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E' FINITA!!!! e ora ve la mostro!
13427160
13427160 Inviato: 4 Giu 2012 20:09
 

Molto personale,complimenti,qualche piccola rifinitura ed e' perfetta,in particolare dovresti trovare il modo di abbassare il parafango anche creandogli due staffette adatte e spezzare un po il colore con qualche adesivo ad hoc,non marranate. eusa_clap.gif
 
13493432
13493432 Inviato: 21 Giu 2012 10:12
 
 
13493483
13493483 Inviato: 21 Giu 2012 10:20
 

Poi vi chiedo consiglio perchč mi č successa una cosa strana e io di forcelle ci capisco poco.
in pratica sono andato a modificare l'altezza delle viti di precarico per poi rimettere i valori standard. Quindi le ho aperte tutte e poi le ho chiuse di 7 giri come da manuale. Il problema č che le viti di freno in estensione una č andata su e tornata giu normalmente girando insieme al precarico. L'altra non č tornata pių giu....in pratica la foto mostra come la vite di freno estensione sia sfilata dalla forcella. Secondo voi da cosa dipende!??? Che problemi puō comportare!? Come lo risolvo!? Ho provato a stappare la forcella ma non i stappa. Si abitanti tutta ma poi ninne viene via e gira a vuoto nella sede facendo, ad ogni giro uno scatto.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13493661
13493661 Inviato: 21 Giu 2012 10:54
 

Sono troppo grosse! Ridimensionale!
 
13493815
13493815 Inviato: 21 Giu 2012 11:24
 

CBR_125R ha scritto:
Sono troppo grosse! Ridimensionale!


Ok grazie! Ho fatto tutto dal cel quindi non sa bene come sono venute. A casa con il PC correggero'
 
13496870
13496870 Inviato: 21 Giu 2012 23:25
 

non male davvero carina!io farei scarico corto tipo sc project.manubrione.e per il codone ne puoi prende uno usato con relativo telaietto posteriore che seghi e fai la moto monoposto.poi quando vuoi uscire con la donna 5minuti e rifai monoposto
 
13496904
13496904 Inviato: 21 Giu 2012 23:45
 

io proverei di abbasare il cupolino ancora un po di cm mi sembra alto rispetto alla moto, cambierei lo scarico con uno piu piccolo miv double gun,e il codino lo metterei ai minimi termini!
stai facendo una buona base d inizio.
anche se personalmente odio questi lavori fatti sulle ss non per lo stile naked ma per il motore che sara' sempre diverso sia per coppia che velocita a una nuda,una nuda a piu spalmata la coppia e piu gestibile nello stretto,
pero se il tuo e' solo un discorso di estetica non e' male!
 
13499159
13499159 Inviato: 22 Giu 2012 14:49
 

fastflavius ha scritto:
non male davvero carina!io farei scarico corto tipo sc project.manubrione.e per il codone ne puoi prende uno usato con relativo telaietto posteriore che seghi e fai la moto monoposto.poi quando vuoi uscire con la donna 5minuti e rifai monoposto


Non ho capito la storia del codone...
 
13499235
13499235 Inviato: 22 Giu 2012 15:08
 

Gsx-d ha scritto:


Non ho capito la storia del codone...

hai ragione mi sono spiegato male.allora compri un altro telaietto biposto lo seghi per farlo monoposto.oppure prendi un telaietto monoposto.e a questi prendi un bel codone in vtr monopoto e monti.capė? 0509_doppio_ok.gif
 
13501517
13501517 Inviato: 23 Giu 2012 0:24
 
 
13507817
13507817 Inviato: 25 Giu 2012 10:43
 

Motandre19 ha scritto:
io ti consiglierei uno scarico basso in modo che le forme giā abbastanza bombate e grosse come il codine non vengano aumentate da sto scarico gigante
tipo cosi:
Link a pagina di I54.tinypic.com
o cosi:
Link a pagina di Geeketto.files.wordpress.com
ma con solo gli scarichi in mostra.


capperi il secondo e' splendido, e in effetti ammetto che gli scarichi bassi mi tirano da sempre una cifrissima! il punto e' che non so se riuscirei a trovare un ancoraggio sulla mia.
del resto mi sembrano effettivamente prodotti per nude vere e proprie, quindi per loro di sicuro gli attacchi sono predisposti, ma su un gsx-r fatto nudo, a meno che qualcuno non li produca pensando che c'e' qualche matto che prende un ss e la rende nuda....certo potrei inventarmi qualche staffa (tanto ce ne ho messe a gogo quindi una in piu' una in meno.....)
ma poi dovrei rinunciare al puntale che ho costruito, e la cosa non mi va per due raggioni:
1 l'ho fatto io ^_^
2 ti garantisco che senza quella sorta di puntale che riempie il vuoto tra motore e asfalto e che copre un po il collettorone, la moto sembra troppo alta ed e' un cazzotto nelle p@alle....

io pensavo di metterci il doppio scarico laterale, tipo quelli che si vedono nei monster, o da un lato e dall'altro, ma poi non so bene se li facciano per la mia moto, e se gli attacchi sono fattibili.
e in finale un lavoretto al codone.
 
13507856
13507856 Inviato: 25 Giu 2012 10:52
 

fastflavius ha scritto:

hai ragione mi sono spiegato male.allora compri un altro telaietto biposto lo seghi per farlo monoposto.oppure prendi un telaietto monoposto.e a questi prendi un bel codone in vtr monopoto e monti.capė? 0509_doppio_ok.gif


sarebbe un ottima idea se la coda delle moto fosse vuota e non contenesse cavi elettrici e batteria sotto la sella, che si trova anchessa sul telaio, cosa che renderebe tale processo assai macchinoso! come saprai nella coda del gsx r 600 k1, non c'e' solo un comodo vano sotto la sella, ma anche una parte dell'elettrico, tra cui, ultimo ma non meno importante lo stop, con sotto targa e porta targa..... diciamo che alla fine se facessi una cosa del genere, poi sarei schiavo dello smonta e monta.... e non e' pigrizia eusa_liar.gif icon_asd.gif ma poi dovrei torvare due porta targa che si chiudano senza ribbattini, fare una serie di spinotti in modo che quando cambio una coda matto un allungo dei cavi e quando la tolgo stacco tutto e accordi, per non parlare della posizione batterie che se cambio coda dovrei smontare e rimontare, e tutto quello che puoi immaginare quando vai a sostituire un pezzo e poi lo rimonti e poi lo sostituisci e poi lo rimonti lo rimonti e poi lo sostituisci e poi lo rimonti e cosi via in seculam seculorum....... eusa_wall.gif
opterei per due soluzioni piu' semplici, ACCANNO LA ZAVORRINA icon_asd.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif e via con il monoposto fisso!!!!......hmmmmm eusa_think.gif ma poi come mi carico le occasionali sostitute a tempo determinato della suddetta precedente zavorrina???? eusa_think.gif e' un bel problema!

oppure trovo unacoda migliore e ce la adatto ma vi giuro raga! NON TROVI UNA GUIDA SU COME ADATTARE UN CODONE NEANCHE SE TI SPARI....a chiacchiere sembra facile! ma poi a farlo ci sono mille lavoretti che se fai male viene una pecionata e hai buttato i soldi e un telaietto.....CONSIGLI IN MERI? non so una guida, un video, un fumetto dove prendere qualche cosiglio???? dai dai dai

Ultima modifica di Gsx-d il 25 Giu 2012 11:02, modificato 1 volta in totale
 
13507901
13507901 Inviato: 25 Giu 2012 10:59
Oggetto: :!: :!: :!: :!: attemzione attenzione :!: :!: :!: :
 

icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif attemzione attenzione icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

allora ho provato a ridimensionare le ultime foto che ho messo! ma e' scaduto il tempo per modificare il messaggio (720 minuti se non sbaglio icon_question.gif )

di scomodare un moderatoire per sta fagginata mi sembra inutile! quidi vi faccio presente che per vedere bene le foto enormi che si trovbano qui sopra con nuova posizione del faro e nuove frecce basta cliccarci sopra e vi manca a immagshack con la foto alla giusta dimensione!

quindi non siate pigri e se volete vederle cliccateci su! ok?

per quanto riguarda quello che chiedevo sugli steli della forcella ormai la vado a riprendere oggi dal sospensionista quindi potete anche non rispondermi!

(NON CHE QUALCUNO SI SIA PREOCCUPATO DI FARLO HEEEEEEEE HAHAHAHAHAH icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13508319
13508319 Inviato: 25 Giu 2012 12:17
 

Gsx-d ha scritto:


capperi il secondo e' splendido, e in effetti ammetto che gli scarichi bassi mi tirano da sempre una cifrissima! il punto e' che non so se riuscirei a trovare un ancoraggio sulla mia.
del resto mi sembrano effettivamente prodotti per nude vere e proprie, quindi per loro di sicuro gli attacchi sono predisposti, ma su un gsx-r fatto nudo, a meno che qualcuno non li produca pensando che c'e' qualche matto che prende un ss e la rende nuda....certo potrei inventarmi qualche staffa (tanto ce ne ho messe a gogo quindi una in piu' una in meno.....)
ma poi dovrei rinunciare al puntale che ho costruito, e la cosa non mi va per due raggioni:
1 l'ho fatto io ^_^
2 ti garantisco che senza quella sorta di puntale che riempie il vuoto tra motore e asfalto e che copre un po il collettorone, la moto sembra troppo alta ed e' un cazzotto nelle p@alle....

io pensavo di metterci il doppio scarico laterale, tipo quelli che si vedono nei monster, o da un lato e dall'altro, ma poi non so bene se li facciano per la mia moto, e se gli attacchi sono fattibili.
e in finale un lavoretto al codone.

tieni conto che per quello che ne so io ci sono varie ditte che fanno scarichi su misura. tu dici lo voglio cosė cosė e cosė e loro te lo fanno e vedo lavori davvero ben fatti, anche in carbonio ecc. ...ho letto qualche prezzo e non costan manco pių di termignoni e akrapovic. anche i laterali mi piacciono, in quanto al puntale non puoi modificarlo? eusa_think.gif
 
13508420
13508420 Inviato: 25 Giu 2012 12:38
 

Motandre19 ha scritto:

tieni conto che per quello che ne so io ci sono varie ditte che fanno scarichi su misura. tu dici lo voglio cosė cosė e cosė e loro te lo fanno e vedo lavori davvero ben fatti, anche in carbonio ecc. ...ho letto qualche prezzo e non costan manco pių di termignoni e akrapovic. anche i laterali mi piacciono, in quanto al puntale non puoi modificarlo? eusa_think.gif

devo vedere, perche' quel puntale l'ho ricavato dalla parte bassa delle carene originali e si tiene grazzie a 4 viti due per lato avanti, sotto al motore e dietro sotto alla catena, non sono sicuro di quello che dico ma accorciandolo, e quindi togliendo le viti posteriori rimarrrbero quelle laterali davanti e non vorrei che con il vento in corsa si sposti verso il basso, un po come cercare di tenere una lastra rettangolare con solo una vite al muro, la parte pesante andrebbe gu' pčer gravita'.

non so se mi sono spiegato?

per quanto riguarda i terminali mi ha ricordato che vivendo a roma c'e' ajko che produce terminali artigianali su misura, ma da quel che ricordo costano un occhio della testa, se non tutti e due.
magari li chiamo.
 
13509045
13509045 Inviato: 25 Giu 2012 14:41
 

Gsx-d ha scritto:

devo vedere, perche' quel puntale l'ho ricavato dalla parte bassa delle carene originali e si tiene grazzie a 4 viti due per lato avanti, sotto al motore e dietro sotto alla catena, non sono sicuro di quello che dico ma accorciandolo, e quindi togliendo le viti posteriori rimarrrbero quelle laterali davanti e non vorrei che con il vento in corsa si sposti verso il basso, un po come cercare di tenere una lastra rettangolare con solo una vite al muro, la parte pesante andrebbe gu' pčer gravita'.

non so se mi sono spiegato?

per quanto riguarda i terminali mi ha ricordato che vivendo a roma c'e' ajko che produce terminali artigianali su misura, ma da quel che ricordo costano un occhio della testa, se non tutti e due.
magari li chiamo.

Credo che un informazione non te la facciano pagare (almeno quella)...comunque non so come sia il telaio della gsx ma se ci fossero delle barre centrali nella parte bassa volendo si potrebbero creare due sostegni no? Comunque magari trovi anche qualcuno bravo che magari non ha bisogno di modifiche ai sostegni, magari potresti bucare circa a meta il puntale per far passare un pezzo di collettore tipo Panigale...non so se son stato chiaro icon_smile.gif
 
13538265
13538265 Inviato: 3 Lug 2012 16:16
 

secondo voi quanto puo' costare far controllare il gioco delle valvole e la catena di distribuzione. ve lo chiedo perche' oggi ho raggiunto i icon_arrow.gif 92mila km eusa_clap.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
cosi oltre all'estetica ci mettiamo anche la meccanica rifinita. eusa_think.gif
 
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