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Carburazione impossibile e spegnimenti (Scarabeo 50)
13463238
13463238 Inviato: 13 Giu 2012 18:50
Oggetto: Carburazione impossibile e spegnimenti (Scarabeo 50)
 

Buonasera!

Qualche tempo fa avevo aperto un topic a riguardo di una possibile scaldata del mio gt originale con 50000km: ebbene, cambiai gruppo termico con un rms 50 che devo dire va davvero meglio delle mie aspettative.
Tuttavia sono sorti altri problemi, non credo legati al gt.
Innanzitutto, c'è da dire che non ho mai avuto la candela colorata come si deve. Da quando ho questo scooter, la candela è perennemente grigio scuro.
Montando il gt l'altra volta, però, scoprii che l'airbox era leggermente staccato, così lo rimisi a posto e pensai di aver risolto i miei problemi. Invece no: seppure sia migliorato il comportamento del motore, la candela rimane comunque sempre di colori intorno al grigio scuro-nero. Non dà vuoti, né tantomeno esce fumo dalla marmitta o borbotta.

Altro problema è il seguente: quando il motore si riscalda, andando a velocità costante dopo un pò si spegne, per poi ripartire immediatamente. Per questo però credo sia un problema di candela.
Ho già percorso almeno due centinaia di chilometri col nuovo gt dunque mi sono permesso qualche tirata: anche dopo quello spegnimento "misterioso" le prestazioni sono rimaste pressocché invariate.

Ora, però, vorrei sentire la vostra: secondo voi, tali problemi sono da attribuire semplicemente alla candela, o c'è qualcosa di più grosso sotto?
Vorrei evitare di rovinare il mio gt nuovo, anche se economico sarebbe comunque un peccato doverlo gettare via subito.

Grazie per la lettura, attendo risposte!
 
13463358
13463358 Inviato: 13 Giu 2012 19:19
 

la storia dell airbox mi farebbe pensare a una carburazione magra... invece la candela a una grassa, assieme agli spegnimenti
 
13463371
13463371 Inviato: 13 Giu 2012 19:21
 

Growl ha scritto:
la storia dell airbox mi farebbe pensare a una carburazione magra... invece la candela a una grassa, assieme agli spegnimenti


Appunto.. quindi adesso avrei una carburazione grassa, che provoca lo spegnimento per imbrattamento della candela... può darsi... comunque domani gioco un'altro pò con la vite dell'aria per vedere se in qualche modo è possibile "azzeccare" una carburazione giusta.
 
13463399
13463399 Inviato: 13 Giu 2012 19:27
 

secondo me devi provare a smagrire... poi pulisci la candela e prova a fare un altra tirata
 
13463467
13463467 Inviato: 13 Giu 2012 19:42
 

Ma è tutto originale?
Se si, devi controllare che sia tutto pulito e in ordine, poi cambi la candela (informati su che candela monta da originale) e vedi come va.
 
13463728
13463728 Inviato: 13 Giu 2012 20:34
 

Saltafossi ha scritto:
Ma è tutto originale?
Se si, devi controllare che sia tutto pulito e in ordine, poi cambi la candela (informati su che candela monta da originale) e vedi come va.


Hai ragione, non ho spiegato la configurazione:
-gt rms 50 blu line (identico all'originale)
-marmitta giannelli extra
-pinasco overdrive

Dunque, domani cambio la candela, come avevo in programma, e faccio una tirata.
intanto ho già provato a modificare un pò la posizione della vite dell'aria e sembra andare meglio (ho provato diverse posizioni fino a quella che mi è sembrata migliore).
Speriamo che anche la candela mi possa dare conferma...
 
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