icon_asd.gif
a me sta moto piace da morire mi fa impazzire.... 0509_up.gif
 
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13862642 Inviato: 20 Ott 2012 13:55
 

gianluu ha scritto:
a me sta moto piace da morire mi fa impazzire.... 0509_up.gif


Grazie 0509_up.gif Anche io ne sono sempre più innamorato icon_asd.gif
 
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13866226 Inviato: 22 Ott 2012 9:51
 

ciao, anche io avevo intenzione di farmi il wr 300 per poi sistemarlo motard, ma la mia preoccupazioni era... ma ha la doppia omologazione ruote enduro/motard?

bella moto, penso che piu o meno sia il sogno di tutti. ciao
 
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13866642 Inviato: 22 Ott 2012 12:06
 

devi controllare a libretto

io avevo visto in pista anche la versione 360 2t trasformato motard
 
13867987
13867987 Inviato: 22 Ott 2012 18:45
 

jacktosc ha scritto:
ciao, anche io avevo intenzione di farmi il wr 300 per poi sistemarlo motard, ma la mia preoccupazioni era... ma ha la doppia omologazione ruote enduro/motard?

bella moto, penso che piu o meno sia il sogno di tutti. ciao


Grazie icon_biggrin.gif no nessuna husqvarna ha la doppia omologazione... ho provato a mandare un e-mail per chiedere se potevo avere il nulla osta per far registrare le nuove ruote a libretto ma mi hanno detto che non lo rilasciano. Quindi se non ti fidi a girare con le ruote non a libretto ti conviene puntare decisamente su altre moto.
 
13870567
13870567 Inviato: 23 Ott 2012 16:15
 

Ragazzi eccola qua icon_biggrin.gif

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Comunque è da un pò di tempo che non uso la moto e ieri quando l'ho usata mi sono accorto che non apriva più la valvola di scarico 0509_down.gif Penso sia solo incrostata quindi, nulla di grave. Sabato porterò la moto dal preparatore che mi ha già detto che mi metterà a posto tutto lui icon_biggrin.gif

Non vedo già l'ora di riaverla icon_asd.gif A voi la parola icon_biggrin.gif
 
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13870735 Inviato: 23 Ott 2012 17:04
 

a proposito di valvola sullo scarico... tu sei uno dei fortunati che può montare la valvola pneumatica provini, la fanno solo per pochi modelli ed è un sistema che puoi regolartela a piacimento e comunque ha un apertura progressiva e non ON/OFF come di serie sulle valvole meccaniche o elettriche... la aveva sul WR250 un ragazzo che una volta scriveva anche qui sul tinga (katana) e ne elogiava moltissimo le qualità... soprattutto diceva che potevi passare da un erogazione linearissima ad una veramente cattiva in pochissimo tempo e facilmente... io gli darei un occhio dato che stai pensando di fare qualcosa al motore 0509_up.gif
 
13870761
13870761 Inviato: 23 Ott 2012 17:10
 

Ld90 ha scritto:
a proposito di valvola sullo scarico... tu sei uno dei fortunati che può montare la valvola pneumatica provini, la fanno solo per pochi modelli ed è un sistema che puoi regolartela a piacimento e comunque ha un apertura progressiva e non ON/OFF come di serie sulle valvole meccaniche o elettriche... la aveva sul WR250 un ragazzo che una volta scriveva anche qui sul tinga (katana) e ne elogiava moltissimo le qualità... soprattutto diceva che potevi passare da un erogazione linearissima ad una veramente cattiva in pochissimo tempo e facilmente... io gli darei un occhio dato che stai pensando di fare qualcosa al motore 0509_up.gif


Si l'avevo già addocchiata... però dovrebbe costare tantissimo, più di 300€ sicuramente. Credevo però che è molto utile in enduro dove serve magari ritardare o anticipare l'apertura della valvola. Avrebbe senso secondo te per l'uso che ne devo fare io?
 
13870786
13870786 Inviato: 23 Ott 2012 17:16
 

se esistesse per la mia l'avrei già provata... nessuno può sapere a priori se un pezzo è utile o no... l'unica è montarlo, poi se dà benefici lo tieni, sennò torni alla configurazione precedente... inoltre a volte succede che un pezzo che ha una certa resa da solo, magari insieme a qualcos'altro dà una resa diversa che può essere migliore o peggiore, quindi conviene sempre provare diverse configurazioni e combinazioni di pezzi diversi, originali e aftermarket, per cercare la resa complessiva ottimale 0509_up.gif
 
13870833
13870833 Inviato: 23 Ott 2012 17:28
 

Ld90 ha scritto:
se esistesse per la mia l'avrei già provata... nessuno può sapere a priori se un pezzo è utile o no... l'unica è montarlo, poi se dà benefici lo tieni, sennò torni alla configurazione precedente... inoltre a volte succede che un pezzo che ha una certa resa da solo, magari insieme a qualcos'altro dà una resa diversa che può essere migliore o peggiore, quindi conviene sempre provare diverse configurazioni e combinazioni di pezzi diversi, originali e aftermarket, per cercare la resa complessiva ottimale 0509_up.gif


a avere qualcuno che mi sponsorizzi proverei ogni cosa possibile... se riuscissi a trovare una provini usata a un prezzo ragionevole la prenderò volentieri comunque 0509_up.gif
 
13888129
13888129 Inviato: 29 Ott 2012 18:00
 

Ragazzi, sabato ho portato la moto dal mio preparatore icon_smile.gif Oggi ha iniziato a fare i primi lavori, nulla di che per adesso comunque. Il lavoro che mi farà sarà di manutenzione e elaborazione del G.T. dato che è un motore con 7 anni alle spalle, ho preferito fargli dare una guardata e devo dire che ho fatto proprio bene icon_xd_2.gif Infatti il concessionario che me l'aveva venduta l'ha spacciata come se avesse il motore revisionato e con i componenti nuovi di pacca... nel complesso la moto gira bene, però la canna del cilindro ha evidenti segni d'usura e per quanto riguarda il pistone solo domani saprò se è anche lui abbastanza vecchio oppure è stato cambiato di recente. C'è da dire che scampanava un pò, quindi probabilmente è stato messo della tolleranza sbagliata 0509_down.gif Comunque in ogni caso lo sostituirò e il cilindro verrà lucidato icon_biggrin.gif Nei prossimi giorni saprò darvi più dettagli anche sui lavori che mi farà... per ora posso mostrarvi queste due foto:

qua si possono notare le enormi differenze tra le due teste

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mentre qui la canna del cilindro e il pistone quasi al PMI

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13888136
13888136 Inviato: 29 Ott 2012 18:02
 

la testa originale è molto simile alla mia, squish immenso e camera piccola...doveva essere lo stile di quegli anni eusa_think.gif

quindi sentirai molti miglioramenti con una testa dal desing più moderno 0509_up.gif
 
13888826
13888826 Inviato: 29 Ott 2012 21:26
 

Ld90 ha scritto:
la testa originale è molto simile alla mia, squish immenso e camera piccola...doveva essere lo stile di quegli anni eusa_think.gif

quindi sentirai molti miglioramenti con una testa dal desing più moderno 0509_up.gif


non mi aspettavo una cupola del genere sinceramente icon_asd.gif è old style puro quello! Comunque la T2O ha proprio geometrie differenti da quella originale! La banda di squish dell'originale infatti è 12mm, della T2O è di 9mm. Domani posto altre foto del proseguimento dei lavori 0509_up.gif
 
13889087
13889087 Inviato: 29 Ott 2012 22:11
 

non è la T2O a fare le dimensioni dello squish, è che in HTM lo squish lo calcolano per bene e avere uno squish che occupa mezza testa non penso sia il massimo prestazionalmente icon_asd.gif
 
13890223
13890223 Inviato: 30 Ott 2012 13:20
 

i lavori vanno avanti...e le belle sorpresine non tardano ad arrivare.

se vorrà,Lollo metterà le foto delle (disastrose) condizioni in cui versano cilindro e pistone,oltre a tutto il resto icon_wink.gif io dico solo che il pistone non era del diametro sbagliato AHAHAHHAH!
 
13891633
13891633 Inviato: 30 Ott 2012 20:59
 

_USMS_ ha scritto:
i lavori vanno avanti...e le belle sorpresine non tardano ad arrivare.

se vorrà,Lollo metterà le foto delle (disastrose) condizioni in cui versano cilindro e pistone,oltre a tutto il resto icon_wink.gif io dico solo che il pistone non era del diametro sbagliato AHAHAHHAH!


ragazzi ecco le foto dello scempio di motore che mi sono ritrovato 0509_down.gif per fortuna il cilindro verrà rigenerato con una lucidatura, il pistone verrà sostituito e il cilindro verrà lavorato già che ci siamo icon_asd.gif

Tengo a precisare che io ci ho fatto poco piu di 2 pieni quindi non è colpa mia di sta roba icon_xd_2.gif Però il motore girava bene anche in queste condizioni...
Ecco le foto:

Valvola di scarico pulissssssima

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meno male che ho pensato bene di farla revisionare un pò... altrimenti non avrei capito che era in queste condizioni icon_evil.gif
 
13891644
13891644 Inviato: 30 Ott 2012 21:04
 

_USMS_ ha scritto:
i lavori vanno avanti...e le belle sorpresine non tardano ad arrivare.

se vorrà,Lollo metterà le foto delle (disastrose) condizioni in cui versano cilindro e pistone,oltre a tutto il resto icon_wink.gif io dico solo che il pistone non era del diametro sbagliato AHAHAHHAH!


edo? icon_asd.gif
 
13891652
13891652 Inviato: 30 Ott 2012 21:06
 

Icarus992 ha scritto:


edo? icon_asd.gif


si è proprio lui icon_asd.gif
 
13891720
13891720 Inviato: 30 Ott 2012 21:29
 

Se adesso ti sembrava che andasse forte e bene, chissà quando avrete terminato i lavori icon_eek.gif
 
13891751
13891751 Inviato: 30 Ott 2012 21:38
 

Tommi97 ha scritto:
Se adesso ti sembrava che andasse forte e bene, chissà quando avrete terminato i lavori icon_eek.gif


ci ho pensato pure io icon_xd_2.gif però lo scazzo è tanto... non mi aspettavo proprio di vedere un gt in questo stato 0509_down.gif
 
13891752
13891752 Inviato: 30 Ott 2012 21:39
 

Lollo2T4ever ha scritto:


ci ho pensato pure io icon_xd_2.gif però lo scazzo è tanto... non mi aspettavo proprio di vedere un gt in questo stato 0509_down.gif


Purtroppo sono i rischi che si corrono con le moto usate, può capitare icon_sad.gif
 
13891763
13891763 Inviato: 30 Ott 2012 21:43
 

Tommi97 ha scritto:


Purtroppo sono i rischi che si corrono con le moto usate, può capitare icon_sad.gif


Eh si... purtroppo così per fortuna non è nulla di grave, e è tutto recuperabile... comunque c'è da notare che la moto ha 7 anni e il pistone era ancora quello originale! Che brutti proprietari che ha avuto questa moto eusa_wall.gif
 
13891898
13891898 Inviato: 30 Ott 2012 22:29
 

ma l'hai presa da un concessionario o un privato??

assurdo che si può passarla liscia dicendo in un annuncio che il pistone è nuovo, il motore è rifatto da poco e poi lo trovi in quello stato... non è altro che una truffa icon_rolleyes.gif

io sarei più felice se al momento dell'acquisto il venditore mi dice che il pistone è vecchio, il cilindro è da rifare e ci sono incrostazioni ovunque, così lo so e mi organizzo subito, invece se dicono che è tutto nuovo e ci credi, ci vai in giro tranquillo e puoi fare danni icon_rolleyes.gif
 
13892024
13892024 Inviato: 30 Ott 2012 23:18
 

Ld90 ha scritto:
ma l'hai presa da un concessionario o un privato??

assurdo che si può passarla liscia dicendo in un annuncio che il pistone è nuovo, il motore è rifatto da poco e poi lo trovi in quello stato... non è altro che una truffa icon_rolleyes.gif

io sarei più felice se al momento dell'acquisto il venditore mi dice che il pistone è vecchio, il cilindro è da rifare e ci sono incrostazioni ovunque, così lo so e mi organizzo subito, invece se dicono che è tutto nuovo e ci credi, ci vai in giro tranquillo e puoi fare danni icon_rolleyes.gif


L'ha presa da conce se non sbaglio...

Comunque la fai facile sull'ultima frase Luigi... sarebbe bello che tutti dicessero la verità, ma pensala così: se il venditore avesse ammesso tutte le grane della moto avrebbe dovuto PER FORZA abbassare il prezzo, perchè è una confessione in piena regola che il nuovo proprietario dovrà pagare un bel po' per sistemarla... invece stando con acqua in bocca si fa finta di nulla e si vende a cifra "piena" icon_rolleyes.gif
 
13893248
13893248 Inviato: 31 Ott 2012 14:46
 

Ld90 ha scritto:
ma l'hai presa da un concessionario o un privato??

assurdo che si può passarla liscia dicendo in un annuncio che il pistone è nuovo, il motore è rifatto da poco e poi lo trovi in quello stato... non è altro che una truffa icon_rolleyes.gif

io sarei più felice se al momento dell'acquisto il venditore mi dice che il pistone è vecchio, il cilindro è da rifare e ci sono incrostazioni ovunque, così lo so e mi organizzo subito, invece se dicono che è tutto nuovo e ci credi, ci vai in giro tranquillo e puoi fare danni icon_rolleyes.gif


l'ho presa da un concessionario... e come tutti i concessionari pur di vendere una moto in piu regalerebbero la loro madre (che se fosse una milf è ben accetta) icon_asd.gif Comunque per fortuna ci ho girato poco... senò avrei di sicuro grippato. Comunque per fortuna la spesa è abbastanza contenuta quindi nel male è andata bene icon_xd_2.gif
 
13893816
13893816 Inviato: 31 Ott 2012 17:50
 

però mo diglielo al concessionario che é stato un infame e soprattutto fagli una bella pubblicità icon_wink.gif
 
13893868
13893868 Inviato: 31 Ott 2012 18:15
 

Ld90 ha scritto:
però mo diglielo al concessionario che é stato un infame e soprattutto fagli una bella pubblicità icon_wink.gif


che glielo dico è sicuro icon_asd.gif anche se è inutile, però va beh se lo merita icon_evil.gif vi terrò aggiornati sugli sviluppi del ripristino del G.T. 0509_up.gif
 
13924482
13924482 Inviato: 13 Nov 2012 15:22
 

Ragazzi ecco una piccola novità icon_biggrin.gif Il V-Force 2 è stato ripristinato con delle lamelle nuove. Ecco le foto:

Queste sono le originali, ormai sfibrate icon_evil.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



E qui le nuove lamelle 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



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Per quanto riguarda il cilindro mancano ancora 3 travasi da lavorare, poi non appena sarà terminato sarà mandato a lucidare 0509_up.gif Tra poco tornerà, non vedo l'ora 0509_mitra.gif
 
13950164
13950164 Inviato: 23 Nov 2012 17:47
 

cilindro finalmente terminato icon_wink.gif

appena torna indietro dalla lappatura lo bombardo di foto.
 
13950223
13950223 Inviato: 23 Nov 2012 18:07
 

_USMS_ ha scritto:
cilindro finalmente terminato icon_wink.gif

appena torna indietro dalla lappatura lo bombardo di foto.


eusa_drool.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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