Leggi il Topic


Re-immatricolare in Olanda: certificato di conformità
13488953
13488953 Inviato: 20 Giu 2012 10:26
Oggetto: Re-immatricolare in Olanda: certificato di conformità
 

Ciao a tutti!
Mi sono trasferita in Olanda per lavoro a gennaio e dopo tante tribolazioni (dovute a problemi meccanici della moto di mio moroso) le nostre due bimbe (kawa er6n mia e honda dominator sua) sono arrivate qui in camion.
Visto che lavoro in olanda, sono obbligata a reimmatricolare la moto qui e ottenere la targa gialla olandese (che sulla mia moto gialla e' un pugno nell'occhio).

Leggendo la documentazione necessaria dal sito dell "aci" olandese dicono di portare libretto e certificato di conformita'. Ed ecco la mia domanda: dove diavolo recupero il CdC ?
La moto e' stata immatricolata nel 2006 presso un concessionario che ora ha chiuso icon_sad.gif
qualcuno puo' darmi qualche dritta?

ho trovato online questo sito: Link a pagina di Eurococ.eu che ti manda in 7 giorni il CdC per la "modica" cifra di 125 euro...e' attendibile?

grazie in anticipo per la pazienza
rock on! \m/
 
13489213
13489213 Inviato: 20 Giu 2012 11:16
 

Hai provato a chiederlo direttamente alla Kawasaki o ad un altro concessionario?
 
13594650
13594650 Inviato: 19 Lug 2012 9:56
 

ciao Ali

io mi sono trasferito in Olanda due anni e mezzo fa. Anhc'io ho importato la mia auto e la mia moto.
In nessuno dei due casi avevo il CdC, smeplicemente perché in Italia non lo rilasciano. Mi sono recato al piú vicino ufficio del RDW e'ho re-immatricolato i mezzi, consegnado carta di circolazione e certificato di proprieta'. Devi anche premunirti di certificato di residenza in un comune olandese, il Uittreksel GBA, che puoi farti rilasciare per uso specifico a intestazione auto/moto.

A quanto ho capito io, il certificato di conformitá e'un documento sepcifico per il veicolo, in cui si attestano le caratteristiche di quel determinato mezzo, rispetto a quanto dichiarato a libretto. Questo e'importante, per esempio, nel caso del peso, che puo'differire dal peso dichiarato, ed e'il parametro su cui viene calcolato il bollo, che non e' una tassa di possesso, ma una tassa per l'usufrutto delle strade: veicoli piú leggeri, meno usura, meno soldi da pagare.
Per la moto questo non dovrebbe crearti problemi.

Ultima nota: se le moto che importate non sono in vostro possesso da almeno un anno, al momento in cui fate la residenza olandese, non potete dichiararle come 'removal goods' , perció dovrete pagare la famigerata BPM, ovvero la tassa che in olanda viene applicata aui veicoli a motore, al momento dell'immatricolazione.

in bocca al lupo!

ah.. io abito a Eindhoven, voi dove vi siete trasferiti? Se non siete lontani si puo' fare qualche motogiro insieme..

doppio_lamp.gif
 
15091565
15091565 Inviato: 13 Ago 2014 15:54
 

Katozzo ha scritto:
ciao Ali

io mi sono trasferito in Olanda due anni e mezzo fa. Anhc'io ho importato la mia auto e la mia moto.
In nessuno dei due casi avevo il CdC, smeplicemente perché in Italia non lo rilasciano. Mi sono recato al piú vicino ufficio del RDW e'ho re-immatricolato i mezzi, consegnado carta di circolazione e certificato di proprieta'. Devi anche premunirti di certificato di residenza in un comune olandese, il Uittreksel GBA, che puoi farti rilasciare per uso specifico a intestazione auto/moto.

A quanto ho capito io, il certificato di conformitá e'un documento sepcifico per il veicolo, in cui si attestano le caratteristiche di quel determinato mezzo, rispetto a quanto dichiarato a libretto. Questo e'importante, per esempio, nel caso del peso, che puo'differire dal peso dichiarato, ed e'il parametro su cui viene calcolato il bollo, che non e' una tassa di possesso, ma una tassa per l'usufrutto delle strade: veicoli piú leggeri, meno usura, meno soldi da pagare.
Per la moto questo non dovrebbe crearti problemi.

Ultima nota: se le moto che importate non sono in vostro possesso da almeno un anno, al momento in cui fate la residenza olandese, non potete dichiararle come 'removal goods' , perció dovrete pagare la famigerata BPM, ovvero la tassa che in olanda viene applicata aui veicoli a motore, al momento dell'immatricolazione.

in bocca al lupo!

ah.. io abito a Eindhoven, voi dove vi siete trasferiti? Se non siete lontani si puo' fare qualche motogiro insieme..

doppio_lamp.gif


Ciao
ho appena venduto la mia moto ad un ragazzo olandese che l'ha portata in olanda. Per mia sicurezza la targa l'ho tenuta ora mi chiede di inviarla per la re immatricolazione, possibile?

è vero che effettivamente serva consegnare la targa italiana lassù?

Grazie
 
15290932
15290932 Inviato: 22 Mar 2015 16:01
Oggetto: Info Esportazione veicolo dall'Olanda
 

Ciao e buon giorno mi chiamo Daniele e ti scrivo da Napoli.
Mi ha colpito il tuo vecchio messaggio qui sul topic Olanda reimmatricolazione moto perchè dovrei a breve venire in Olanda a comprare un fuoristrada d'epoca che ho trovato nella città dove abiti. Ad Eindhoven c'è un Mitsubishi Pajero bianco del 1983 che mi piace tanto.

Vorrei chiderti qualche informazioni e ragguaglio visto che verrei a Eindhoven in aereo e poi vorrei guidare l'auto fino in Italia munendomi di targhe e assicurazione provvisoria.
Se puoi aiutarmi te ne saei molto grato.
Sono un Guzzista..........ma i motociclisti sono tutti di solito con lo stesso animo icon_smile.gif
Katozzo ha scritto:
ciao Ali

io mi sono trasferito in Olanda due anni e mezzo fa. Anhc'io ho importato la mia auto e la mia moto.
In nessuno dei due casi avevo il CdC, smeplicemente perché in Italia non lo rilasciano. Mi sono recato al piú vicino ufficio del RDW e'ho re-immatricolato i mezzi, consegnado carta di circolazione e certificato di proprieta'. Devi anche premunirti di certificato di residenza in un comune olandese, il Uittreksel GBA, che puoi farti rilasciare per uso specifico a intestazione auto/moto.

A quanto ho capito io, il certificato di conformitá e'un documento sepcifico per il veicolo, in cui si attestano le caratteristiche di quel determinato mezzo, rispetto a quanto dichiarato a libretto. Questo e'importante, per esempio, nel caso del peso, che puo'differire dal peso dichiarato, ed e'il parametro su cui viene calcolato il bollo, che non e' una tassa di possesso, ma una tassa per l'usufrutto delle strade: veicoli piú leggeri, meno usura, meno soldi da pagare.
Per la moto questo non dovrebbe crearti problemi.

Ultima nota: se le moto che importate non sono in vostro possesso da almeno un anno, al momento in cui fate la residenza olandese, non potete dichiararle come 'removal goods' , perció dovrete pagare la famigerata BPM, ovvero la tassa che in olanda viene applicata aui veicoli a motore, al momento dell'immatricolazione.

in bocca al lupo!

ah.. io abito a Eindhoven, voi dove vi siete trasferiti? Se non siete lontani si puo' fare qualche motogiro insieme..

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©