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Salve a tutti questa è La mia RS 50
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13422099 Inviato: 3 Giu 2012 17:54
Oggetto: Salve a tutti questa è La mia RS 50
 

Salve a tutti,Venerdì 25 Maggio, dopo più di 6 Lunghi anni di attesa, ho realizzato il mio sogno d'infanzia..Si chiama Aprilia RS 50....
Mi innamorai di quella vecchia, quella bombata con motore minarelli, poi quando uscì la post 2006 con motore piaggio d50b con scarico sottocoda e sguardo aggressivo fu' amore a prima vista.. Nel frattempo, mio Fratello ormai 21enne (all'epoca aveva 15anni) , nel 2006 si comprò un Piaggio Liberty50 2t...Nel maggio 2011 Compì 14 anni, e solo a dicembre, per l'esattezza ottenni il "Patentino"(costatomi circa 350€)
Mio padre non era nei momenti più belli(per le sue tasche) e ne mi comprò un'altra moto, ne' mi assicurò il Liberty..Poi arrivò il messaggio di un ragazzo di brindisi chiedendomi se vendessi il mio scooter(ormai di quasi 7 anni e con più di 15milakm)..Ne parlai con mio padre, lo vendetti a 600€ e in una settimana abbiamo comprato l'RS...
Questa fu' la prima immagine che scattai, nel mio "garage": Link a pagina di I50.tinypic.com

Non ci credo ancora.. è il mio sogno ed ora tutti me la invidiano..
L'ho presa usata.. è del 2008 e l'ho presa con 6mila800km
ha i cerchi blu, ed il sellino rosso, ma è colorazione 2008/2009 nero lucido e ha il telaio nero.. riverniciato..
Alcune foto qui:

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30/12/12
Aggiorno il post dopo molto tempo ma come alcuni sapranno sono caduto dalla moto e per vari motivi ho lasciato stare questo topic
Dopo la caduta ho fatto molte altre modifiche estetiche.
Attualmente ho:

Elaborazione Meccanica
icon_arrow.gif Eliminazione strozzi
icon_arrow.gif Filtro a Torta Polini
icon_arrow.gif Lamelle sostituite con Malossi in Karbonit 0,30mm
icon_arrow.gif Scarico completo Giannelli con silenziatore in carbonio e senza strozzo al collettore
icon_arrow.gif Rapporti 15-52
icon_arrow.gif G.T. Malossi MHR Replica d.50 monofascia con testa Team.
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto Black Edition 19
icon_arrow.gif Frizione Top Performance 5 dischi con Molle rinforzate 115Kg x 5.


Estetica
icon_arrow.gif Vernicie Nero Brillantinato e puntale rosso 2008 con scritte originali "aprilia"
icon_arrow.gif Cerchi Blu"m.y.2006"
icon_arrow.gif Sellino Rosso"m.y.2006"
icon_arrow.gif tappini valvole in acciaio
icon_arrow.gif manopole "Ariete"
icon_arrow.gif Coprileve in spugna Neri e rossi
icon_arrow.gif Bilancieri in "simil"carbonio
icon_arrow.gif Frecce anteriori con scocca in "simil" carbonio con vetro in Iridium
icon_arrow.gif Frecce posteriori a LED con scocca in "simil" carbonio e vetro in Iridium
icon_arrow.gif Lampade Alogene[H8] Blu-XE Pilot By lampa (effetto bianco)
icon_arrow.gif Piastra di sterzo telaio e forcellone Nero
icon_arrow.gif Adesivi Vari
icon_arrow.gif Leoni Aprilia colorazione 2006,rosso lucido fatti su misura
icon_arrow.gif Display Temperatura liquido refrigerante

Ciclistica
icon_arrow.gif SAVA MC50 M-RACER
icon_arrow.gif Canne della forcella sfilate
icon_arrow.gif Mono Regolabile

Progetti Futuri


icon_arrow.gif Sostituzione della Marmitta con una Giannelli Fatto 0509_up.gif
icon_arrow.gif Accorciare Portatarga Originale
icon_arrow.gif Carburatore 19/21 Dell'orto [??]


Foto qui:
Link a pagina di Fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net


Foto aggiornata al 03/04/2013
Link a pagina di Fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net

Ed è con grande piacere che oggi 27/04/2013 modifico ancora una volta il post della mia W.I.P. rs 50 icon_asd.gif

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net

Link a pagina di Fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net

Ultima modifica di Seppe50RS08 il 15 Nov 2014 18:17, modificato 8 volte in totale
 
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13422115 Inviato: 3 Giu 2012 18:00
 

Bella bella, anche se preferisco il penultimo modello, quello a goccia. La nuova mi sembra un pò esagerata come look considerando che è un 50, anche se è indubbiamente una bella moto. A livello di elaborazione cosa hai fatto?
OT: questa è la sezione sbagliata comunque icon_wink.gif
 
13422297
13422297 Inviato: 3 Giu 2012 18:41
 

cambia amrmitta al pu presto comunque non è male come moto anche se non mi piace prorpio il cambio la frizione troppo morbida e la modulabilita del freno che è inesistente a mio parere
 
13423274
13423274 Inviato: 3 Giu 2012 22:04
 

mikemx ha scritto:
cambia amrmitta al pu presto comunque non è male come moto anche se non mi piace prorpio il cambio la frizione troppo morbida e la modulabilita del freno che è inesistente a mio parere


modulabilità del freno eusa_eh.gif frizione morbida... ragazzi è un 50 un motorino ricarrozzato a moto...
 
13423335
13423335 Inviato: 3 Giu 2012 22:22
 

considerando che monta pinza e pompa radiale una migliore modulabilita non sarebbe male
 
13425037
13425037 Inviato: 4 Giu 2012 13:01
 

bella moto complimenti 0509_up.gif
per rispondere a questi sopra: è un 50, e come tale non ci si puo aspettare un freno anteriore sia potente che modulabile, è gia tanto che abbia forcelle rovesciate, attacco pinza radiale e pompa radiale ecc... è anche troppo , quindi evitate questi commenti
ps: sei l unico che si lamenta di avere una frizione morbida 0510_amici.gif
 
13426429
13426429 Inviato: 4 Giu 2012 18:01
 

mikemx ha scritto:
considerando che monta pinza e pompa radiale una migliore modulabilita non sarebbe male


ma a che ti serve un freno ultra modulabile su un affare che dovrebbe fare i 45 km/h per legge icon_rolleyes.gif
come ha detto Growl è gia tanto che abbia le forcelle rovesciate, attacco radiale e pompa radiale...
 
13426504
13426504 Inviato: 4 Giu 2012 18:18
 

io sono esignete cioe se avessi avuto sta moto mi sarei ribaltato 300 milavolte in quanto appena la tocchi a momenti ti ribalti specialmente se devi fare una frenata di emergenza
poi si mi lamento che ha la frizione troppo morbida e allora ?!?!?! c'è f**a avere la frizione troppo morbida per me e come non averla .
 
13427374
13427374 Inviato: 4 Giu 2012 20:40
 

mikemx ha scritto:
io sono esignete cioe se avessi avuto sta moto mi sarei ribaltato 300 milavolte in quanto appena la tocchi a momenti ti ribalti specialmente se devi fare una frenata di emergenza
poi si mi lamento che ha la frizione troppo morbida e allora ?!?!?! c'è f**a avere la frizione troppo morbida per me e come non averla .


oddio esigente eusa_doh.gif se sul 50 appena tocchi il freno ti ribalti prova a guidare un rs250 / ducati / 600cc ... con quelli se non stai attento ti ribalti...

Non sai quel che stai dicento icon_smile.gif
 
13428005
13428005 Inviato: 4 Giu 2012 22:15
 

beh tu cosa ne sai di quello che so io io altre moto le ho prvate e non solo 50 e in particolar modo ho trovato quello della rs poco modulabile . se nn vi sta bene a men per me e cosi come gia detto io sono esigente o e cosi o cosi .
se nn vi sta bene potete andarvene a fare in ......
 
13429274
13429274 Inviato: 5 Giu 2012 11:36
 

veramente bella!!!
(estetica da femminuccie) icon_biggrin.gif
 
13430173
13430173 Inviato: 5 Giu 2012 15:39
 

mike, potresti anche stare piu calmo visto che nessuno ti ha offeso e nessuno ti ha risposto in malo modo... quindi smettila pure icon_wink.gif
scusate per l ot!
P.S.: io mi sono gia capottato con la gpr, che ha gli stessi freni icon_lol.gif
 
13430570
13430570 Inviato: 5 Giu 2012 17:24
 

Growl ha scritto:
mike, potresti anche stare piu calmo visto che nessuno ti ha offeso e nessuno ti ha risposto in malo modo... quindi smettila pure icon_wink.gif
scusate per l ot!
P.S.: io mi sono gia capottato con la gpr, che ha gli stessi freni icon_lol.gif


io mi incazzo quando la gente nn capisce quando gli spieghi e ti dice di essere un c******e come hanno fatto qua se nn lo hanno scritto per esplicito era sotto inteso comunque io intendevo che a me i freni dell rs nn piacciono perche appena gli sfiori inchiodano e per me un freno deve inchiodare da ribaltarsi a a meta circa come il mio 0509_up.gif
 
13433845
13433845 Inviato: 6 Giu 2012 14:34
 

Ragazzi non è questo il luogo dove scambiarsi battute utilizzando certi termini, rimane una bella moto, è sempre una 50, c'è a chi può piacere e a chi invece no, tutto qua! 0509_up.gif
 
13444498
13444498 Inviato: 8 Giu 2012 21:45
 

Lucid ha scritto:
Bella bella, anche se preferisco il penultimo modello, quello a goccia. La nuova mi sembra un pò esagerata come look considerando che è un 50, anche se è indubbiamente una bella moto. A livello di elaborazione cosa hai fatto?
OT: questa è la sezione sbagliata comunque icon_wink.gif


Per Ora Nulla è Originale, a parte la colorazione fatta dal veccio proprietario nada de nada
 
13444563
13444563 Inviato: 8 Giu 2012 21:57
 

Vero87 ha scritto:
veramente bella!!!
(estetica da femminuccie) icon_biggrin.gif

Perchè dici "Estetica da femminucce"?


Comunque ragazzi mi dispiace che un mio Topic, per di più il mio Primo Topic abbia suscitato tante discussioni..Freni modulabili? Bsta usare il cervello,è ero che la prima volta che l'ho presa ho inchiodato e per fortuna andavo a 6 all'ora e ho messo il piede altrimenti sarei scivolato..Ma vi assicuro bastano 30secondi di esperienza per saper frenare. Oltretutto ha tubi in treccia attacco radiale. su ciclistica non si può proprio parlare perchè è paragonabile ad una vera moto Hypersport.. come motore sottoscriviamo che è un 50 e si mangia qualsiasi altro 50 originale, è solo sfrangiata e in discesa supera i 105, io personalmete di tachimetro segnava 106 e il navigatore di mio padre accanto a me con l'auto segnava 102..
Si comunque appena posso metterò una Giannelli che è più leggera, ha un bel sound e ai bassi regimi è più pronta dato che è più libera e guadagno 2km/h xD

Ringrazio tutti colore che mi hanno fatto i complimenti e consiglio questa MOTO a tutti colore che cercano un prodotti di qualità che affronta le curve con sicurezza!
 
13445400
13445400 Inviato: 9 Giu 2012 9:48
Oggetto: Re: Salve a tutti questa è La mia RS 50
 

Seppe50RS08 ha scritto:
Salve a tutti,Venerdì 25 Maggio, dopo più di 6 Lunghi anni di attesa, ho realizzato il mio sogno d'infanzia..Si chiama Aprilia RS 50....
Mi innamorai di quella vecchia, quella bombata con motore minarelli, poi quando uscì la post 2006 con motore piaggio d50r con scarico sottocodone e sguardo aggressivo fu' amore a prima vista.. Nel frattempo, mio Fratello ormai 21enne (all'epoca aveva 15anni) , nel 2006 si comprò un Piaggio Liberty RST 50 2t...Nel maggio 2011 Compì 14 anni, e solo a dicembre, per l'esattezza ottenni il "Patentino"(costatomi circa 350€)
Mio padre non era nei momenti più belli(per le sue tasche) e ne mi comprò un'altra moto, ne' mi assicurò il Liberty..Poi meno di un mese fa' mi arriva il messaggio di un ragazzo di brindisi chiedendomi se vednessi il mio scooter(ormai di quasi 7 anni e con più di 15milakm)..Ne parlai con mio padre, lo vendetti a 600€ e in una settimana abbimo comprato l'RS...
Questa fu' la prima immagine che scattai, nel mio "garage": Link a pagina di I50.tinypic.com

Non ci credo ancora.. è il mio sogno ed ora tutti me la invidiano..
L'ho presa usta.. è del 2008 e l'ho presa con 6mila800km
ha i cerchi blu, ed il sellino rosso, ma è colorazione 2008/2009 nero lucido e ha il telaio nero.. riverniciato..
Alcune foto qui:
Link a pagina di I45.tinypic.com
Link a pagina di I46.tinypic.com
Link a pagina di I48.tinypic.com

bella 0509_campione.gif hai intenzione di fare altro oltre che la gianelli?
 
13446844
13446844 Inviato: 9 Giu 2012 18:01
Oggetto: Re: Salve a tutti questa è La mia RS 50
 

lollo__pennica ha scritto:

bella 0509_campione.gif hai intenzione di fare altro oltre che la gianelli?


Motoristicamente parlando sì, forse mettergli rapporti + lunghi ma penso sia sprecato mettergli un 21 dell'Orto ad esempio per avere nemmeno un cavallo in + e spendendo 100€ Non credi?

Estetica, mi piace già così, Gli ho messo anche i Tappini Rossi...
Devo mettergli un Bel ParaSerbatoio Marchiato APRILIA
Più in la gli metterò gli stipez Rossi, e forse qualche adesivetto..(ho già la Mela della Apple xD)
Vorrei mettergli il vetro cupolino Bombato ma non trovo dove comprarlo anche se gli ho visti montati su altre RS..
Ciao..
 
13446867
13446867 Inviato: 9 Giu 2012 18:07
 

Growl ha scritto:
bella moto complimenti 0509_up.gif
per rispondere a questi sopra: è un 50, e come tale non ci si puo aspettare un freno anteriore sia potente che modulabile, è gia tanto che abbia forcelle rovesciate, attacco pinza radiale e pompa radiale ecc... è anche troppo , quindi evitate questi commenti
ps: sei l unico che si lamenta di avere una frizione morbida 0510_amici.gif


Comunque a me un frizione un pelino più dura non mi sarebbe dispiaciuta..Comunque mi piace e non è che mi lamento... Dico solo che un pizzico più dura male non faceva...
 
13446874
13446874 Inviato: 9 Giu 2012 18:09
 

gia comunque ieri ne ho provata un altra ma gai dai 8000 giri vibrava tantissimo anche la tua e cosi ? 0509_up.gif
in quella rs li i freni facevano pena sara forse per le pastiglie quasi finite eusa_think.gif
 
13449612
13449612 Inviato: 10 Giu 2012 18:22
 

mikemx ha scritto:
gia comunque ieri ne ho provata un altra ma gai dai 8000 giri vibrava tantissimo anche la tua e cosi ? 0509_up.gif
in quella rs li i freni facevano pena sara forse per le pastiglie quasi finite eusa_think.gif


La mia inzia a Vibrare, che non è proprio che vibra ma senti il motore che gira un botto dopo gli 11MilaGiri (1/11 e 5) quasi a fondo scala del contagiri! Ma la vibrazione non mi da nessun fastidio..
Forse quella che hai provato ha sospensioni e attacchi del motore sul telaio rovinati..

I freni secondo me sono giusti.. ha uno posteriore che frena davvero bene e l'anteriore che frena tanto e per frenare devi usare la zucca perchè se inchiodi sull'asfalto cappotti!
 
13449995
13449995 Inviato: 10 Giu 2012 20:17
 

si immaginavo per gli attacchi pero io ti consiglio di metterlo il 21 con la giannelli quella rs che ho provato ha squish rivisto 21 giannellie filtro aperto e nn va per niente male 0509_up.gif
 
13467520
13467520 Inviato: 14 Giu 2012 17:23
 

mikemx ha scritto:
si immaginavo per gli attacchi pero io ti consiglio di metterlo il 21 con la giannelli quella rs che ho provato ha squish rivisto 21 giannellie filtro aperto e nn va per niente male 0509_up.gif


Ciao non so cos'è lo squish però ti posso dire che..
La giannelli la sostituirei alla Normale per il peso, per l'estetica, per il sound per la prontezza ai bassi e medi regimi(nettamente più performante) per le prestazioni penso aggiunga un cavallo(se non più) con 150€ e la ritengo una modifica utile e bella...
Mentre il carburatore da 21 da solo non mi darebbe nemmeno mezzo cavallo facendomi consumare di più dovrò adattare l'airbox ecc. spendendo circa 75€
per avere una cosa migliore ovvero eliminazione di airbox e mettendo filtro malossi(peso sound e prestazioni) mettendo un 21 con pacco lamellare collettori e tutto (presumo maggiorato) dovrei spendere 220€ per cosa? 2 cavalli scarsi e tanta fatica
P.S. la giannelli la so montare benissimo io, mettere mani al carburatore,invece, mi risulta più difficile...
per avere una buona "riuscita" della modifica all'alimentazione (da 220€) dovrei lavorare le luci, e costa e impiega mooolto tempo denaro e rischi che il motore si rovini...dovrei spendere tra alimentazione mano d'opero ecc. circa 550€/600€ se non più
con gli stessi soldi compro cilindro completo si albero biella cuscinetti di banco così da far arrivare la cilindrata a 80cc, non pensi che avrei il doppio delle prestazioni e della durata del motore spendendo gli stessi soldi?
 
13467825
13467825 Inviato: 14 Giu 2012 18:41
 

Seppe50RS08 ha scritto:


Ciao non so cos'è lo squish però ti posso dire che..
La giannelli la sostituirei alla Normale per il peso, per l'estetica, per il sound per la prontezza ai bassi e medi regimi(nettamente più performante) per le prestazioni penso aggiunga un cavallo(se non più) con 150€ e la ritengo una modifica utile e bella...
Mentre il carburatore da 21 da solo non mi darebbe nemmeno mezzo cavallo facendomi consumare di più dovrò adattare l'airbox ecc. spendendo circa 75€
per avere una cosa migliore ovvero eliminazione di airbox e mettendo filtro malossi(peso sound e prestazioni) mettendo un 21 con pacco lamellare collettori e tutto (presumo maggiorato) dovrei spendere 220€ per cosa? 2 cavalli scarsi e tanta fatica
P.S. la giannelli la so montare benissimo io, mettere mani al carburatore,invece, mi risulta più difficile...
per avere una buona "riuscita" della modifica all'alimentazione (da 220€) dovrei lavorare le luci, e costa e impiega mooolto tempo denaro e rischi che il motore si rovini...dovrei spendere tra alimentazione mano d'opero ecc. circa 550€/600€ se non più
con gli stessi soldi compro cilindro completo si albero biella cuscinetti di banco così da far arrivare la cilindrata a 80cc, non pensi che avrei il doppio delle prestazioni e della durata del motore spendendo gli stessi soldi?


Più di un cavallo con solo marmitta è esagerato
 
13467831
13467831 Inviato: 14 Giu 2012 18:43
 

beh hai fatto un preventivo troppo alto la gianneli 150 euro poi carburatore e basta perche sia il collettore che il pacco lamellare e gia buonissimo quelo di serie 0509_up.gif poi per lo squish servono 15 euro massimo per i travasi nn devi andarli a toccare per forza perche vendendo cilindri originali derbi sono fatti gi abene quindi io la considererei una modifica ustile e non troppo dispendiosa sei sui 250 euro esagernado se vuoi pure il filtro 0509_up.gif
 
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