Buona sera Ragazzi
Il meteo questa volta ce la stà mettendo tutta per rendere difficile la decisione (che, devo essere sincero, fino a 2 secondi fà ero propenso a chiudere il topic...).
La mia difficoltà non stava tanto sulla pioggia in sè, ma sulle pericolosità che può creare sulla maggioranza delle strade del giro.
Ho guardato tutti i notiziari meteo sia TV (regionali e non) che via internet e "sembra", come comun denominatore che l'area attorno ad Aviano sia solo coperta da nubi al mattino, mentre nel Bellunese c'è sempre pioggia.
Se siete d'accordo direi di fare così:
1) domani mattina alle 06.00-06.30 telefono a mia madre ad Aviano e chiedo che tempo effettivamente fà lì
2) se mi dice che piove chiudo il topic, se mi dice che è solo nuvolo allora vi scrivo che ci troviamo ad Aviano come d'accordo alle ore 09.12-09.30
3) Nel caso che ci troviamo "navigheremo a vista" (lasciatemi il termine marinaresco, sono un marinaio veneziano che ama la montagna !) onde evitare pericoli.
Se per caso il tempo non ci aiutasse durante il giro (qualunque giro sia) torneremo ad Aviano e ci fermiamo a consumare Birra o quant'altro fino all'ora che era prevista (chi vuole) per salutarci (12.30)
Per il giro, se nel bellunese piove è meglio evitare l'Alpago, pertanto pensavo, in altrenativa "a vista" tra loro a:
1) Aviano-Santuario Madonna del Monte-Barcis-Aviano
2) Aviano-La Santissima-Gorgazzo-Aviano
3) Aviano-Piancavallo-Aviano
4) Aviano-Piancavallo-Barcis-Aviano
5) Aviano-Barcis-Piancavallo-Aviano
La 4) e la 5) sono in altrenativa in base al "giro" della pioggia..... come detto, navigherò in moto !
Cosa ne dite ?