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hm derapage 50rr rotto [Si spegne in movimento]
13513352
13513352 Inviato: 26 Giu 2012 14:57
Oggetto: hm derapage 50rr rotto [Si spegne in movimento]
 



Ciao ragazzi lo scrivo qui perché non so dove metterlo... icon_wink.gif
Ho un hm derapage 50rr con circa 6000km tutto originale solo stappato; l'altro giorno mentre ritornavo a casa, dopo una grande tirata (circa 90km/h) , la moto ha improvvisamente incominciato a rallentare da sola e a quasi spegnersi come quando ti finisci la benza, allora dalla sesta ho incominciato a scalare fino ad arrivare alla prima e la cosa strana è che in prima andava bene mentre aumentando la marcia succedeva come quando si affoga e quindi me l'ho dovuta fare tutta in prima fino a casa !!
Il giorno dopo l'ho ripreso e mi è successa la stessa cosa allora mentre si stava spegnendo sono arrivato alla prima ma stavolta anche con la prima si è spento di botto e in nessun modo sono riuscito a farlo ripartire... eusa_think.gif
Che è secondo voi esperti ?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
13513384
13513384 Inviato: 26 Giu 2012 15:08
 

hai grippato.. prova a aprire il motore e posta le foto del cilindro e del pistone
 
13513387
13513387 Inviato: 26 Giu 2012 15:08
 

direi che avrai fatto una bella scaldata o addirittura grippato icon_rolleyes.gif è la spiegazione più plausibile, in prima va perchè il motore sforza meno, ciò nonostante sforza il pistone ad andare su e giù per l'attrito che si stava formando, il giorno dopo poi non ce l'ha più fatta e si è fermato... prezzo rettifica completa di pistone e fasce --> 60 euro max icon_wink.gif
 
13513486
13513486 Inviato: 26 Giu 2012 15:41
 

Aerox-27 ha scritto:
direi che avrai fatto una bella scaldata o addirittura grippato icon_rolleyes.gif è la spiegazione più plausibile, in prima va perchè il motore sforza meno, ciò nonostante sforza il pistone ad andare su e giù per l'attrito che si stava formando, il giorno dopo poi non ce l'ha più fatta e si è fermato... prezzo rettifica completa di pistone e fasce --> 60 euro max icon_wink.gif

A sto punto ti compri un RMS NUOVO a meno di 40€ 0509_up.gif
 
13514244
13514244 Inviato: 26 Giu 2012 19:02
 

a sto punto è arrivata l'ora di un bella elaborazione con top viola 2 plus testa scomponibile 0509_doppio_ok.gif
 
13514378
13514378 Inviato: 26 Giu 2012 19:31
 

Purtroppo avete proprio ragione perché l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che è grippato perché non funziona + il miscelatore..... icon_rolleyes.gif
Comunque l'idea di mettere su un bel 70 ci sta tutta, ma dopo mi viene un casino di spese tra gt, carbu, marmitta, albero ecc..... eusa_wall.gif
Comunque grazie a tutti delle risposte !!!!
 
13515530
13515530 Inviato: 27 Giu 2012 0:11
 

SaMu--gasatutto ha scritto:
Purtroppo avete proprio ragione perché l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che è grippato perché non funziona + il miscelatore..... icon_rolleyes.gif
Comunque l'idea di mettere su un bel 70 ci sta tutta, ma dopo mi viene un casino di spese tra gt, carbu, marmitta, albero ecc..... eusa_wall.gif
Comunque grazie a tutti delle risposte !!!!

Per favore gli puoi chiedere come fa a non funzionare più il miscelatore?


Tu di sicuro hai grippato per carburazione magra, non per colpa del miscelatore! icon_wink.gif
 
13520423
13520423 Inviato: 28 Giu 2012 9:15
 

Diego ha scritto:

Per favore gli puoi chiedere come fa a non funzionare più il miscelatore?


Tu di sicuro hai grippato per carburazione magra, non per colpa del miscelatore! icon_wink.gif

No no anzi la carburazione era addirittura grassa, il miscelatore non pescava + l'olio dal serbatoio.
 
13520445
13520445 Inviato: 28 Giu 2012 9:20
 

Considerando che i miei non mi fanno mettere un 70 , tra i 50 quale mi consigliate ?
L' rms è buono ? Perché ho anche sentito parlare del 50 della top o della polini....
 
13520891
13520891 Inviato: 28 Giu 2012 10:51
 

l'rms va come l'originale se non un pelo di meno... molto economico ma non so se affidabile come un'altro qualsiasi 50, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha, però penso sia abbastanza buono, non è affatto spinto e se è a copia dell'originale dovrebbe andare anche bene per il suo prezzo... il 50 top costa quasi come un trophy, a sto punto prendi quello e non dire niente ai tuoi come ho fatto io icon_xd_2.gif tanto non se ne accorgono a meno che non glielo vada a dire qualcuno, non è grosso il doppio, è solo tondo icon_wink.gif il 50 polini invece è spintuccio e l'affidabilità puoi capire che cala.... se ad ogni costo vuoi il 50 prendi l'rms, almeno io su moto non ne ho mai visti ma un mio amico con lo scooter ci viaggiava e non era malaccio icon_wink.gif
 
13521284
13521284 Inviato: 28 Giu 2012 12:04
 

SaMu--gasatutto ha scritto:

No no anzi la carburazione era addirittura grassa, il miscelatore non pescava + l'olio dal serbatoio.

Non per insistere..ma come fa a non pescare più olio dal serbatoio?!


A meno che tu non avessi finito l'olio è molto difficile che tutto ad un tratto non pesca più niente! icon_rolleyes.gif


Poi la carburazione non è detto, può essere magra ad un'apertura e grassa ad un'altra, se metti che sei grasso al massimo e magro al minimo si può benissimo grippare in rilascio..


Poi metti un DR base come il mio, costa sui 100€ spedito ed è tranquillo per andare in giro, molto meglio di sicuro del 50 che devi sempre essere a stecca!

L'RMS te lo vendono senza testa, costa sui 40€ ed è un simil originale..come ghisotto può andare ma non ti aspettare grandi prestazioni, nè più nè meno del tuo 50cc originale!

Su altri cilindri a meno che tu non voglia fare un'elaborazione seria io ti sconsiglio di andarci! icon_wink.gif
 
13526691
13526691 Inviato: 29 Giu 2012 16:49
 

Aerox-27 ha scritto:
l'rms va come l'originale se non un pelo di meno... molto economico ma non so se affidabile come un'altro qualsiasi 50, bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha, però penso sia abbastanza buono, non è affatto spinto e se è a copia dell'originale dovrebbe andare anche bene per il suo prezzo... il 50 top costa quasi come un trophy, a sto punto prendi quello e non dire niente ai tuoi come ho fatto io icon_xd_2.gif tanto non se ne accorgono a meno che non glielo vada a dire qualcuno, non è grosso il doppio, è solo tondo icon_wink.gif il 50 polini invece è spintuccio e l'affidabilità puoi capire che cala.... se ad ogni costo vuoi il 50 prendi l'rms, almeno io su moto non ne ho mai visti ma un mio amico con lo scooter ci viaggiava e non era malaccio icon_wink.gif

ok allora alla fine il 50 della top è il migliore ....comunque adesso vedo icon_biggrin.gif
 
13526697
13526697 Inviato: 29 Giu 2012 16:51
 

occhio che c'è pure il dr che è uguale e costa meno!! 0509_up.gif
 
13526705
13526705 Inviato: 29 Giu 2012 16:51
 

Diego ha scritto:

Non per insistere..ma come fa a non pescare più olio dal serbatoio?!


A meno che tu non avessi finito l'olio è molto difficile che tutto ad un tratto non pesca più niente! icon_rolleyes.gif


Poi la carburazione non è detto, può essere magra ad un'apertura e grassa ad un'altra, se metti che sei grasso al massimo e magro al minimo si può benissimo grippare in rilascio..


Poi metti un DR base come il mio, costa sui 100€ spedito ed è tranquillo per andare in giro, molto meglio di sicuro del 50 che devi sempre essere a stecca!

L'RMS te lo vendono senza testa, costa sui 40€ ed è un simil originale..come ghisotto può andare ma non ti aspettare grandi prestazioni, nè più nè meno del tuo 50cc originale!

Su altri cilindri a meno che tu non voglia fare un'elaborazione seria io ti sconsiglio di andarci! icon_wink.gif

Quindi da quello che ho capito se voglio un 50 prendo quello della top o della rms altrimenti il 70dr ma poi non devo lavorare i carter per mettercelo ?
 
13526717
13526717 Inviato: 29 Giu 2012 16:59
 

assolutamente no tranquillo icon_wink.gif
 
13526841
13526841 Inviato: 29 Giu 2012 17:40
 

SaMu--gasatutto ha scritto:

Quindi da quello che ho capito se voglio un 50 prendo quello della top o della rms altrimenti il 70dr ma poi non devo lavorare i carter per mettercelo ?

Vai tranquillo sul DR 73.5cc, non devi lavorare nulla! 0509_up.gif
 
13528498
13528498 Inviato: 30 Giu 2012 11:29
 

Bene a questo punto mi avete convinto con il DR l'unica cosa resta convincere i miei..... 0510_five.gif
A una cosa, l'albero lo devo cambiare ? e che marmitta andrebbe bene ?
 
13528884
13528884 Inviato: 30 Giu 2012 14:17
 

l'albero va bene quello e di marmitta non saprei... se prendi il dr versione 50 va bene l'originale o quelle come arrow, gianelli, leovince v6 e via dicendo, con la versione 75 ti consiglio una for race, un mio amico ce l'ha sul derapage col top nero (che appunto è identico) e gli va che è un piacere icon_biggrin.gif
 
13540988
13540988 Inviato: 4 Lug 2012 10:45
 

Aerox-27 ha scritto:
l'albero va bene quello e di marmitta non saprei... se prendi il dr versione 50 va bene l'originale o quelle come arrow, gianelli, leovince v6 e via dicendo, con la versione 75 ti consiglio una for race, un mio amico ce l'ha sul derapage col top nero (che appunto è identico) e gli va che è un piacere icon_biggrin.gif

A ok capito 0509_up.gif
Comunque se prendo il dr versione 50 o anche il top nero 50, che ne pensate di queste 2 marmitte? La prima è la scr-sm e c'è scritto che è una delle migliori per 50cc mentre la seconda è la yasuni cross.....potrebbero andare bene ?

Link a pagina di Dam-sport.net

Link a pagina di Dam-sport.net
 
13545395
13545395 Inviato: 5 Lug 2012 11:48
 

Non capisco cosa ci faccia questo topic in scooter, visto che è stato modificato anche il titolo qualcuno l'avrà visto no?

Sposto in Moto 50cc
 
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