Ebbene si, anche io mi sono fatto una stesa....
io e il "buon fabio" o meglio ovo come lo conoscono alcuni di voi, abbiamo fatto un affare e ci siamo scambiati le moto....
fino ad ora non ho mai guidato moto del genere.... tanti cross, un motard da pista, una z750 (la mia prima moto seria) ed ora un R1200GS, che per l'amor di dio, è una moto spettacolare ma ovviamente pecca di sportività e a di adrenalina....
e quindi ho deciso di affiancargli una moto supersportiva, e di vendere il mio crf da pista che mi richiedeva troppo tempo per poter essere usato a pieno.....
il primo impatto con la moto è stato imbarazzante..... l'anteriore mi risultava pesante e non mi dava sicurezza... abituato al GS mi sembrava una moto morta (anche dovutra al fatto che in quel momento era depo) e la differenza di comodità è abissale....
poi sono passato a fargli fare un pitstop da un mio amico meccanico.... tolti i fermi, controllato l'anteriore (la gomma davanti era sgonfia
) , pulito il filtro (che era color catrame ) , controllati tutti i livelli dei liquidi, e aggiunta qualche vite dove mancava (ovo il serbatoio era troppo lento, mancava una vite e l'altra era lentissima... )... dopo di che ci sono risalito sopra, ovviamente sotto i 9000 giri è un po morta, ma quando l'ago supera il numerino 9 è tutta un'altra storia.... 1° 135 2° 175..... poi o messo la terza ma ho anche pensato che la patente la vorrei ancora per qualche anno
prima o poi la dovrò portare in pista così la potrò sfruttare a pieno senza rischiare la vita e la patente
parti acquistate: (con la sponsorizzazione dell'associazione "Mamma & Papà"
)
-leve WRS evotech evo2 entrambe regolabili... 180 $
-specchietti Viper (non sono bellissimi ma almeno ci vedo)
-tubi in treccia
-pignone -1
-qualche adesivo della monster
-scarico MIVV suono
1°
-pedane arretrate valtermoto 2°
-braccetto di sterzo ohlins 3° (questi ultimi tre li ho trovati usati ad un prezzo totale di 355 euro -spediti
)
parti ancora da acquistare (nei prossimi 10 anni dato che i fondi sono terminati
)
- mono posteriore ohlins (usato possibilmente)
- settaggio bielle anteriori
- scarico completo akra (ne ho trovato uno a 650 euro ma non ho più soldiiiii
)
-carene in VTR da usare in pista (anche queste usate)
- unghia monoposto
-viteria in ergal
- un sistema frenante maggiorato
ovviamente la maggiorparte di questi lavori non li farò mai.. magari piano piano qualche pezzo riesco a prenderlo
la settimana prossima dovrei montare tutte le parti che ho comprato e poi cercherò di postare qualche foto
per ora è tutto