Salve a tutti, premettendo he ho usato il tasto cerca, volevo chiedervi consiglio per mettere a posto il mio amico Aerox che da un paio di anni a questa parte ha subito un brusco calo di prestazione.
L'areox è del 2004 con all'attivo poco più di 1200Km è originali ed è stato fatto solo il primo tagliando, quello dei 500km dove sono stati tolti tutti i fermi (eccetto quello alla marmitta, credo).
Per ripristinarlo pensavo di cambiare le fasce elastiche, Cambiare l'olio motore, e mettere una marmitta un po' più carina, ed una Candela nuova.
Avrei bisogno dei dati per acquistare i pezzi e magari l'indirizzo internet di qualche buon rivenditore, ed accetto anche consigli sul da farsi.
dovresti
se vuoi cambiare marmitta ma col gt originale
mettere una giannelli reverse
cambiare candela
smontare il carburatore e pulirlo
spurgare l'olio motore e cambiarlo
togliere la benza perchè se non l' ai cambiata sarà vecchia
mettere l'olio nel miscelatore
insomma cambiare tutte quelle cose che col passare degli anni si possono rovinare
credo di averteli detti tutti
cicciox
Ospite
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Inviato: 29 Mag 2012 19:54
Ma scusate, l'olio motore non è mica dei 4 tempi?
AeroxDodo
Senza Benza
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Inviato: 29 Mag 2012 21:39
AeroxDodo ha scritto:
Ma scusate, l'olio motore non è mica dei 4 tempi?
no c'è anche nel 2t
se vai alla ruota posteriore guardando dietro subito a sinistra della ruota trovi un tappo che originale dovrebbe essere bianco
li ci va messo lolio
cicciox
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Inviato: 29 Mag 2012 21:42
cicciox ha scritto:
AeroxDodo ha scritto:
Ma scusate, l'olio motore non è mica dei 4 tempi?
no c'è anche nel 2t
se vai alla ruota posteriore guardando dietro subito a sinistra della ruota trovi un tappo che originale dovrebbe essere bianco
li ci va messo lolio
l olio che intendi te e quello dei rapporti..quello non c e bisogno di cambiarlo spesso
runnerista96
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Inviato: 29 Mag 2012 21:45
runnerista96 ha scritto:
l olio che intendi te e quello dei rapporti..quello non c e bisogno di cambiarlo spesso
scusate
cicciox
Ospite
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Inviato: 29 Mag 2012 23:10
Grazie a tutti per le risposte ma vi devo chiedere un paio di altre cosine:
Sapete consigliarmi che marca di olio trasmissione comprare? (su libretto c'è scritto 10w30)
Per la marmitta mi piacciono di più i modelli simili all'originale (tipo sp3 et simila) consigli?
Gab1
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2012 23:13
Gab1 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte ma vi devo chiedere un paio di altre cosine:
Sapete consigliarmi che marca di olio trasmissione comprare? (su libretto c'è scritto 10w30)
Per la marmitta mi piacciono di più i modelli simili all'originale (tipo sp3 et simila) consigli?
tipo dolio non so ma se vuoi un consiglio non prendere lasp3 in quanro starebbe pessima
cicciox
Ospite
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Inviato: 30 Mag 2012 10:19
olio rapporti w80-90
balisarda
Senza Freni
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Inviato: 30 Mag 2012 13:56
Gab1 ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte ma vi devo chiedere un paio di altre cosine:
Sapete consigliarmi che marca di olio trasmissione comprare? (su libretto c'è scritto 10w30)
Per la marmitta mi piacciono di più i modelli simili all'originale (tipo sp3 et simila) consigli?
ma adesso quanti km hai?
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 30 Mag 2012 15:32
Ho 12500Km, ma sono stato un po' di tempo senza il tappo superiore dell'olio e quindi vorrei cambiare l'olio completamente per via delle eventuali impurità entrate e dell'evaporazione.
Gab1
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Mag 2012 19:43
Gab1 ha scritto:
Ho 12500Km, ma sono stato un po' di tempo senza il tappo superiore dell'olio e quindi vorrei cambiare l'olio completamente per via delle eventuali impurità entrate e dell'evaporazione.
allora ok
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Giu 2012 22:08
questa domenica ho fatto un po' di lavorettini sulla mia piccolina, (cambio filo candela, candela, olio trasmissione finale e olio miscela), ho dato una pulitina al filtro dell'aria che è messo al quanto male, oggi sono andato a comprare il filtro nuovo ma mi hanno dato una red sponge, visto che sicuramente è più porosa dell'originale sono costretto a ingrassare un po' i getti e qui sorge il dubbio, come caspio arrivo al carburatore?, e, dato che ho fatto il pieno, se lo smonto mi cola via tutta la benza?
Gab1
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2012 20:59
Stando al manuale di riparazione devo smontare un monte di cose fino alla pedana per arrivare al carburatore ma comunque la mia domanda persiste, se stacco il cavo benzina ciò che ho nel serbatoio inizierà a sgorgare più non posso?
Gab1
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Giu 2012 21:08
credo che basti smontare il sottosella
cicciox
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