simonepkd ha scritto:
Sto pensando a cosa chiedere a babbo natale:
letterina:
Pastiglie DID ZCOO (by Ica
)
Pompa radiale? Son ancora indeciso
Disco Purte1 (o Powerparts ma il prezzo mi fa desistere
)
Son tutte modifiche che ho in testa, ma non è detto che arriveranno.
pastiglie escluse.. il disco cambialo quando sarà ora di cambiare il tuo. son soldi buttati, la frenata non cambia.
idem la pompa. non so perchè TUTTI pensano che cambiando la pompa si freni di più. lei agisce solo sulla forza che devi fare per tirare una determinata frenata. per capirci:"a parità di frenata, cambiando pompa di fa più o meno fatica".
per aumentare la frenata si lavora solo e soltanto sulle pastiglie(e la pinza ma per un discorso un po' più "indiretto": il variare dei pistoncini come diametro fa sì che con lo stesso sforzo si spostino di più o di meno,e quindi più o meno frenata x capirci)
Tommi97 ha scritto:
Altrimenti ci sono la solita Brembo 16x18 radiale e volendo anche la Beringer, ma su questa non sono sicuro sui vari discorsi di adattabilità
APPUNTO! "la solita Brembo"..perchè montarla?cosa significa 16x18?cosa cambia rispetto a beringer?(che tra l'altro c'è in tre varianti diverse,con pompanti differenti e fulcro di leva differente). perchè montare uno rispetto che un altro?in cosa è meglio beringer rispetto a brembo?!...son queste le domande da porsi prima di cambiare qualsiasi pezzo se i lavori non son fatti solo per un discorso estetico. ad ogni modo,beringer si monta su SMC senza problemi, se volessi pensarci vai tranquillo!
simonepkd ha scritto:
Ho detto che evito di usarlo in città, mica che non lo uso mai...
MALE!quando si frena i pesi si ripartiscono 80% davanti e 20% dietro di media. il dietro serve per correggere quando sei ormai dentro alla curva,ma è con l'anteriore che si deve impostare e frenare. sempre!(non stiamo parlando di motocross dove si lavora col posteriore !!)