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Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

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Kawasaki Ninja zx6-r 08 di miglio13
13391451
13391451 Inviato: 25 Mag 2012 15:47
Oggetto: Kawasaki Ninja zx6-r 08 di miglio13
 

Ebbene si, anche io mi sono fatto una stesa.... 0509_doppio_ok.gif io e il "buon fabio" o meglio ovo come lo conoscono alcuni di voi, abbiamo fatto un affare e ci siamo scambiati le moto....

fino ad ora non ho mai guidato moto del genere.... tanti cross, un motard da pista, una z750 (la mia prima moto seria) ed ora un R1200GS, che per l'amor di dio, è una moto spettacolare ma ovviamente pecca di sportività e a di adrenalina.... 0509_mitra.gif

e quindi ho deciso di affiancargli una moto supersportiva, e di vendere il mio crf da pista che mi richiedeva troppo tempo per poter essere usato a pieno.....

il primo impatto con la moto è stato imbarazzante..... l'anteriore mi risultava pesante e non mi dava sicurezza... abituato al GS mi sembrava una moto morta (anche dovutra al fatto che in quel momento era depo) e la differenza di comodità è abissale....

poi sono passato a fargli fare un pitstop da un mio amico meccanico.... tolti i fermi, controllato l'anteriore (la gomma davanti era sgonfia icon_asd.gif ) , pulito il filtro (che era color catrame ) , controllati tutti i livelli dei liquidi, e aggiunta qualche vite dove mancava (ovo il serbatoio era troppo lento, mancava una vite e l'altra era lentissima... )... dopo di che ci sono risalito sopra, ovviamente sotto i 9000 giri è un po morta, ma quando l'ago supera il numerino 9 è tutta un'altra storia.... 1° 135 2° 175..... poi o messo la terza ma ho anche pensato che la patente la vorrei ancora per qualche anno eusa_whistle.gif

prima o poi la dovrò portare in pista così la potrò sfruttare a pieno senza rischiare la vita e la patente icon_razz.gif

parti acquistate: (con la sponsorizzazione dell'associazione "Mamma & Papà" 0509_banana.gif )

-leve WRS evotech evo2 entrambe regolabili... 180 $ 0509_lucarelli.gif
-specchietti Viper (non sono bellissimi ma almeno ci vedo)
-tubi in treccia
-pignone -1
-qualche adesivo della monster icon_xd_2.gif
-scarico MIVV suono 0510_inchino.gif
-pedane arretrate valtermoto 2°
-braccetto di sterzo ohlins 3° (questi ultimi tre li ho trovati usati ad un prezzo totale di 355 euro -spediti 0509_si_picchiano.gif )


parti ancora da acquistare (nei prossimi 10 anni dato che i fondi sono terminati 0510_sad.gif )

- mono posteriore ohlins (usato possibilmente)
- settaggio bielle anteriori
- scarico completo akra (ne ho trovato uno a 650 euro ma non ho più soldiiiii 0509_down.gif )
-carene in VTR da usare in pista (anche queste usate)
- unghia monoposto
-viteria in ergal
- un sistema frenante maggiorato

ovviamente la maggiorparte di questi lavori non li farò mai.. magari piano piano qualche pezzo riesco a prenderlo

la settimana prossima dovrei montare tutte le parti che ho comprato e poi cercherò di postare qualche foto

per ora è tutto 0510_saluto.gif
 
13392496
13392496 Inviato: 25 Mag 2012 20:58
 

per il serbatoio buonooooooooo! quando ho messo le carene non l'ho smontato si vede che il conce voleva farmi ammazzare 0509_mitra.gif la gomma strano... cioè a febbraio l'avevo gonfiata a 2.2 mi sembra e strano si sia sgonfiata tanto.. magari lo strumento era partito eusa_think.gif

in ogni caso ottimi acquisti 0509_up.gif
 
13392578
13392578 Inviato: 25 Mag 2012 21:18
 

eh si era un po sgonfietta... e un altra anomilia che mi sembra di sentire, è in frenata... inizialmente vibra un po, poi quando pinzi bene smette... i dischi sembrano dritti, forse sono le pastine che lavorano male... si ho fatto parecchi acquisti... risultato, portafoglio stra stra vuoto e conto in banca agli sgoccioli eusa_wall.gif ma come si fa dai.... 350 euro per mivv suono pedane valtermoto e amm. di sterzo ohlins, è da matti farselo scappare.... se avessi avuto + disponibilità avrei preso tanto altrooo icon_asd.gif (forntuna che i miei sono stati generosi e mi hanno aiutato con assicurazione, leve e specchietti icon_biggrin.gif )

icon_evil.gif avevo visto che mancava una vite nella parte sinistra della carena.. guardando meglio ho notato che è rotto l'attacco... lo farò riparare a fine estate, quando farò rivenrniciare tutto icon_smile.gif
 
13394110
13394110 Inviato: 26 Mag 2012 14:40
 

Complimenti per la moto 0509_up.gif
...l'avessi trovata io un offerta simile a 350€ non l'avrei persa...ma la sfiga mi perseguita a non trovare mai offerte simili rotfl.gif
 
13394176
13394176 Inviato: 26 Mag 2012 15:21
 

miglio13 ha scritto:
eh si era un po sgonfietta... e un altra anomilia che mi sembra di sentire, è in frenata... inizialmente vibra un po, poi quando pinzi bene smette... i dischi sembrano dritti, forse sono le pastine che lavorano male... si ho fatto parecchi acquisti... risultato, portafoglio stra stra vuoto e conto in banca agli sgoccioli eusa_wall.gif ma come si fa dai.... 350 euro per mivv suono pedane valtermoto e amm. di sterzo ohlins, è da matti farselo scappare.... se avessi avuto + disponibilità avrei preso tanto altrooo icon_asd.gif (forntuna che i miei sono stati generosi e mi hanno aiutato con assicurazione, leve e specchietti icon_biggrin.gif )

icon_evil.gif avevo visto che mancava una vite nella parte sinistra della carena.. guardando meglio ho notato che è rotto l'attacco... lo farò riparare a fine estate, quando farò rivenrniciare tutto icon_smile.gif


cambia le pastiglie che saranno alla frutta e hanno passato un inverno quasi inattive..
 
13394221
13394221 Inviato: 26 Mag 2012 16:00
 

Thenegoziator ha scritto:
Complimenti per la moto 0509_up.gif
...l'avessi trovata io un offerta simile a 350€ non l'avrei persa...ma la sfiga mi perseguita a non trovare mai offerte simili rotfl.gif


lo stesso tipo che mi vende quella roba vende anche carene trofeo kawa, centralina PC5 filtro BMC e scarico completo akra... se io avessi preso tutto mi faceva 1000 euro.... solo che non li ho eusa_wall.gif

ma penso che adesso se lo se richiama con 700 euro tutti i pezzi che non ho preso li da....
e se si considera che solo lo scarico completo akra costa 1900 (scontato 1700) direi che è un prezzaccio... in otlre spedisce con contrassegno quindi non devi dare soldi prima di aver ricevuto la merce...
 
13395973
13395973 Inviato: 27 Mag 2012 11:48
 

miglio13 ha scritto:


lo stesso tipo che mi vende quella roba vende anche carene trofeo kawa, centralina PC5 filtro BMC e scarico completo akra... se io avessi preso tutto mi faceva 1000 euro.... solo che non li ho eusa_wall.gif

ma penso che adesso se lo se richiama con 700 euro tutti i pezzi che non ho preso li da....
e se si considera che solo lo scarico completo akra costa 1900 (scontato 1700) direi che è un prezzaccio... in otlre spedisce con contrassegno quindi non devi dare soldi prima di aver ricevuto la merce...

Molto onesto, sono comunque cose che costano.
Lo scarico lo sempre cercato, sto mettendo i soldi da parte...anche perche mi manca solo quello...ma sento cifre assurde icon_neutral.gif
 
13395982
13395982 Inviato: 27 Mag 2012 11:53
 

eh si ma questo nn è omologato per la strada sarebbe solo ad uso pista.. è completo dai collettori... appena ho i soldi lo richiamo e sento se lo ha ancora.. ma dato quello che vende e a che cifra lo venderà subito icon_cry.gif
 
13396047
13396047 Inviato: 27 Mag 2012 12:12
 

ovo ha scritto:
per il serbatoio buonooooooooo! quando ho messo le carene non l'ho smontato si vede che il conce voleva farmi ammazzare 0509_mitra.gif la gomma strano... cioè a febbraio l'avevo gonfiata a 2.2 mi sembra e strano si sia sgonfiata tanto.. magari lo strumento era partito eusa_think.gif

in ogni caso ottimi acquisti 0509_up.gif


Ahahaha io controllo la pressione delle gomme ogni volta che giro 0509_up.gif
 
13396059
13396059 Inviato: 27 Mag 2012 12:16
 

io tutte le volte no, ma di certo non faccio passare mesi tra una volta e l'altra icon_asd.gif

comunque li per li la voglia di provarla era troppa... mi si attivava l'assicurazione alle 24 sono uscito alle 23.30... 0509_si_picchiano.gif
 
13397116
13397116 Inviato: 27 Mag 2012 18:43
 

Torrich46 ha scritto:


Ahahaha io controllo la pressione delle gomme ogni volta che giro 0509_up.gif


si ma mica arriva a 1 bar di pressione! io personalmente mi ci trovavo bene comunque icon_wink.gif
comunque per i pezzi non male il prezzo che ti ha fatto.. tra l'altro l'akra dovrebbe avere il db killer se non sbaglio eusa_think.gif anche se rimane un completo e quindi non omologato eusa_wall.gif
 
13397150
13397150 Inviato: 27 Mag 2012 18:50
Oggetto: Re: Kawasaki Ninja zx6-r 08 di miglio13
 

miglio13 ha scritto:
Ebbene si, anche io mi sono fatto una stesa.... 0509_doppio_ok.gif io e il "buon fabio" o meglio ovo come lo conoscono alcuni di voi, abbiamo fatto un affare e ci siamo scambiati le moto....

fino ad ora non ho mai guidato moto del genere.... tanti cross, un motard da pista, una z750 (la mia prima moto seria) ed ora un R1200GS, che per l'amor di dio, è una moto spettacolare ma ovviamente pecca di sportività e a di adrenalina.... 0509_mitra.gif

e quindi ho deciso di affiancargli una moto supersportiva, e di vendere il mio crf da pista che mi richiedeva troppo tempo per poter essere usato a pieno.....

il primo impatto con la moto è stato imbarazzante..... l'anteriore mi risultava pesante e non mi dava sicurezza... abituato al GS mi sembrava una moto morta (anche dovutra al fatto che in quel momento era depo) e la differenza di comodità è abissale....

poi sono passato a fargli fare un pitstop da un mio amico meccanico.... tolti i fermi, controllato l'anteriore (la gomma davanti era sgonfia icon_asd.gif ) , pulito il filtro (che era color catrame ) , controllati tutti i livelli dei liquidi, e aggiunta qualche vite dove mancava (ovo il serbatoio era troppo lento, mancava una vite e l'altra era lentissima... )... dopo di che ci sono risalito sopra, ovviamente sotto i 9000 giri è un po morta, ma quando l'ago supera il numerino 9 è tutta un'altra storia.... 1° 135 2° 175..... poi o messo la terza ma ho anche pensato che la patente la vorrei ancora per qualche anno eusa_whistle.gif

prima o poi la dovrò portare in pista così la potrò sfruttare a pieno senza rischiare la vita e la patente icon_razz.gif

parti acquistate: (con la sponsorizzazione dell'associazione "Mamma & Papà" 0509_banana.gif )

-leve WRS evotech evo2 entrambe regolabili... 180 $ 0509_lucarelli.gif
-specchietti Viper (non sono bellissimi ma almeno ci vedo)
-tubi in treccia
-pignone -1
-qualche adesivo della monster icon_xd_2.gif
-scarico MIVV suono 0510_inchino.gif
-pedane arretrate valtermoto 2°
-braccetto di sterzo ohlins 3° (questi ultimi tre li ho trovati usati ad un prezzo totale di 355 euro -spediti 0509_si_picchiano.gif )


parti ancora da acquistare (nei prossimi 10 anni dato che i fondi sono terminati 0510_sad.gif )

- mono posteriore ohlins (usato possibilmente)
- settaggio bielle anteriori
- scarico completo akra (ne ho trovato uno a 650 euro ma non ho più soldiiiii 0509_down.gif )
-carene in VTR da usare in pista (anche queste usate)
- unghia monoposto
-viteria in ergal
- un sistema frenante maggiorato

ovviamente la maggiorparte di questi lavori non li farò mai.. magari piano piano qualche pezzo riesco a prenderlo

la settimana prossima dovrei montare tutte le parti che ho comprato e poi cercherò di postare qualche foto

per ora è tutto 0510_saluto.gif





1 : cos'è il settaggio delle bielle anteriori? O.o
2: il mono ohlins è assolutament necessario? tu riesci già a metter in crisi la ciclistica della moto di serie?
3: per impianto frenante maggiorato cosa intendi? pompa-pinze-dischi-pastiglie-tubi?
io consiglierei di sostituire solo tubi in treccia e pastiglie, e se trovi una buona occasione per una rcs usata anche quella...

con queste 3 componenti hai una frenata più potente, più modulabile e non soffri il fading, per il resto le pinze di serie son già ottime, come i dischi, e anche questi vale la mia domanda di sopra, riesci già a metter in crisi il sistema frenante di serie?

io risparmierei quei soldi per mettere un completo con mappatura al banco e carene in vetroresina....
 
13397254
13397254 Inviato: 27 Mag 2012 19:19
Oggetto: Re: Kawasaki Ninja zx6-r 08 di miglio13
 

ilbacco ha scritto:
miglio13 ha scritto:
Ebbene si, anche io mi sono fatto una stesa.... 0509_doppio_ok.gif io e il "buon fabio" o meglio ovo come lo conoscono alcuni di voi, abbiamo fatto un affare e ci siamo scambiati le moto....

fino ad ora non ho mai guidato moto del genere.... tanti cross, un motard da pista, una z750 (la mia prima moto seria) ed ora un R1200GS, che per l'amor di dio, è una moto spettacolare ma ovviamente pecca di sportività e a di adrenalina.... 0509_mitra.gif

e quindi ho deciso di affiancargli una moto supersportiva, e di vendere il mio crf da pista che mi richiedeva troppo tempo per poter essere usato a pieno.....

il primo impatto con la moto è stato imbarazzante..... l'anteriore mi risultava pesante e non mi dava sicurezza... abituato al GS mi sembrava una moto morta (anche dovutra al fatto che in quel momento era depo) e la differenza di comodità è abissale....

poi sono passato a fargli fare un pitstop da un mio amico meccanico.... tolti i fermi, controllato l'anteriore (la gomma davanti era sgonfia icon_asd.gif ) , pulito il filtro (che era color catrame ) , controllati tutti i livelli dei liquidi, e aggiunta qualche vite dove mancava (ovo il serbatoio era troppo lento, mancava una vite e l'altra era lentissima... )... dopo di che ci sono risalito sopra, ovviamente sotto i 9000 giri è un po morta, ma quando l'ago supera il numerino 9 è tutta un'altra storia.... 1° 135 2° 175..... poi o messo la terza ma ho anche pensato che la patente la vorrei ancora per qualche anno eusa_whistle.gif

prima o poi la dovrò portare in pista così la potrò sfruttare a pieno senza rischiare la vita e la patente icon_razz.gif

parti acquistate: (con la sponsorizzazione dell'associazione "Mamma & Papà" 0509_banana.gif )

-leve WRS evotech evo2 entrambe regolabili... 180 $ 0509_lucarelli.gif
-specchietti Viper (non sono bellissimi ma almeno ci vedo)
-tubi in treccia
-pignone -1
-qualche adesivo della monster icon_xd_2.gif
-scarico MIVV suono 0510_inchino.gif
-pedane arretrate valtermoto 2°
-braccetto di sterzo ohlins 3° (questi ultimi tre li ho trovati usati ad un prezzo totale di 355 euro -spediti 0509_si_picchiano.gif )


parti ancora da acquistare (nei prossimi 10 anni dato che i fondi sono terminati 0510_sad.gif )

- mono posteriore ohlins (usato possibilmente)
- settaggio bielle anteriori
- scarico completo akra (ne ho trovato uno a 650 euro ma non ho più soldiiiii 0509_down.gif )
-carene in VTR da usare in pista (anche queste usate)
- unghia monoposto
-viteria in ergal
- un sistema frenante maggiorato

ovviamente la maggiorparte di questi lavori non li farò mai.. magari piano piano qualche pezzo riesco a prenderlo

la settimana prossima dovrei montare tutte le parti che ho comprato e poi cercherò di postare qualche foto

per ora è tutto 0510_saluto.gif





1 : cos'è il settaggio delle bielle anteriori? O.o
2: il mono ohlins è assolutament necessario? tu riesci già a metter in crisi la ciclistica della moto di serie?
3: per impianto frenante maggiorato cosa intendi? pompa-pinze-dischi-pastiglie-tubi?
io consiglierei di sostituire solo tubi in treccia e pastiglie, e se trovi una buona occasione per una rcs usata anche quella...

con queste 3 componenti hai una frenata più potente, più modulabile e non soffri il fading, per il resto le pinze di serie son già ottime, come i dischi, e anche questi vale la mia domanda di sopra, riesci già a metter in crisi il sistema frenante di serie?

io risparmierei quei soldi per mettere un completo con mappatura al banco e carene in vetroresina....


e qua viene la mia domanda: riesci già a sfruttare tutta la potenza della moto?

cos'è il fading?
 
13397258
13397258 Inviato: 27 Mag 2012 19:20
 

io peso 110 kg..... non so la tua com'è uscita dalla casa madre ma la mia mi da limpressione di essere troppo morbita nell'anteriore... e la stessa cosa vale per il mono posteriore.... il mio intento è quello di usare questa moto prevalentemente in pista (anche se inizialmente non era così) dato che facendo qualche giro per strada ho notato che è poco sfruttabile... non sono proprio alle prime armi, ho già girato in pista... faccio cross dall'età di sette anni, ho dirato per qualche anno con un motard (anche se lo guidavo come una stesa con il ginocchio a terra perchè diversamente non mi trovo)...con questo non voglio dire di essere valentino, ma penso di riuscire a sfruttare una moto abbastanza bene.... e questo mi ha insegnato che che in genere le moto, con il mio peso, non rispondono molto bene... e hanno bisogno di essere messe a punto per interagire al meglio con la mia massa...

con settaggio intendo trovare un setting degli ammortizzatori anteriori che vada bene per me.
l'ohlins al posteriore non è indispensabile, ma dato che comunque devo andarci a mettere le mani, tanto vale farlo per bene....
per impianto frenante maggiorato intendo qualche cosa che si adatti alla pista... non avendo esperienza di moto stese non so se escono già con una frenata adeguata anche alla pista... ovvio che prima di farlo mi informerei per bene... i tubi in treccia li ho già messi icon_wink.gif e le pastine ovviamente le cambierei
non vado a scasinare la centralina o il motore... non me ne frega niente di vere 120 o 130 cv.... quando mi stuferò di avere 120 cv mi compro un 1000 e vaffa......

e si anche le carene rientrano nei prossimi acquisti... 0510_saluto.gif
 
13397304
13397304 Inviato: 27 Mag 2012 19:32
 

e poi leggo che tutti scrivono... RIESCI GIA' A SFRUTTARE LA MOTO....

a parte il fatto che anche se non ci riuscissi, preferisco avere una moto che è a posto e che mi sento bene sollo il culo..... e poi partite dal presupposto che uno non ci riesce... non è il mio caso, o almeno non mi do tante arie... ma nel caso aveste davanti uno che ci sa fare ? che ne sapete ? non partite col presupposto che "meglio di voi nessuno mai".... io il mio motard lo sfruttavo e anche bene... ricevevo sempre complimenti dagli altri, anche se mi dicevano che rischiavo troppo... poi magari voi riuscite a darmi la paga non lo metto in dubbio, però prima di andare a chiedere, riesci GIA' ad usare a pieno la tua moto... chiedete, che esperienze hai ? da quanto vai in pista? da quanto tempo hai una moto....

io come sicuramente molti di voi, ci sono nato sulla moto.. mio padre è un appassionato, tanto che in un campo mi ha fatto una pista da cross, dove si venivano ad allenare anche ragazzi del mondiale.... (tempo fa ormai ora è un cavolaccio di orto 0510_sad.gif ) e la mia prima moto l'ho avuta a 3 anni.. un minicross... poi tante altre... RIPETO E NON SMETTERO' MAI DI FARLO... NON DICO DI ESSERE UN FENOMENO E SICURAMENTE MOLTI DI VOI MI STANNO DAVANTI, MA UN PO DI ESPERIENZA LA HO 0510_saluto.gif
 
13397324
13397324 Inviato: 27 Mag 2012 19:37
 

ahahah mondiale... ho sbagliato... del campionato italiano icon_biggrin.gif scusate
 
13398980
13398980 Inviato: 28 Mag 2012 10:13
 

secondo me nessuno parte dal presupposto che non ci sai fare.. solo che molte volte si vedono moto preparate da trofeo che prendono paga da moto di serie.. soprattutto c'è una categoria di campionato(di cui non ricordo il nome) dove non si può toccare quasi niente alla moto in pratica corrono di serie e fanno dei tempi da paura roba che i normali amatori non li vedono nemmeno icon_wink.gif
per questo molte volte diciamo "ma che c***o compri 3000euro di roba che poi non porti al limite manco la moto originale?"
in ogni caso ognuno fa quello che vuole..
per iniziare però meglio piccoli passi per non sprecare soldi.. tipo tubi e pastiglie(che è una cosa poca spesa tanta resa), settaggio sospensioni di serie e(anche se sembra una ca***ta) trovare la giusta posizione con pedane, semimanubri e leve..

come mono guarda anche il bitubo che lo trovi a meno dell'ohlins ma lavora bene,
 
13399057
13399057 Inviato: 28 Mag 2012 10:30
 

ma infatti non ho scritto di voler comprare tutto domani... di fatti ironizzando ho scrito (nei prossimi dieci anni).... io ,comunque, devo metterci mano agli ammortizzatori dato il mio peso, e allora ho pensato che in futoro avrei potuto cercare un buon ammortizzatore usato di ottima marca..... in oltre non sono il tipo che mette centralina filtro e scarico completo proprio per il fatto che sono pienamente d'accordo con te che si trovano molti con la moto tutto originale che danno la paga a gente che sotto il culo ha 250 cv.... (si fa per dire).
tutti i cambiamenti che ho intenzione di fare sono a livello di freni, (ultima delle cose che mi interessa fare, a parte tubi e pastine) ma soprattutto ammortizzatori..... e non mi sembra di aver detto, metto la centralina.... metto il filtro.... poi chiaro avendo trovato un'offerta per l'akra completo che anzi di 1900 a 600 euro.... dopo ti viene voglia... ma come vedete ho preferito prendere pezzi come tubi in treccia, pedane arretrate, leve dei freni (tutte cose che ti danno la possibilità di "modellare" la moto al tuo fisico... e non di aumentare i CV)

e poi (possibilità permettendo) i soldi spesi nella moto, in tutte quelle modifiche che ti aiutano ad avere un rapporto migliore con essa sono spesi benissimo.... poi si mi sono preso lo scarico mivv.... ma non perchè mi da più cavalli (sapete beissimo che mettendo quello perdi in accellerazione e in peso... e basta) ma solo perchè lo scarico originale non mi fa impazzire...
 
13399239
13399239 Inviato: 28 Mag 2012 11:16
 

ma infatti le nostre erano solo domande, non affermazioni.

Nel caso tu andassi forte....dobbiamo trovarci per una pistata 0509_up.gif
 
13399274
13399274 Inviato: 28 Mag 2012 11:24
 

guarda spero di sapertelo dire al più presto, tempi in mano, se vado forte o no.... appena riesco a metterla in pista, tempo, esami, e dindini permettendo... vi farò sapere sinceramente se faccio schifo, se sono normale, se vado bene, o se vi devo mandare i biglietti per qualche gara di sbk per veenirmi a vedere icon_asd.gif ahahah ( mai smettere di sognare.. nemmeno quando si è 1.85 per 110 kg icon_biggrin.gif )
 
13403914
13403914 Inviato: 29 Mag 2012 12:32
 

tutto muscolo il tuo??? icon_mrgreen.gif

Dai io monto il pignone originale (ho il -1), prendiamo un furgone e andiamo al mugello!
chi gira più piano paga una birra a fine turno 0509_up.gif
 
13403945
13403945 Inviato: 29 Mag 2012 12:40
 

guarda scherzi a parte si... sono abbastanza muscoloso... però il grasso c'è.... non nego l'evidenza......

facciamo così, mi faccio le ossa a misano e poi ci sto... però mi devi pagare una coca che io non bevo 0509_up.gif
 
13404078
13404078 Inviato: 29 Mag 2012 13:09
Oggetto: Re: Kawasaki Ninja zx6-r 08 di miglio13
 

Torrich46 ha scritto:


e qua viene la mia domanda: riesci già a sfruttare tutta la potenza della moto?

cos'è il fading?



guarda che la mappatura oltre a portar potenza alla moto migliora l'erogazione, e ti assicuro che per strada su un 600 guadagnare ai medi lo si sente....

il fading è il fenomeno per cui i tubi freno si dilatano per il calore del liquido al loro interno, si perde potenza frenante.....


@ miglio, nel caso trovassi uno che sa già sfruttar al massimo la moto semplicemente risponderebbe si alle domande che ho posto! perchè le mie erano domande!!!! ovvio che se metti già in crisi la moto son il primo a dirti di rifare le sospensioni, a partire dal mono che è la parte più importante.... 0509_up.gif


tieni conto però che quello che sai fare col motard, qua non ti serve a niente.... il motard si guida al contrario di una stradale, è tutto un altro mondo...

e per il fatto del sentirti la moto a posto, tieni conto che le tue sospensioni di serie sono regolabili completamente, prima di spendere soldi per sostituirle io proverei a farle settare da un buon sospensionista... ovviamente visto il tuo peso servirebbero molle più rigide di loro, però anche su quelle di serie puoi riuscire a sistemare un pò le cose



lo sto dicendo per farti risparmiar soldi, non come critica...
 
13404096
13404096 Inviato: 29 Mag 2012 13:15
 

ma chi se ne frega se guadagno ai bassi.... preferisco spendere soldi sugli ammortizzatori sui freni..... non so perchè ma ovunque leggo te mi sembri un gran criticone...... nn per giudicare ma mi dai questa impressione... eusa_whistle.gif
 
13404110
13404110 Inviato: 29 Mag 2012 13:17
 

posso sembrarti quello che ti pare.... i soldi son tuoi....

e intanto non mi hai ancora detto cos'è il settaggio delle bielle anteriori....... eusa_whistle.gif
 
13404140
13404140 Inviato: 29 Mag 2012 13:23
 

tecnicamente si chiama SAG (statico e rider) e non comprende solo l'anteriore ma anceh il posteriore... ma dato che sono interessato a cambiare il mono postereiore per ora è previsto aolo all'anteriore.....

non è che mi sembri... è che come vedi sei un po saccente.. non scrivi il tuo parere ma vuoi mettere in evidenza gli errori degli altri e le tue conoscenze..


se ti diverti.... 0509_up.gif
 
13404190
13404190 Inviato: 29 Mag 2012 13:32
 

il sag è la taratura delle sospensioni... e so cos'è... non mi tornava semplicemente il fatto delle bielle.... a parte questo ti ripeto, posso sembrarti anche saccente, o quant'altro, semplicemente dico le cose come stanno, e a volte a qualcuno non va bene, perchè è convinto anche di fronte all'evidenza dei fatti di aver ragione.... e lo stesso discorso vale per te.... compri la moto e parti in tromba dicendo di voler cambiare TUTTO, se permetti è normale che qualcuno che sa che il tutto non è sempre necessario provi a fartelo capire... poi lo vuoi prendere come un attacco nei tuoi confronti? non è cosi.. come una critica? idem come sopra..dato che ti ha dato cosi fastidio eviterò di postare ancora su questo topic....

fine ot... 0509_up.gif
 
13404201
13404201 Inviato: 29 Mag 2012 13:36
 

no no guara io apprezzo le critiche.... ma è il modo... le cose secondo me vanno dette in maniera diversa.... poi magari ho interpretato male io.. non mi da fastidio, solo che non credo di star facendo chissà quale errore... non è che abbia fatto chissà quale modifica estrema... io non voglio aver per forza ragione anche perchè ho poca esperienza con questo tipo di moto.... non capisco però quale sia il mio madornale errore
 
13405077
13405077 Inviato: 29 Mag 2012 17:10
 

allora non ti sto dicendo che il tuo è un errore..... stavo semplicemente ragionando su quello che farei sulla mia moto.... le sospensioni di serie sono valide, l'unica pecca è che vanno revisionate almeno ogni 10k km...a parte questo comunque puoi fare tutte le regolazioni che vuoi, hai detto che pesi 110 kg, l'hai detto dopo però, quindi sicuramente 110 kg per le molle di serie non sono il peso ideale, ma non per questo non puoi girarci in sicurezza, con un ohlins sicuramente le cose cambiano, però sappi che un ohlins è anche più difficile da mettere a punto rispetto ad un mono di serie, per questo io aspetterei....faccio anche un discorso economico è.... come per i freni....le pinze son l'ultima cosa che cambierei io, perchè quelle di serie sono già più che buone.. io sulla mia moto ho montato tubi in treccia, pompa freno brembo rcs e pastiglie performance friction.... prova la frenata e vedi che va stra bene... tieni conto che in superstock la pompa freno non puoi neanche cambiarla.... e pinze e dischi idem, quindi non sono cosi necessarie le pinze dato che loro staccano molto dopo e molto più forte di quanto potremmo fare noi la prima volta che andiam in pista su una supersportiva....
hai detto che non ti senti sicuro, anche qui secondo me è una questione psicologica, però se senti il bisogno di sostituire queste parti per un senso di sicurezza che viene meno è un altro discorso, li non posso assolutamente dire nulla..... 0509_up.gif
 
13474954
13474954 Inviato: 16 Giu 2012 16:11
 

finalmente l'ho portata in pista... 0509_mitra.gif
che dire, un altro mondo... 0509_si_picchiano.gif

Misano World Circuit

si lo so, non è il circuito più apprezzato dai piloti, ma dato che sta a 10 minuti da casa mia mi sono "accontentato"....

il primo giro è stato un dramma.... lo ammetto... mi sono cagato addosso... icon_asd.gif la curva dopo il tramonto, che è velocissima, è tosta da fare a martello, e mi ci è voluto un po prima di prendere coraggio.... a fine giornata erp comunque molto soddisfatto, ho dirato in 2.00.00 che anche se non è un tempo eccezionale essendo la mia prima volta in una pista "seria" (prima solo quelle da motard) mi sento al quanto orgoglioso 0509_banana.gif

ho avuto la fortuna di parlare con il pilota che nel 2008 ha vinto il trofeo kawa con una moto uguale alla mia e mi ha detto che lui girava in 1.43.8 icon_redface.gif 0510_inchino.gif ... non credo che potrò mai avvicinarmi ad un tempo del genere icon_biggrin.gif però magari.. arrivare vicino all'1.50.... fra qualche anno
 
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