Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Ho comprato 2 MV 125 (ora tocca riconoscerle) -

Indice del forumForum MV Agusta

   

Pagina 1 di 1
 
Ho quasi comprato una MV F41000S1+1 ma ora devo assicurarla!
Messaggio Inviato: 2 Giu 2012 20:24
Oggetto: Ho quasi comprato una MV F41000S1+1 ma ora devo assicurarla!
 

Ciao a tutti. Come scritto in oggetto sto per appropriarmi di una fantastica F4 1000S1+1 del 2007 con pochissimi chilometri. Il problema ora è scegliere un'assicurazione adatta.
Il punto più importante al riguardo è che io la moto la userò veramente, e dico veramente, poco! Non penso che supererò nemmeno i 2.000 km in un anno. Già con la macchina ne faccio al massimo 4.000.
Che assicurazione mi consigliate? Non ho idea se qui si possono fare nomi o no, perché sono nuovo del forum, però spero che facciate i nomi perché io non posso mica prendere l'elenco telefonico di Roma e chiamare tutte le assicurazioni!
Usando la moto così poco mi sembrerebbe un tantino stupido spendere tanto.
Consigli? Nomi di assicurazioni?Esperienze maturate in proposito, magari a Roma? Dite dite!
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2012 20:26
 

Dimenticavo. Ho già fatto dei preventini online...vengono fuori delle cifre spaventose! Quindi non consigliatemeli. Il fatto è che non ho altre moto quindi sulle due ruote non ho maturato nulla e partirei dalla 14esima classe. Ripeto, farò al massimo, ma mi pare già di esagerare, 2.000 km in un anno.
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2012 20:27
 

Fatti fare dei preventivi un po'da tutte,è l'unica soluzione.
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2012 19:25
 

Broglia ha scritto:
Fatti fare dei preventivi un po'da tutte,è l'unica soluzione.


I preventivi me li sono fatti fari ma sono cifre impossibili. Ripeto, il fatto che io percorrerei al massimo 2.000 mk all'anno non viene minimamente tenuto in considerazione dalle assicurazioni che ho contattato. Per questo chiedo se qualcuno ne conosce qualcuna che potrebbe essere adatta al mio caso.
All'idea di farmi fare dei preventini a casaccio c'ero già arrivato da solo...
 
Messaggio Inviato: 3 Giu 2012 20:07
 

Non mi risulta che facciano contratti a chilometri.Puoi fare quei contratti in cui apri e chiudi l'assicurazione quando ti pare,però alla fine non sò quanto convenga.Io onestamente per comprare la moto ed averla in garage a prendere polvere lascerei stare perchè alla fine spenderesti solo un sacco di soldi per tenerla da sopramobile...
La tassa di proprietà è già un bel salasso e comunque anche usandola così poco almeno un tagliando all'anno lo devi fare e pure le gomme si seccano tenendo la moto ferma...
Purtroppo non ci sono molte scappatoie...Non vedo altre soluzioni,l'assicurazione è giustamente obbligatoria,ma purtroppo se ne approfittano.
Probabilmente ci sono anche soluzioni on-line più convenienti,ma van sempre bene finchè non capita niente...Io non mi fiderei!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV Agusta

Forums ©