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Problemi dopo cambio scarico :( [GSF Bandit]
13531558
13531558 Inviato: 1 Lug 2012 18:28
Oggetto: Problemi dopo cambio scarico :( [GSF Bandit]
 

Ciao a tutti,speriamo che qualcuno mi possa dare una mano ....sono abbastanza affranto...
Oggi sono andato a fare un giretto (270km) e ho avuto la spiacevole sensazione di avere un 50ino...nel senso:
Ho montato uno scarico ROADSITALIA e da li sono cominciati i problemi, prima lo scarico si muoveva (si attaccava solo alla pedana del passeggero ) e la moto andava fuori giri dopo i 6000 giri con calo di potenza.
1 settimana fa mi sono messo di impegno e ora è bloccato sempre e solo alla pedalina del passeggero con una vite ma non si muove ed è fermo...ma la moto ha sto enorme PROBLEMA:
se apro il gas con qualsiasi marcia arrivati ai 5000-6000 giri non va più su è come se fosse bloccata e non sale!..sulla tangenziale ho fatto la prova in sesta ad aprire stesso problema non superavo i 103km/h se invece apro il gas piano piano supera i 7000 fermandosi poi dopo ma è ridicolo perchè per prendere 20km/h mi ci vogliono 20 km di strada...
Un altro indizio che ho notato è che sui tornanti non andava in uscita, dovevo cambiare marcia per farla salire di giri e poi alla marcia successiva stessa cosa.... icon_sad.gif
Ora...
Ho cambiato le candele mettendo le 8 e non le 9 (fa un po fatica ad accendersi a motore caldo dopo tipo 100km)
sono i carburatori?
devo prendere un filtro aperto?
devo buttare lo scarico?
devo cambiare i carburatori? non ho trovato lo stage 2 per la mia moto...
PS : ho un GSF bandit del 2005/06 ( colore azzurro )
confido nella vostra esperienza
grazie a tutti
 
13531598
13531598 Inviato: 1 Lug 2012 18:40
 

Non conosco lo scarico, ma di sicuro bisogna ricarburare e montare un filtro più "performante", e credo anche cambiare la centralina eusa_think.gif
Poi non ho capito come mai lo scarico ballava eusa_think.gif
 
13531611
13531611 Inviato: 1 Lug 2012 18:46
 

ciao, lo scarico originale aveva sotto la moto una vite con un anellino che lo teneva fermo, più ovviamente la vite sulla pedalina del passeggero...questo ha solo la vite del passeggero con la fascetta che fa il giro sulla marmitta e nulla sotto...la moto è a carburatori e non ha la centralina..l'avevo fatta ricarburare + pulire i carburatori e il meccanico mifa ... va un po fuori giri ma pazzienza.. in pratica io nn ho mai superato gli 8000 giri...ora invece manco i 6000 riesco a superare... icon_cry.gif
 
13531711
13531711 Inviato: 1 Lug 2012 19:17
 

Argon650B ha scritto:
...la moto è a carburatori e non ha la centralina..l'avevo fatta ricarburare + pulire i carburatori e il meccanico mifa ...


Prima o dopo il cambio scarico?
E se è stato dopo ed il meccanico non ce l'ha fatta a fare la carburazione "come Dio comanda" o lo scarico non è per la tua moto (visto il problema di fissaggio) o c'è da cambiare meccanico.
Comunque da quello che ho letto in giro allo scarico viene sempre abbinato un filtro sportivo.
 
13531763
13531763 Inviato: 1 Lug 2012 19:29
 

il meccanico ha ricarburato con lo scarico cambiato... ho scritto qui tramite forum alla roadsitalia per sapere un po il problema è che è passato un po di tempo quindi potrebbero dire "dovevi dircelo prima"....l'idea di cambiare scarico di una marca pù conosciuta tipo mivv etc mi ha balzata per la testa ma il loro era quello che costava meno...e ora sono nel dubbio...vado dal meccanico butto via 500 euro( che non ho) o cerco un altro scarico?....io non ho grosse conoscenze di carburatori e mi manca l'attrezzatura...
 
13531830
13531830 Inviato: 1 Lug 2012 20:02
 

la centralina ce l'hai sempre, anche se hai la moto a carburatori.
in ogni caso, semplicemente la tua moto è scarburata.
vai da un meccanico che ne capisce e fatti fare una carburazione come si deve. 0509_up.gif
 
13538425
13538425 Inviato: 3 Lug 2012 17:14
 

Io stavo valutando di cambiare scarico al mio Bandit 650 del 2006 (stesso modello del tuo) e tramite il forum mi sono informato nella sezione della ROADSITALIA.

Io volevo montare lo short in titanio e mi hanno detto che al di la del fatto che il db-killer e il catalizzatore sono estraibili non c' è bisogno di fare la carburazione!!!

loro cosa ti hanno detto in merito a questo?
il tuo post mi ha fatto venire un forte dubbio nell'acquisto...

0510_help.gif 0510_help.gif
 
13539508
13539508 Inviato: 3 Lug 2012 21:43
 

raf275 ha scritto:
la centralina ce l'hai sempre, anche se hai la moto a carburatori.
in ogni caso, semplicemente la tua moto è scarburata.
vai da un meccanico che ne capisce e fatti fare una carburazione come si deve. 0509_up.gif




Concordo..... icon_wink.gif
L' installazione di un terminale omologato , provvisto di DBK e specifico per la tua moto , indipendentemente dalla marca , normalmente non necessita di interventi particolari per adeguare la carburazione alla nuova configurazione.....
Alla peggio , basta un piccolo intervento alle viti di minimo.....
Verifica che il terminale sia specifico per la tua moto....., dopodichè rivolgiti a qualcuno un poco più affidabile...... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13540271
13540271 Inviato: 4 Lug 2012 7:25
 

ansetup ha scritto:




Concordo..... icon_wink.gif
L' installazione di un terminale omologato , provvisto di DBK e specifico per la tua moto , indipendentemente dalla marca , normalmente non necessita di interventi particolari per adeguare la carburazione alla nuova configurazione.....
Alla peggio , basta un piccolo intervento alle viti di minimo.....
Verifica che il terminale sia specifico per la tua moto....., dopodichè rivolgiti a qualcuno un poco più affidabile...... icon_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


A me hanno detto che se lascio il catalizzatore non bisogna regolare assolutamente niente, invece nel caso lo togliessi e dovessi avere dei vuoti nell'accelerazione dovrei far regolare la carburazione!!!
 
13541923
13541923 Inviato: 4 Lug 2012 13:58
 

Marcolix90 ha scritto:


A me hanno detto che se lascio il catalizzatore non bisogna regolare assolutamente niente, invece nel caso lo togliessi e dovessi avere dei vuoti nell'accelerazione dovrei far regolare la carburazione!!!




Un terminale aftermarket si acquista per migliorare sound , estetica......, e anche per togliere qualche kg alla moto..... icon_smile.gif
Per avere maggiori performances , bisogna intervenire in maniera più radicale.....
Togliere il catalizzatore è una pratica che non mi trova daccordo , su una moto destinata principalmente all' uso stradale..... icon_rolleyes.gif , in parte per la mia "attenzione" alle tematiche relative alla tutela ambientale , ed in parte perchè spesso non porta apprezzabili miglioramenti prestazionali .
Ad ogni modo , se non si vogliono affrontare le spese relative ad un tuning dedicato , la semplice installazione di un terminale omologato e specifico per il modello , è la scelta più razionale..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13542147
13542147 Inviato: 4 Lug 2012 14:49
 

Io non cerco nessun aumento di prestazioni, voglio solo un suono migliore e qualche chilo di meno...
a me hanno detto che togliendo il catalizzatore diminuisce il calore del terminale ma comunque al di la di questo ti pongo una domanda visto che nel tuo profilo c' è scritto "esperto in meccanica".
Allora io prendo uno scarico come quello citato nei messaggi prima, con catalizzatore, lo prendo e lo monto, devo far ricarburare la moto???
Il mio problema nell'acquisto è questo...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13543813
13543813 Inviato: 4 Lug 2012 22:15
 

In casi del genere , soprattutto se si tratta di moto dotate di iniezione elettronica , non ce n' è quasi mai bisogno..... icon_smile.gif
Nei rari casi in cui si avvertissero lievi "mutamenti caratteriali" nel funzionamento del motore (....al massimo qualche scoppiettio in rilascio e/o un più accentuato effetto "on-off" , fastidiosi per alcuni ma mai deleteri per la salute del motore.....) , sarà sufficiente far rimappare presso una concessionaria Suzuki....., operazione che richiede non più di mezz' ora , ed al massimo 30 euro di esborso , per riportare il motore a lavorare fluido come sempre...... icon_wink.gif



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13544508
13544508 Inviato: 5 Lug 2012 8:46
 

E se la moto è a carburatori come la mia???
 
13545992
13545992 Inviato: 5 Lug 2012 13:58
 

Marcolix90 ha scritto:
E se la moto è a carburatori come la mia???



Idem come sopra....., invece di "rimappare" il sistema d' iniezione , di solito basta lavorare sulle viti di titolo miscela del minimo , ingrassando o smagrendo , a seconda delle necessità.....
Ad ogni modo , i moderni terminali sono progettati con cognizione di causa , e raramente richiedono aggiustamenti per adeguare il titolo della miscela alla nuova situazione..... icon_rolleyes.gif
Purchè vengano installati correttamente...... eusa_think.gif




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13546107
13546107 Inviato: 5 Lug 2012 14:21
 

Io ho chiesto a quelli della Roadsitalia e mi hanno detto che non è necessario ricarburare, come dici tu!!!
Ovviamente deve essere montato come si deve...

io ti ringrazio per i preziosi consigli icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13547657
13547657 Inviato: 5 Lug 2012 21:19
 

eusa_think.gif scusa, magari la domanda è banale e sciocca ma... il terminale che ti han mandato è quello per il modello del tuo bandit ?

scusa ma trovo strano che abbia un attacco differente da quello originale...il mio roads è l'esatto attacco alla pedana dx del passeggero che ha l'originale eusa_think.gif
visto che qualche altro utente del forum si è trovato con parti non esatte nel kit ricevuto (tipo il raccordo per altro modello di bandit), forse è meglio che controlli con loro tutto il Kit, e poi ricorda che puoi ancora rimandargli tutto indietro (almeno spero tu sia nei tempi).
doppio_lamp.gif
 
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