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KTM "Bad" 6.9 SmC di simonepkd
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13953920 Inviato: 25 Nov 2012 13:02
 

una delle più belle moto mai viste, stupenda!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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13954273 Inviato: 25 Nov 2012 15:26
 

Vespapk50 ha scritto:
una delle più belle moto mai viste, stupenda!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Troppo gentile icon_biggrin.gif
 
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13955514 Inviato: 25 Nov 2012 23:29
 

Ieri abbiamo fatto un bel giretto:
Io, un altro 690 e un 625... Tutti con scarichi originali icon_asd.gif era una rarità tutti si giravano... Pranzo in compagnia e sparate le solite cazzate
Peccato che ormai vien scuro presto e si posso far poco dopo pranzo... Davvero contento anche della moto... Meno del pneumatico anteriore che per ben 3 volte in piega mi ha abbandonato, senza conseguenze per fortuna... Volevo resistere fino a primavera, ma è dura.
 
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13956935 Inviato: 26 Nov 2012 17:14
 

hai speso per mille cazzate e poi manco la gomma davanti cambi eusa_wall.gif
 
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13957332 Inviato: 26 Nov 2012 19:26
 

Icarus992 ha scritto:
hai speso per mille cazzate e poi manco la gomma davanti cambi eusa_wall.gif

Rispondi su face invece di sparare cazzate icon_rolleyes.gif
Dici sia il caso prendere una gomma qualsiasi per poi fare cosa a primavera cambiarla di nuovo? visto che mi rifiuto di montare una semislick d'inverno... tanto vale che cerco di aspettare... A si quando piove voi mi muovete in auto... eusa_whistle.gif 0509_down.gif
 
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13983859 Inviato: 7 Dic 2012 19:32
 
 
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13983925 Inviato: 7 Dic 2012 19:57
 

Grande Simo, molto bello vedere le tirate di quella moto icon_mrgreen.gif


Poi nelle prime marce a quanto vedo basta aprire un po' il gas che si alza icon_asd.gif , che figo eusa_drool.gif
 
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13983939 Inviato: 7 Dic 2012 20:03
 

Tommi97 ha scritto:
Grande Simo, molto bello vedere le tirate di quella moto icon_mrgreen.gif


Poi nelle prime marce a quanto vedo basta aprire un po' il gas che si alza icon_asd.gif , che figo eusa_drool.gif

come già ti dicevo, prima e seconda son cazzute...
In terza l'impennata la devi cercare un pò... o prendere un dosso ahah
 
13984160
13984160 Inviato: 7 Dic 2012 21:13
 

Sisi ma puoi ripetermelo altre quarantasette volte, io mi emozionerò sempre, dato che io non sono abituato alle impennate di gas icon_asd.gif

La mia per alzarla senza frizione devo essere in prima, portarla ad alti giri, caricare bene le forcelle, e quando tornano su devo dare un colpo assurdo di braccia e spalancare il gas...

Il risultato di questo gioco funambolico è un'impennata di 15 cm icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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13984611 Inviato: 8 Dic 2012 2:20
 

Tommi97 ha scritto:
Sisi ma puoi ripetermelo altre quarantasette volte, io mi emozionerò sempre, dato che io non sono abituato alle impennate di gas icon_asd.gif

La mia per alzarla senza frizione devo essere in prima, portarla ad alti giri, caricare bene le forcelle, e quando tornano su devo dare un colpo assurdo di braccia e spalancare il gas...

Il risultato di questo gioco funambolico è un'impennata di 15 cm icon_asd.gif icon_asd.gif


io facevo la stessa cosa per alzare l mx 125, però veniva su....adesso se faccio di 3a rischio di cappottarmi icon_asd.gif
 
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13988522 Inviato: 10 Dic 2012 10:16
 

Sto pensando a cosa chiedere a babbo natale:
letterina:
icon_arrow.gif Pastiglie DID ZCOO (by Ica icon_asd.gif)
icon_arrow.gif Pompa radiale? Son ancora indeciso
icon_arrow.gif Disco Purte1 (o Powerparts ma il prezzo mi fa desistere icon_rolleyes.gif)


Entro la fine dell'inverno
icon_arrow.gif Gomma anteriore (anche qui accetto consigli)
icon_arrow.gif Disco posteriore wave

Son tutte modifiche che ho in testa, ma non è detto che arriveranno.
 
13988902
13988902 Inviato: 10 Dic 2012 13:32
 

Se cerchi delle pompe radiali non eccessivamente costose, le Accossato sono ottime in rapporto qualità prezzo icon_wink.gif

Altrimenti ci sono la solita Brembo 16x18 radiale e volendo anche la Beringer, ma su questa non sono sicuro sui vari discorsi di adattabilità icon_wink.gif
 
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13989210 Inviato: 10 Dic 2012 15:26
 

il disco posteriore che utilità avrebbe? 0510_confused.gif
 
13989256
13989256 Inviato: 10 Dic 2012 15:50
 

lukaskiline ha scritto:
il disco posteriore che utilità avrebbe? 0510_confused.gif

....È bello rotfl.gif

Bella davvero, molto ordinata! icon_biggrin.gif

Per i consigli tecnici non mi pronuncio, sono troppo di parte, Accossato lo metteri pure sulla bici, per me non c'è storia icon_wink.gif
 
13989261
13989261 Inviato: 10 Dic 2012 15:52
 

lukaskiline ha scritto:
il disco posteriore che utilità avrebbe? 0510_confused.gif

La mia città è tutto un sali e scendi, non posso essere sempre a canna e quando vado in giro normalmente (quasi sempre visto che è il mio unico mezzo) non uso il freno anteriore perchè lo trovo troppo violento alle basse velocità (al contrario tuo posso contare sul freno a motore) e quindi ho notato che si surriscalda spesso, anche se non ho mai avuto ripercussioni sulla frenata, lo trovo forse attualmente più utile di quello anteriore visto anche il costo.
Inoltre come ogni cosa che cambio, fa la sua porca figura icon_asd.gif
 
13989269
13989269 Inviato: 10 Dic 2012 15:56
 

Jack24 ha scritto:

....È bello rotfl.gif

Bella davvero, molto ordinata! icon_biggrin.gif

Per i consigli tecnici non mi pronuncio, sono troppo di parte, Accossato lo metteri pure sulla bici, per me non c'è storia icon_wink.gif

Io non sono esperto lo ammetto, posso dire però sarebbe una modifica da sfizio che con le pastiglie migliorerebbe a 360° il mordente della frenata.
Sono di mentalità aperta, se trovo un prodotto meno conosciuto o rinomato ma valido non mi faccio problemi..
Mi consiglio qualche modello particolare?
 
13989446
13989446 Inviato: 10 Dic 2012 17:11
 

simonepkd ha scritto:

La mia città è tutto un sali e scendi, non posso essere sempre a canna e quando vado in giro normalmente (quasi sempre visto che è il mio unico mezzo) non uso il freno anteriore perchè lo trovo troppo violento alle basse velocità (al contrario tuo posso contare sul freno a motore) e quindi ho notato che si surriscalda spesso, anche se non ho mai avuto ripercussioni sulla frenata, lo trovo forse attualmente più utile di quello anteriore visto anche il costo.
Inoltre come ogni cosa che cambio, fa la sua porca figura icon_asd.gif


ma per quanto sia aggressivo il freno anteriore si può sempre modulare...io lo vedo inutile però magari se devi frenare molto serve non saprei non mi sono mai trovato in una situazione simile
 
13989505
13989505 Inviato: 10 Dic 2012 17:36
 

lukaskiline ha scritto:


ma per quanto sia aggressivo il freno anteriore si può sempre modulare...io lo vedo inutile però magari se devi frenare molto serve non saprei non mi sono mai trovato in una situazione simile

Ho detto che evito di usarlo in città, mica che non lo uso mai...
In città non devo "frenare molto" perchè oltre i 50-70 non vado, ovvio che son sempre con le dita pronte in caso di necessita...
 
13989777
13989777 Inviato: 10 Dic 2012 19:31
 

simonepkd ha scritto:
Sto pensando a cosa chiedere a babbo natale:
letterina:
icon_arrow.gif Pastiglie DID ZCOO (by Ica icon_asd.gif)
icon_arrow.gif Pompa radiale? Son ancora indeciso
icon_arrow.gif Disco Purte1 (o Powerparts ma il prezzo mi fa desistere icon_rolleyes.gif)

Son tutte modifiche che ho in testa, ma non è detto che arriveranno.


pastiglie escluse.. il disco cambialo quando sarà ora di cambiare il tuo. son soldi buttati, la frenata non cambia.
idem la pompa. non so perchè TUTTI pensano che cambiando la pompa si freni di più. lei agisce solo sulla forza che devi fare per tirare una determinata frenata. per capirci:"a parità di frenata, cambiando pompa di fa più o meno fatica".
per aumentare la frenata si lavora solo e soltanto sulle pastiglie(e la pinza ma per un discorso un po' più "indiretto": il variare dei pistoncini come diametro fa sì che con lo stesso sforzo si spostino di più o di meno,e quindi più o meno frenata x capirci)

Tommi97 ha scritto:

Altrimenti ci sono la solita Brembo 16x18 radiale e volendo anche la Beringer, ma su questa non sono sicuro sui vari discorsi di adattabilità icon_wink.gif


APPUNTO! "la solita Brembo"..perchè montarla?cosa significa 16x18?cosa cambia rispetto a beringer?(che tra l'altro c'è in tre varianti diverse,con pompanti differenti e fulcro di leva differente). perchè montare uno rispetto che un altro?in cosa è meglio beringer rispetto a brembo?!...son queste le domande da porsi prima di cambiare qualsiasi pezzo se i lavori non son fatti solo per un discorso estetico. ad ogni modo,beringer si monta su SMC senza problemi, se volessi pensarci vai tranquillo!


simonepkd ha scritto:

Ho detto che evito di usarlo in città, mica che non lo uso mai...


MALE!quando si frena i pesi si ripartiscono 80% davanti e 20% dietro di media. il dietro serve per correggere quando sei ormai dentro alla curva,ma è con l'anteriore che si deve impostare e frenare. sempre!(non stiamo parlando di motocross dove si lavora col posteriore icon_wink.gif !!)
 
13989897
13989897 Inviato: 10 Dic 2012 20:06
 

djroby ha scritto:

Tommi97 ha scritto:

Altrimenti ci sono la solita Brembo 16x18 radiale e volendo anche la Beringer, ma su questa non sono sicuro sui vari discorsi di adattabilità icon_wink.gif


APPUNTO! "la solita Brembo"..perchè montarla?cosa significa 16x18?cosa cambia rispetto a beringer?(che tra l'altro c'è in tre varianti diverse,con pompanti differenti e fulcro di leva differente). perchè montare uno rispetto che un altro?in cosa è meglio beringer rispetto a brembo?!...son queste le domande da porsi prima di cambiare qualsiasi pezzo se i lavori non son fatti solo per un discorso


Spero che tu non sia arrabbiato con me, non capisco il tono del messaggio, anche perchè io ho solo esposto le alternative senza esprimere una personale opinione icon_asd.gif
 
13989988
13989988 Inviato: 10 Dic 2012 20:38
 

Tommi97 ha scritto:


Spero che tu non sia arrabbiato con me, non capisco il tono del messaggio, anche perchè io ho solo esposto le alternative senza esprimere una personale opinione icon_asd.gif


non ce l'ho con te 0510_amici.gif !però un conto è sapere di cosa si sta parlando,coi relativi pro e contro, un altro è proporre qualcosa perchè è di moda e ce l'han tutti(poi ripeto se lo si fa per estetica amen uno vale l'altro..se lo si fa con anche un'idea di cosa si vuole ottenere allora ognuno ha determinate particolarità da tenere in considerazione.

di brembo ce ne son tre tipi,di beringer anche,ognuna ha delle caratteristiche,e ognuna di loro comunque non ti farà frenare "di più",cambierà solo il quanto si frena con una determinata forza come ho già detto icon_smile.gif !
 
13990063
13990063 Inviato: 10 Dic 2012 21:02
 

Valà roby, in città mica penso a come entrare in curva, ci son semafori ogni 20 metri, quello che dici non ha proprio senso scusa...
In città freno col post e col freno a motore per via delle velocità molto basse, dimmi a cosa serve frenate col davanti.
Per la pompa lo vedevo per uno sfizio infatti (come già anche scritto) che unito al disco e alle pastiglie potesse far diventare l'impianto perfetto, mai detto di trovarmi male con l'assiale di serie.
 
13990111
13990111 Inviato: 10 Dic 2012 21:13
 

si ma se l'impianto ti sembra già violento per le basse velocità, con una pompa 16x18 o peggio 16x16 inchiodi una frenata si e l'altra pure... sono dell'idea che a meno che la pompa non ti si stanca, per strada è inutile cambiarla per fare meno fatica a stringere la leva o avere più modulabilità (che poi le pompe in questione sono meno modulabili dell'originale per un certo verso)... quindi, se vai in pista e vuoi una frenata diversa, o se vai in strada (anche pista) e ti fa arrivare lungo per vari motivi, consiglio la pompa, altrimenti no 0509_up.gif
 
13990374
13990374 Inviato: 10 Dic 2012 22:30
 

simonepkd ha scritto:

icon_arrow.gif Pastiglie DID ZCOO (by Ica icon_asd.gif)


Mica te le regalo eh icon_asd.gif

Comunque comincia dalle pastiglie, poi vedi che succede

Io ero arrivato a pastiglie e pompa e l'estate prossima se avessi dovuto tenere ancora il duke ci mettevo un disco purte1, mi si allungava la frenata anche con il dot 5.1

Il braking con il bacci lo abbiamo fatto blu, quindi montato il purte1 sulla sua da 5,5 mm (convenzione con il foro) e... veramente meglio, costante per tutti i 2000 metri di differenza di dislivello a scendere da garessio rotfl.gif

La pinza sarebbe stato un'altro imputato, la triple bridge brembo ha problemi di fading eusa_wall.gif

La pompa te la consiglio per un motivo: devi inchiodare di colpo = ti salvi...
 
14031762
14031762 Inviato: 2 Gen 2013 11:55
 

bella bella 0509_up.gif
 
14034989
14034989 Inviato: 3 Gen 2013 18:33
 

Molto bella complimenti 0509_doppio_ok.gif
Posso chiederti una cosa ? (forse te l hanno già chiesta ma non posso stare a leggere tutti i commenti icon_biggrin.gif )
Cosa hai messo come proteggi marmitta ??
Non vorrei dire una cavolata ma sempra un pezzo di gomma da bagnare l'orto icon_biggrin.gif


La mia bimba icon_biggrin.gif
Messaggio #14034693
 
14035341
14035341 Inviato: 3 Gen 2013 21:01
 

Palombo90 ha scritto:
Molto bella complimenti 0509_doppio_ok.gif
Posso chiederti una cosa ? (forse te l hanno già chiesta ma non posso stare a leggere tutti i commenti icon_biggrin.gif )
Cosa hai messo come proteggi marmitta ??
Non vorrei dire una cavolata ma sempra un pezzo di gomma da bagnare l'orto icon_biggrin.gif


La mia bimba icon_biggrin.gif
Messaggio #14034693


e invece no, è un tubo per il gas spesso e volentieri(poichè è più solido di quelli da giardinaggio icon_biggrin.gif )...
 
14035451
14035451 Inviato: 3 Gen 2013 21:41
 

djroby ha scritto:


e invece no, è un tubo per il gas spesso e volentieri(poichè è più solido di quelli da giardinaggio icon_biggrin.gif )...

Grazie icon_smile.gif
 
14036747
14036747 Inviato: 4 Gen 2013 15:15
 

e come si fa a farlo chiudere all'altra estremità? cioè non credo sia chiuso ad anello quando lo compri
 
14036927
14036927 Inviato: 4 Gen 2013 16:39
 

Nn so con una fascetta ? Di quelle metalliche magai...se no non saprei...
 
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