vista la situazione in pianura (temperature sopra i 35 gradi, afa insopportabile) cos c'è di meglio che cercare un po' di refrigerio ad alta quota? se poi si tratta del RE dei motoraduni direi che proprio non si poteva mancare.
e così venerdì pomeriggio io e Fil ci mettiamo in cammino verso le Dolomiti. si tratta di un debutto per entambe le motine: Indian Summer, che non era mai stata in quest'area dolomitica... e per la nuova Ammiraglia ancora senza nome... uscita dal concessionario una settimana prima
tra traffico di camionari e un brutto incidente dopo Brescia che ha causato l'interruzione della strada il viaggio procede nonostante la calura insopportabile... dopo Iseo però già si respira, e si sente l'aria leggera dei monti. giunti a Edolo imbocchiamo la strada per l'Aprica, e poi finalmente arriviamo a Sondalo poco prima delle otto di sera. ci iscriviamo e subito ci fiondiamo al campeggio sulla riva sinistra... il nostro obiettivo è individuare un'area abbastanza spaziosa da recintare, per poterci stare noi e in nostri numerosi amici che giungeranno il giorno dopo.
accanto a noi l'accampamento dei ragazzi con la "macchina del casino", che ci terrà compagnia per tutte le nostre notti di raduno
pensare che qualcuno che sentendola in azione la scambia per una moto, e pensa di poter gareggiare in decibel con lei

dopo aver piantato la tenda e scaricato le moto ce ne andiamo al capannone a mangiare qualcosa... anche perchè io ho saltato il pranzo e ho una fame che non ci vedo.
il venerdì non c'è ancora tanto movimento, il grosso dei partecipanti arriva nel week end.
le cucine lavorano già a pieno regime
tra una birra e un piatto di pizzoccheri si è fatto abbastanza tardi, e ce ne andiamo a dormire...
follie da motoraduno:
il sabato il primo ad arrivare è Alessio (Aletric), in tarda mattinata... così la nostra area tende comincia a riempirsi... la sera prima ci guardavano un po' male perchè avevamo recintato un'area enorme e poi messo la tenda in un angolino.
invece poi arrivano uno dopo l'altro Alberto, Federica, Davide, Stefano, Thomas, Samuele e Caterina con un amico, JO74 e Marika... un totale di otto tende e undici moto... direi che alla fine stiamo addirittura strettini.
io... a bordo dell'ammiraglia
e qui in versione alcoolica... ma senza moto però
Alessio... in posa da gigolò

adesso il raduno comincia ad essere un po' pienotto
Motosega
Emoglobina_blu
per la serata c'è in programma una grande grigliata in compagnia
la mattina dopo
qualcuno che ha folleggiato un po' troppo

ci si prepara per ripartire
foto di gruppo:
e si conclude in bellezza con la parata su al passo
l'ascesa è spettacolare come sempre
su in cima ci si saluta e ci si divide: veronesi e piemontesi riscendono dallo stesso lato da cui sono saliti, mentre noi "mantovani" (io, Fil, e JO con la Marika) scendiamo dal versante altoatesino.



arrivederci alla prossima edizione
